Fondamentalisti cristiani contro funerali di Ronnie James Dio

Il 16 maggio si è spento Ronnie James Dio, uno dei più noti cantanti heavy metal, stroncato da un cancro allo stomaco. La famiglia ha disposto le esequie pubbliche domenica 30 maggio, presso la struttura laica della Hall of Liberty di Hollywood, invitando tutti i fan a partecipare per ricordarne la vita e la musica. La Westboro Baptist Church, gruppo di fondamentalisti del Kansas già noto per posizioni ferocemente omofobiche, ha annunciato un picchetto di protesta poco prima del funerale. Sul suo sito, nella sezione dedicata ai picchetti in calendario, si accusa il cantante di essere stato “adoratore di Satana (o almeno uno di quelli che lo ha consentito)”, di aver diffuso il noto gesto “diabolico” delle corna, di “odiare Dio”, di “incoraggiare la stregoneria” e viene assicurato che “ora risiede all’inferno”. In un volantino scaricabile dal sito, si sostiene che Ronnie James Dio per decenni avrebbe insegnato “la ribellione contro Dio, nella forma della glorificazione dell’ateismo, della promozione delle diaboliche corna e altre idolatrie simili” e che per questo sarebbe stato mandato da “un Dio infuriato” all’inferno.

Archiviato in: Generale

78 commenti

Jeeezuz

Presumibilmente tutto ciò si concluderà con un mega-pogo in cui i battisti avranno la peggio.

dako

scusate, ma secondo me non è giusto che uno non possa fare il funerale perchè “con le corna adulava” satana, o una roba del genere… Lui disse che il lgesto delle corna glielo aveva insegnato sua nonna quando era piccolino e serviva per allontanare i demoni e i cattivi.
poi non è perchè fa canzoni con demoni e angeli significa sia satanista, anche io le faccio e non sono satanista. quindi se trovo quei bas***di che OSANO non fargli il funerale, li ammazzo uno a uno molto lentamente… 🙂

Fioraz

Son proprio degli imbecilli…il simbolo delle corna glielo faceva sua nonna che era abruzzese e non ha nulla a che vedere con il Diavolo! Non diciamo cavolate dai…i Satanisti fan altro! I cantanti Hard Rock di quel periodo facevano tutto per scherzo, a volte un po’ troppo alla leggera se volete considerando certi soggetti non capaci di intendere e di volere che girano per i concerti, ma di serio non c’era nulla! Quello che possono opporgli è che il nome che scelse era un po’ sacrilego e che di certo non era un gran praticante delle dottrine cristiane…

McOrion

Immagino che figata di concerto rock si terrà all’inferno. In paradiso si annoieranno con i soliti canti gregoriani, eh?

rego

🙂 siete forti!
In effetti mi piacerebbe vedere un concerto così!

faber

Come diceva Oscar Wilde preferisco il paradiso per il clima e l’inferno per la compagnia! 😀

giancarlo bonini

Scusa, ma credo che l’autore di questa bellissima frase sia Woody Allen e non Oscar Wilde, del quale peraltro non ha lo stile.

Macklaus

Bene. Mi sarei preoccupato se quella feccia l’avesse applaudito! Picchettassero pure, ma facessero i loro riti e le loro macumbe primitive il più lontano possibile. R.I.P. Ronald James Padavona!!!

Paul

A parte il senso del ridicolo che certe persone non hanno, riporto il messaggio di cordoglio che gli Iron Maiden hanno pubblicato sul loro sito, a dimostrazione che chi lo conosceva davvero ne ricava un ritratto ben diverso.
E poi non può essere all’inferno in quanto eterno….

It is with huge sadness we hear that Ronnie has lost his battle against stomach cancer, and our heartfelt condolences go out to his wife Wendy and family at this terrible time. From his earlier years in Elf, Black Sabbath and Dio, right through to his most recent days fronting Heaven and Hell, Ronnie, time and again, proved his genius as a frontman, always giving his all to his fans and his music. Ronnie was not only an incredibly gifted singer but also a wonderfully warm, intelligent and generous person and this shone through both on and off stage leaving a positive mark on everyone he came into contact with. A longstanding friend of Maiden, we played many shows together over the years and we will all miss him greatly.

The world has lost an irreplaceable talent and, first and foremost, one of the finest human beings you could ever wish to meet.

Steve, Bruce, Adrian, Dave, Janick, Nicko and Rod

denis

INCREDIBILMENTE UN GRUPPO HEAVY METAL E QUINDI LONTANI DA DIO (SECONDO GLI IRREPRENSIBILI RELIGIOSI), SONO QUELLI CHE HANNO PAROLE DI CORDOGLIO E AFFETTO PER UNA PERSONA CHE LORO RICONOSCONO COME “INTELLIGENTE, GENEROSA E AMABILE”, E SANNO DARE CONFORTO AI FAMIGLIARI..

COME SEMPRE LA RELIGIONE SA CONFORTARE.. PICCHETTI E ASSICURAZIONE DI INFERNO PER UNA PERSONA CHE HA SOFFERTO.. CHE AMORE… ANCHE IO LI VOGLIO AL MIO FUNERALE..

Paul

A parte ovviamente l’indecenza di andare a esercitare violenza su persone già provate da un grave lutto…. ma del resto immagino che abbiano picchettato anche il funerale di Pinochet…. o forse no?

The best emmia

Se non ci fosse in mezzo una morte terribile riderei per la battuta (la morte di Dio intendo, per Pinochet non ho pietà).

Rasputin

“si sostiene che Ronnie James Dio per decenni avrebbe insegnato “la ribellione contro Dio, nella forma della glorificazione dell’ateismo, della promozione delle diaboliche corna e altre idolatrie simili” e che per questo sarebbe stato mandato da “un Dio infuriato” all’inferno.”

Meglio così. Almeno sta al caldo, e tra amici.

http://www.youtube.com/watch?v=HDT_uqM1iqI

Apparatchik

La moglie di Ronnie, Wendy, ha da poco pubblicato questa nota su FaceBook e sul sito ufficiale:
“Ronnie hates prejudice and violence! We need to turn the other cheek on these people that only know how to hate someone they didn’t know. We only know how to love someone we know!- Wendy Dio”.

Giona sbattezzato

“Giona sbattezzato rottama la sua Honda Dio. La Westboro Baptist Church ha annunciato un picchetto di protesta poco prima della rottamazione”

Rasputin

Che pirlata è questa? Non mi toccare Ronnie che mi incazzo eh

Dalila

La Westboro B C è molto conosciuta per le idee estremiste ed aggressive.
Vi invito a guardare come insultano giornalisti e non in diversi filmati su youtube.
“La famiglia più odiata d’America”.
Nessuno li prende in considerazione seriamente, sono solo dei pazzi provocatori.

Stefano

Ma nemmeno all’inferno lo lasciano stare in pace?
E siamo sicuri che il paradiso con loro non sia peggio?

The best emmia

Il paradiso dev’essere una noia terribile: tutto pieno di repressi sessuali, fascisti, ciellini, membri dell’opus dei, papi, santi che godevano nel morire di fame e freddo…

Bobbie

Ronnie James, Moana Pozzi, Oscar Wilde, Heath Ledger, e tanti, tanti altri…

Caspita, che Paradiso che dev’essere l’Inferno!
Ragazzi, aspettatemi, un giorno verrò anch’io (il più tardi possibile, eh?;-))…

peppe

ci tengo ad aggiungere il vergognoso trattamento che l’italia ha riservato a un vero DIO,di nome e di fatto, della musica: nessun telegiornale pubblico italiano ha parlato della sua morte!!! solo sky tg 24, dei tg in lingua italiana, l’ha ricordato. il comportamento di questi fondamentalisti poi si commenta da solo, non c’è niente da aggiungere. RONNIE JAMES DIO VIVE!

Ulv

In realtà il Tg2 l’ha riportato tra le notizie (l’ultima) che scorrono nella parte inferiore dello schermo durante il telegiornale. Però non ha fatto un servizio “audiovisivo”.

Che tristezza. Dio era un cantante eccezionale. Dio è morto. Lunga vita a Dio!

Paul Manoni

Ronnie, se davvero sta’ trascorrendo le sue piacevollissime ore eterne all’inferno, sono sicurissimo che in questo momento stara’ sghignazzando alle spalle della Westboro Baptist Church, dicendo:”Ve l’ho fatta ancora!…a voi ed al vostro infuriatissimo dio” 😉 . Sono certo che verserebbe 5 dita di Jack Daniel’s nel bicchiere di Satana in persona, e almeno 8 nel suo!…Dopo un lungo sorso, farebbe il suo classico gesto delle corna al cielo, e subito dopo mostrerebbe il regale e poco diplomatico dito medio, per salutare compassionevolmente i poveracci rimasti sulla terra a ciarlare di lui.
Ciao Ronnie….Se sei davvero laggiu’, ci rivedremo di certo! 😉

#Aldo#

Non è né laggiùlassù, giacché inferno e paradiso sono invenzioni mitologiche create per ricattare chi ci crede. Dal momento che lo sappiamo, cerchiamo di essere coerenti anche da un punto di vista formale.

Billy Belial

I battisti di Westboro sono lo zimbello degli Stati Uniti

Platipo

certo, sono seri… Obama è l’anticristo, e hanno in merito mandato una lettera aperta a Nethaniau… in aggiunta a questo dio odia il Madagascar perchè ci sono i lemuri, il brasile perchè ci sono i trans, la svezia perchè ci sono le belle bionde… dai, è una presa per il culo manifesta!

POPPER

Ma siamo oltre i confini della realtà! Ma che è, la divina commedia?

Le accuse al cantante sono sia irrispettose quanto fantasiose e ingiuste, ma potrà essere stato anche lui un tantino sopra i toni, non ne dubito, la sua carriera era comunque contraddistinta da temi intrinsecamente provocatori nei confronti della religione cristiana, ciò gli ha procurato non pochi nemici proprio tra i più fanatici tra i cristiani.

Sicuramente la sua vita sarà stata diversa e migliore da come l’hanno interpretatata i fanatici cristiani, chi l’ha conosciuto meglio da sicuramente altre versioni più positive della sua vita e carriera, quindi, sono due mondi diametralmente opposti in tutti i sensi, non sono conciliabili razionalmente parlando.

Metti pure che abbia insegnato la ribellione a dio, beh…che c’è di male, io stesso sostengo che si debba aiutare i credenti a ragionare su se stessi per conoscersi meglio psicologicamente, al fine di non permettere alla fede di prevaricare sull’uso della ragione o per scadere in ragionamenti teologici che nulla hanno di razionalmente accettabile o laicamente accettabile.

Insegnare a disobbedire a dio e alla chiesa cristiana protestante o cattolica non è proprio una attività atea o agnostica o razionalista, si possono invece invitare le persone ai circoli di studio sulla natura intrinseca della laicità che è dichiaratamente apostata rispetto alla fede cristiana, quindi, non c’è nulla da insegnare o da disprezzare, solo aiutare le persone a conoscersi un po’ meglio dentro ed essere coerenti con le loro scelte, con la loro convinzione o con la loro fede.

Paul

Ho letto il volantino di cui date il link nella notizia: devo dire che mi sono alquanto allarmato, il fondamentalismo religioso non è certo prerogativa del medio oriente, e costoro lo testimoniano appieno, con tanto di giubilo per la morte atroce del mitico Artista….

The best emmia

Ciò che mi stupisce è che questo gruppo fondamentalista, attento a un simbolo come le corna, non abbia notato che la loro sede è in una città che ha il codice postale che inizia con 666. Guardate il volantino linkato nell’articolo.

Felipe-bis

E’ vero, suprema ironia! Ma che dire dell’url del loro sito, “godhatesfags”? Ha ragione la moglie di dio, questi qua sono capaci solo a odiare. Perché Obama non manda i marines anche da loro?

Giona sbattezzato

Che voi sappiate, la Westboro Baptist Church quanti funerarli di ladri ed assassini ha picchettato?

Giusto per capire la “morale” di questi invasati.

roberta

non lo so ,ma cosi’ a naso direi nessuno…ma non dimentichiamo che in italia sono stati
negati i funerali religiosi a Welby mentre un noto criminale sta a sant’apollinare….

Painkiller

Nessuno ovviamente. Un ladro o un assassino in carcere sono sempre disposti a fingere pentimento e conversione per ottenere uno sconto di pena, facendo così sentire il fanatico un eroe.

Comunque complimenti alla famiglia di Ronnie per il svoir faire con cui ha risposto a questi teopitechi. La classe non è acqua.

Platipo

sinceramente ad andare un paio di link più avanti si evince che non può che essere una bufala, ci sono intere pagine di deliri, persino una in cui ringraziano i terroristi di attaccare gli Stati Uniti… sono una banda di burloni, non vorrei contraddire Einstein, ma la stupidità umana non può arrivare a tanto.

capitano666

L’unico Dio che mai abbia adorato 🙁

“one of the finest human beings you could ever wish to meet” grandi Maiden

Curioso che la risposta della moglie sia più cristiana delle affermazioni degli oppositori

Tuberoch

L’unico DIOin cui abbia mai creduto e l’unico DIO che abbia mai venerato. Si è spenta la luce stessa del metal! Avrei diverse proposte su dove mettere i picchetti dei battisti.

tnks Ronnie

peppe

Dov’è finito il gustoso motto “non giudicare se non vuoi essere giudicato” ?

Sono proprio bislacchi questi cristicoli a farsi forti con un defunto…

Elf

“la ribellione contro Dio, nella forma della glorificazione dell’ateismo, della promozione delle diaboliche corna e altre idolatrie simili”

Questo sì che è avere le idee chiare: ribellione contro Dio + ateismo + diaboliche corna 😀

peppe

e magari non sanno che il diabolico gesto delle corna significa ‘I LOVE YOU’ cioe ti amo

Andrea

Veramente no: può significare I Love You se viene fatto con il pollice aperto. Dio lo ha introdotto con il pollice chiuso, spiegando che è una gesto che usava sua nonna per scongiurare il malocchio.

horus

spero che non siano tanto stupidi da disturbare la cerimonia,insomma anche se i metallari sono dei teneroni possono diventare molto violenti davanti alle provocazione dei fondamentalisti religiosi ahahhaha peccato Dio aveva una voce fantastica ma perchè i cantanti devono essere insozzati da sedicenti fondamentalisti visionari superstiziosi paurosi di tutto ciò che è invisibile e anche molto maleducati per giunta

Billy Belial

I battisti di Westboro non ce l’hanno con la musica metal in particolare, piuttosto che con qualcos’altro, quando dico che sono diventati lo zimbello degli USA intendo dire che hanno raggiunto un livello di demenza che travalica quello di tutti gli altri gruppi integralisti comparsi finora negli Stati Uniti, il loro metodo per distinguere un peccatore da un giusto non è nel giudicarne la condotta morale in vita, ma di osservarne la morte, sono infatti convinti che che il giudizio divino si manifesti con il tipo di dipartita che Dio dà ad ognuno, e l’unica morte che distingue un giusto è quella per vecchiaia. Punto.
Qualunque altro tipo di morte, sia essa accidentale, procurata o epilogo di malattia equivale ad un giudizio negativo di Dio sulla persona ed una sua condanna eterna alle pene infernali, per via di colpe che solo Il Signore può conoscere, tanto è vero che i battisti di Westboro hanno picchettato i funerali di soldati morti al fronte, di vittime di mali incurabili, come nel caso di Ronnie Dio, o anche alcuni bambini, vittime di incidenti stradali e via discorrendo, tutta gente che ora brucia in eterno perchè “Altrimenti Dio non li avrebbe puniti a quel modo”.
Il loro capo è un fedigrafo più volte accusato di poligamia, con diversi figli illegittimi e coinvolto in varie indagini per truffa, ma i suoi fedeli lo giudicano un santo perché nonstante sia anziano è in ottima salute, e quindi potrebbe morire placidamente dimostrando di essere pio

Dalila

E la figlia del capo che ha dodici figlie indottrinatissime alle quali ha insegnato che tutti andranno all’inferno?
Sono davvero ridicoli e per fortuna negli USA lo sanno tutti.

Nemo

ok, sta all’inferno, ma saranno cavoli suoi o no? troppo difficile…

Platipo

signori, io ribadisco… il loro sito è godhatesfags.com nome che non fa pensare a un gruppo religioso ma semplicemente a un gruppo di “hater” o un gruppo di gente che prende per il culo i fondamentalisti cristiani, vi suggerirei di girarvi un po il sito se capite un minimo di inglese. Spero di non sbagliarmi, e che tutto quel sito sia solo una pensata da buontempone, perchè di esseri umani così deficienti mi auguro davvero non ne esistano, e in effetti… se la prendono con l’america guidata da Obama, ringraziano dio per i soldati morti, e per i terroristi che hanno sterminato i peccatori nel world trade center, sottolineano la necessità di sterminare i sodomiti… direi che non parlano sul serio dai….

Soqquadro

Gente di GodHatesFags (non so se gli stessi o i loro cugini) hanno picchettato il funerale di Mattew Shepard, un ragazzino torturato e UCCISO perchè omosessuale.

Thanatos

Francamente non so se ridere o piangere per una notizia del genere,insomma posso capire il fancazzismo militante ma questo davvero rasenta la follia,potevo capire che osteggiassero una persona viva,ma addirittura organizzare un picchetto al suo funerale mi sembra una presa di posizione quantomai eccessiva,ma si sa, l’America é il paese dei grandi contrasti,del PMRC,dei decaloghi per “riconoscere ed individuare” i metallari “figli del demonio”.Questa gente mi fa davvero paura,bigotti religiosi che non capiscono neppure il senso di quello che leggono ma sono pronti a difenderlo a spada tratta perché un omuncolo su di un pulpito lo spaccia per verità assoluta.Con tutti i problemi che ci sono nel mondo questi pensano a fare le manifestazioni contro un uomo che é morto? E questi sarebbero coloro che predicano amore e misericordia? E’ facile riempirsi la bocca di buoni sentimenti e battersi il petto ogni domenica con la mano destra per poi dimostrare intolleranza ed odio alla prima occasione,il genere umano mi fa sempre più schifo

matteo

grande ronnie..sarai sempre con noi!!..w l’heavy metal!!e al rogo tt quei kazzo di cristiani..ma ke kazzo protestate coglioni!!!!forse nn vi rendete conto di ki si sta parlando!!!!ma sciacquatevi la bocca prima di pronunciare il suo nome!!

c.j.

…non sopporto il cristianesimo come non sopporto l’heavy metal… qui non so proprio che dire.

…libertà di espressione per tutti, anche per i fanatici religiosi…

Robym

Essendo “metallaro” (ma, anche se non lo fossi stato, sarebbe lo stesso), la cosa mi da alquanto fastidio (per usare un eufemismo): capisco che questi siano degli idioti (come tutti i fondamentalisti), ma credo che i loro siano atteggiamenti “pericolosi”.

“…non sopporto il cristianesimo come non sopporto l’heavy metal… qui non so proprio che dire…”

Ci sarebbe solo una cosa da dire: e si spera che tu arrivi a capire quale.

c.j.

no, non ci arrivo proprio… illuminami. Anche gli atei come me e te sarebbero tenuti a rispettare le opinioni altrui. Altrimenti finiamo col predicare bene e razzolare male, proprio cio’ che ci da fastidio dei cattolici. Quindi io rispetto il fatto che tu ti senta “metallaro”, tu rispetti il fatto che a me non piace l’heavy metal e che per me vale cio’ che ho già scritto, ma per te lo riscrivo molto volentieri, visto che alcune persone hanno bisogno di sentirsi ripetere le cose piu’ volte:

“Ci sarebbe solo una cosa da dire: e si spera che tu arrivi a capire quale”.

Simone

Da non credere… Incuriosito sono andato a farmi un giro sul loro sito:

http://www.godhatesfags.com/

“Welcome depraved sons and daughters of Adam”

“389 reprobates have split hell wide open since you loaded this web page.”

ragazzi, non ho parole…

Robym

C.J., ciao.
Ti chiedo innanzitutto scusa, poichè rileggendo il mio primo intervento mi sono reso conto di essermi rivolto a te in modo “brusco”, ma non era mia intenzione (il “tono” era certamente amichevole). Dunque, onde evitare fraintendimenti (come spesso può succedere quando non ci si confronta “direttamente”, ma attraverso una “tastiera”) cerco di chiarirmi: il fatto di non sopportare tale genere musicale (scelta rispettabilissima, ci mancherebbe altro che ci si trasformi tutti in “cani rabbiosi”) ritengo (personalmente, s’intende) che non debba essere una motivazione valida per evitare di prendere posizione contro un atteggiamento e contro delle dichiarazioni come quelli espressi dal gruppo fondamentalista in questione. In tale circostanza, mettere (metaforicamente) sullo stesso piano (come sembrava che tu facessi nel primo intervento da me riportato) i due elementi da te “osteggiati” e, in un certo senso, non “dichiararti” (“qui non so proprio che dire”) circa l’argomento di discussione, ho trovato fosse “sconveniente” (consentimi il termine). In sintesi, ritengo che quelle affermazioni, lesive della dignità di una persona (non di un “metallaro”, non di un “genere musicale”), nonchè “pericolose”, richiedessero un rifiuto deciso, che andasse oltre le prerogative personali (l’essere più o meno cristiano o più o meno metallaro) che indubbiamente guidano i nostri pensieri.

“Libertà di parola espressione e pensiero per tutti, anche per gli imbecilli”

Certamente, ma anche e soprattutto (nononstane l’implicita critica):

“Quando un imbecille afferma delle amenità, bisogna osteggiarlo, senza ‘se’ e senza ‘ma’ (anche se è un ‘imbecille’)”.

Ed è proprio questo che mi premeva sottolineare.

Spero di essermi spiegato e che tu possa aver compreso ciò che intendevo: se poi non ho colto il senso delle tue parole (ripeto, può succedere), ti prego di intervenire nuovamente in modo da chiarirci.
Un saluto.

c.j.

@ Robym

non fa nulla, pero’ io resto dell’idea che tutti tutti tutti abiano il diritto di dire tutto cio’ che vogliono, anche se è offensivo o lesivo della dignità della persona. In Italia ci sono troppi furbi che usano troppo spesso la scusa dell’offesa o della calunnia (o vilipendio o altro..) per censurare o mettere a tacere le voci sconvenienti. Io vivo all’estero da 7 anni e credimi penso che sia una anomalia (a livello europeo) tutta italiana. Non ce l’ho neppure io con te, ma io mi battero’ sempre affinchè tutti abbiano sempre il diritto di esprimersi liberamente, anche se si esprimono contro me o le mie idee. Sono tantissimi in italia che continuano a gettare fango sugli omosessuali. Io sono gay ma comunque credo che abbiano il diritto di dire cio’ che pensano, anche se cio’ che pensano va contro me e la mia gente. La vera tristezza è quando si adoperano due pesi e due misure. In Italia se getti fango sui gay puoi farlo liberamente perchè in Italia c’è la libertè di espressione. Se parli male del Papa ti mettono immediatamente a tacere sbandierando le solite scuse squallide sopracitate (offesa calunnia vilipendio duro attacco ecc..). Ciao

http://it.wikipedia.org/wiki/Censura_in_Italia

#Aldo#

Ma… ma… mica è detta che un funerale debba essere un rito religioso, nè! Infatti leggo che il funerale di Dio (quello vero, non quello della mitologia) doveva avvenire in una struttura laica, quindi senza minimamente interferire con le religioni e le loro strutture. Dato per vero questo fatto, che diamine di pretese possono mai avanzare gli oppositori delle esequie? Possono senza dubbio esprimere le loro opinioni (ricordando comunque che esiste il reato di calunnia), ma lì finiscono i loro diritti in merito all’evento.

zia

il mitico RONNIE è stato accusato di aver causato “la ribellione contro Dio, nella forma della glorificazione dell… Mostra tutto’ateismo, della promozione delle diaboliche corna e altre idolatrie simili”… facendo un’attenta analisi di quanto detto da questi pseudo-cristiani.. il loro buon Dio insegnava ad amare i cattivi ed i ribelli in quanto tali, dicendo x l’appunto che proprio per la nostra infernale indole anti-tutto, dovevamo essere seguiti in quanto anime che hann perso la retta via… ecco… possibilmente il loro Dio era bravo a dettar leggi e a razzolar male…molto male se i propri discepoli ( i “fondamentalisti” in codesto caso) reagiscono così e assumono tali comportamenti dinanzi ad un DIO che è stato un vero Dio per molti “non cristiani”…forse anzichè privare sarebeb il caso di liberalizzare le idee e le azioni d’ ognuno… e accettare semplicemente che ogni DIO ha i propri fans….
io ho scelto il mio…ROnnie RIP…

Andrea

RIP Dio, eri e rimani un grande, ancor più perché hai fatto incazzare i fondamentalisti.

vico

Trovi un Dio simpatico, e scopri che è morto… non c’è più religione….

Stefano

Le parole, i pensieri e i gesti di questi fondamentalisti valgono meno della polvere. Mi fanno pena.

La voce di Ronnie non sarà mai dimenticata.
Il suo stile, la sua grinta, il suo amore per la musica e i suoi fan…
Se l’ inferno è veramente popolato da gente del suo calibro, spero di finirci con tutto il cuore.

RIP leggenda del’ heavymetal

tresa

che vada all’inferno dio, dopotutto hell ain’t no bad place to be!

Aresio

è assolutamente tutto vero quanto detto dai fondamentalisti in questione!

proprio per questo, oltre alla voce super carismatica, resterà un grandissimo!

Enyo

Stefano scrive:

23 maggio 2010 alle 12:56
Le parole, i pensieri e i gesti di questi fondamentalisti valgono meno della polvere. Mi fanno pena.

–> D’accordo con te sono penosi: temo che i fondamentalisti siano troppo fessi e psicologicamente rigidi per apprezzare liberamente l’arte e in particolare la musica heavy metal.
La trasgressione, l’irriverenza, l’eccentricità mi pare un atteggiamento banale e piuttosto diffuso fra gli artisti.
In quest’ottica, a mio avviso, i riferimenti al satanismo, alla ribellione sociale, al suicidio ecc. presenti nei testi e spettacoli heavy metal non vanno presi sul serio ma considerati come parte del folklore musicale, un elemento dello spettacolo proposto al pubblico.
A proposito dello scontro ricorrente fra artisti e fondamentalisti religiosi vorri segnalarvi questa intervista di Zahra Rahnavard, la moglie di Mir Hossein Moussavi, leader del movimento verde opposto a Ahmadinejad in Iran, pubblicata dal quotidiano “Le Monde” qualche giorno fa .
La donna è artista scultrice e insegnante, due brutti mestieri in Iran per una donna.
Religione e cultura diversa, stesso problema: l’arte causa spesso grosse crisi allergiche ai fondamentalisti religiosi: chissà come mai…

http://www.lemonde.fr/proche-orient/article/2010/05/20/l-iran-une-immense-prison_1360395_3218.html
L’intervista è in francese, potete utilizzare goggle per tradurre.
Saluti dalla Francia (appunto!)
Anna

Rainbow Eyes

Sono sconvolta. Questi c.r.i.m.i.n.a.l.i non hanno rispetto di nulla, ne’ dell’arte di un GRANDE come R.J.Dio né della sua atroce morte. Vergognoso!!

Toptone

Questi pazzi sudici e sconci sono stati diffidati dal manifestare i loro insulti osceni da un tot di metri dai funerali. Il loro santone-leader è stato condannato per truffa e buttato fuori dall’ordine degli avvocati per malpractice e la congrega rischia il sequestro e la confisca di tutti i beni.

Tenetevi pronti per quando creperà il fondatore o uno dei manichini decerebrati che ha messo al mondo: molti in America picchetteranno facendo festa e barbecue. I gay di sicuro.

Per quanto mi riguarda li chiamo “The Turds of WestSB0RR0”. 🙂

Commenti chiusi.