Genocidio ruandese: arrestato pastore pentecostale

Il pastore pentecostale Jean-Bosco Uwinkindi è stato arrestato in Uganda con l’accusa di aver contribuito a orchestrare il genocidio dei tutsi. Uwinkindi era uno degli undici più importanti indagati ancora in libertà: su di lui pendeva una taglia di ben cinque milioni di dollari. Come ricorda l’AFP, molti vescovi e sacerdoti di diverse confessioni cristiane si sono macchiati di crimini durante il genocidio.

Archiviato in: Generale, Notizie

30 commenti

firestarter

al giorno d’oggi non si puo’ neanche evangelizzare in pace che si viene accusati di genocidio

Stefano

Qui, come nei casi di pedofilia, se usiamo i LORO standard “dai frutti li riconoscerete”, non si può non concludere che questo fico va seccato alle radici, ben più colpevole di quello oggetto dello show raccontato nel vangelo di Marco…

Sai

[…] molti vescovi e sacerdoti di diverse confessioni cristiane si sono macchiati di crimini durante il genocidio.
[…] molti vescovi e sacerdoti di diverse confessioni cristiane si sono macchiati di crimini durante il genocidio.
[…] molti vescovi e sacerdoti di diverse confessioni cristiane si sono macchiati di crimini durante il genocidio.
[…] molti vescovi e sacerdoti di diverse confessioni cristiane si sono macchiati di crimini durante il genocidio.
[…] molti vescovi e sacerdoti di diverse confessioni cristiane si sono macchiati di crimini durante il genocidio.

Lo scrivo molte volte nella speranza che qualcheduno “innamorato” dei preti possa capire la realtà!

Andrea

Perché mai dovremmo credere a qualcuno che viene da un paese dove la Chiesa è perseguitata (gli Stati Uniti)?

andrea pessarelli

perchè mai dovremmo credere alla più grande e più longeva organizzazione criminale della storia dell’umanità?

Fri

quale chiesa dovrebbe essere perseguitata negli stati uniti???? questa è davvero fantascienza!

Sai

Ecco come fate a fidarvi sempre e comunque della chiesa, quando fa qualcosa di male, è un’invenzione di qualche anti-cattolico. Sei penoso!

nightshade90

chiesa perseguitata in USA? ma stai scherzando? un paese dove 6 giudici su 9 della corte suprema sono cattolici, 2 ebrei e 1 protestante (nonostante le proporzioni nella popolazione siano ben diverse), un paese dove ogni singola confessione religiosa è fin troppo rispettata (ovviamente non l’ateismo, che l’ateo in america è meglio che stia zitto e non faccia sapere le sue idee, altrimenti si scorda di potere fare il politico o rischia di venire perseguitato e ostracizzato se fà l’insegnante).

Stefano

Penoso…

Perché mai dovremmo credere a qualcuno che appartiene ad un’organizzazione che perseguita (secondo le modalità che i tempi le concedono) chi non vi fa parte?
Perché mai dovremmo credere a qualcuno che perseguita per l’eternità chi non è d’accordo con lui?
E ti lamenti se sottolineiamo le “pecoronate”?
E ti offendi essendo parte di un’organizzazione che anziché dare del pecorone pretende che l’uomo sia marcio nella sua natura? E che possa far schifo per l’eternità?
E io come cittadino dovrei accettare questa affermazione? E sentirla ripetere ad ogni piè sospinto? E trovarla rappresentata in ogni dove con i vostri simboli?

FSMosconi

Su su, non siate così meschini: in fondo stava solo mettendo in pratica i sacri insegnamenti della bibbia (nello specifico: Levitico, Deuteronomio e Pentateuco) 😀

laverdure

Il vescovo croato Alosyus Stepinac ,beatificato anni fa da Woityla,era notoriamente amico
intimo di Ante Pavelic,e collaboro’ pare a operazioni contro i serbi ortodossi,che disgustarono gli stessi ufficiali tedeschi loro alleati.
Ma non vorremo mettere in dubbio l’infallibilita papale?
Del resto ci sono molti santi dei secoli passati di cui probabilmente la Chiesa stessa preferisce non ricordare troppo a fondo la biografia,perche non erano migliori di lui.

crebs

Mettere in dubbio l’infallibilita papale? Chi, noi?
Come ti viene in mente un pensiero così blasfemo?

stefano f.

il numero dei morti di quell’assurdo genocidio è stimato tra gli 800mila ed il milione e mezzo…in un paese che contava all’epoca circa 4 milioni di abitanti…le religioni dell’amore tolleranza ecc. ecc. 🙁

laverdure

E se vi ricordate bene,Woityla era stato in visita in quei paesi non molto tempo prima.
Pensate a come sarebbe stato piu’ tragico il genocidio senza la sua divina influenza!

Anacleto

Oggi su televideo appaiono affiancate due notizie:
– Pag 156: SACERDOTE PRESE PARTE AI MASSACRI
– Pag 157: SOMALIA: NUOVA STRAGE DI CIVILI A MOGADISCIO

Come al solito l’ UAAR riporta e commenta la prima e ignora la seconda manifestando per l’ ennesima volta l’ assoluta prevalenza che il vecchio nemico (la chiesa cattolica) ha nei pensieri dell’ UAAR.

Ma io contesto questo approccio. Ben peggiore della chiesa cattolica è la religione islamica he si sta installando in europa e che, fra poco, minaccerà tutto ciò che è stato costruito proprio dagli europei nel loro tragitto di liberazione dalla chiesa cattolica.

Vorrei la stessa severità e ‘reattività’ anche verso l’ islam perchè, sul piano politico, quello è il nuovo fronte sul quale anche l’ UAAR dovrà battersi tra qualche anno.

POPPER

Anacleto, i fatti sono stati comprovati, tu, Enrico, Andrea e altri catto-troll vi bendate gli occhi per non vedere l’evidenza e cavillate e speculate sopra a delle indagini che hanno già individuato le gravi responsabilità delle religioni cristiana e mussulmana nella storia dei crimini contro l’umanità.

l’UAAR non sta manipolando i nostri commenti, ognuno è libero di informarsi se l’articolo e notizia introduttiva sia attendibile o no, tuttavia, dal momento che la cristianità ha commesso atroci crimini contro l’umanità, non potete esser sordi alle prove incontrovertibili di detti crimini e orrori.

Anacleto, tu hai idealizzato la cristianità? Quindi per te è un dogma di fede che essa non abbia mai commesso crimini contro l’umanità? Ecco, questa tua ideliazzazione si è scontrata con la realtà dei fatti storici, cioè dei crimini in nome di cristo e di dio in genere.

robby

guarda anacleto che chiesa cattolica è islam sono immagini speculari,storicamente anno solo 500 anni di differenza,ma nei fini morali,le similitudini sono univoche.della tua demagogia,falla alla fermata del bus,magari un po di razzismo ,compiacente lo trovi.,…..sempre grande popper….

Anacleto

Sù ragazzi, un pò di freddezza.
Posso chiedervi (robby, POPPER) da quale frase del mio commento evincete che io nutra una qualunque simpatia per la chiesa cattolica?
POPPER hai notato che la tua risposta è completamente estranea a quanto ho scritto?

Magar, bieco illuminista,

Televideo non è una fonte di informazione così tanto seguita (personalmente non lo consulto mai). Perché non hai segnalato la notizia a ultimissime@uaar.it ?

POPPER

Grazie Roby, anche tu sei grande; ho appena finito la terza stagione di Yoyager e già mi viene la colina in bocca per la quarta stagione, appena possibile l’acquisterò.

Ho ormai tutte le serie Star Trek e avevo l’intenzione di andare a Bologna per visitare l’Ultimo Avamposto, il negozio dove si vendono articoli di fantascienza.

Star Trek mi ha dato molto su cui riflettere, oltre a divertirmi, molti valori etici e umani che condivido con l’UAAR li ho trovati nella serie.

POPPER

Andrea, ti diverti a farti ridere dietro? Santo subito riferito ad Anacleto immaigno!

Come a Giov Mandis, dico a te: Basta per favore! Non passare il segno e sappi controllarti nella tua sfacciatagine!

nightshade90

credo che sia un andrea diverso (ci sono più andrea), penso che questo commento sia ironico.

Rasputin

Infatti, non occorre essere l’ispettore Closeau. Il nome non è in nero ed è un link attivo;-)

POPPER

se questo Andrea è così ironico, come mai ha scritto:

Genocidio Ruandese….
venerdì 2 luglio 2010 alle 23:33
Perché mai dovremmo credere a qualcuno che viene da un paese dove la Chiesa è perseguitata (gli Stati Uniti)?

oppure su Pedofilia, continua il periodo nero….
sabato 3 luglio 2010 alle 11:09
Non di più di quanto mandino a proprio rischio e pericolo un bambino a scuola, in piscina, ai corsi laici, a casa degli amici, perfino a casa dei parenti.

Purtroppo, la perdita del senso del peccato espone i bambini a rischi di ogni tipo dappertutto.

Saluti


insomma, caro nightshade90, leggiti anche tu alche suo sermone e poi dimmi se non è un catto-troll.

POPPER

Allora non ho capito io cosa vuole dire Andrea in rosso e Anrea in nero, non sono la stessa persona?

nightshade90

il fatto che il nome sia scritto in rosso (o arancio o comunque del colore che indica un collegamento) indica un collegamento alla pagina web dell’utente, l’utente andrea dei post che hai citato era scritto in nero (nessun collegamento), l’utente che ha scritto santo subito è scritto in rosso, ergo sono due utenti diversi (stesso nick ma due persone diverse, una che ha fornito il collegamento alla pagina web e l’altro no)

Commenti chiusi.