Brian Thomas Mettenbrink, residente nel Nebraska, è stato condannato a un anno di carcere e a 20.000 dollari di multa per aver partecipato a un attacco informatico contro Scientology. L’attacco fu organizzato dal gruppo Anonymous, da anni impegnato contro la religione fondata da L. Ron Hubbard.
Nei giorni scorsi la sede torinese di Scientology è stata perquisita dalla polizia: la procura sospetta che l’organizzazione detenga fascicoli segreti su personaggi di primo piano della scena politico-economica italiana.
Un anno di carcere per attacco informatico a Scientology
14 commenti
Commenti chiusi.
Dovrebbero arrestare quelli di Scientology non Mettenbrink!
l’ho pensato anch’io… mettenbrink ha fatto solo bene
Gli americani sonomolto sensibili verso le intrusioni informatiche, quasi quanto verso i reati contro la proprietà privata. Entrargli in un data base è il terzo peggior affronto che puoi fare ad un ente americano. Il secondo è rubargli o danneggiargli un bene materiale. Il primo è avere il petrolio.
^__^ lolz…
In Italia chi è che NON tiene dossier segreti per ricattare il politico/giornalista/ufficiale di turno?
Scientology ha dalla sua il gran potere del denaro…e questo spiega l’attacco a Mettenbrink.
Dexter Morgan punisce gli assassini.
Brian Thomas Mettenbrink punisce i truffatori.
Entrambi sono colpevoli (sulla carta)… ma stanno facendo giustizia in un modo che tutto sommato è apprezzato dai più.
Per ora scientology in Italia ha un numero di adepti basso, ma parecchi soldi e potere, e sono ben determinati a farsi valere. Ne so qualcosa io che per aver scritto un paio di articoli che li sfioravano, sono stato contattato da gente che mi proponeva “gentilmente” di cambiare idea.
davvero?! ma è una cosa gravissima! che orrore. Spero che non ti sei fatto intimidire
Ciao Maurizio_ds, Si possono leggere online i tuoi articoli? Ma cosa ti hanno detto? Come giustificano il fatto che le inchieste sono permesse e assolutamente legali?
Quanto ti capisco. Io ho ricevuto messaggi prima relativamente gentili, poi molto meno per aver postato su alcuni NG “antisette” esprimendo pareri critici su SCN.
HO diversi amici nel giro antisette che hanno subito vere e proprie persecuzioni fatte di diffamazioni, minaccie, danneggiamenti della propietà privata (ad una hanno dato fuoco all’auto), ecc.
Per chi vuole farsi un idea: http://www.allarmescientology.it
Leggersi SOPRATTUO le testimonianze
Il ragazzo e’ stato condannato per un crimine informatico. Scientology non e’ abbastanza potente per manipolare dei giudici. Non facciamo i complottisti. E’ vero quel che dice MicheleB. cioe’ che negli USA il reato informatico e’ cosa grave.
E scientology in Italia non conta un benamato c…
cosi’ come nel resto d’Europa.
Se qualcuno violasse il sito UAAR dovrebbe passarla liscia o quasi ?
dove hai letto tale implicazione?