Malaysia, religiosi contro magliette del Manchester United: “sono diaboliche”

Le autorità religiose islamiche della Malaysia si sono pronunciate contro le magliette della squadra di calcio inglese del Manchester United, seppure non sia stata emessa una vera e propria fatwa. Secondo i religiosi infatti le magliette sono “peccaminose”, “pericolose”, tali da “glorificare il diavolo” perchè lo stemma della squadra è un diavoletto che tiene in mano un tridente. D’altronde gli stessi giocatori del Manchester United sono chiamati Red Devils, cioè “diavoli rossi”.
Secondo il predicatore Nooh Gadot, se la maglietta è un regalo non va accettata, ma è “ancora più peccaminoso quando la gente sa che è sbagliato e la compra”: chi lo fa deve “pentirsi”. Il Manchester United ha un certo seguito nel paese, tanto che nel 2006 è stato siglato un accordo promozionale tra la stessa squadra e l’ente turistico della Malaysia.
Anche le magliette delle squadre di calcio di Brasile, Portogallo, Barcellona, Serbia e Norvegia sono oggetto di critica da parte dalle autorità religiose della Malaysia, perchè hanno una croce stilizzata nell’emblema.

Archiviato in: Generale, Notizie

65 commenti

moreno03

Che pa||e, ma se tutti questi religiosi li mandassero al diavolo, non sarebbe meglio!

rothko61

Religione e buon senso sono nemici storici…
Ma il diavolo non c’è anche nel logo del Milan? E il presidente del Milan non è Brlusconi? Vuoi vedere che sotto sotto c’è qualcosa di vero…. 😉

ilaria

non lo so se è un buon affare:ricordati che il nano è sostenuto dalle gerarchie vaticane!

Stefano Grassino

Bè ilaria a stò livello i mosignori non ci stanno, scusa eh!!!!!!!! Quando arriva il “diavolo” a Roma contro Roma e Lazio, come corrono allo stadio lasciando dire messa ai sacrestani…………

crebs

Ho un dilemma:
avviene che la follia si attacca facilmente a un religioso o è la religione che si attacca facilmente ai folli?

Stefano Grassino

Secondo me la prima ma comunque ha poca importanza. Occorre creare benessere e cultura per tutti e vedi tu come le religioni si ridimensionano.

Stefano Bottoni

Attendiamo fiduciosi la scomunica papale delle magliette del Milan e del Foggia…

crebs

La scomunica del Milan di Berlusconi mi sembra difficile, causa i finanziamenti che la chiesa perderebbe, finanziamenti che fanno passare sopra a molte cose.
Quella del Foggia è sicura, l’allenatore è Zeman che è stato a sua volta già scomunicato da Moggi, legato profondamente alla chiesa, come si leggeva a suo tempo in quest’articolo del corriere della sera:
Il cardinal Ruini era giunto nella cittadina dei Pirenei, dove la Madonna …….apparve a Bernadette, con il volo inaugurale della nuova linea aerea vaticana, gestita dalla Mistral Air delle Poste Italiane e mirata a portare 150 mila pellegrini all’anno nelle mete spirituali. …….. Arrivato con un Boeing 737, con il logo vaticano disegnato sui sedili e sulle uniformi delle hostess, in compagnia, tra gli altri, della conduttrice Paola Saluzzi, del presidente della Croce Rossa Italiana Massimo Barra e di quello del Coni, Gianni Petrucci, il cardinal vicario ha celebrato una messa…….Moggi, giunto a Lourdes con uno dei sei charter dell’Opera romana pellegrinaggi. «Sono credente e lo sono sempre stato » ha detto al termine della celebrazione. ….. «Altri più famosi di me non vengono e magari ne avrebbero più bisogno di me. E qualcuno ci viene perché ha qualche problema».
Qualche problemino aperto in realtà lo ha ancora anche lui. A Napoli i pubblici ministeri ne hanno chiesto il rinvio a giudizio, ritenendolo il capo di un sodalizio criminale capace di condizionare il campionato. A Roma Moggi è già sotto processo, nella vicenda Gea World, per associazione a delinquere con minacce e violenza privata. …….
Ricorda i pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo che nel 1999 gli valsero anche il Premio Padre Pio.
Una fonte confidenziale dei giudici di Calciopoli, un importante dirigente di club, ha parlato ai pm di un tesoretto di Moggi da 150 milioni di euro, raggranellati nella sua attività, tutti parcheggiati presso lo Ior, la banca vaticana.

Congo

Presto arriveranno a disquisire sulle filastrocche…

Mannaggia al diavoletto che c’ha fatto litigà, pace pace e libertà, con i soldi di papà ci compriamo un baccalà

E’ una filastrocca in uso negli anni ’80/’90 .

Il significato lascia intendere che il Diavolo porta il male e il male alla distruzione. Rinnegando il male, nella figura retorica del “diavoletto”, si intende stabilire la propria posizione rispetto ai dettami della Chiesa, stabilendo che litigare non è bene quando è invece auspicabile che una riappacificazione sia suffragata da un pranzo a base di pesce.

Tale pranzo, perché il Diavolo ne abbia a patire le giuste conseguenze, dovrà essere finanziato dal padre di uno dei due litigiosi soggetti del bellicoso incontro. Nulla vieta però l’invito del suddetto Demone alla cena di riconciliazione.

denis

Non ridere solo per questo. anche Pinocchio è messo al bando, e d’altra parte un burattino di legno che si anima… chi puo esserci dietro se non lo spirito ingannatore di satana?.. non sto scherzando.. l’ho letto da qualche parte.

myrra

Tom & Jerry sono una cospirazione ebraica, e va bene…
Tom & Jerry porteranno Satana in mezzo a noi, giustissimo…
Tom & Jerry trasformeranno tutti i bambini del mondo in zombies assetati di sangue, tutto perfetto…
Ma…Tom & Jerry che sono stati creati da…WALT DISNEY!?!!?!
Ma questo qui è completamente fuori!!!

nightshade90

ma walt disney non era noto per avere in antipatia proprio gli ebrei?

Toptone

Marx si sbagliava di grosso. La religione non è l’oppio, ma piuttosto il CRACK dei popoli.

In tutte le accezioni possibili del termine.

E pensare che, non troppo tempo fa, la religione di un certo signor Mandis diceva e faceva le stesse cose di questi moderni trogloditi.

Ah, Garibaldi Garibaldi…

andrea pessarelli

chissà che ne pensano della diavolina per accendere il barbecue. o del diavoeletto di cartesio.

Gigetto il miscredente

Oppure di quel tifoso di ciclismo (tedesco, mi pare) che vestito simpaticamente da diavolo rosso e con in mano il tridente, si apposta a pochi km dall’arrivo di tappa al Giro e al Tour, per stuzzicare i corridori. Che sia Figlio di Satana ? Al rogo !! 🙂

Federico Tonizzo

o della pizza alla diavola, o di una fretta del diavolo, o di un “povero diavolo” (a proposito: che differenza c’è tra un “povero diavolo” e un “povero cristo”?), o di un prete che fa il diavolo a quattro per indurre una sua vittima di pedofilia a non denunciarlo ai tribunali civili…

agnese l'apostata

manchester united contro i religiosi della malesya: sono troppo dementi
sta storia mi ricorda un po’ ned flanders, che sostenne di non essere bigotto dicendo: oh, ma ieri ho permesso a mio figlio di comprarsi le caramelline a forma di diavoletto

Congo

Ma è assurdo!

è come se vietassero di vendere le magliette del Manchester, perché il simbolo è un diavolet…..

ehm…
scusate…
ho sbagliato esempio….

Calogero

Provo subito a chiamare la squadra nazionale belga perchè anche quà si fanno chiamare “les diables rouges”… nel caso volessero recarsi anche loro in Malaysia!

Max

Azz vado subito a flagellarmi !! Ieri sera mi sono mangiato una pizza alla diavola…

luca06

Ma se scopassero un pò di più e meglio non direbbero tali cavolate……
Francamente non riesco a concepire una vita spesa in questo modo….. nè un Dio che possa apprezzare certe alzate d’ingegno. Sono sempre stato fin da piccolo, anticlericale “a pelle” (si dice qui da noi) al punto da non sopportare la vicinanza di un prete o di una suora, ma con questi sono totalmente fuori sincrono.

crebs

Nessun dio (interpretabile in tutti i modi) ha mai apprezzato certe alzate d’ingegno.
Sono alcuni mentecatti che parlano di peccati e ne scoprono, in aggiunta agli altri, sempre di nuovi.
Se un dio mi dicesse di non comprare, perchè è peccato, la maglietta del Manchester, del Foggia o del Milan probabilmente mi adeguerei.
Ma me lo deve dire un dio, non un uomo.

Calogero

“Ma me lo deve dire un dio, non un uomo.”
Sei sicuro di quello che dici? A me non basta che me lo venga a dire un “dio”. Io voglio sapere il perchè e quale rischio corro nel commettere questo peccato, perchè di dii ve ne sono tanti.. ma Dio ce n’è soltanto uno.

Magar, bieco illuminista,

Ed è Zeus.
Il rischio è quello di venire fulminato dalla sua saetta, o mortale! 😀

marco**

Altro che “guerre” signori….questa è la “guerra” peggiore,con queste “capoccie”….che pena….

rolling stone

abbiate un poco piu’ di rispetto
per la cultura islamica!

fiertel91

esiste la cultura dell’ignoranza e della superstizione? allora è altrettanto lecita l’espressione “cultura della pupa e il secchione”, o “cultura leghista”.

Soqquadro

Beh, non possono tifare un’altra squadra e non se ne parla più? (Quello che propone luca06 è meno realizzabile, si sa che la seduzione è inversamente proporzionale all’imbecillità)

agnese l'apostata

perchè, quello di sfrantumare i maroni alla gente non ti pare un bell’hobby?
comunque è in un certo senso positivo che continuino così: se effettivamente il manchester united gode di un buon seguito, chi li apprezza sarà molto seccato da simili uscite (un po’ come le assurde sparate dei pretacci nostrani) e darà loro un po’ meno retta

strangerinworld

ecchissenefrega delle arretratissime, ignoranti, subculturali critiche delle altrettanto subumane autorità religiose daella Malaysia?

Stefano Grassino

@ agnese l’apostata

E se gli facessimo leggere il decamerone? Lo metterebbero lo diavolo loro nello inferno loro? O se lo taglierebbero il diavolo in nome di Hallah?

Paul Manoni

Immaginate che fino all’anno scorso, la maglietta col simboletto del diavolo, doveva indossarla CRISTIANO Ronaldo!! 😉

Nathan

Hai sbagliato calciatore, Cristiano Ronaldo (di cognome ) è portoghese e giocava nel Manchester United, con quelle magliette diaboliche condannate dai talebani malesi. Ora gioca nel real madrid, mai giocato nel Milan.L’altro Ronaldo (di soprannome) è brasiliano, ha giocato nel Barcellona, nell’Inter, ora nel Milan, ma non è Cristiano (di nome). Sembra comunque che entrambi amino spassarsela, sopratutto fott…

Stefano Bottoni

Beh, nessuno è responsabile del nome che porta e che viene imposto dai genitori (salvo i nativi americani che tradizionalmente possono cambiarlo nel corso della vita a causa di eventi particolari).
“Cristiano” perchè il padre era molto religioso, e “Ronaldo” perchè era un ammiratore di Ronald Reagan, questo dice la biografia ufficiale (“Ronaldo” è il secondo nome, non il cognome. Il nome intero è Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro).
Io mi chiamo Stefano come il supposto primo protomartire, ma non per questo sono religioso, anzi!

Anacleto

Sono matti, sono tanti, sono prolifici, sono agressivi e totalmente cerbrolesi.
Non sono i terroristi islamici, ma gli islamici in sè.
Non hanno alcuna dimestichezza con il pensiero non religioso e non meritano alcun rispetto intellettuale.
Ricordiamolo sempre quando abbiamo mille cautele di non violare qualche diritto dell’ islamico immigrato in Italia. Tutte le nostre cautele sono incoprensibili per gente che, a ruoli invertiti, ci schiaccerebbe immediatamete senza riflettere un secondo.
Quindi dobbiamo essere saldi ogni volta che, in Italia, dobbiamo pronunciarci su nuove moschee, infibulazioni rituali, burqa, veli, poligamie, scuole coraniche e altri ‘diritti della comunità islamica’.
O li fermiamo adesso o non li fermeremo più.
I diritti si applicano solo a chi li capisce.

Magar, bieco illuminista,

Non sono i terroristi islamici, né gli islamici in sé (termine vasto, che comprende milioni di persone molto diverse fra loro), bensì gli integralisti islamici, tra cui questi “predicatori” (di idiozia).

Magar, bieco illuminista,

Ah, i diritti si applicano a tutti. Applicarli solo a chi li capisce = “occhio per occhio, dente per dente”, come diceva quel fesso nella Bibbia.

Gianc

Io direi “integralisti” e basta. Non è che quelli di altre religioni, cattolica compresa, si limitino, è che gli islamici adesso sono l’arma di distrazione di massa preferita in occidente…

Massimo

Ma un po’ di tempo per dedicarsi ad attività spiritualmente superiori – tipo schierare sul lavabo conetti di cerume in ordine decrescente, scaccolarsi le dita dei piedi o selezionare la lanugine dell’ombelico -, non lo trovano mai? Sembrano tante nonnette affacciate alla finestra con le loro barbe unte a contemplare le minutaglie altrui e a scambiarsi le tabelle coi punti (“ma sarà islamico salutare qualcuno per strada a braccia intere?”… “sarà islamico sputare per terra senza aver contato fino a tre?”… “sarà islamico tossire essendo mancini?” – e giù a scambiarsi opinioni competenti in punta di Corano fantasticato)

Magar, bieco illuminista,

Una scimmia, battendo a casaccio i tasti di una macchina da scrivere, ha un’elevata probabilità di scrivere cose più sensate ed intelligenti delle esternazioni di certi religiosi…

strangerinworld

Chi pensa vi sia una differenza tra islamici ed integralisti islamici si illude e commette un grosso errore che alla lunga potrebbe avere catastrofiche conseguenze. A meno che non desideri una società stile pre-illuminismo. Sveglia!

Magar, bieco illuminista,

Chi pensa non vi sia una differenza tra islamici ed integralisti islamici si illude e commette un grosso errore che alla lunga potrebbe avere catastrofiche conseguenze. A meno che non desideri una società stile pre-illuminismo. Sveglia!

stefano f.

sono d’accordo, purtroppo molti non hanno ancora compreso che l’integralismo religioso è tale e basta, non ha nomi (islamico, cattolico ecc.) ed è pericoloso perchè non si può ragionare con un criminale fanatico ne si può venire a patti con lui.
pensateci buonisti di sx e di dx, prima di difendere a spada tratta i diritti di chi non conosce letteralmente il signifiçato della parola Diritto e se un giorno comanderà vi/ci obbligherà a sottometerci alla sua fede, pena la morte.

Magar, bieco illuminista,

Se un diritto è tale, si applica a tutti, non solo a quelli simpatici. Anche un serial killer ha dei diritti (ad esempio, non lo puoi torturare in carcere, per punirlo).

Commenti chiusi.