John Eldredge è l’autore di numerosi e vendutissimi libri “cristianamente” orientati. Il suo progetto, Ransomed Heart, indica come obbiettivo quello di “amare Dio e vivere liberi”. I suoi libri sono però stati sovente criticati per l’eccessiva “mascolinità cristiana” che trasudano. Come se non bastasse, più recentemente un suo libro, Wild at Heart, è stato adottato come lettura obbligatoria per i membri della Familla Michoacana, un cartello di gang dedite al narcotraffico e nota per l’ampio uso della decapitazione dei propri rivali. Il leader della Familla, Nazario Moreno González, soprannominato El Más Loco, ha anche creato un vero e proprio culto, incentrato sulla tesi che la sua organizzazione criminale detiene il diritto divino di giustiziare i propri nemici. In un’intervista a The Pulpit, Eldredge ha espresso il proprio rincrescimento per la vicenda.
L’autore cristiano che ispira le gang messicane
11 commenti
Commenti chiusi.
ma come ha fatto il giornalista ad intervistare un esponente, immagino latitante, di una “mafia” locale? e le autorità dove sono? in chiesa?
Perche,qui da noi i giornalisti non intervistavano mafiosi e terroristi tutte le volte
che “gli tirava” (licenza poetica) ?
Pendejo! No se juega co las leyes de los narcos satanico….!
O’ stato intervistato John Eldredge, non il leader della Familla, Nazario Moreno González, soprannominato El Más Loco.
beh ma si sa che a questa gente piace la violenza e il celodurismo.
El Más Loco legge libri cristiani ^^
Perchè stupirsi? Riina pur avendo fatto sciogliere un bambino nell’acido non è sempre con la Bibbia in mano e inginocchiato davanti a idoli della Madonna giaculando invocazioni?
E Renatino de’ Pedis non è forse stato premiato per i suoi “mirabili” servigi?
Più sono ferventi cristiani e più amano il sangue (degli altri). E si possono pure sposare in chiesa, no problem.
infatti arrivano pure a bere il “sangue” del loro dio e a mangiarne le carni… macellatori e pure cannibali!
se avesse premuto di più sul cristiano “ama il prossimo tuo come te stesso” forse sarebbe stato meglio, ma stando a quanto la ccar è ripiegata su se stessa sembra che tale messaggio non sia più di moda più o meno dal 34d.c.
La questione è semplice: basta non comprare libri di Eldredge (ammesso che qui in Italia si vendano, non ricordo di averne mai visto uno).
Non temere,se c’e’ una cosa che in italia non dobbniamo temere sono le eventuali porcherie
contenute nei libri,QUALUNQUE sia l’autore.
Visto l’amore per la lettura che ci ritroviamo sarebbero di cattivo esempio come il turpiloquio per un sordo dalla nascita!