Antoine Videau, 64 anni, già economo del’associazione diocesana di Ajaccio, in Corsica, è stato condannato a tre anni di prigione, di cui un anno con la condizionale, per aver sottratto due milioni di euro alla Chiesa cattolica e ai suoi fedeli. Il sacerdote è risultato possedere ventotto conti correnti, un ingente patrimonio immobiliare e una Ferrari: viveva inoltre con una donna, a cui aveva intestato parte dei rapporti bancari. L’avvocato difensore ha ricordato che la Chiesa cattolica “non ha mai tenuto la propria contabilità con diligenza”
Corsica, prete finisce in carcere: ha rubato due milioni di euro
16 commenti
Commenti chiusi.
beh,si godeva la vita il padre….ferrari e belle donne..
perchè non mi stupisco ?O_O
L’avvocato difensore ha ricordato che la Chiesa cattolica “non ha mai tenuto la propria contabilità con diligenza”
cioè, si può dire quel che ha detto la difesa di p.Maciel dei Legionari di Cristo oppure del cardinal Sepe e di don Bancomat e di altri come loro? Non si può dirlo alla grande, e l’avvocato è ingenuo o ipocrita anch’esso; non vi è una semplicistica “poca diligenza nella contabilità” e inoltre non è credibile questa difesa: la ccar manipola soldi, poteri e tesori da 2000 anni, non è nata ieri con poca diligenza nella contabilità.
“per aver sottratto due milioni di euro alla Chiesa cattolica” povera chiesa! non si ruba ai ladri!
Cmq mi sta venendo voglia di diventare prete.
No eh, meglio poveri ma onesti e soprattutto atei… 🙂
Quei furbastri sono più atei di noi, recitano a memoria le stranote bolse filastrocche senza senso ad uso e consumo dei vecchi babbioni che ancora li ascoltano e li mantengono belli pasciuti.
Con personaggi del calibro di questa coppia (la compagna del prete in questione non è che paia poi quella gran anima candida, nè!) uscirebbe un ottimo film di Vanzina.
“la Chiesa cattolica non ha mai tenuto la propria contabilità con diligenza”
E ciò nonostante è ricca sfondata? Ma hanno proprio il culo baciato dal Signore, allora!
si ma che c’entra, che articolo è!!!!??? non era italiano! un prete italiano non l’avrebbe mai fatto
Infatti si sono d’accordo. Un prete italiano sarebbe stato più furbo e prima di rubare avrebbe ingaggiato una serie di rapporti politico-mafiosi che innanzitutto lo avrebbero portato a far carriera (vescovo…o anche cardinale, mai mettere limiti alla provvidenza) e poi ovviamente lo avrebbero protetto dall’arresto. Perchè rubare alla chiesa quando si può rubare a tutti i contribuenti italiani ed essere impuniti e impunibili? Mha!!! Dobbiamo insegnare tutto noi a questi francesi (non me ne vogliano i corsi indipendentisti!!!).
faccio il tifo per il prete….
ha tosato le pecore del suo gregge,,, cosa c’é di strano ??? 🙂
e poi… meglio ladro (gentiluomo….) che pedofilo !!!
Antoine Videau: SANTO SUBITO!!
Anche da vivo, anzi gli auguro una lunghissima vita piena di salute.
… e di godersi tutti i suoi soldi nella maravigliosa isola qual è la Corsica.
Se andate sul nuovissimo sito della diocesi di Ajaccio scoprirete che la prima preoccupazione dell’agonizzante diocesi corsa è proprio quella di reperire denaro.
C’è anche un grafico sulle uscite della diocesi. Ovviamente non menzionano i milioni di € rubati dal prete.
La cosa ridicola è che la pagina si intitola “En toute trasparance”. Loro dicono di far trasparenze per ingannare i fessacchiotti e beccarsi le loro offerte:
http://catholique-ajaccio.cef.fr/chiffres.php
La diocesi di Ajaccio, che copre tutta la Corsica, conta appena 84 preti, di cui solo 57 in attività. Nel 2006 i preti erano 103.
Queste notizie rinfrancano il cuore.
🙂 Finalmente un prete che mi è simpatico! Ha rubato ai ladroni e si gode i soldi con una donna. Deve aver capito molto sulla vita e sulla CCAR.
Bravo!
Che vita di sofferenza e di disagi i poveri preti…. che dire dopo il pedofili, cricca in cobutta con i politici, immobiliaristi per soli ricchi, ecc. anche ladri, non c’è mai fine al peggio…. che altro dovrà uscire ?
Chissà se Cristo non scenda dalla croce per prenderli a pedate un’altra volta….