Pontifex: Vendola “meglio se non nasceva”, ma Mussolini “dittatore all’acqua di rose”

Stanno facendo discutere alcune recenti – e roventi – dichiarazioni publicate sul sito Pontifex da parte del direttore Bruno Volpe e di monsignor Babini, rispettivamente su Nichi Vendola e Benito Mussolini.
Il direttore Bruno Volpe, in un caustico editoriale, se la prende con Nichi Vendola, governatore della Puglia. Lo spunto viene dalla recente presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia di un cortometraggio intitolato Sposerò Nichi Vendola. Al che Volpe parte lancia in resta contro il politico, tanto suggerire “una variante: Perchè non hanno abbandonato Vendola da piccolo?“, aggiungendo: “probabilmente tutti sarebbero stati meglio se il terlizzese fosse stato, prima di… venire alla luce, vittima di un incidente di gravidanza, e in questo caso, non tutti i mali vengono per nuocere”. Vendola inoltre “con le sue bravate sessuali”, commenta Volpe, “e una vita a dir poco depravata disonora la Puglia, regione da sempre fedele alla tradizione e legata a Dio e alla Madonna”.
Ma trovano di nuovo spazio anche le ultime esternazioni di monsignor Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto. Alla domanda se la “parentesi” di Mussolini “fu totalmente negativa”, così risponde: “Mussolini sbagliò ad allearsi con Hitler, ma bisogna anche riconoscere che la sua dittatura fu una cosa all’acqua di rose. Durante il ventennio sarebbero state eseguite appena 30 condanne a morte, a dispetto delle 600 al giorno che avvengono in Iran oggi o in Cina o Corea e delle quali pochi parlano”. Babini tira anche una frecciata agli ebrei: “i fratelli maggiori, come li chiamano, credono sempre di essere la nazione privilegiata e vivono di rendita, sono quelli che sono, pensano di essere l’aristocrazia del mondo”.

Archiviato in: Generale, Notizie

84 commenti

Diocleziano

Allora per la chiesa è accettabile l’aborto inteso come ‘pulizia eugenetica’ in chiave omofobica?
Commentare babini è impresa titanica: da che parte iniziare? È un ebefrenico allo stadio terminale.

Billy Belial

Parlando con un amico, molto tempo fa, ipotizzai che se fosse possibile stabilire l’orientamento sessuale di un nascituro, la chiesa cattolica avrebbe favorito l’aborto di quelli omosessuali. Si mise a ridere e mi disse che ero un ateo visionario

Marco

Per fortuna che tutti dobbiamo essere figli di Dio!!! Vendola allora non è figlio di Dio? Incredibile quel sito!!

moreno03

Vendola evidentemente è figlio di un dio minore, chessò Zeus!

Valerio

MINORE A CHI?
Ma vuoi mettere!??!?!
Almeno Zeus aveva amanti di vari tipi, scendeva sulla terra… altro che questo depresso dio del deserto!!!

Flavio

Vendola in realta’ ha un’immagine molto piu’ cattolica che gay, infatti non penso avrebbe successo se fosse viceversa.
Su questi due figuri di Pontifex, cosa dire che non sia gia’ stato detto del virus Ebola?

nightshade90

francamente, credo che l’ebola non meriti di essere paragonato a queste due cose (non si meritano l’appellativo di “esseri”): l’ebola è causata da un essere vivente che cerca solo di sopravvivere (fà quello per cui la natura lo ha programmato, nè più nè meno), questi due invece sono quello che sono a titolo gratuito

faber

Aggiungo che l’ebola ancora non abbiamo i mezzi per combatterlo, questi due loschi figuri si, basterebbe un pò di buona volontà!!

Stefano Grassino

Se il vaticano non dice nulla contro Mr. Babini………chi tace acconsente, almeno a casa mia. Cattolici continuate a credere in santa madre chiesa, continuate pure dimostrando tutta la vostra ignavia. Comincio a credere sempre più che se un sacerdote sodomizza un vostro piccolo, ve ne sentite orgogliosi e glorificati.

Marco

Secondo me non diranno niente. Dichiarazioni come queste rafforzano comunque l’ambiguità della chiesa. se è vero che la chiesa è corpo di Cristo, se è vero che i suoi ministri sono scelti direttamente da Dio con la vocazione, perchè poi alla prova dei fatti vi sono tutte queste dichiarazioni contrastanti una rispetto all’altra? Alcuni chiedono misericordia, altri attaccano senza se e senza ma. Misteri della fede…

federica

Ormai su Ultimissime compare ogni giorno un articolo basato su notizie da Pontifex.
Non sarà controproducente?

Quel sito è indubbiamente una fucina di intolleranza agghiacciante, lì viene raccolto il peggio del peggio della Chiesa Cattolica. Credo che sia doveroso informare dell’esistenza di questa gente, in modo che i lettori possano farsi un’idea della grettezza a cui può giungere il fanatismo religioso, pure se in uno Stato civilizzato (più o meno..) come il nostro.

Ma ciononostante, c’è una giusta misura per ogni cosa. Mi sembra che Pontifex venga usato un pò troppo spesso come fonte di news su Ultimissime, con il possibile effetto collaterale di legittimarli e far loro pubblicità.

Non so.. solo io ho questo mal di stomaco?

stefano f.

un sito simile dovrebbe essere chiuso senza girarci tanto intorno, chi sparge intolleranza e odio deve essere zittito senza se e senza ma.

PacoVero

Forse sarebbe meglio sputtanarlo con le parole, la migliora arma contro gli integralisti.Altrimenti passiamo noi per intolleranti.

Stefano Grassino

@ Pacovero

Il tuo è un punto di vista legittimo e valido ma ti pongo una domanda: se io mettessi in piedi un blog dove incito alla tua eliminazione fisica o quantomeno diffamo in continuazione la tua persona (si può uccidere anche con la penna) te ne staresti zitto o mi denuncieresti per istigazione a delinquere?

Aldissimo

Siamo alle solite:
“puoi essere razzista e omofobo quanto vuoi, basta non farlo sapere in giro”
E’ tristemente ironico come gli europei debbano prendere lezioni di libertà di espressione da una nazione come gli Stati Uniti…

Magar, bieco illuminista,

Laddove non ci sia incitamento esplicito alla violenza, vige la libertà di opinione. Niente appigli ai fondamentalisti per fare i martiri.

Paul Manoni

@federica
Ultimissime pubblica le news riguardanti le contraddizioni della religione ed le sozzure, le ipocrisie e l’alone d’ombra che ricopre molti religiosi, credenti o rappresentanti che siano. Pubblica notizie riguardanti l’ateismo, il materialismo, il razionalismo, i movimenti umanisti, illuministi e via dicendo.
Insomma, se Pontifex viene ripreso qui, almeno una volta alla settimana, per le dichiarazioni e le esternazioni sopra le righe (mi tengo cauto!), di certi personaggi, non e’ mica colpa di Ultimissime, sai!? 😉
Se pensi che Ultimissime, pubblicando articoli riguardanti Pontifex, gli possa far in qualche modo pubblicita’, significa che il messaggio di Babini&C. e’ un messaggio dai contenuti condivisibili da molti italiani…Io ne dubito fortemente, ma se anche fosse, le dichiarazioni su Vendola o Mussolini, resterebbero comunque inqualificabili, se fatte da chi si arroga il diritto di erigersi ad esempio di pieta’, misericordia, amore, tolleranza, ecc, ecc….
La CCAR, o molti esponenti di essa, si caratterizza per aver ripreso il messaggio del loro idolo Gesu’, predicarlo in tutte le salse e comportandosi in modo diametralmente opposto ad esso. 😉

@stefano f.
Concordo al 100% con te.
Secondo me ci sono gli estremi per una denuncia del sito, alla polizia postale…Alcuni gruppi Facebook, vengono chiusi per moooolto, moooolto meno!

stefano f.

tanto per dirla come sta, il dittatore Mussolini mandò 500mila italiani armati con fucili a elastici e scarpe di cartone a morire di freddo in Urss, ne mandò 50mila in Grecia a fare all’incirca la stessa fine in pieno inverno, mentre ne mandò altre migliaia in Africa tutti finiti morti ammazzati o prigionieri degli inglesi che non li trattarono certo “all’acqua di rose”! questo BBONSIGNORE dovrebbe avere la compiacenza di STA’ ZITTO e questo detto dal sottoscritto operaio di 39 anni che ha avuto la fortuna di avere 2 nonni partigiani (un socialista e un comunista) che prima di morire hanno potuto raccontarmi chi era veramente il papista “uomo della provvidenza”!

Gab

Stiamo perdendo la memoria storica, incontro sempre più spesso ragazzetti che non hanno idea di cosa voglia dire “fascista” – lo prendono quasi come complimento

stefano f.

Stiamo perdendo la memoria storica—- 🙁 no caro Gab, l’abbiamo già persa! un mese fa mi capitò di ascoltare una conversazione in autobus fra 2 ragazzini sui 16-18 anni che parlavano di Ernesto Guevara…bè pensa che dicevano che era un SINDACALISTA italiano (!!!!) morto negli anni ’70 ucciso dalle BR! 🙁 roba da neuro-deliri.

Gigetto il miscredente

Come già qualcuno ha scritto, ho il dubbio che Pontifex in realtà sia mantenuto da qualche ateo buontempone che si diverte a prenderci in giro. Faccio infatti fatica a credere che le panzane che riporta siano vere, dette e pensate seriamente ! 😀

Penso che metterò quel sito tra i preferiti. Se è vero che c’è da preoccuparsi per le affermazioni che lì compaiono, a tratti risulta essere persino comico, umoristico.
O no ?

stefano f.

cominciarono in 4 a fare il passo dell’oca, dopo 20 anni erano 70 milioni…

Flavio

Fermi tutti, forse qualcuno lo ha gia’ segnalato ma l’indirizzo http://www.pontifex.roma.it e http://www.comune.roma.it e’ il sito istituzionale del comune di Roma. Quindi il dominio del comune ospita quel blog? O il proprietario del dominio roma.it regala i sottodomini? roma.it risulta registrato dal CNR… il cui vicedirettore… uhm!

Marco

i sottodomini tipo: quellochevuoi.città.it sono liberamente registrabili

Flavio

Ah ok allora interrompo qui il mio raptus complottista 🙂
Resta un blog fatto di guano.

Alessandro Bruzzone

“Stanno facendo discutere” è un eufemismo, suppongo.

stefano f.

Vendola dovrebbe decidere da che parte stare lui da gay dichiarato qual è continua a dichirarsi pure cattolico, capite bene che i due termini non stanno insime nemmeno sullo stesso pianeta 😉 bisogna essere coerenti, sempre e prima di tutto coerenti.

Massimo

Applauso a scena aperta! (Lo dico sempre anch’io… e mi ci “sbattezzo” pure… – no: quello, l’ho già fatto! 😉

Ralph

Continuo a credere che Pontifex sia solamente un sito provocatorio, anche se di pessimo gusto.

Anni fa salì alla ribalta un caso analogo rappresentato dal sito http://shelleytherepublican.com/
L’obiettivo di quel sito era di mettere alla berlina il fondamentalismo fanatico della destra americana; a tale proposito, venivano pubblicati articoli volutamente provocatori.

Ad esempio: “chi usa il sistema operativo Linux è un comunista e minaccia l’economia USA”.

In un altro articolo si sosteneva che: “quando Gesù tornerà sulla terra non potrà che scegliere il territorio USA”; l’articolo era accompagnato da una foto che mostrava Gesù con in mano una carabina Winchester.

Nonostante in fondo alla home page del sito si specificava chiaramente che gli articoli erano satirici, il numero di visitatori cresceva a dismisura e si scatenavano violente discussioni tra filo democratici e filo repubblicani.
A quel punto, i gestori del sito si resero conto che quella enorme massa di fanatici esaltati era una risorsa da sfruttare e così decisero di rimuovere l’avviso “sito satirico” dal fondo della home page.

libero

Lo scopo della CCAR (Chiesa Cattolica Agnostica Razionalista) è di avere gente e consensi in ogni strato sociale, anche i più estremi o minori, solo così si può spiegare un comportamento che non trova apparenti spiegazioni, sono furbi, più dell’UAAR.

Stefano Grassino

Io socio UAAR mi vanto di non essere furbo come quelli della CCAR. Ricordiamoci inoltre che la furbizia non ha molto a vedere con l’intelligenza e nulla con la cultura. Semmai dobbiamo imparare a “stacce accuorti” per non finire con i piedi arrostiti, quello si.

libero

Aggiungo che in una situazione così l’Unione di tutti i Laici in un Fronte Laico comune sia il minimo da fare, invece ci sono quelli che si perdono in disquisizioni tra atei e agnostici, che non amano il termine laico, troppo leggero, questi sognatori mi fanno un pò tenerezza.

Flavio

Essere meno “furbi” dei cattolici non e’ male… l’ultima volta che ho controllato stavano furbescamente insabbiando dei pedofili.
L’Uaar e’ apertamente a favore di tutte le cose che hai citato (pacs, divorzio, pillola…) ma bisogna anche scegliere le proprie battaglie, altrimenti non si fa niente in modo efficace.

libero

Occorre coinvolgere il voto dei giovani e ci vogliono Pacs, divorzio breve, libera vendita pillola del giorno dopo, saranno queste leggi a generare ulteriore laicità nei comportamenti.

PacoVero

Purtroppo ha ragione a dire che la Puglia è da molto tempo fedele alla tradizione e legata a dio e la madonna.Vivere qui significa sorbirsi almeno due o tre feste patronali all’anno… propio così!

Se considerate che San Nicola viene festeggiato in tutto il barese e Sant’Oronzo nel leccese, e considerate anche la moltitudine di madonne marittine, di santi legati al più piccolo paese di montagna, ai crocifissi più disparati sparsi per il territorio.Non c’è da stupirsi che i principali eventi turistici siano legati al tema religioso.

Personalmente è una cosa che ho sempre odiato.Credo che in questa terra la tradizione legata alla devozione dei santi sia paragonabile solo in poche parti d’italia, per non parlare del culto di padre pio che qui ha una portata davvero enorme.Adesso che si sta avvicinando ferragosto cominciano già a spuntare nelle strade del mio paese e in quelli circostanti gli “altarini” dedicati alla madonna.E posso osservare la moltitudine di anziane con i rosari in mano che si raggruppano e cominciano a pregare la litania tutta la notte. Sinceramente ne ho propio piene le scatole.

Scustate la sfogo, forse è poco opportuno anche perchè conosco molta gente che è molto legata sentimentalmente a queste tradizioni.Ma è un immagine della Puglia che non ho mai potuto sopportare.E lo volevo dire! ecco…

libero

Questa situazione è comune nel Sud, basta guardare i numeri dei matrimoni religiosi.
E’ singolare che le regioni dell’ex Stato Pontificio Romagna, Marche, Umbria siano molto più laiche, a parte Roma e il Lazio, ma relativamente solo per questioni politiche.
Il tempo comunque è galantuomo e gioca a favore della laicità.

POPPER

Sono in vacanza da mia sorella, ma appena posso posterò qualche commento, buone ferie anche a voi. passatevela bene e divertitevi. A presto.

I deliri sono sempre all’ordine del giorno su Pontifex, magari ci si diverte anchre a leggerli qualche volta, ma quando diventano frequeenti e pedanti, si finisce per morir dal ridere”oppure si esclama semplicemente “du palle, e che diamine!”

libero

Forse, però hanno sponsor importanti e facoltosi.
Vediamo di imparare, laicamente parlando ovviamente.

Paul Manoni

“sponsor importanti e facoltosi”
Sponsor importanti: i politici interessati alla poltrona, al potere ed ai privilegi.
Sponsor facoltosi: tutti gli italiani che non firmano l’8×1000 ai Valdesi. 😉

Mapo

Però da qualche parte in rete ho letto che Nichi Vendola anni fa avrebbe rilasciato dichiarazioni pubbliche a favore della pedofilia. Voi non ne sapete niente? Sicuri che la pedofilia non abbia anche una matrice culturale laicista e neosessantottina? Avete presente anche le esperienze sessuali di Cohn Bendit, famoso sessantottino, con dei bambini?

nullità

io non ne so niente a riguardo, anche se circola questa voce. evidentemente qualcosa sarà stato detto.
vendola non è uno dei miei personaggi preferiti perchè troppo clericale.
quanto al resto, credo di intravedere una sorta di vecchio tipo di “argomentum”, quello che di solito compare nelle vesti di stalin o mao quando si parla di crimini dell’ateismo, ovvero chiedere di giustificare comportamenti deprecabili di alcune persone, agli atei stessi. come se si dovessero sentire nella stessa categoria degli individui che vengono citati a rotazione, e quindi, come se dovessero prendere le armi e difendere d’ufficio questi personaggi.

A questo argomento, rispondo con uno molto più puntiglioso.
Tempo fa ha fatto tantissimo scandalo il “partito amore per il prossimo, libertà, diversità”, ribattezzato dalle cronache partito pro-pedofili perchè tra il suo programma voleva un’estensione a 12 anni per l’età del consenso in materia di scelta sessuale. ovvero, si poteva così parlare di rapporto consensuale con un/a dodicenne.

C’è chi ci vede una turpitudine immane, nella vicenda, perchè pensa che a 12 anni si sia troppo facilmente plagiabili, che non ci si riesca a relazionare con il proprio corpo o con il sesso in maniera matura.
C’è chi invece la vede come una cosa tutto sommato non troppo sbagliata (magari pure noi a 12 alle medie saremmo saltati addosso a tutto ciò che si muoveva) purchè si adottino le dovute precauzioni e si faccia la dovuta informazione.
Non voglio entrare nel merito della questione e nemmeno esprimere un parere, perchè la faccenda è di fatto molto delicata.

Ma qualcun altro non ci ha visto nulla di male, e sono persone potenti in vaticano.
Dico così perchè nell’ordinamento giuridico in vaticano, pare essere proprio 12 anni l’età del consenso.
14 se esiste un rapporto di dipendenza diretta.

fonte 1
2
3
infiltrazioni di sessantottini in vaticano?
o semplicemente ennesima prova di uno stato, un’entità economica, un’organizzazione, dalla doppia morale?

moreno03

I Greci si inchiappettavano gli imberbi pur senza aver mai avuto il sessantotto o il laicismo.

Paul Manoni

Anche il terremoto di Haiti e svariate altre stragi e catastrofi, sono punizioni divine. Ti ricordo che certe loro dichiarazioni, sono il motore della loro economia da venditori di fumo ed aria fritta. 😉

andrea pessarelli

“Mussolini sbagliò ad allearsi con Hitler”
quindi sbagliò anche il papa? ma che dice?…eresia!

“la sua dittatura fu una cosa all’acqua di rose”
lo vada a raccontare a chi ha subito le leggi razziali

Southsun

E agli ebrei denunciati dai fascisti ai nazisti e concentrati nel lager della Risiera di San Sabba, lì gassati o massacrati con un colpo di mazza alla nuca oppure deportati nei forni di Auschwiz, Dachau e Mauthausen.

Pontifex (maximus) = cloaca maxima.

alexveneto1

strano che se la prenda con vendola; e’ uno che nomina dio ogni tre parole.
miiiii…. se questo e’ il nostro futuro candidato siamo messi bene noi di sinistra.

andrea pessarelli

di certo se sarà il candidato del pd non voterò pd

Seneca il Giovane

Babini per essere emerito è emerito non c’è che dire……..

Massimo

“Pontifex: Vendola ‘meglio se non nasceva’ ”

…Io sarei più modesto e non mi spingerei tanto in là, limitandomi a un sobrio: “Meglio se non se la faceva con Don Verzé, l’affarista amico degli intrallazioni non pulitissimi”

http://forum.politicainrete.net/politica-nazionale/66587-l-affare-sanita-don-verze-berlusconi-e-nichi-vendola.html
………

Quanto a Mussolini, è come come i piatti preparati con ingredienti sceltissimi:
qualsiasi aggiunta rovinerebbe il sapore (da coprofili)

busta

“i fratelli maggiori, come li chiamano, credono sempre di essere la nazione privilegiata e vivono di rendita, sono quelli che sono, pensano di essere l’aristocrazia del mondo”

solita pagliuzza e solita trave?

MASSIMO

“la sua dittatura fu una cosa all’acqua di rose.”

Chi dice una cosa del genere è un perfetto ignorante della storia italiana.
Questa persona farebbe bene ad aprire internet ed a vedere quella che è stata la tragedia dell’esercito italiano in Russia ed in Nord Africa.

Se cerca di difendere Mussolini è solo perchè ha fatto il Concordato. Infatti secondo me loro dovrebbero metterlo tra i loro santini.

MASSIMO

Non solo, questa persona offende gli italiani morti durante la seconda guerra mondiale.

A noi italiani tocca a mantenere questa gente che dice queste bestiemme. Che disgrazia il Concordato!

Massimo

Se non altro, in certi casi questi fattucchieri/faccendieri filonazisti sanno comunque dimostrare coerenza: il concordato fascista, l’omaggio al caudillo alla messa, il saluto al Führer non vengono quanto meno rinnegati.
Più spinoso il problema introdotto per “proprietà transitiva”: l’amico del duce, che è amico di Hitler (con relativo concordato tedesco) aiuta davvero a “sfumare” le distanze dal nazionalsocialismo “ateo”? Arlecchino si confessò pontificando…

daigoro

“Mussolini sbagliò ad allearsi con Hitler, ma bisogna anche riconoscere che la sua dittatura fu una cosa all’acqua di rose”

centinaia di migliaia di soldati e civili italiani sono morti nella seconda guerra mondiale grazie a quest’ “acqua di rose”, e lo scopo di quella guerra era solo l’accrescimento del prestigio personale del duce.

MASSIMO

Questo “Monsignore” ha detto una gran castroneria anche se posso capire il motivo per cui a lui piace Mussolini.

Ma le persone che vanno a baciare le pantofole di questi Monsignori dimostrano una totale mancanza di intelligenza e di senso critico. Non per niente vengono chianate “pecorelle”.

Diocleziano

Certamente intendeva dire ”all’acqua di rose” nei rapporti con i vaticani: non si è ancora spenta la gratitudine per il primo concordato… il primo concordato non si scorda mai!

Southsun

Nel “magnifico” tempo del fascismo accadeva questo:

“Un qualunque cittadino, di qualunque comune italiano, poteva sporgere una denuncia al Questore di polizia su qualunque cittadino ritenuto dal denunciante pericoloso o potenzialmente pericoloso per la sicurezza pubblica. Il Questore passava la denuncia al Prefetto, il quale rinviava tutto ad una Commissione, la quale interrogava il denunciato e lo invitava a “presentare discolpe in congrua termine”, così da poterne valutare gli addebiti. A questo punto, il denunciato poteva essere mandato al confino tramite ordinanza oppure, qualora la Commissione avesse deciso di non confinare il soggetto, poteva essere diffidato o ammonito dalla Commissione stessa o direttamente dal Questore a cui veniva rinviato il caso”.

Cioè, la restaurazione dell’INQUISIZIONE, con il rovesciamento della presunzione di innocenza e processi-farsa.

“L’acqua di rose” di cui ciarla ‘sto Volpi del pappo è acqua di fogna, la stessa che ristagna nel loro Vatic-ano.

Massimo

Poi c’è da dire questo: “all’acqua di rose” è una valutazione neutra. L’ineffabile Don Zauker von Ribbentrop non specifica affatto se la supposta “morbidezza” della “cosa” (si può osare dire “dittatura”?) fascista sia stato un bene o un male. In altre parole (e senza ovviamente concedere che Mussolini non sia stato il peggiore flagello nella storia dell’Italia unita – cfr anche, oltre agli orrori ben più noti, i campi di sterminio nella ex Yugoslavia, da non sottovalutare), la traduzione implicita e dell’acqua e delle rose resta indefinita; il senso è “fortunatamente non incarognita come quella del pluriomicida invasato, del genocida sanguinario Adolf Hitler” oppure “disgraziatamente molle e flaccida, imbelle e rammollita, vergognosamente lassista e ‘relativista’, roba da femminucce”. La frase potrebbe infatti(vagamente?) ricordare il macabro slogan “ideato” svariati anni fa subito dopo la strage allo Stadio Heyssel: “39 son pochini… per chi osteggia Mussolini!”

Massimo

Postilla: anche se – come so empiricamente e assumo intuitivamente – la stragrandissima maggioranza dei suoi conterranei non intende affatto la cosa in questo modo (anzi), le sbrasate di Babini si spiegano forse anche per un fatto di contiguità spaziale: Veghereto (luogo di nascita di questo signore la cui madre ha portato a termine la gravidanza con nostro generale vantaggio) dista pochissimo da Predappio! A questo riguardo, urge (e poi chiudo davvero) un ricordo poetico:

Se il giorno in cui fu concepito il duce,
Rosa, ispirata da divina luce,
Avesse offerto al fabbro predappiano,
Invece del.la f.i.c.a., il d.e.r.e.ta.no,
L’avrebbe p.r.eso i.n c.ul.o quella sera,
Rosa soltanto… e non l’Italia intera!

robby

questo babibi,non è altro che una segreteria telefonica,spinta da i suoi superiori.non si credibili quando si è sempre buoni,qualcuno il veleno deve sputarlo……

Maurizio_ds

Non so se pontifex sia un sito appositamente esagerato, e la cosa mi sembra strana. A meno che non rientri tutto nella strategia vaticana di acchiappare consensi dovunque, per cui ci sono i preti ultrafascisti, i preti di sinistra tipo don farinella, don gallo eccetera, i preti di centro e così via. Siamo veramente al complottismo puro…
Oppure siamo alla politica pura. E allora, dopo aver avuto per decenni andreotti, craxi, berlusconi, bossi, casini eccetera, non ci sarebbe nulla di cui stupirsi.
L’unico vero problema è vendola: ripeto, come si fa a essere gay e credente? Alla fine, se davvero vuole candidarsi a leader nazionale, è costretto a ingoiare una valanga di roba marrone puzzolente. Non ne vale mica la pena.

libero

Assolutamente si, la CCAR cerca consensi ovunque.

“Come si fa ad essere gay e credente ?”
Come credi che faccia la CCAR per una buona percentuale dei suoi religiosi ?

Il torto di Vendola è di essere sincero, però è anche intelligente, ha capito che i tempi sono maturi e potrebbe usare a suo vantaggio la sua sincerità.

Diocleziano

Io penso che sia buon segno: se gli saltano i nervi ci sarà una ragione! No?

Federico

Pensate che se non fosse stato per voi, avrei continuato ad ignorare l’esistenza di questo sito.
🙂

libero

Non voglio essere cattivo ma penso che anche nei DS ci sia qualcuno che condivide l’affermazione di Pontifex, anche se non lo da a vedere.

gigi

vorrei permettermi di segnalare il parere di un prete sulle c….. di babini.
il prete in questione è don alberto, che tempo fa frequentava questo blog….alcuni lo ricorderanno sicuramente
un amica comune mi ha detto che il don riferendosi al monsignore di cui sopra disse: purtoppo lo spirito santo non preserva dall’ arterioslelosi…..
a me non resta che aggiungere AMEN
salam aleikum
gigi

stefano f.

mmmh qui l’artesclerosi non c’netra per niente.
l’Emerito vescovo è un vispo vecchietto di 81 anni, nostalgico del ventennio, tutto qui, e quello che dice lo pensa eccome nel pieno possesso delle sue facoltà mentali (insomma, le facoltà mentali di un vescovo 😉 ).
non sottovalutiamo mai frasi del tipo “il duce in fondo era buono” perchè i giovani sono sempre più ignoranti in materia storica e certe atrocità come ricordava nel XVIII° secolo G.B. Vico hanno la tendenza a ripetersi se non si impara a rintuzzarne l’onda lunga del ritorno.

Tizio

Signori miei, e signore, ci mancherebbe. Tutto questo è magnifico. Il livore con cui i cattolici fanno dichiarazioni, la loro rabbia che affiora, diciamocelo, non molto tempo fa eravamo un po’ noi ad essere arrabbiati di fronte ad una Chiesa che spadroneggiava. Certo, ora spadoneggia ancora, ma il loro astio ne è la dimostrazione: sono dichiarazioni rancorose di una Chiesa morente, più il tempo passa e più le idee fasulle, le superstizioni tendono a svanire, loro lo sanno, e non sanno cosa fare, solo il nostro stupido Paese considera ancora di far caso alle inutili parole di questi preti, monsignori, e altre bestie dello zoo, il resto delle nazioni semplicemente li ignora. Hanno chiuso, si godranno le ultime invettive italiche e poi basta.

peppe

Ma come? Appena uno è poco poco gay e subito l’aborto diventa accetabile?

Ammazza, che valori non negoziabili 😆

libero

Il duce cosiddetto “buono” prima del fascismo aveva sposato la signora Dalser, dalla quale aveva avuto un figlio, separatosi fece successivamente sparire le prove del matrimonio che gli avrebbero impedito di sposare donna Rachele, infatti il duce era con lei una coppia di fatto !
A causa delle proteste della Dalser Mussolini fece internare in manicomio sia lei che il figlio in servizio nella Marina Militare, entrambi morirono in manicomio per le cure praticate….

http://www.ilrecensore.com/wp2/2009/09/il-figlio-segreto-del-duce-benito-albino-mussolini-il-figlio-segreto-del-duce-la-storia-di-benito-albino-mussolini/

Commenti chiusi.