Nel gergo assicurativo “l’atto di Dio” è un evento imprevedibile provocato dalle forze della natura. Nell’Ohio, un fulmine ha colpito e bruciato una statua di Gesù alta diciannove metri: le immagini sul sito della BBC. Il monumento, costato circa 170.000 euro, sarà comunque ricostruito, afferma la Solid Rock Church.
“Atto di Dio” distrugge statua gigante di Gesù
55 commenti
Commenti chiusi.
19 metri penso siano poco meno di un palazzo di 6 piani, ma hanno proprio tutta questa necessità di dare appariscenza al proprio credo per stare bene con se stessi?
Sempre meglio di certe ridicole pubblicità sugli autobus, non trovi?
non sono forse ridicole tutte quelle persone a piazza san pietro vestite con abiti sontuosi in nome della poverta’ evangelica?
Detto da chi va in giro con sottana e gonna ed ermellino….
“solid rock” 😆
una cifra pari a quella, in quanti pasti invernali per senzatetto si traduce?
Era chiaramente Zeus che cercava di lanciare un avvertimento alla concorrenza…
aahhahahahahahah bella questa!!! te l’ho rubata….
Zeus 1 Gesù 0
palla al centro
No, no, no! Ho le prove provate che è stata una spaghettosa manifestazione del sacro Mostro degli Spaghetti Volante.
Ramen
bellissima, l’ho rubata anch’io! fortissima! viva Zeus!
Questi cristiani continuano a costruire cose giganti alti e strette e si stupiscono che vengono colpite dai fulmini?
Sempre caparbi i nostri religionisti, voglio imporre a Dio ciò che a Lui nonva bene. Insistenti..! Eh? Che inutile spreco ricostruire ! E poi fanno la lagna per l’8 x 1000. Non c’è canale in cui lo spot non venga trasmesso ogni mezz’ora. Insistenti…. eh? E dire che all’inizio si vergognavano pure di farli gli stop in Tv. Segno che il loro dio è uno straccione che non sa ricompensarli, figurarsi se li dovesse salvare.
dal video resta la struttura in metallo che rende indistinguibile il gesù cristo di prima da una enorme riproduzione della mascotte italia90
Zeus, tirato in ballo, si rifiuta di rilasciare dichiarazioni.
“Parlate col mio avocato”
Il cugino otaku Raijin, interrogato sull’accaduno, ha a sua volta dichiarato:
“Non penso di avere alibi, oltre quello di star mangiando con mia sorella Amaterasu… potete chiedere a lei, ma qualunque altra cosa vi dica è una menzogna”.
Shrek a Donkey, nel guardare l’altissimo castello di lord Faarqard, dice: “credi che serva a compensare qualcos’altro? Eh, eh”?
Cosi: aha, una cosuccia!
Questo comprova l’esistenza di Zeus e l’inesistenza di Dio.
Pagani, vi stimo!
Sottoscrivo assolutamente! Sia lode a Zeus…
Jupiter optimus maximus!
grazie, noi pagani laicisti abbiamo…. si puo’ dire goduto come ricci??? 😀
“Nel gergo assicurativo “l’atto di Dio” è un evento imprevedibile provocato dalle forze della natura”
Da qui ha preso lo spunto l’avvocato Ghedini per impostare la linea di difesa della Protezione Civile di Bertolaso. Un terremoto si può anche prevedere con deduzioni razionali… soprattutto dopo che la terra sta tremando da un paio di mesi, ma se si riesce a convincere gli aquilani che si è trattato di un ‘atto di Dio’… cosa poteva mai fare la Protezione Civile? Si sa (in Italia più o meno tutti sanno… lo dice sempre il papa) che i disegni di Dio sono imperscrutabili…
una precisazione
non è esatto.
non si può prevedere un terremoto, allo stato attuale.
si possono formulare degli indici di rischio.
gli scienziati hanno catalogato varie zone a rischio sismico, l’Aquila era fra queste.
dato che non si può prevedere un terremoto, ma si può definire un confronto di zone basate sul rischio, le mancanze più gravi risiedono nel mancato rispetto dei criteri antisismici per la costruzione degli edifici.
veramente prima del 6 aprile c’erano state per giorni diverse scosse di minore entita’…
ma io non sono esperta in materia
@ roberta
sì la zona era sotto sciame sismico, ma non è detto che questo sfoci in un terremoto a magnitudo notevolmente maggiore.
l’evacuazione non era fattibile per il semplice fatto che non si sapeva se e quando ci sarebbe stato un evento importante, anche se si sapeva che era un evento ad alto rischio (e alta probabilità).
forse una catalogazione degli edifici a rischio di gravi danni in caso di evento sismico avrebbe permesso un’evacuazione selettiva e magari si poteva dislocare qualche campo e qualche unità di soccorso in attesa dell’evento.
ma la migliore arma contro un terremoto rimane il rispetto del criterio di costruzione.
nei paesi come il giappone, nonostante facciano studi sui possibili metodi di previsione, non considerano uno sciame sismico un segnale così importante perchè, sia che l’evento di alta magnitudo avvenga sia che non avvenga, sanno che gli edifici sono capaci di sopportare le sollecitazioni perchè sono stati progettati e costruiti come si deve.
comunque aggiungo che non sono geologo nè sismologo, ho cercato di informarmi un po’ sugli avvenimenti, in modo critico.
ovviamente posso sbagliarmi e se lo faccio, spero di venir corretto.
tra le tante fonti, ho trovato ottimi gli articoli sui blog di Le Scienze.
Scusate amici, ma la mia voleva essere solo una battuta (ultimamente non ne azzecco una) suggerita da quel ‘atto di Dio’…
e comunque mi riferivo al PROCEDIMENTO IN ATTO (vero questo, non è una battuta!) contro quanti, protezione civile e organi competenti – nonostante tutti gli avvisi di altri esperti e, ovviamente, quelli inviati dalla terra che tremava in continuazione – hanno insisito nel sostenere che non c’era alcun pericolo. Che tutti dovevano starsene tranquilli nelle loro case. Pochi giorni prima (o forse lo stesso giorno prima, adesso non ricordo) del devastante terremoto.
Nel gergo assicurativo “l’atto di Dio” è un evento imprevedibile provocato dalle forze della natura.
Negli anni ’50 quando la grandine gli rovinava il raccolto, mio padre, piccolo contadino non assicurato sapeva benissimo come farsi sentire da dio per quell’evento.
dio si è suicidato: non gli posso dare torto
ma LOL
Quanto rido!
Ok non mi importa nulla del fulmine, ma una statua di quella grandezza? Giocano a chi ha il dio più grande?
Freud ne avrebbe da dire…
Amici se posso permettermi, se non l’hanno capita da parte della natura e vogliono buttar via i loro soldi sono …azzi loro, ma se un fulmine la incendierà ancora, allora come lo chiameranno il fulmine? dio che ha permesso a satana di mettere alla prova laloro fede?
Invece di spenderli per queste cazzate, li dedichino ai bisogni dei più poveri, fra l’altro lo stesso vangelo dice loro: se non amate l’uomo che vedete come potete amare dio che non vedete? 170 000 dollari avrebbero sfamato parecchi poveri per parecchio tempo.
Da vedere le foto…
http://multimedia.quotidianonet.ilsole24ore.com/?tipo=photo&media=16129
Macché gergo assicurativo! Questo è proprio un atto di Dio! Franklin fu condannato dalla Chiesa perché la sua invenzione, il parafulmine, frenava lo scatenarsi dell’ira di Dio.
Insomma è in atto uno scontro tra Dio e Cristo. Il Padre ha distrutto il Figlio. Una tragedia familiare di.. di.. rilevanza universale..
I teologi avranno materiale per le loro elucubrazioni… perché Dio e pure trino. Quindi sembra che voglia distruggere parte di se… e lo Spirito Santo? Stai a vedere che presto avremo una moria di colombe…
non solo un dio con personalità multiple, quindi, ma anche con tendenze sadomasochistiche di una sua personalità nei confronti di un’altra….ah se solo freud fosse qui, quanto godrebbe…..
che BF sia stato condannato dalla Chiesa per l’invenzione del parafulmine è una tua “invenzione”.
Sarei curioso di sapere che ne pensa padre Fanzaga….
ahò, ma che te frega di sapere cosa frulla in testa a quel talebano ??? il solo.. immaginare.. quali contorsioni cerebrali può produrre il cervello deviato di quell’invasato mi procura il voltastomaco.
…comunque, a proposito di ‘sto fulmine… la cosa è chiara : se un dio esiste , non vuole simili brutture in giro a raffigurarlo, e le elimina…
se un dio non esiste……tali brutture vengono eliminate comunque dagli eventi naturali. AMEN.
Padre Livio ti risponderebbe che ha colpito una statua di una “chiesa” non cattolica.
Dio sa bene che l’unica Chiesa è la Cattolica Apostolica con sede a Roma, visto che l’ha fondata personalmente.
170.000 euro? E hanno ancora i soldi per ricostruirla, dopo tutte le cause in tribunale?
con l’8×1000 hai fatto tanto
hai gonfiato l’ego di un’inesistente divinità
Un’opera talmente brutta, ma talmente brutta, che Iddio ha avuto pietà e l’ha bruciata, scoprendo che non era Gesù, ma Robocop travestito.
fossi in loro non la rifarei proprio uguale-uguale…
Che mi colpisca un fulmine! Sarà stato un evento elettrizzante…
Naturalmente è uno spasso, ma è anche un evento che nessun credente può spiegare.
Se in loro l’intelligenza contasse più della capacità di rimozione, trarrebbero le dovute conseguenze. Invece no: se ne vengono fuori con “ma dai, ingenuoni di atei, mica è Dio che ha lanciato il fulmine; sono le leggi di natura, no?”. E chissà da dove salterebbero fuori, per un credente, queste leggi di natura.
“Usa, gigantesca statua di Cristo distrutta da un fulmine. Ora i fedeli adorano il fulmine.” [da spinoza.it]
Grazie per la citazione…è una soddisfazione essere finito in questo sito (e per una volta sono serissimo!)
Così si educano i figli!Altro che tutto sto buonismo che c’è in giro! Un bel fulmine alla facciaccia della Montessori! 😀
Questi sono gli eventi che preferisco!
Comunque era proprio brutta la statua, meglio la versione dopo l’incendio…
BUFFISSIMO! La statua, secondo l’articolo, era costituita da un’intelaiatura metallica, da POLISTIROLO (NOTORIAMENTE INFIAMMABILE) e fibra di vetro: non male come acume mentale, per una chiesa che ha la pretesa di chiamarsi “SOLID ROCK Church”. 😀 😀 😀 😀 😀
Mi viene in mente che certa mentalità americana è proprio “artificiale”, “di plastica”…
Già, e noi l’abbiamo importata e spalmata sulla faccia liftata di un certo miliardario rifatto e strafatto che ci (s)governa.
Dall’America importiamo sempre la robaccia più infima, mai le cose belle.
Vai a vedere le foto che ho postato il 16 giugno 2010 alle 20:47. 😉
Altro che SOLID ROCK CHURCH! 😆
Sì, le avevo viste: sono stupende, soprattutto quando si arriva all’intelaiatura di ferro nudo e insignificante, perfetta metafora del “vuoto di umanità” e del “vuoto di divinità” che viene abitualmente celato dalle chiese, dalle decorazioni, dagli addobbi, dagli incensi, dalle musiche d’organo, dai paramenti liturgici, dalle processioni, dagli inni, dalle prediche, dai deliri vacuo-parologeni di preti, vescovi e papi… 😀
mamma mia questa notizia è veramente un concentrato di barzellette, a partire dalla realizzazione della statua, che probabilmente sarà stata costruita qualche giorno prima AH AH AH che fessi!