Si è battuta contro la nomina di uno scienziato a presidente del CNR, perché “non ha nemmeno vinto il premio Nobel”; ha chiesto di “fermare il boia” che voleva eseguire le volontà di Eluana Englaro; ha definito la pillola RU486 “un aborto fai-da-te”; ha definito gli ateobus UAAR “una pagliacciata”. Gabriella Carlucci (PDL) è senza dubbio una convinta cattolica, ma non abbastanza da farle dimenticare la famiglia: eletta sindaco di Margherita di Savoia (BT), scrive il Corriere del Mezzogiorno, ha deciso di anticipare di un giorno la solennità del Corpus Domini. Il motivo? Si sarebbe svolta in contemporanea a uno show della sorella Milly. La diocesi di Trani ha comunque avallato la decisione.
La fede di Gabriella Carlucci viene dopo la famiglia
47 commenti
Commenti chiusi.
sono proprio buffi 😆
Certo anche perché di una festa religiosa in questo sito non interessa a nessuno.
infatti, non me ne può fregare di meno della festa necrofila e idolatra del corpus domini; ma andiamo Horace, e poi lo dicono a noi dell’UAAR che siamo filkloristici. Mah…che stronzate cannibalistiche, più o meno come i riti dedicati al dio fenicio baal a cui sacrificavano figli e figlie e animali vari e a cui cedettero anche gli ebrei appena entrati nella terra di Canaan, dio fenicio cacciato da Baal perchè simboleggiava, in Esau per esempio, l’uomo della terra, contrapposto all’uomo dello spirito, cioè Giacobbe.
Infatti fu Baal a chiedere sacrifici di un figlio per benedire una nuova stirpe che sarebbe nata, prendete per esempio Abramo che sacrificò Isacco, ma anche più indietro, la predilezione di Baal per Abele (sacrificio animale) rispetto a Caino (sacrificio rurale). Infatti la perdita dell’Eden, secondo antiche scritture, era dovuta alla nuova vita dell’uomo come agricoltore mentre prima passava il tempo a sacrificare animali a baal (dio del sole, Aton per akenaton, karna figlio di Kunti devi e Pandù deva per gli indù, Rah per gli egizi).
La tradizione relgiosa sui sacrifici umani nell’antica cultura Azteca assomiglia molto per esempio ad alcune culture tribali ancora oggi inquietamente e mostruosamente vive e vegeti in Africa e molto tempo fa in India con sacrifici umani e animali alla dea Durghe o Kali.
Ci sono studi a riguardo sull’inconscio collettivo, ma fino a dove può spingersi la ricerca psichiatrica per smascherare anche gli emuli di altri mostri? Qualche giorno si è parlato di un figlio che ha fatto a pezzi suo padre perchè lo aveva rimproverato di aver alzato il volume della tv, pazzesco!
Che sta succedendo davvero a questi potenziali labili di mente? Satana è solo una forma mentis, poteva essere anche cappuccetto rosso, e il problema rimane a monte della coscienza e dell’inconscio umano in determinati ambienti religiosi e tribali e in alcune critiche circostanze.
Queste notizie rinfrancano il cuore…. E’ nelle piccole cose che si vede la fede, quella vera….
Che carini.. commoventi.. e poi la Gabriella.. tutta casa chiesa, minigonne, botox e porsche. Lei si che ne sa dei problemi delle famiglie..
pure divorziata! ma per snta romana chiesa cio’ conta solo per i poveracci ,per la z…..a (una delle tante nel pdl!) tutto va bene!! pecunia non olet e gli affari si fanno sempre con i peggiori!
Solita religione di facciata… a casa mia si chiama “ipocrisia”.
“Ipocrisia” è la miglior parola per definire la religione cattolica.
In tv si presenta sempre scosciata, sguardo seducente, labbra e viso rifatti (il mito dell’eterna giovinezza in terra?), pronta alla conquista del maschio.
E’ patetica e perde autorevolezza davanti allo spettatore della tv (immagino dal vivo).
Gabriella papa subito!
Siamo l’unico paese(?) dove i giullari sono al potere al posto dei regnanti….
A meno di non considerare il paese regnante il vaticano ed il giullare l’Italia…..
CONCORDO
Ma chi senefrega della carlucci, non vale neanche la pena di nominarla.
Parliamo di cose serie.
la signora e’ stata parlamentare per due legislature, e’ sindaco di una città italiana, dovrebbe essere presidente del comitato bicamerale per l’infanzia…
fosse rimasta solo una presentatrice televisiva, sarei d’accordo con te
E’ vero, purtroppo.
E’ l’amara riprova che viviamo in VATICALIA ergo in una associazione mafiosa i cui membri si tutelano a vicenda gli interessi.
Lasciamola dire,è soltanto una povera mentecatta che l’impero berlusconiano ha elevato nell’altare degli onori. Come donna mi fa andare anche di corpo!
Non fanno più nemmeno ridere.
Già!però questa gente è al governo dello stato italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“La diocesi di Trani ha comunque avallato la decisione.”
una mano lava l’altra…
Sono passati circa venti minuti e pensando a questa donna ho avuto un’evacuazione da urlo!!!!
ma che cattolica è con alle spalle un divorzio????
una cattolica classica
gossip al livello della carlucci: senza parlare delle molte minchiate proferite e fatte dalla suddetta, ricordiamoci anche che costei, tanto brava cattolica e tanto nelle grazie di madre chiesa, è al secondo matrimonio…
un premio all’ipocrita dell’anno! perchè no, un premio da destinare al politico che a fine anno si sarà dimostrato il più ipocrita in assoluto in termini di coerenza alle idee propugnate in materia di religione. Se tutto va bene il rappresentate uaar viene pure menato per averci visto giusto–>risarcimento + condanna, forse.
cose del genere-ed individui del genere-sono concepibili solo in un paese allo sfascio come l’italia.
io vorrei commentarla,questa notizia….ma proprio non trovo le parole giuste…
ricorro allora all’immagine di gesù che scaccia i mercanti dal tempio e rovescia i banchi…
certo che se tornasse qui e oggi ne avrebbe di mercanti da scacciare….O_O
dovrebbe travestirsi da supereroe e volare di qua e di là “con il pugno di mille caccole….”
Ricorda un po’ il decreto salva offside di cui parlava Travaglio…
La Carlucci può addirittura spostare il corpus domini? La chiesa è inchinata alla politica attuale, non perde tempo per consegnare la propria sacralità a questioni di opportunità politiche frivole o perchè impongono la ccar come ancora religione di stato.
Opportunismo clerico-folkloristico.
Questo dimostra la reale fragilità della CCAR, che è pronta a simili compromessi pur di mantenere il favore di chi a favore dice di ispirarsi a valori “cristiani”.
Se si riuscisse a fare patti laici scellerati con il centro-destra, la CCAR incasserebbe i colpi senza lamentarsi troppo, è questa la sua reale condizione, aggrapparsi a chi dice di tutelare i valori cristiani in cambio di voti ancora importanti.
fanatica fai da tè
Sarebbe carino che qualcuno che ne è capace (e abbia volontà) crei un video-classifica da caricare su youtube con appunto la classifica delle persone più ipocrite al poteree baciapile.
Ovviamente con il supporto del forum, stilare la classifica sarebbe molto più semplice.
una donnetta
lo spessore delle sue idee e’ inversamente proporzionale a quello dello smalto sulle sue unghie
bellissima questa
Giuro è la prima volta che sento parlare del Corpus Domini :S
ma come…non vivi in italia? O_O
roberta risponde:
mercoledì 2 giugno 2010 alle 13:20
ma forse il suo problema è solo che non va regolarmente di corpus…
purtroppo il popolo delle “tre scimmiette” non reagira’ nemmeno a questo
Senza dignità.
ecco, quando fra pallino dovrebbe illuminarci con il suo superiore intelletto non si fa sentire….
Senza l’apparato del Berlusca che la spinge, questa cattolica divorziata ignorante e becera starebbe ancora lavando piatti in qualche bettola.
Ricordiamoci che voleva insegnare fisica delle particelle a Luciano Maiani, questa sguattera.
quello che dici però è offensivo verso i lavoratori del settore della ristorazione….
paragonarli a costei……^_^
Questi del Popolo delle Libertà,in particolare le ” donne ” del Popolo delle Libertà,come ad esempio,la Carlucci,la Zanicchi,la Mussolini,(in passato la Pivetti),sono dei mediocri,degli analfabeti politici,dei tifosi di Berlusconi e del berlusconismo,che a me come Cittadino e Individuo,mi fanno vergognare. E’ chiaro e scontato che alla Corte del Cav. di Arcore,come ” uomini politici “, prevale un ” soggetto ” servile, ” eticamente morto “, somigliante al Capo,che oltre a farmi vergognare,mi sollecita tanta ” compassione”.
Roberto,
la tua osservazione è interessante e tutta da sviluppare. Dopo le ausiliarie della guerra partigiana (ma anche le donne di regime, come la Sarfatti, e le donne vittime del regime, Claretta e la Ferida), dopo il suffragio universale, dopo il femminismo, dopo l’ingresso nel mondo del lavoro, qual è e com’è la donna del nuovo millennio? O meglio, che donna concepisce l’attuale classe politica? Le donne che tu citi, in effetti, si distinguono per profonda ignoranza (culturale e civile), per incongruenza etica, per servilismo e piaggeria. Naturalmente la lista può essere arricchita dei nomi di tutte le attuali ministre. Mi domando: ma le donne italiane si riconoscono in questi anti-modelli?
io NO
Dal 1 Giugno alle 8,45 momento del mio pensiero postato,mi è venuta una dilagante e intamponabile diarrea da un maleodorante fetore pensando a questa “credente cattolica”