Napoli, assunzioni di favore all’Eco4: coinvolto il cardinale Sepe?

Nell’ordinanza di custodia cautelare emessa nel novembre scorso dal gip di Napoli Raffaele Piccirillo verso l’onorevole Nicola Cosentino, coordinatore regionale del Pdl, si parlerebbe anche del cardinale Crescenzio Sepe, già recentemente coinvolto nell’inchiesta sulle case di Propaganda Fide (Ultimissima del 20 giugno). Secondo la deposizione di Michele Orsi, titolare della società Eco4 attiva nel settore dei rifiuti e gestita da imprenditori ritenuti vicini al clan dei casalesi, il cardinale avrebbe fatto assumere presso la stessa società due suoi nipoti, tramite contatti con l’onorevole Nicola Cosentino. Orsi è stato ucciso dal clan di Giuseppe Setola nel giugno del 2008.
Il gip evidenzia le “massicce assunzioni (Orsi parla del 70% delle risorse umane) di personale inutile e talvolta del tutto inoperoso, effettuate in concomitanza con le scadenze elettorali o per conquistare il favore di persone che potevano tornare utili in ragione del ruolo professionale o politico rivestito”. Tra le personalità citate, ci sarebbe anche il cardinale Sepe ed è riportato che tali assunzioni “rappresentavano la contropartita che i protettori politici richiedevano e puntualmente ottenevano dagli imprenditori mafiosi della Eco4 s.p.a.”.

Archiviato in: Generale, Notizie

19 commenti

Mog

NOOOOOOOOO………mica è possibile!!!!!!
Una persona che ha fatto tanto bene!!!!!!
‘Sti giudici communisti!!!!!!!

Congo

Però, scusate, ma questa volta non vi seguo.
Il Vaticano è costretto ad agire così! fa parte delle sue tradizioni millenarie!

Mario 47

Nel Veneto, dove io ho sempre risieduto, non occorre essere cardinale per legiferare sull’assunzione (o sul veto di assunzione) per i lavori più svariati: bastano i parroci.

mario

roberta

io conoscevo un parroco molto eclettico: riusciva a far esentare dal servizio di leva,
a far ottenere pensioni di invalidita’, posti di lavoro nel servizio pubblico…non so per gli alloggi popolari , ma secondo me anche in quello…

Davide Pupparo

Vicino casa c’era una suora che mediante lauta ricompensa rendeva esenti dal servizio militare. Ve lo dico con certezza assoluta in quanto anche un mio parente, ai suoi tempi, ha usufruito di tale “servizo”.

luciano volpato

Che coincidenze! Dove c’è un prete, vescovo, cardinale ci sono smpre intrallazzi di tipo sessuale. economico, politico e amenità elencando. Si dice che sia un certo spirito santo a suggerire, sostenere gli uomini di chiesa. Che strano “sto” spirito santo! A volte é distratto; a volte dà suggerimenti diametralmente opposti a quanto contenuto nei supposti libri sacri. Che sia satana travestito da spirito santo? Certo, il dubbio é lecito; anche se padre Amort, che vede diavoli in ogni luogo e in ogni dove, ne é convinto. O forse, dopo 2000 anni trascorsi a rifilare cantonate ai suoi assistiti, é arrivato anche per lui (lo spirito santo, si capisce) il momento della tanto sospirata pensione? Se fossi ratzinger protesterei presso chi di dovere e agevolerei le pratiche di prepensionamento. Già, ma gli intrallazzi chi li suggerisce poi?

Giovanna

Beh se lo spiritoso santo (o satana o chi per esso) venisse mandato in pensione, anche i gonnelloni non avrebbero più motivo di esistere.

Stefano

Ma i pii credenti frequentatori di questo sito non hanno mai la buona creanza di vergognarsi per almeno cinque minuti di seguito davanti a queste notizie?

Paul Manoni

Ultimamente se ne vedono pochi… 😉
Saranno in vacanza, o l’assenza e’ dettata dalla troppa vergonga?

firestarter

loro intervengono solo su questioni fondamentali quali l’autenticita’ della sindone. Non vorrai mica che si sprechino con bazzecole quali la corruzione dei loro preti.

firestarter

mela in bocca e limone i c, venduti a tranci in fraschetta. Sarebbe la fine piu’ gloriosa per esistenze cosi’ infime e dannose.

FSMosconi

Dove incontreranno Dio in una qualche macelleria giusto in tempo per salvarlo (e papparselo, ma questi sono dettagli…) 😀

gianfranco

Il Cardinal Sepe come il calendario di frate indovino e di suor germana…
Ogni giorno ne scopri una nuova…

libero

Quando vedo il viso di Don Ciotti ho l’impressione di vedere un cristiano, quando vedo la faccia del cardinale Sepe ho l’impressione di vedere un onorevole democristiano dei tempi ….

Commenti chiusi.