La commissione convocata dal sindaco di New York Michael Bloomberg non ha posto ostacoli alla costruzione del centro islamico che dovrebbe sorgere a pochi isolati da Ground Zero (Ultimissima del 20 maggio). Secondo la Landmark Preservation Commission infatti, l’edificio scelto non è di interesse storico, sebbene sia stato costruito 152 anni fa. Davanti la sede della commissione si sono riuniti una cinquantina di manifestanti contrari, i quali ritengono che edificare una moschea vicino Ground Zero sia offensivo nei confronti delle… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Agosto 3, 2010
Mons. Sprovieri su Pontifex: “Inglesi non pagano viaggio al papa, presuntuosi e massoni”
La prossima visita del papa in Gran Bretagna e in particolare il pagamento di “contributi fissi” per alcuni eventi che presenzierà (Ultimissima del 30 luglio) hanno suscitato l’interesse del sito Pontifex. Questa volta a parlare è mons. Agostino Sprovieri, vescovo emerito di Benevento, secondo il quale è stato chiesto un contributo ai fedeli perchè “la Chiesa cattolica, al contrario di quanto avviene in Italia, non gode dell’ otto per mille o di altre agevolazioni” per coprire le spese della trasferta… Leggi tutto »
Scoperti i tre preti delle “notti brave”
L’inchiesta del settiminale Panorama sulle Notti brave dei preti gay ha creato un certo imbarazzo in Vaticano, tanto da suscitare la reazione ufficiale del cardinale e vicario di Roma Agostino Vallini (Ultimissima del 23 luglio), che prospettava rigore nei confronti dei sacerdoti scoperti. Secondo quanto riporta Orazio La Rocca su Repubblica, in Vaticano comunque il comunicato di Vallini è ritenuto da alcuni “non eccessivamente incisivo e poco tempestivo”. Inoltre, con una inchiesta interna i tre sacerdoti colti da Panorama tra… Leggi tutto »