Shandra Rodriguez, docente presso il liceo Blanche Ely di Pompano Beach, in Florida, ha ‘osato’ mattere a parte gli studenti del proprio ateismo. Due colleghe, irate per l’accaduto, hanno deciso di spruzzerle addosso, in pubblico, dell’acqua santa. Non si è trattata di una goliardata: le due insegnanti sono considerate appartenenti al movimento del Tea Party, e una delle due è moglie del pastore della locale chiesa battista. La voce di quest’ultimo si è fatta già sentire: “vogliamo sapere perché a un insegnante è permesso di insegnare ai nostri figli che Dio non esiste”, ha dichiarato al South Florida Times. Le due docenti sono già state sospese, e ora rischiano di essere rimosse dall’incarico.
La docente è atea: due colleghe le spruzzano addosso l’acqua santa
68 commenti
Commenti chiusi.
oltre ad essere sospese e rimosse dall’incarico, suggerirei anche non dico un TSO perchè magari è esagerato, ma per lo meno una perizia psichiatrica.
gente del genere non mi sembra tanto a posto e trovo pericoloso che possa stare a contatto coi bambini.
metti che sbroccano e decidono di usare come punizione dei vecchi buoni metodi come l’impalamento oppure di giocare al piccolo esorcista…
M.M.
io suggerirei che, per contrappasso, sia loro pisciato addosso pubblicamente.
ahahahah, bella questa!!!!
commento in attesa di approvazione -.-”’
oltre ad essere sospese e rimosse dall’incarico, suggerirei anche non dico un TSO perchè magari è esagerato, ma per lo meno una perizia psichiatrica.
Se il commento è in attesa di approvazione aspetta che venga pubblicato invece di ripubblicarlo, no? 😀
uscito sopra 😉 devo farmi una lista delle parole che non piacciono XD
@le due colleghe
(Come direbbe Pino Scotto): Datevi fuoco… live.
Guarda, sono già contenta che le due insegnanti invasate siano state sospese e saranno forse rimosse dall’incarico: segno che anche in U.S.A l’ateismo si stia muovendo e non sia più identificabile col demonio-comunismo come una volta.
Se poi si guarda alla situazione specifica, è ben chiaro chi abbia mantenuto una sua compostezza e chi abbia avuto invece atteggiamenti non certo da persone mentalmente stabili.
Qui da noi -sarei pronto a scommetterci- avrebbero sospeso l’atea “esorcizzata”.
Qui da noi probabilmente non sarebbe successo visto che i peggiori fanatici stanno per fortuna in USA. Ad ogni modo da noi la notizia non sarebbe neanche emersa perche’ si sarebbe concluso tutto con due o tre insulti all’ordine del giorno. E poi questo e’ un paese in cui e’ piu’ probabile essere condannati per un “vaffa” al proprio datore di lavoro che per aver investito due bambini guidando ubriachi.
“Qui da noi probabilmente non sarebbe successo visto che i peggiori fanatici stanno per fortuna in USA.”
Curioso,avevo sempre creduto che lo Stato Vaticano si trovasse sul territorio
Italiano.
@laverdure
si però il “trash del trash” si trova negli usa. Curioso però che questo atteggiamento si stia sviluppando pure qui.
non pensarci.
L’importante è che siano state sospese, poi se a loro piace tirare gavettoni d’acqua santa (a proposito: pure i protestanti hanno l’acqua santa? che cattolicata!), allora quello sarà un problema dello psichiatra che le ha in cura.
Mi ero posto la stessa domanda in merito all’acqua santa presso i battisti … Ho conosciuto molto bene nel passato alcuni battisti e ho anche parenti che appartengono a questa religione ma mai ho visto o sentito parlare di acqua santa da loro .
Beh se son Battisti dovranno pur battezzare 🙂
“Acqua azzurra, acqua chiara” (questa m’è scappata)
Va be’, per battezzarsi basta l’acqua, non è necessario che sia santa.
Forse le due eccentriche in questione sono cripto-cattoliche…
‘acqua santa e’ batteriologicamente impura! al rogo come untrici!
Almeno potevano tirare vin santo; sarebbe stato più buono… 😉
Ma l’acqua l’hanno fatta analizzare per vedere se era veramente “santa”?
Perché se era acqua che stagnava da tempo potrebbe anche fargli causa
Poverette loro e chi le difende
Certo che insegnare a “Pompano” Beach… altro che acqua santa!
ok, non sono l’unico ad averlo pensato. 😆
e comunque quel mettere a parte è un “mettere al corrente” o “dichiarato davanti agli studenti di essere atea”?
Cos’è, si aspettavano che l’acqua evaporasse al contatto dell’eretica?
Sono come un animale messo in un angolo, più fiutano la fine più diventano pericolosi.
Secondo me si aspettavano che l’eretica urlasse di dolore e si contorcesse.
per poi svanire in una nuvola di fumo dall’odore sulfureo.
ah ah in realtà poi non è successo niente e sono rimaste li come due sceme di fronte alla malcapitata incredula. Che attimo! le scene più belle… nessuno ci pensa a metterle su nastro video(su supporto digitale ok).
Io mi chiedo come sia possibile permettere che ai nostri figli vengano propinate tutte le loro fandonie.
più che altro mi chiedo come sia possibile che persone psicologicamente instabili come quelle due possano fare il lavoro che fanno, a contatto con dei ragazzi.
io avrei paura.
Hai ragione: anch’io mi chiedo come sia possibile che dall’87 al ’92 io abbia avuto un insegnamento confessionale alle elementari pubbliche del mio paese.
Gesto ridicolo in assoluto (anche se mi risulta che a Radio Maria vi sia chi sostiene che gli atei bruciano a contatto con l’acqua santa), e giustissima sospensione delle due fanatiche.
Però con un po’ di presenza di spirito la professoressa Rodriguez, dopo l’inattesa doccia, avrebbe potuto dire: -Ehi! Adesso passatemi lo shampoo!-. 🙂
Chissà che faccia avrebbero fatto!
Le due gavettonatrici sono delle povere pazze e sono già state sospese, noto che i media italici dopo l’ostracismo ed il silenzio sul movimento dei Tea Party ora invece stanno tentando di denigrarlo.
denigrare il movimento del tea party? ???
Non credo ce ne sia bisogno, son cosi ridicoli che fan tutto da se
… ma avete letto i commenti sotto l’articolo americano?!?!?!
Sono basita….
Veramente agghiacciante…. paragonare il dire “io sono ateo\a” all’indottrinamento religioso è delirante. In pratica i teopitechi ritengono di essere in diritto di fare proselitismo nelle scuole, mentre ammettere di essere atei è un crimine.
ma ammettendo pure che sia “indottrinamento” ateo (che NON può esistere per definizione ma il discorso sarebbe lungo….)
In uno stato democratico avremmo comunque pari diritti ad “indottrinare”. Il ragazzo sente più campane e sceglie o critica ma con cognizione di causa.
Il demente battista non vuole lavorare CON gli altri ma SENZA di essi perchè LUI solo sa…..(schema classico sempre di moda)
Un bel Vaffa…
Negli USA ateo viene associato ancor più che in Italia a comunista. Se nell’articolo le due fossero state definite “non-religious”, la reazione anche dei commentatori sarebbe stata del tutto diversa.
C’era un commento che metteva in guardia dagli atei che, notorialmente privi di morale, compassione e bontà, tentano in tutti i modi di traviare e scandalizzare i giovani studenti…
Ribadisco, succede negli U.S.A molto di più.
Qualcuno sopra ha parlato di trash del trash.
A mio avviso si rasenta la follia collettiva delirante.
Ma se una tipa che è stata deflorata si fa il bidet con l’acqua santa, ritorna vergine?
No, rischia una brutta infezione, con tutti quelli che ci infilano le dita prima di farsi il segno della croce (e sappiamo bene che ci sono persone per cui la pulizia è un optional…).
Bisognerebbe chiederlo alle figlie di maria. A Milano dicono: ‘na lavada e ‘na sugada la par nanca aduperada.
Qualcuno spieghi alle due signore che la collega è atea, non un vampiro. Ma d’altronde questo è quello che succede a credere a cose che non esistono: si confonde la realtà con la fantasia.
Pensa che scena se l’insegnante atea avesse forzato il gioco: due denti da vampiro e Ffff Ffff come i gatti
@Andrea, in effetti è la prima cosa che mi è venuta in mente: quelle due sono delle fan di Buffy e pensavano che la collega fosse una vampira.
Tra l’altro Buffy, nonostante l’uso strumentale di croci e acquasanta contro i vampiri, è una delle serie TV più atee, pro-gay e femministe che abbia mai visto. Nel primo episodio della quarta stagione, ad una predicatrice che le chiede: “Hai accettato Gesù Cristo come il tuo personale salvatore?”, Buffy risponde: “Beh, sai, volevo farlo ma poi sono stata molto occupata.” 🙂 (l’ho tradotto dall’originale inglese, evitate i doppiaggi in italiano).
“Le due docenti sono già state sospese, e ora rischiano di essere rimosse dall’incarico.”
…e ci mancherebbe altro!
Da Stanlio e Ollio in avanti, la comicità USA è sempre più innovativa.
Una bella risata.
Grazie.
Ma non è che alla fine esce fuori che la docente si lavava molto saltuariamente e quella non era acqua santa?
chissà, forse alla fine viene fuori che sei un programma che genera idiozie a random…
ma nooooooooooooo il generatore di discorsai è più simpatico, buffo e logico…
Bellina l’idea del cazzatogeno automatico!!!
è una speranza più che altro… spero non esista gente con un senso dell’umorismo così povero e triste
E se le lanciavano coca-cola avrebbero fatto pubblicità e magari non sarebbero state rimosse, ma premiate per pubblicità semi-occulta.
In America comunque esiste una fanatismo religioso che in Italia è veramente limitato, qui si pensa più al business.
Qui i fanatici sono meno idealisti e più pratici, infatti sono tutti in pappa con la politica.
Hm, fatevi un giro su Facebook e cercate il gruppo “Chiesa Cattolica” 🙂
io vorrei sapere perchè a certa gente è permesso di propagandare robaccia creazionista, violenta, omofoba e sessista, censurare i libri e tenere assurdi corsi dull’astinenza prematrimoniale e non di dire due parole su se stessi e le proprie idee
c’è su youtube un video dove papi livio from radio marija sostiene che, gettando acqua santa sui professori satanici della sapienza di roma, costoro sfrigolano. i pazzi ci sono anche in europa, ma non c’è tanto da rallegrarsi perchè ghanno poco seguito e sono scherniti e derisi (ma giustamente…) da molta gente, simili deliri sono sempre l’avanguardia di un profondo regresso culturale. e in parecchi ridevano dietro a mussolini, prima del ’22
le due geniacce della malavita sono le due afroamericane nella foto accanto all’articolo? ma hanno presente che se fosse per i bianchi pazzi con le loro stesse idee sarebbero ancora schiavi nei campi di cotone?
In una puntata di “Law & order” ipotizzavano un credente che utilizzava “legittima difesa” come strategia difensiva, dopo aver ucciso un ateo perché metteva in pericolo la figlia minandone la fede, e quindi la rendeva bersaglio dell’ira di Dio; beh, mi sa che tra un po’ questa assurdità rischiamo veramente di sentirla in un’aula di tribunale.
Uh, se ti scandalizzi con “Law and Order” non guardare “Numbers”, la serie più fascista, per l’idea di ordine che propone, che abbia mai visto.
Ah?
Mah…
“La voce di quest’ultimo si è fatta già sentire: vogliamo sapere perché a un insegnante è permesso di insegnare ai nostri figli che Dio non esiste”
Io vorrei sapere perchè a due insegnanti è permesso di insegnare ai nostri figli che il loro sadico e paranoico amico immaginario esiste…
Che dio esista o meno, cosa c’entra con la scuola, cmq?!
Io vorrei sapere perché a degli insegnanti sia permesso insegnare che esiste un qualche dio, invece.
Se fosse accaduto in Italia avrebbero arrestato l’insegnante atea e promosso le due pie donne idiote…
Alcuni miei studenti sanno che sono ateo, ma non mi risulta che ne siano particolarmente turbati. Anzi, direi che molti se ne infischiano alla grande e che alcuni non capiscono neppure cosa significhi. Forse anche perché la cosa è emersa in occasioni nelle quali era naturale sottolineare il fatto, non certo per farne un manifesto o una dichiarazione di guerra.
La verità è che Dio esiste. Però non si può dimostrarlo. Però non si hanno neanche le prove che non esiste. Quindi non si può smentire nè affermare che Dio esiste. Però l’ idea che Dio esiste piace a molta gente.
Quindi assumiamo per vero che Dio esiste sicuramente.
ESERCIZIO:
Ora rileggi l’ intero brano e sostituisci ogni volta alla parola “Dio” una di queste altre parole:
“Superman”
“L’ Immortalità”
“Darth Fener convertito al lato buono della Forza”
“La cioccolata che non ingrassa ma anzi fa dimagrire e ringiovanire”
Vedrete con gioia che tutto quadra perfettamente ^^
e perchè invece dovrebbe essergli permesso dire ai ragazzi che dio esiste,senza alcuna prova?