Nel corso della conferenza stampa svoltasi ieri, il segretario generale della CEI, mons. Mariano Crociata, sollecitato da un giornalista ha commentato il ddl sulle intercettazioni. “Auspichiamo”, ha affermato, “che i beni in gioco nel problema affrontato – i singoli individui, l’ordinamento della giustizia, le esigenze di solidarietà e giustizia nella vita sociale, l’informazione – siano il più possibile insieme ed equilibratamente salvaguardati tutti”. Crociata ha aggiunto che i vescovi italiani non possono “che rispettare quello che il popolo italiano, attraverso… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: mercoledì, Maggio 26, 2010
Salerno: l’arcivescovo inaugura la propria statua
Una statua dell’attuale arcivescovo di Salerno, mons. Gerardo Pierro, è stata inaugurata ieri al seminario di Pontecagnano Faiano. Ne dà notizia il Corriere del Mezzogiorno, che precisa che alla cerimonia erano presenti i sindaci di Salerno e Pontecagnano.
Udine, capogruppo leghista fotografa donna con burqa e chiama polizia
Continua la querelle sul burqa in Italia. Lunedì scorso il capogruppo comunale della Lega Nord di Udine, Luca Dordolo, ha fotografato una donna coperta dal burqa in una via del centro che passeggiava assieme ai figli e al marito, dicendole che non poteva girare vestita così. Poi ha chiamato la polizia per denunciarla sulla base della normativa vigente contro il mascheramento. Gli agenti della Digos hanno identificato poi la donna, moglie di un ingegnere ospite di un’industria della zona. Dordolo… Leggi tutto »
Monsignor Crociata: “Non c’è obbligo di denuncia per casi di pedofilia”
Il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, durante i lavori dell’assemblea generale della Conferenza episcopale italiana e davanti ai giornalisti si è espresso sullo scandalo pedofilia, affermando che i casi di abusi da parte di sacerdoti “rilevati in Italia con procedimenti canonici nell’ultimo decennio” sarebbero solo “un centinaio”, anche se “un solo caso è sempre troppo”. Crociata sostiene inoltre: “Non abbiamo notizie di un calo del numero degli iscritti alle scuole cattoliche da parte dei fedeli a causa dello… Leggi tutto »
Lodi: arrestato sacerdote, è accusato di abusi su un tredicenne
Don Domenico Pezzini, settantatreenne, della diocesi di Lodi, è stato arrestato ieri dalla polizia con l’accusa di aver stuprato, tre anni fa, un ragazzo tredicenne. A casa sua gli agenti hanno trovato materiale pedopornografico. Don Pezzini è noto per la sua collaborazione con il movimento GLBT: ha fondato il gruppo La fonte e ha scritto il libro Alle porte di Sion. Voci di omosessuali credenti.