Gay Pride a Gerusalemme, religioni unite contro

Si è svolto venerdì scorso il Gay Pride a Gerusalemme, con la partecipazione di alcune migliaia di manifestanti.
L’atmosfera era tesa per le dichiarazioni di ostilità delle varie confessioni religiose e per il ricordo della scorsa edizione, quando un ebreo ultraortodosso aveva ferito a coltellate tre manifestanti.
Il corteo quest’anno è stato scortato da ben 1500 agenti di polizia israeliani e si svolto pacificamente, anche se tre donne sono state arrestate mentre lanciavano uova contro i manifestanti, nei pressi dell’Indipendence Park. Inoltre, vari picchetti di ultraortodossi ebrei ai margini del corteo hanno esibito cartelli con messaggi del tipo “Gente malata che fa cose contrarie alla Bibbia e contro Dio, nella città santa per eccellenza: questo disonora la città”, “I gay vivono all’inferno e non a Gerusalemme”, “I gay sono malati e pervertiti e dovrebbero essere cacciati da Gerusalemme”.
Dal canto loro, gli organizzatori del Pride hanno evitato gesti che potevano essere letti come provacatori, tanto da commentare: “la comunità gay israeliana rispetta i credenti. Gli stessi ortodossi gay dovrebbero farsi forza ed uscire allo scoperto”. Il sindaco Nir Barkat, sebbene invitato, ha preferito non partecipare: per protesta sul palco è stata lasciata una sedia vuota a lui riservata.
Gli esponenti di ebrei, musulmani, drusi e cristiani si sono uniti in una “ferma protesta” contro il Gay Pride a Gerusalemme, con un comunicato ufficiale, diffuso da Agensir. Nella nota, il patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal vede nel Pride una “provocazione nei confronti della famiglia e del matrimonio, istituzioni volute da Dio”. I manifestanti non dimostrano “sensibilità nè nei confronti delle famiglie e dei loro sentimenti, nè verso la santità di questa città”. Gli omosessuali “tengano le loro parate dove vogliono” incalza Twal, “ma lascino Gerusalemme ai suoi pellegrini ed ai suoi fedeli”.
“Questa città ha già sofferto tante ferite ed umiliazioni” aggiunge il patriarca “ed è doloroso constatare che mentre a milioni di suoi abitanti arabi, compresi quelli dei Territori dell’Autorità Palestinese, viene impedito di visitare i Luoghi Santi di Gerusalemme per ragioni ‘di sicurezza’, sia invece d’altro canto permessa, senza costituire problema, una tale manifestazione”. Unendosi alla protesta di “tutti gli uomini di buona volontà – siano essi musulmani, ebrei o drusi”, il patriarca esprime il “rammarico di fronte allo svolgersi di questa manifestazione”. Manifestazioni come il Gay Pride “esprimono una diretta opposizione agli insegnamenti dei libri sacri riguardanti la santità del matrimonio”.

Archiviato in: Generale, Notizie

112 commenti

roberta

niente di nuovo sotto il sole…
il gay pride sarebbe contro Dio, invece gli attentati e i massacri no….

Otzi

non solo…. La violenza cruenta religiosa tra opposte dottrine di fede fa di Gerusalemme lo storico campo di sangue umano di cui dio è assetato ed in cui l’omosessuale non può mettere pacificamente piede finchè… non sarà possibile sgozzarlo! Questa è la benevola volontà del dio…

Io ero Sai

“Gli esponenti di ebrei, musulmani, drusi e cristiani si sono uniti in una “ferma protesta” contro il Gay Pride a Gerusalemme”
Allora è vero che le religioni uniscono, peccato che lo facciano solo nell’idiozia!

roberta

in effetti si trovano sempre d’accordo quando si tratta di negare diritti a qualcuno….
e poi protestare contro una manifestazione pacifica e non contro gli attentati con le bombe
mi sembra davvero illogico…

Kaworu

grazie ragazzi, mi avete risparmiato la fatica di esprimere gli stessi concetti 😉

Otzi

No! Nella VIOLENZA, nel SANGUE. E’ da quando Gerusalemme è nata che il suo dio ne ha fatto il mattatoio umano. E se ne compiace nell’odore. Per dio che dio!

FSMosconi

“Gli esponenti di ebrei, musulmani, drusi e cristiani si sono uniti in una “ferma protesta” contro il Gay Pride a Gerusalemme, con un comunicato ufficiale, diffuso da Agensir. Nella nota, il patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal vede nel Pride una “provocazione nei confronti della famiglia e del matrimonio, istituzioni volute da Dio”. I manifestanti non dimostrano “sensibilità nè nei confronti delle famiglie e dei loro sentimenti, nè verso la santità di questa città”. Gli omosessuali “tengano le loro parate dove vogliono” incalza Twal, “ma lascino Gerusalemme ai suoi pellegrini ed ai suoi fedeli”.”

Ah, le religioni dell’amore… -.-‘

Kaworu

quando finiscono di “amare” qualche categoria che “amano” tutti, torneranno ad “amarsi” tra di loro.

FSMosconi

“Il Signore, il Signore, Dio MISERICORDIOSO e pietoso, LENTO NELL’IRA e ricco di grazia e di fedeltà, che conserva il suo FAVORE per mille generazioni, che PERDONA LA COLPA, la trasgressione e il peccato, ma CHE NON LASCIA SENZA PUNIZIONE, che CASTIGA LA COLPA DEI PADRI NEI FIGLI E NEI FIGLI DEI FIGLIi FINO ALLA TERZA E ALLA QUARTA GENERAZIONE”
(Es. 34-1,29)

Intendevi questo? 😉

Maria Turchetto

Si, ma sti Gay Pryde sono pure un po’ ridicoli. E’ un po’ come se io andassi a manifestare per la mia eterosessualità. Capisco che i gay sono stati per anni (e per certi versi sono ancora!) trattati come dei poveri malati-pervertiti-pedofili-ecc-ecc, ma pure sfilare per le vie di una città, con fiocchi, pizzi e tutti sculettanti, beh, non è un belvedere.

Ernesto

tre donne sono state arrestate mentre lanciavano uova contro i manifestanti

Sembra la scena di Brian di Nazareth dove le donne vanno alla lapidazione con la barba finta e le pietre piatte levigate.

FSMosconi

“non dire Geova!”
(lo colpiscono)
“No, che avete capito: non dovete colpirmi neanche se dico Geova!”
(lo ricolpiscono)
[tutti] “Aspetta, che cosa non bisogna dire?”
“Geova!”
(lo lapidano)

😆

Massimo

Per me, il tocco davvero irresistibile è lo spaccio delle pietre tipo rivendita di arachidi e lupini da stadio (o circo), con relativa richiesta della mamma camuffata con la barba (per non perdersi lo spettacolo deve appunto travestirsi da uomo): “Due a punta, due piatte… e un sacchetto di ghiaia per il bambino” – l’educazione innanzi tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=X64Yope2saU

#Aldo#

Io resto dell’idea che manifestazioni di quel tipo nuocciono in primis agli omosessuali. Se facessero una gigantesca spaghettata e un concerto in grande stile invece che una parata d’ostentazioni che più che di omosessualità sanno di provocazione gratuita, credo che ben pochi troverebbero da ridire, e che sarebbe alquanto più facile zittire anche quei pochi. Tra gli/le omosessuali ci sono anche teste di grande valore che potrebbero proporre una visione accattivante di sè, non capisco questo desiderio di mettere in mostra gli aspetti potenzialmente più urtanti. Boh? Valle a capire, certe strategie…

Stefano Grassino

Un pò di provocazione non ci stà male. Considera anche tutto quello che hanno subito dalle religioni e fai il conto di quante provocazioni nei secoli a venire, pardon millenni, avrebbero diritto a fare, interessi esclusi.

Kaworu

tra parentesi sono manifestazioni che nei paesi civili attirano un sacco di gente con plauso di commercianti e affini che ci guadagnano sopra come per qualsiasi altra manifestazione.

Ernesto

Ma sì, poi le manifestazioni più ordinate e decorose che si possa immaginare sono le parate di Norimberga delle SS.
Se uno giudica in base a questi due paramentri la bontà di una causa, che diventi direttamente nazista!

#Aldo#

Ernesto, da’ retta, lascia perdere questi accostamenti inopportuni.

Ernesto

Non intendevo dire (né ho mai pensato) che tu sia nazista o simpatizzante(=leghista).
Volevo dire, attraverso un contrasto, che quand’anche per assurdo ad una manifestazione ci fossero solo tipi bizzarri, in ogni caso l’ordine e il decoro non sono il criterio giusto per giudicare.

Ernesto

sciocchezze: su 500’000 persone in media in un pride europeo o nord-americano, l’1% è costituito da eccentrici -che hanno peraltro tutto il diritto di essere strani e ostentatori quanto gli pare.
Ma il restante 99% di persone tanto normali viene regolarmente ignorato da stampa e tv.
Perché?
Le mie ipotesi sono 2:
1. i fotografi e i cameramen (per la maggior parte etero) si eccitano a fotografare e riprendere le trans seminude.
2. la stampa e la tv sono interessate a suscitare deliberatamente la scandalo fra i benpensanti, e scelgono quindi le immagini più assurde e provocatorie. Perché sono interessate a questa che non è altro che una diffamazione?
Perché quasi tutti i giornalisti, specialmente tv, obbediscono a un signore di destra, che ha interesse a compiacere la chiesa cattolica.

Faresti bene a guardarti i servizi sui gay pride così come sono fatti nel mondo civile: noterai una bella differenza.

Cmq, che palle sempre con la stessa polemica tutte le volte!

FedeB

@Aldo

Le letterine/veline/ecc seminude in tv vanno bene?
Io sono fra quelli che non ostenta la propria omosessualità (ma non ostenterei neanche il fatto di essere etero per ipotesi…), però è ora di smetterla con il perbenismo e con l’ipocrisia.

#Aldo#

Fede: «Le letterine/veline/ecc seminude in tv vanno bene?»

No. Mi stanno sull’anima pure loro. E’ l’ostentazione in sé che mi infastidisce, non la “categoria” dalla quale proviene. Anche perché quasi sempre l’ostentazione ha dei fini, è strumentale.

#Aldo#

Ernesto, in effetti non sono mai stato presente a una manifestazione di orgoglio omosessuale e quel che so lo “conosco” solo per quel che ne hanno raccontato i mezzi di (in)formazione. Terrò debito conto di questa tua pertinente osservazione.

Ernesto

Ti invito ad andare alla prossima, allora. Ci sono anche molti etero.

Paul Manoni

@Ernesto
In questo paese gestito “conto terzi”, fatico meno a credere alla seconda delle tue 2 ipotesi… 😉

Soqquadro

Concordo in pieno, ed aggiungo: l’eccentricità delle trans non fa del male a nessuno. Con tutte le manifestazioni violente che ci sono al mondo, notare che il massimo problema del gay pride è qualche trans con i lustrini direi che la dica tutta. Inoltre, le trans con i lustrini dei gay pride, non sono mica diverse dalle ballerine di samba del Carnevale di Rio (e sono molte di più), a nessuno è venuto in mente di togliere della dignità alle ballerine di Rio, anzi, un sacco di eterissimi benpensanti, spendono un sacco di soldi per andarle a vedere, e le televisioni di tutto il mondo le trasmettono festose. Perchè quando è una ballerina con i lustrini che sfila per strada è una cosa bella, quando sfila una trans, è una cosa oscena, volgare, cattivissima?
Aggiungo: in Spagna le manifestazioni contro la Corrida sono state fatte da gente completamente NUDA. Nessuno ha mai urlato contro l’oscenità di gente nuda quando supposti eterosessuali manifestano per i diritti dei tori. Il problema non è che sono carnevaleschi e festosi alcuni partecipanti, il problema è che siano gay, lesbiche e transessuali.
(I primi gay pride, che avevano 4 gatti vestiti da ufficio hanno suscitato una marea di polemiche lo stesso, perchè erano 4 gatti gay e lesbiche, anche se erano vestiti da ufficio)

Roberto Grendene

leggo che non sei mai stato ad un Pride

Io ci sono stato due volte, Pride nazionali a Bologna e Genova, nello spezzone del corteo dell’UAAR, l’associazione non lgbt piu’ numerosa
Ho visto un sacco di gente civile che manifestava

Gli “eccentrici” ci sono ovunque: se guardi una processione, ne troverai anche li’ parecchi e parecchie.

Meursault

Aldo: E’ vero signora mia, so così scostumati sti ominisessuali. Non esiste più l’educazione. e poi a me che me frega se loro fanno le cosacce loro a casa loro ma basta che nun veghino a fasse vedè in giro co ste cose da filme prono. Scostumati. Embè pure l’omo è cacciatore signora, ma mica le donnacce le porta a casa. Uh poretta a me…

Guardate che a forza di reprimervi, esplodete.

El Topo

Trovo la tua opinione plausibile e degna però il fatto che i Gay (uso tale termine perché breve) sentano il bisogno di ostentare e sbandierare con orgoglio il loro essere tali ha un suo motivo, in un mondo dove fossero accettati e non subissero discriminazioni manifestazioni simili non avrebbero sicuramente senso, forse queste manifestazioni servono solo a loro per contarsi, rinfrancarsi l’animo, conoscersi meglio, probabilmente scelte più moderate sarebbero più efficaci (forse anche no) per conseguire il riconoscimento che cercano e meritano da parte della società civile ma questa è la loro via e le reazioni dei poveri coatti ultraortodossi restano reazioni da poveri coatti. Quello che a me dà più fastidio è il bisogno che parte del mondo gay sente di sentirsi riconosciuto dalla chiesa/e, ma che si fondino una religione per conto loro piuttosto se proprio non riescono a farne a meno.

robby

forse perche si accorgono.che la chiesa con tutte le sue allucinanti realta,non le muove nessuno,dunque la soggezione,è piu forte del autodeterminazione,e poi qui in italia saranno minimo 1 generazione che il movimente gay,e salito di grado come,umana societa(cosi per dire)….

Massimo

…In effetti, ho sentito dure che (indovina un po’ dove?) negli Stati Uniti si sono inventati una roba del genere. Ma lì, sì sa, è tutto molto “personalizzato” – purché ci sia da cavarne quelche mazzetta di dollari, ben inteso… (Mi pare sia una cosa come “Gay Fraternity Church” o simili)

Stefano Grassino

#Aldo#

Nessuna polemica con te Aldo. Credo che Ernesto sia stato molto corretto nella sua analisi. Purtroppo ci sono sempre gli speculatori (avvoltoi) che per i loro meschini interessi sono usi a gettar lo fango sull’umane genti. L’importante è che si si capisca tra di noi. Ciao Stefano.

marduk

e se uno tira uova su una processione con la scusa di insulto all’intelligenza umana? sarebbe da bambini…………..minkia questi religiosi sono degli adulti bambini piangono quando qualcuno ha i loro stessi diritti si sentono uguali agli altri invece di sentirsi gli eletti del loro amico immaginario e sono anche amorevolmente violenti, vorrei vedere se gli omosessuali diventano violenti perchè a forza di tirare la cordicella poi si rompe e partono le legnate

Ernesto

se gli omosessuali diventano violenti perchè a forza di tirare la cordicella poi si rompe e partono le legnate

Pochi (fra gli etero) sanno che i gay pride sono proprio commemorazioni della rivolta di Stonewall.

Bruno Gualerzi

Di fronte a questa sorta di unanimità che unisce le religioni anche le più lontane tra loro, mi chiedo sempre perchè tanti omosessuali… non dico certo che non debbano essere credenti… ma perchè non prendono nettamente le distanze dalle istituzioni religiose? Ce ne sono, e non pochi.
Solo per citarne uno di cui per altro molti apprezzano – me compreso – l’azione politica: Niki Vendola.

Enrico

Hanno fatto bene a protestare a Gerusalemme la città Santa non dovrebbero svolgersi simili cosa, cosi si urtano più di un miliardo di persone.
Ricordo che Allenby quando entrò a Gerusalemme mostro rispetto per la città Santa quelli del gay pride nò.

POPPER

Macché citta santa, Enrico, dai anche tu, per favore!

è una città come tutte le altre, ne più né meno di Roma dove purtroppo per noi c’è il Vaticano.

Come fai ad essere chiuso così nella tua mentalità?
Devi ammettere che ci siano anche altre sensibilità che non siano le tue, cioè, moraliste.

roberta

“simili cose” sono cortei pacifici…certo, meglio gli scontri armati ….quelli si che Dio li approva….

Kaworu

a enrico piace la violenza verso gli infedeli e verso in generale chiunque sia diverso da lui.

quella verbale o quella fisica.

FSMosconi

@Kaworu

Ma non è colpa sua, segue solo il suo bel libricino 😉 :

“Proclamate questo fra le genti: chiamate alla guerra santa, incitate i prodi, vengano, salgano tutti i guerrieri. Con le vostre zappe fatevi spade e lance con le vostre falci;
[SANCTIFICATE BELLUM nella Vulgata] ”
(Gioele 4, 9)

“«Ingaggiate la santa battaglia contro di essa; su, assaliamola in pieno giorno.”
(Geremia 6, 4)

“Tutte le nazioni mi hanno circondato, ma nel nome di Jahweh [del Signore] li ho sconfitti.”
(Salmo 118, 10)

Kaworu

per curiosità, babini e compagnia quante persone hanno rispettato, disgustoso e viscido individuo che non sei altro?

FSMosconi

“Hanno fatto bene a protestare a Gerusalemme la città Santa non dovrebbero svolgersi simili cosa, cosi si urtano più di un miliardo di persone.”

Inanzitutto sarà anche luogo di pellegrinaggio ma esiste una cosa che forse ti sei dimentaticato chiamata libertà di espressione. Ecco: costoro avrebbero pure diritto a questa cosuccia che tu tanto temi in questi casi;
secondo: quel “più di un miliardo di persone”, se davvero gli offende un tal cosa non la vadano a vedere, non ci partecipino: ti offende, non l’ascoltare, nessuno ti costringe. Capito il ragionamento?

“Ricordo che Allenby quando entrò a Gerusalemme mostro rispetto per la città Santa quelli del gay pride nò.”

1)”no” e non “nò”, ‘ngnurant
2)la gente non è tutta come Allenby e non ritengo voglia esserlo, fattene una ragione…

Maurizio Gorni

Se Dio esiste ed è in ogni luogo (nello stesso momento ora e sempre – ma non è quello che insegnano a catechismo?) non esiste una città santa o più santa di un’altra: tutte le città sono uguali (e la presenza di Dio è sempre la stessa – anche quando ti fai le pugnette).
Maurizio

Enrico

A Gerusalemme è dove tutto ha avuto inizio dal sacrificio di Isacco in poi, esiste la liturgia dei luoghi.

Paul Manoni

Gerusalemme, Isacco e Liturgia…Un bel “steak huzee”, non ce lo vogliamo mettere??? 😉

FSMosconi

@Enrico

A quanto pare però Dio dopo aver promesso la terra (Genesi 13, 15) ci ripensò:

“Nella fede morirono tutti costoro, pur non avendo conseguito i beni promessi, ma avendoli solo veduti e salutati di lontano,”
(Ebrei 11, 13)

Vediamo come ci rigiri la frittata stavolta… 😉

Enrico

La terra promessa è stata data da Dio al popolo di Israele la bibbia è chiara in proposito.

FSMosconi

@Enrico

“La terra promessa è stata data da Dio al popolo di Israele la bibbia è chiara in proposito.”

“Tuttavia il Signore non attenuò l’ardore della sua grande ira, che era divampata contro Giuda a causa di tutte le provocazioni di Manàsse. Perciò il Signore disse: «Anche Giuda allontanerò dalla mia presenza, come ho allontanato Israele; respingerò questa città, Gerusalemme, che mi ero scelta, e il tempio di cui avevo detto: Ivi sarà il mio nome».”
(2-Re 23, 26)

‘Mbe’? 😉

Enrico

Leggi l’articolo promised land su wikipedia.

* Kaworu

Non sono israeliano e allora?

Kaworu

allora non fai parte del popolo di israele quindi del popolo eletto da dio.

Enrico

Si ma sono stato battezzato e questo per mè vale molto di più perchè grazie al sacrificio di Gesù in croce il messaggio di salvezza ora è universale.

FSMosconi

Be’ forse proprio universale forse no, vedi
Matteo 10,5
Matteo 1,20
Luca 1,68
Luca 7,16
Luca 13, 33
Matteo 15,24
Atti Apostoli 16,6
Giacomo1, 1
E ricrediti…

Maurizio Gorni

Enrico, ma se esistono i gay allora Dio non può essere che gay-lesbica e donna.
Lasciamelo dire: un pessimo creatore il tuo Dio se ha dovuto correggere quello che ha fatto mandando suo figlio in croce (o è stata la vendetta di Giovanni, il prediletto, che s’è legato al dito qualche scappatella di Gesù?)
Maurizio

Enrico

Non commento le volgarità.

*Kaworu

La parola sacrifocio di fà cosi paura?

Maurizio Gorni

Enrico
non sono una persona volgare, ho semplicemente detto la verità.
Se l’omosessualità esiste in natura, Dio non può essere che omosessuale
Invece di controbattere con una battuta (perdonami) “infantile” avresti potuto controbattermi con argomentazioni più serie (magari dotte) e logiche.
Dio te l’ha data l’intelligenza ma se tu non sei in grado di usarla (perchè accecato dalla cattiveria) non è colpa di Dio ma solo tua.
Maurizio

FSMosconi

@Enrico

“Non commento le volgarità.”

e se dicessi che YHWH/Yaw se la fà tutta la notte con Asherah a porta e finestre aperte e con il consiglio degli Elohim presente con Elyon che distribuisce pop-corn a tutti è volgarità, blasfemia o semplice modo ironico per descrivere il Dio ex-politeista degli Ebrei? 😉

“*Kaworu

La parola sacrifocio di fà cosi paura?”

Ti fà cosi paura un ragionamento semplice semplice come quello di Kaworu:
Dio è immortale=non può morire
Gesù è anche Dio=non potrebbe morire ma muore
Dio è morto? O Jeshua di Nazareth era un imbroglione (il suo tegno secondo alcune profezie sarebbe dovuto durare 1000 anni in un misto di supremazia e di terrore, ma la cosa è stata rinviata all’Apocalisse)…

gianfranco

i religiosi hanno “ragione” a protestare in quanto loro diritto dissentire, come espressione della libertà di manifestare e contromanifestare…
ma hanno torto nei modi e nei termini, perchè partono dal presupposto sbagliato “malati… depravati.. indemoniati…” e quindi si beccano giustamente pure il corteo… che proprio questi presupposti lotta.
Se gerusalemme fosse una città veramente santa, cioè dove convivono 3 religioni che a loro dire predicano amore, dovrebbe essere quella dove un corteo di gay sarebbe inutile, ma non perchè dannoso, ma semplicemente superfluo…
Ma i fatti ci stanno dicendo che non c’è posto migliore…

andrea pessarelli

“cosi si urtano più di un miliardo di persone”
e magari qualcuna fra questo miliardo comincia a farsi qualche domanda…

Kaworu

indovina?

(ad ogni modo dopo sparate come quelle di babini, dovreste sciacquarvi la bocca con l’acido muriatico prima di parlare di rispetto)

FSMosconi

@Enrico

Queli domanda?
Perchè il nome YHWH appare già nei testi ittiti e cananei?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090422113726AA0g5qm
http://www.alexamenos.com/index.php?itemid=164&page=2
http://it.wikipedia.org/wiki/Habiru
http://www.utopia.it/http://en.wikipedia.org/wiki/Yhwh

Perchè in Gen. 1, 1 letteralmente si traduce “Gli déi crearono il cielo e la terra”, e perchè Dio parla spesso al plurale?

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__bibbia_degli_dei.php
http://www.utopia.it/
http://en.wikipedia.org/wiki/Elohim

Perchè la Bibbia ha incongruenze a palate da far invidia a Giacobbo?

http://www.ciao.it/500_errori_nella_Bibbia_Smith_Adel__Opinione_452911
http://www.utopia.it/

Perchè Dio è crudele nella Bibbia?

http://www.utopia.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_e_castigo_nella_Bibbia

Come mai il nome Hallah ha una diversa origine rispetto a YHWH pur essendo entrambi di origine semitica?

http://it.wikipedia.org/wiki/El_(divinit%C3%A0)

E così via e così via…

FSMosconi

Queli domanda?
Perchè il nome YHWH appare già nei testi ittiti e cananei?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090422113726AA0g5qm
http://www.alexamenos.com/index.php?itemid=164&page=2
http://it.wikipedia.org/wiki/Habiru
http://www.utopia.it/http://en.wikipedia.org/wiki/Yhwh

Perchè in Gen. 1, 1 letteralmente si traduce “Gli déi crearono il cielo e la terra”, e perchè Dio parla spesso al plurale?

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__bibbia_degli_dei.php
http://www.utopia.it/
http://en.wikipedia.org/wiki/Elohim

Perchè la Bibbia ha incongruenze a palate da far invidia a Giacobbo?

http://www.ciao.it/500_errori_nella_Bibbia_Smith_Adel__Opinione_452911
http://www.utopia.it/
http://www.homolaicus.com/at/bugie-bibbia.htm

Perchè Dio è crudele nella Bibbia?

http://www.utopia.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_e_castigo_nella_Bibbia

Come mai il nome Hallah ha una diversa origine rispetto a YHWH pur essendo entrambi di origine semitica?

http://it.wikipedia.org/wiki/El_(divinit%C3%A0)

E così via e così via…

andrea pessarelli

“quali domande?”
per esempio: “pechè mai dovrei seguitare a odiarli discriminarli avere paura di loro considerarli perversi e immorali? perchè mai dovrebbero avere meno diritti e meritare meno rispetto di altri cittadini solo a causa dell’orientamento sessuale?”

Enrico

L’ho già detto perchè non esistono famiglie gay perchè sono sterili.

andrea pessarelli

“non esistono famiglie gay perchè sono sterili”
per ora… ma non è difficile pensare che presto o tardi la scienza medica riuscirà ad ovviare anche a questo inconveniente

Kaworu

enrico, qui l’unico sterile sei tu.

arido come il sahara.

Kaworu

sentire un essere indecente come enrico che blatera di rispetto è a dir poco ridicolo.

stefano f.

veramente brutto leggere certe cose, io rimango per la bannazione di certi troll.

FSMosconi

@Stefano f.

Troppo drastico: lasciamo che si divertano un po’ con la pallina, poi ci penseremo… 😉

Paul Manoni

@FSMosconi
Veramente la pallina che gli hai passato col doppio post delle 22.35/22.42, direi che dovra’ tenersela per parecchio tempo…e dubito fortemente che ci si divertira’! 😆

Maurizio_ds

@Aldo:

Ho partecipato al gay pride dello scorso anno, qui a Genova. E’ stata una festa bellissima, con tantissime persone gay ed etero, e anche famiglie con bambini. Genova è cambiata per un giorno, e penso che molte persone che si erano accostate con curiosità a una manifestazione come questa, e hanno constatato che gli eccessi c’erano sì, ma in termini di allegria e voglia di vivere, hanno cambiato idea. Ti consiglio di parteciparne a una, cambierai parere anche tu.
Sulla questione specifica, continuo a chiedermi come si fa a essre gay e contemporaneamente credenti, a meno che non si goda (passatemi il termine) a essere presi a calci in faccia dalla comunità cattolica-ebrea-musulmana eccetera.

POPPER

Quoto, Maurizio_ds, la tua è una mentalità aperta come dovrebbe essere nel rispetto della sensibilità e diritti dei Gay.

Ste moralisti, che palle!

Paul Manoni

Quoto e ribadisco cio’ che io, e molti prima di me, sostengono da sempre…
Essere Gay e credenti equivale ad essere ebrei nazisti!

EXTRA OMNES

Durante la guerra civile libanese i Drusi ebbero terribili scontri con i cristiani maroniti. Contro la convivenza pacifica delle etnie, i Drusi hanno ucciso 200 mila cristiani (come argomenta Paola Pizzo in “Chiesa e islam nell’età contemporanea”).
fonte: Wikipedia

robby

magari popper,io ho seguito le trame dal 2007,per l ultimo,ne o sentite delle belle,comunque secondo me,la serie tv è la migliore delle scelte,anche per i cadetti,come noi,il movies,non penso avviera una stagione,come fu per guerre stellari.

libero

Noi ce la prendiamo tanto con le religioni, non dimentichiamo che i regimi totalitari di destra e sinistra hanno avuto e an cora in parte hanno atteggiamenti peggiori nei confronti dei gay, fino a 20 anni fa nell’ex URSS si potevano prendere 3 anni di campo di lavoro per omosessualità.

esperantio

Ma c’erano anche tutti i pedofili e omosessuali della chiesa? Mi dicono che erano a migliaia!

gianfranco

grande imbarazzo tra i sacerdoti… non sapevano se stare tra i manifestanti o i contromanifestanti infatti…

Otto Permille

La cosa che fa pensare è che la protesta contro l’oscurantismo religioso sia portata avanti più o meno solo dai gay. Sono quasi assenti altri tipi di sfilate.

Paul Manoni

Scusa, ma quelle dell’UAAR dove le hai scordate!? 😉

stefano f.

il gay pride li mette tutti d’accordo in quanto contro il loro Dio e la visione asfittica del mondo concepita dai loro miseri cervelli.

Zeratul

che bello nulla unisce di più di un po’ di sana discriminazione delle associazioni che fino al giorno prima si sputavano a dosso… che schifo che fa sto mondo… le religioni sono un cancro…

Angelo Ventura

Io sono un uomo di buona volontà disgustato dal vedere le religioni unirsi nell’omofobia, nell’inyolleranza e nedlla menzogna. Sì, nella MENZOGNA. Perchè noi gay chiediamo solo rispetto, pari diritti e dignità, e la< fine dell’attacco che religioni lorde di sangue innocente portano ai loro diritti. Per noi il matrimonio è una unione di due persone che si amano,indipendentemente da sesso e religione. Quando mai le tre religioni islam, cristianesimo e giudaismo si sono trovate unite a condannare i massacri perpetrati in nome dei loro dogmi? RELOIGIONI; VERGOGNA!

stefano f.

ok ma non dovresti disgustarti troppo 😉 se rileggi la storia di questi 3 monoteismi il MCD che li unisce è la caccia e la distruzione sistematica del “diverso”, in primis islam e cristianesimo.

POPPER

straquoto, caro amico, la religione è sempre incinta di imbecilli irrispettosi e ipocritamente moralisti.

Arthur Frayn

Infatti io non distinguo più, li definisco in blocco monoteisti squilibrati.

StefanoM

sensibilità nè nei confronti delle famiglie e dei loro sentimenti, nè verso la santità di questa città”

Le religioni invece ne mostrano nei confronti degli altri esseri umani, a tonnellate.
“sacra” e “satura di sangue” non sono sinonimi.

“Questa città ha già sofferto tante ferite ed umiliazioni”

In questo hanno perfettamente ragione.
Dopo guerre e massacri, finalmente ha ospitato un avvenimento piacevole e che mi riempie di speranza per il domani.

La Ragione è scesa nella tana dei leoni, ed il suo bussar ha fatto tanta paura.

stefano f.

non esiste nessuna città santa, sono tutte ammassi di case grattaceli e vicoli, caotiche e spesso strainquinate.

Arthur Frayn

“Gli esponenti di ebrei, musulmani, drusi e cristiani si sono uniti in una “ferma protesta” contro il Gay Pride a Gerusalemme…” : United Bigots of Maletton. 😀 😀 😀

laverdure

Nessuno ha fatto notare una cosa:tra tutti gli stati del medio oriente,nonche del Nord Africa,
in quanti altri,a parte Israele,sarebbe concepibile un Gay Pride,con o senza “ferme proteste”?

Paul Manoni

Se organizzi un Gay Pride in Algeria, in Egitto o da Gheddafi, firmi automaticamente la tua condanna a morte…. 🙁

Magar, bieco illuminista,

“esprimono una diretta opposizione agli insegnamenti dei libri sacri riguardanti la santità del matrimonio”

Esatto. Si chiama libertà di opinione, tesoruccio. Se non ti garba, attaccati al tram e buttati in corsa, ciucciaostie. Tu e tutti quelli che la pensano come te, qualunque sia il “libro sacro” a cui volete impiccare i vostri concittadini.

alfredo

sti religiosi …..si coalizzano contro il gay pride e poi finita l’alleanza , si fanno la guerra .
Cos’è ? solo opportunismo o SCHIZOFRENIA?
mi piacerebbe ricevere la risposta dai credenti che frequentano il sito

alfredo

Le religioni si fondano sull’esercizio del potere , sull’altro, sugli altri , per questo non sopportano e ammettono chi ha idee contrarie ai loro dogmi , perchè automaticamente perderebbero potere che si sono attribuite , assoluto.
Si coalizzano contro qualcuno (i gay) , per rafforzare il loro potere , poi si mettono una contro l’altra quando temono di perderlo .
http://www.youtube.com/watch?v=3iYWPTFo0n8&playnext=1&videos=Mz-0Mut8nhk&feature=rec-LGOUT-exp_fresh%2Bdiv-1r-5-HM

Painkiller

La cosa veramente squallidissima, perdonatemi i francesismi, è che per la maggioranza dei credenti matrimonio=ficcata riproduttiva e basta.
Amore? Figurati. Rispetto? Ma dai. Comlicità?

Mi aspetto che il cattopiteco qui sopra sia per il totale divieto di contrarre matrimonio per gli etero sterili, in menopausa o andropausa. Sono sterili ergo non possono formare famiglie.
E non mi citi i “moderni metodi per superare il problema” (che in realtà in molti casi si supera solo con l’eterologa o l’utero in affitto), perchè tali metodi possono usarli anche le coppie omosessuali.

Commenti chiusi.