Louisiana, una preghiera di massa contro il disastro petrolifero

Poiché nessuno sembra in grado di bloccare la fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico, il senatore della Louisiana Robert Adley ha deciso di ricorrere alla preghiera: “ormai occorre invocare un miracolo”. Adley ha chiesto e ottenuto che il senato dello stato USA votasse all’unanimità una risoluzione che ha dichiarato la giornata di ieri, domenica 20 giugno, Statewide Day of Prayer. La risoluzione sollecitava altresì i cittadini a pregare “per una soluzione della crisi, ognuno secondo la propria fede”.
AGGIORNAMENTO. Anche il presidente USA Barack Obama, la settimana scorsa, ha invitato a partecipare a una cerimonia di preghiera a cui hanno partecipato ministri di culto di diverse religioni. Il testo del discorso sul sito della Casa Bianca.

Archiviato in: Generale, Notizie

74 commenti

moreno83

beh, poveretti, oramai pregare è l’unica cosa che gli resta!

DF1989

Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (cit.)

Bruno Moretti Turri

“Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I’m not sure about the former.”

“Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.”

Citazione di Albert Einstein

POPPER

l’Evoluzione? Probabilmente è avvenuta per molte specie sulla Terra, per l’uomo è avvenura in modo molto controverso, ne è la tragicomica prova negli Usa, dove hanno le migliori risorse tecnologiche di tutto il mondo e con il Blue beam project possono persino creare terremoti e ologrammi attraverso impianti elettrici di enorme potenza e satelitari, e cosa fanno? Pregano per un problema che potrebbero risolvere senza ricorre a dio, infatti non succederà nulla dopo la preghiera e dovranno ancora ricorrere alla tecnologia e agli ingegneri più qualificati, e ci sono, magari atei.

Non so, ma in certi momenti della storia ci sono idiozie di stato e deliri religiosi che ottengono plauso proprio dall’enorme ignoranza di molti credenti pronti a credere che i problemi si aggiustano da soli o solo con la preghiera. Davvero non so, queste sono pagine buie della nostra storia umana e assenza dell’uso della ragione, pagine che non vorremmo mai tramandare ai posteri per paura che ci ridino dietro un giorno.

Addirittura il Senato? Come si fa a non ridere? Lo avrebbero fatto persino Gesù e Giuda come nel brano del vangelo apocrifo detto appunto di Giuda.

Reiuky

Ti sei scordato di dire che, quando gli ignegneri e gli operatori sul campo si saranno fatti il c**o per rimediare a questa catastrofe, l’unico a essere ringraziato sarà dio….

POPPER

E’ vero, me ne sono dimenticato, allora, quando ci saranno riusciti, ci sarà una d-day dedicato a dio per aver messo un tappo si sughero, eh, si questo dio tappa val bene una preghiera nazionale.

POPPER

correggo: questo dio tappa buchi val bene una preghiera nazionale.

fiertel91

E allo stesso modo si scorderà di approfondire circa le responsabilità delle varie aziende coinvolte.

Third Eye

Quoto, non iniziamo a berci roba da complottisti fanatici, tipo NWO, scie chimiche o il signoraggio à la pascucci, se no siamo al livello di chi si beve le storie delle sette (scientology inclusa)…

Mario

Mah, potrà anche essere che le faccende riguardo NWO, scie chimiche, blue beam project (che sento oggi per la prima volta) et similia, alla fine si trattino di fandonie, poi di sicuro le operazioni per cercare di distogliere l’attenzione pubblica e di sviare dalle faccende veramente importanti è tipica del nostro sistema, non ci vuole un esperto per capirlo, perciò mai mettere limite alla provvidenza in fatto di organizzazioni/sistemi creati ad hoc per il raggiro sistematico dei comuni cittadini come noi da parte di chi è più potente.

E poi, anche se tali cose appena elencate non esistessero nemmeno in parte, non è una consolazione, dato che il panorama è ugualmente desolante. Piuttosto, rispetto agli altri argomenti già citati, ho l’impressione che il signoraggio sia qualcosa di più serio e verosimile.

POPPER

Non è una baggianata, è molto più credibile degli ufo, di dio, delle apparizioni, e dei crop circle, e poi, se abbiamo una stazione Spaziale Internazionale e siamo andatisulla Luna, abbiamo l’energia nucleare e altri progetti come il teletrasporto, non vedo la vostra difficoltà ad ipotizzare anche questo progetto.

Io credo all’atendebilità del progetto, per il solo fatto che non ne parlino alle tv nazionali non vuol dire che non ci sia, e del resto alle tv nazionali ometono di parlare di molte cose che sono importanti ma sono scomode per i poteri forti.

Pensatela come la volete ma la cosidetta luce apparsa la Cairo sopra la chiesa dellamadonna era un ologramma come tante altri espreimenti, o volete credere che sia stata la madonna ad apparire o un pallone sonda della Nasa?

Flavio

Non avevo mai sentito di questa cospirazione del Blue Beam Project, su RationalWiki c’e’ una pagina esilarante! 😀

POPPER

Ernesto, anche il teletrsporto era una bagianata ma esiste, anche se ancpra in fase sperimemntale ed ha già passato la prima fase, adeso vi è la seconda fase il teletrasporto di microscopiche sfere di metallo, riuscendovi a questo punto si parlerà di una terza fase, metalli più grossi e altri oggetti.

– Era una baggianata quello che descriveva Giulio Verne? Oggi è realtà?
– Era una bagginata quello che negli ann sessanta descriveva il film Star Trek?
…….Oggi i cellulari li hanno tutti quasi, l’e-book esiste, l’hipad anche, persino esperimenti con la doccia sonica, figli degli attuali pulitori ad ultrasuoni impiegati dagli orafi.
– Era una baggianata il tricorder medico di star trek?
……..oggi esiste in via sperimentale ed è stata un’idea di ignegneri fans di star trek
Molte delle idee di star trek sono addirittura allo studio delle menti più illustri della fisica, della medicina e della tecnologia, ed è solo per dei limiti teconologici che abbiamo attualmente delle difficoltà, ma in linea teroica sono teorie coerenti con le terorie stesse di Einstein e hanno sollecitato l’interesse di molti altri studiosi con rocadute anche nel sociale.

La parola Baggianata in questo è in via di estinzione quando si tratta di veri e propri esperimenti tecnologici, a prescindere che ci sia o meno l’NWO.

Caro Ernesto molti razionalisti ridevano della fantascienza di Giuliio Verne, ma oggi…… anche il bendarsi gli occhi è un dogma di fede.

Mario

Sono d’accordo con Popper, il suo ragionamento è valido, perché esiste un discrimine ben marcato tra la religione/superstizione (compreso il metodo con il quale i prosecutori di tali pratiche legittimano l’esistenza delle suddette) e le scoperte scientifiche “avveniristiche” (non nel senso che sono legate al quotidiano dei vescovi italiani… 😀 ), le quali certe volte sono così importanti, e riguardano ambiti così stimolanti per la fantasia, da sembrare frutto dell’immaginazione umana, mentre invece si basano su princìpi fisici già conosciuti e noti a molte persone, ma applicati in maniere ed in ambiti diversi dal passato. L’esempio con le opere di Jules Verne (preferisco chiamarlo col suo nome originale, suona meglio), fatto adesso nel 2010, sembra perfetto, e forse lo è, anche se secondo me l’aspetto più importante di tale vicenda (che Popper ha già riportato e che io sottolineo) è l’atteggiamento dei razionalisti contemporanei di Verne verso le sue opere. Secondo me, l’aspetto da tenere verso tali situazioni (anche ai giorni nostri, non solo ai tempi di Verne) non è quello del dire “eh, guarda questo pazzoide, ha scritto un racconto pieno di balle” e farsi una risata su di lui, bensì quello di apprezzare la bravura letteraria, dove presente, e di prendere gli scenari futuristici, tra i quali può rientrare quello dell’uomo che fa una camminata spaziale su Plutone, con un sano spirito di apertura mentale e di speranza nell’intelligenza umana verso quello che può essere il progresso tecnologico al quale potranno andare incontro le prossime generazioni.

Un discorso a parte (ne parlo visto che Popper li ha nominati di sfuggita) è quello sugli UFO: l’esistenza di ciò che rientra in questo ambito in quanto a definizione non è in discussione, siccome il termine UFO designa semplicemente un oggetto volante non identificato, e quindi (per fare un esempio), se io adesso per assurdo mi togliessi una pantofola, la lanciassi dal balcone, e la signora del quinto piano, guardandola, non riuscisse a capire di che si tratta, anch’esso sarebbe un caso, anche se molto banale (e forse anche “pecoreccio”), di UFO, ovvero di oggetto volante non identificato. Perciò, la parola UFO non riguarda (al contrario di come molti pensano, o perlomeno, di come usano tale parola) ipso facto gli alieni, ovvero gli extraterrestri, i quali, per definizione, sarebbero esseri sviluppatisi su altri pianeti; oggi, in base alla teoria delle probabilità, appare ormai chiaro come sia praticamente certa la loro esistenza, data la vastissima quantità di sistemi solari e di pianeti presenti nel nostro universo. Che poi tali esseri viventi sviluppatisi su un altro pianeta siano batteri unicellulari anaerobici oppure esseri intelligentissimi super sviluppati tecnologicamente, non ci è dato saperlo. Perlomeno, non ancòra.

POPPER

Complimenti, Mario, ok, accantono per il momento la questione del blue beam project, nemmeno io ci metto la mano sul fuoco, anche se mi piace tantissimo coltivare ed indagare per conto mio questa ipotesi, ma mi dirigo sulla questione della credibilità scientifica che si è giocata Giacobbo quando poi si è dimostrato che iu filmati a voyager erano tutti dei falsi ben argomentati, ma anche la teoria delle stringhe è stata elegantemente dimostrata in teoria, in pratica non è ancora possibile dimostrarla.

Anche le mie ipotesi sul blue beam project sono logiche, un’altra cosa è poterlo dimostrare, solo che c’è una bella differenza tra il chiedermi di dimosrare il progetto degli ologrammi e il dimostrare l’inesistenza delle apparizioni della madonna, risulterebbe senz’altro più credibile l’ipotizzzare il blue beam project.

horus

che imbecilli, si rimboccasero le maniche invece di pregare, si prega con l’azione davanti ai disastri non coccolati in casa…………….se vogliono fare qualcosa dovrebbero sollecitare i cittadini a trovare rimedi intelligenti per risolvere il problema non aspettare la fata turchina che ti fa bidibibodibibù

Paul Manoni

Se anche funzionassero le preghiere, cosa assolutamente fantasiosa e non reale, mi chiedo…Ma non potevano eventualmente farlo prima!??!!? 😉

faber

Ma sopratutto dico: questo Dio (quale?) è veramente fannullone oltre che narcisista! Nonostante la sua onnipotenza e la sua onniscienza, aspetta di sentirsi pregare per intervenire! Così poi potrà dire: “Ve lo avevo detto,mi dovevate adorare di più prima!!!” E all’obiezione di qualcuno: “Scusi ma noi la adoriamo sempre!” risponderà come il grande Guccini: “Eh no! Adorare significa non dover mai chiedere scusa!!!” 😀

POPPER

Dio lo hanno creato i fannulloni allora! Molto comodo bendarsi gli occhi, lasciar fare alla sorte, sperare nella fortuna, votarsi a qualche santo sotto forma di statua, pregare e sperare che le cose si aggiutino con l’abbracadabra o con una ave maria.

Ma anche attendere che ci mettano davanti agli occhi i complotti altrimenti non è razionale ipotizzarli, credere che le tv siano ancora più credibili di certe notizie su Internet, sostenere che ai vertici della politica internazionale vi siano persone disinteressate e sincere, che se dicono che certi complotti non esistono si finisce per credere loro anche se si crede che siano state loro a metetre in giro le voci.

Davvero le ipotesi e le intuizioni personali sono state bandite dal vocabolario del buon razionalista? E’ proprio così tutto nero o bianco, e non esistono le altre frequenze del resto dello spetto della luce?

Estitono realtà tecnologiche che oggi farebbero invidia persino a star trek ma ci si affida a dio, si crede o si spera che all’ONU siano tutti dediti alla difesa dei diritti umani, non si pensa che vi siano dei complotti, troppo contorto da ammettere da parte di menti razionali, ma esistono, come esistono e sono sempre esistiti complotti per far cadere imperi, monarchie e governi.

Nell’era del tecnologico il problema è ancora se credere o non credere a certe cose, l’ipotesi non esiste più per qualcuno, sono baggianate per qualcuno, fare ipotesi oggi è diventato un lusso che l’uso della nostra ragione non può permettersi (non è così?), nemmeno si pensa più che l’ipotesi che sia un moto intrinseco della ragione stessa di indagare, perchè viene dapprima tacciata di baggianagine e poi inconsistente, ma certi scienziati all’interno della Comunità scientifica hanno reso pan per focaccia al resto delgi illustri colleghi e tenacemente sono andati avanti e verificato le proprie ipotesi e trovatele ragionevoli hanno almeno tentato di dimostrale, non si sono fermati perchè considerati razionalmente inconsistenti.

Esiste anche un’altra persona, quella che prende in esame dio come un ipotesi, non importa se assurda, ma indaga e ne fa una tesi, ne approfondisce la figura e le sue ricadute sulla mente e sulla società, scopre che vi sono dei comuni denominatori in tutto il mondo, nonostante siano paesi diversi per cultura e progresso; è importante per lei che dio sia almeno accettato come ipotesi, poi si può non credergli, si può anche ridere di lui, ma si deve ammettere che non lo si può evitare, io stesso non credo che esista ma per moltissimi si, ne prendo atto e continuo a coltivare le mie ipotesi e respingo formalmente che si possa considerare non razionali (mi riferisco al blue beam project, moto più razionale di vedere gli ufo in cieo o credere ai crop circle).

ste

Mi viene in mente la solita risposta che ti dà il fedele:

“Le vie del Signore sono misteriose e infinite, ha un preciso disegno che solo lui ha in mente”

Bill Maher gli risponde:

“Ma….non le sembra una scappatoia”

E il tizio:

“Egli è Dio..(Bill lo guarda senza capire)…..Lei è Dio?”

Bill: “No…”

Federico Tonizzo

Se potessero funzionare le preghiere, magari le avrebbero già tentate gli ingegneri; ma nei libri di ingegneria non ci sono capitoli sulla risoluzione dei problemi attraverso le preghiere.

Invece molti ingegneri probabilmente staranno strabestemmiando fin dall’inizio del guasto, innervosendosi perchè non riescono a risolverlo…

Ma forse il senato avrà pensato di “stemperare” un po’ così le ire della popolazione, e magari con anche l’effetto collaterale di farle pure sentire in colpa – qualora il problema non si risolva – per non aver pregato abbastanza o abbastanza bene! 😉

crebs

No, non ci si può pensare prima, altrimenti sarebbe evidente a tutti che non funzionano.
L’esempio più chiaro è quello delle preghiere (spesso con processioni) che erano abbastanza comuni contro la siccità.
Se si faceccero subito, prima che la siccità diventi preoccupante, c’è il rischio che tutti si accorgano che le preghiere non funzionano; invece, aspettando il più possibile, magari parlandone solo durante la liturgia settimanale, aspetti che la gente sia sull’orlo della disperazione e quindi più ricettiva ad “interventi miracolosi”; inoltre,aspettando, diventa sempre più probabile che la pioggia finalmente arrivi e diventa facile attribuirlo alla preghiera.
Ricordiamoci che quando giovanni paolo II si allontanò da questo clichè, organizzando in tutto il mondo preghiere per la pace in Iraq, il risultato è stato chiaramente per tutti nullo.

Mario

Sinceramente, non so che sentimento provare di fronte a notizie del genere: ilarità? Sconcerto? Compassione?

Certo però che stanno messi proprio male, se sono arrivati a questo punto. Anche se io, a differenza loro, in una situazione del genere, più che invocare l’aiuto di presunti esseri sovrannaturali dai presunti poteri magici, andrei a protestare vivacemente contro quei criminali dei dirigenti della BP che, al fine di guadagnare qualche spicciolo in più, non hanno provveduto a dotare quella loro piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico degli adeguati dispositivi di sicurezza. Altro che preghiere, altro che divinità: con un po’ di UMANISSIMA accortezza a monte della vicenda, questo evento disastroso non sarebbe mai avvenuto… ma gli abitanti della Louisiana (ed i loro politici) sembrano non accorgersene.

Comunque sia, tale situazione, spogliata della componente tragicomica che suscita in noi atei, è sociologicamente interessante, perchè serve sia come metro per comprendere l’influsso della religione nella società contemporanea, sia per capire i meccanismi che spingono l’essere umano ad affidarsi verso entità sovrannaturali dalla dubbia (per usare un eufemismo) esistenza.

peppe

il libro in una mano, la bomba(o il petrolio) nell’altra….

Davide Pupparo

La macchina che guidi guarda bene non è tua, la paghi tutti i giorni al fabricante di liquame, che va a cena con i santi, che ti infilano le bombe nelle tasche…

Sergio

Qui si sottovaluta la potenza della preghiera. Zichichi vorrebbe soldi per un programma anti-asteroidi (uno grosso potrebbe centrare la terra fra una ventina d’anni). Io invece penso che se l’intera umanità si concentra e prega riuscirà con l’energia psichica a sviare e forse anche a disintegrare il micidiale oggetto). Strano che un cattolico come Zichichi non ci abbia pensato (apparentemente è più concentrato sui soldi).
Oremus fratres.

Giorgio Villella

Dunque: La risoluzione sollecita altresì i cittadini a pregare “per una soluzione della crisi, ognuno secondo la propria fede (each according to his faith)”.

Questa risoluzione, per essere efficace, deve ammettere che almeno UNO degli dei che sono stati pregati ieri dai suoi fedeli esista (con probabilità di 1 su un miliardo di miliardi e rassegnarsi al fatto che tutti gli altri dei non esistono).
C’è stato uno spreco di preghiere; non sarebbe stato più efficace se quel dio avesse ricevuto le preghiere di tutti i fedeli delle altre religioni e magari anche degli atei?
Dunque la risoluzione doveva invitare tutti i cittadini a pregare per tutti gli dei possibili, anche quelli delle religioni estinte. 🙂

Giorgio

Sconcertante.
E comunque, per competenza territoriale, bisognerebbe rivolgersi a Huitzilopochtli & C.

Stefano Grassino

A’ sacrifici umani devi fà n’tantino attinzione. Se per errore jé sacrifichi er cavagliere sò capaci, visto er boccone indigesto che je manni, de scatenattì n’antro tzunami.

roberta

caro Grassino,si parlava di sacrifici umani,non di sacrifici di UNTI….

Stefano Grassino

Roby cara, chiamami pure Stefano….tra me e te…ormai…..!!!!!!!! Come con Dalila, Sandra, Bruno, Barbara, Fri…….tutte nel mio harem !!!!!!!!!

roberta

Stefano caro, che tu abbia un harem passi, ma che una delle favorite sia Bruno…..
per carità ,non discuto sui tuoi gusti,ma non so se il professore ne sarebbe contento…
(prof.Gualerzi ci perdoni…)

FSMosconi

Anche animale in mancanza di questi, tanto piacciono anche a YHWH, non ci vedo problemi…

crebs

Mi sembra la soluzione più logica, visto che le altre hanno fallito.
Mi sento però di dare alcuni consigli, prima di far intervenire LUI, spero di essere ascoltato.
Non capisco come non ci hanno ancora pensato:

Proporrei infatti di far intervenire, non so in quale ordine (non posso pensare a tutto io), i Fantastici Quattro, Batman e Robin, Superman, Rambo, Indiana Jones ed eventualmente l’agente 007 (la BP è inglese…).
Escluderei Spiderman, non mi sembra un intervento adatto alle sue possibilità.
Se falliscono anche loro, farei intervenire Topolino, Paperino, Qui, Quo, Qua e le giovani marmotte.

nightshade90

dimintichi il primo della lista, il più adatto in questo frangente nonchè quello che viene toccato più dal vivo dal fattaccio. sto parlando ovviamente dell’unico: SPONGEBOB! che tutta bikini bottom fermi il disastro!
ah, già, magari con l’aiuto di atlantide, ma loro hanno già i loro problemi di stalking con giacobbo….

FSMosconi

Io propongo i Fratelli Elric: non si sa mai, fossero in grado di trasmutare il pretrolio in gomma riciclabile….

Moreno

Dimentichi il più figo di tutti: Bertolaso, l’uomo-sciagura (nel senso che le ferma, che avete capito…). Strano che Berlusca non ci abbia ancora pensato e che non l’abbia inviato sul posto. Ma forse è impegnato coi massaggi, e magari laggiù nessuno gli paga l’affitto di una casa…

sabre03

strano che non ci sia andato lui di “persona personalmente” a compiere il miracolo parlando alle acque ed al petrolio

fab

Se davvero le preghiere possono tanto, forse converrebbe farne qualcuna in più del genere preventivo.
O mamma, ma questo è pensare; peggio, calcolare. Non si addice a chi prega. Peccato, ci sarebbe un po’ più di gente a pregare invece che a danneggiare la società.

nightshade90

altro che wikipedia: è nonciclopedia l’enciclopedia del futuro, ora ne abbiamo anche la prova 🙂

Sal

Hanno pensato che Dio fosse il genio della lampada che opera a comando.
Non c’è male in quanto a stupidità.
I preti che dominano e dispongono a comando del sacro, (vedi S. Gennaro – quello di sporcizia se ne intende..) avranno qualche responsabilità ?
Dovrebbero chiamare Sepe chissà che sia capace di far sciogliere anche il petrolio.

LS

il miracolo dovrebbe consistere semmai in un coagulo del petrolio (inverso a quello del sangue che si scioglie)… e quindi sepe è inadatto…

suggerisco il divino otelma !!! 😀 (ancora nessuno ci ha pensato !!!)

LS

ma B16 non si unisce alla preghiera, o all’invito alla preghiera..??
o sapendo che è perfettamente inutile si astiene prudenzialmente… 😀

Moreno

Perché, mangiapreti che non siete altro, non credete che con la preghiera si ottenga tutto? Io prego sempre di trovare Cameron Diaz nel mio letto, e sono convinto che uno di questi giorni… Casomai vi farò sapere…

crebs

Se la trovi (e se il sistema funzionasse anche per me) mi converto!!!!!!!!!!!!!!!!

sabre03

E se non dovesse funzionare? La colpa è degli atei che non pregano? Pagheremo noi i danni e non la BP?

rego

I soldi in questo caso servono solo per pulirsi il ….
Ormai è fatta! l’uomo si stà autodistruggendo, pensando che tutto ha un prezzo.

Toptone

Già, e i petrolieri luridoni e assassini INDOVINA da CHI sono sostenuti e coccolati?

“DRILL BABY DRILL” ti dice qualcosa? Quella sgualdrina bigotta di Sarah Palin dovrebbe essere presa e messa a pulire come una sguattera il disastro causato dai suoi amichetti petrolieri, e BUSH ad aiutarla.

Invece costoro prima inneggiano e proteggono i devastatori, poi pregano il loro dio di cartone quando questi sfasciano e devastano.

Le leggi che impediscono di chiedere alle corporation danni che le porterebbero al fallimento le hanno volute proprio i Repubblicani, proprio in Florida.

Li sbatterei a pulire la merda sparsa dai loro compari, che fino ad ieri incensavano e magnificavano.

crebs

Sssst!!!!!!!!!!!! Qualcuno potrebbe recepire l’idea e, come saprai, in queste cose si va alla ricerca dei colpevoli e i preti li conoscono sempre.

rego

L’uomo! mah.
Ormai è fatta, ci stiamo autoestinguendo perchè siamo troppi (e non pochi).

celestino V°

“ormai occorre invocare un miracolo”.Non riesco a capire il paradosso del miracolo.Se dio tutto può, e tutto sta nei suoi imperscrutabili disegni, si chiede a lui di mettere una toppa a tutto sto casino che LUI forse distrattamente ha provocato.Ma non poteva pensarci prima?

Wishnet

Che risparmino le preghiere: quando non ci sarà più petrolio da far uscire, allora sì che saranno cazzi.

Stefano Grassino

Ma quali preghiere ma che miracoli………siamo razionali e tappiamo il buco infilandoci Giuliano Ferrara. Vedrai che non esce più neanche una goccia.

Painkiller

Si però stermineresti comunque la flora e la fauna marina per milleni…. se un totano lo vede schiatta d’infarto.

Ratio

Non sei riuscito a fregarmi! Tiè! 🙂 🙂 🙂

Ho fatto in tempo ad allontanarmi dal PC.

Meno male! Altrimenti mi toccava pulire monitor e tastiera!
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Leonzio da Decimo

Ora sì che si risolve la situazione.
Il fatto è che dopo la preghiera di cui sopra, qualunque intervento che dovesse risultare risolutivo sarà causato dal divino. Einstein aveva ragione.

ffrank

Questa cosa mi ricorda le “preghiere per la pioggia”, organizzate specialmente nei piccoli centri dopo prolungata siccita’. Qualche volte che parla anche la televisione.
Mah.. i secoli passano ma lil raziocinio degli uomi semplici sembra rimanere lo stesso degli antenati preistorici (o almeno preindiustriali).

POPPER

Ciò che è accaduto al Cairo mi sa che vi mette davanti a due potesi:
La madonna è apparsa o esiste un impianto olografico chiamato bue beam project?
Oppure è una suggestione straordinariamente convincente?

http://www.gialli.it/e-al-cairo-appare-la-madonna

l’han vista in tanti ma esistono anche altri effetti olografici che han fatto credere alle apparzioni, il sole che rotea è possbile ma non come realtà fisica, solo come illusionistica ma per creare queste illusioni ci vuole un forte impianto che agisca sulla Ionosfera, provocandone l’alterazione, del resto, anche un pezzo di ferro ha un certo colore fino a quando non lo si è sottoposto a temrperature alte, quindi, gli elettroni balzano velecemente da un’orbita inferiore a quello superiore dando proprio l’effetto incandescente, così è quando si manipola la ionosfera gli effetti possono farti vedere ufo, sfere luminose, madonne, angeli ecc…ecc…, è vero anche che si vede quel che si vuole vedere, ma 3000 persone circa hanno visto la stessa luce sotto forma di madonna, e quale migliore spiegazione di un possible ologramma elettromagnetrico?

Tra un mistero lasciato alla spiegazione della scienza in futuro e uno che può essere spiegato oggi con tecniche più alla portata della nostra compresione, preferisco il secondo, perchè altrimenti la luce al Cairo dovrebbe convincere la gente di fede che è la madonna fino a quando la scienza non ha trovato la soluzione. Cosa preferite? Lasciare che credano che sia la madonna o ipotizzare che vi siano impianti olografici che sono anche tecnologicamente possibili come sono possibili le soluzioni alla marea nera evitando che poi continuino a credere che sia stato un miracolo, perchè allora sarebbe questa la vera presa per il culo, tenendo nascosti certi segreti tecnologici.

La marea nera, come Cernobil, è un’altra occasione per l’uomo di vincere sugli errori tecnologici, ma non è assolutamente risolvibile con la preghiera e chissà perchè il senato da credito a queste preghiere, è di certa un ennesima presa in giro degli stessi cittadini credenti.

Non vi siete mai chiesti come mai sembra che glie la diano vinta ai credenti in USA? perchè sono manovalanza politica, sono animali irrazionali molto utili e gli si concede anche la gionata di preghiera, è un vero piano in realtà, non è che davveor il senato sia convinto che dio risolverà il problema, loro hanno la soluzione ma la faran passare per un miracolo e i cittadini crederanno a ciò che le AUTORITà FARAN CREDERE.

crebs

L’idea mi piace.

Propongo che l’UAAR organizzi un centro di preghiera (come pecorelle smarrite le nostre preghiere dovrebbero valere il doppio o il triplo rispetto a quelli che hanno fede) per far vincere i mondiali di calcio all’Italia.
La cosa va fatta in segreto altrimenti l’idea potrebbe essere copiata da argentini, brasiliani, francesi, inglesi, tedeschi ……….per parlare solo di quelli che si rivolgono allo stesso dio.
Se copiasswre l’idea la vedrei male: i tedeschi hanno l’interlocutore diretto, gli inglesi hanno i loro agenti ovunque, i brasiliani sono molto rumorosi e si farebbero sentire facilmente……

Comunque l’idea mi sembra buona, anche perchè a questo punto non c’è molto altro a cui aggrapparsi…
(ecco come vanno le cose, quando tutto va male e non ci sono altre possibilità saltano fuori gli uomini in nero……..ma questo è un altro film)

Commenti chiusi.