GB, adozioni gay: respinto ricorso di una ONG cattolica

La recente legge inglese sull’uguaglianza impone a tutte le organizzazioni che si occupano di adozione di non discriminare le coppie omosessuali. Una ONG cattolica, Catholic Care, aveva presentato un ricorso, ma la Charity Commission ha stabilito che gli omosessuali hanno tutti i requisiti per essere genitori e che le opinioni religiose non giustificano una discriminazione. Catholic Care, scrive la BBC, ha dichiarato di essere rimasta “molto delusa”.

Archiviato in: Generale, Notizie

20 commenti

Marco

“le opinioni religiose non giustificano una discriminazione.”

L’intera religione è basata sulla discriminazione, anche se loro dicono che tutti siamo uguali. La discriminazione è tra chi crede e chi no.

Giorgio Villella

E analogamente in Italia, nei reparti di ginecologia, non dovrebbero essere più assunti medici obiettori (tranne forse nella fase iniziale di applicazione della legge sull’aborto).

Daniela

giusto così non possono discriminare in base alle loro convinzioni religiose. Molto bene

StefanoM

Un altro punto per il progresso umano.
Chi persegue la regressione umana invece rosica.

POPPER

è rimasta molto delusa? e di che? Ma ai cattolici, perchè non rimangano delusi, si deve lasciure che discriminino tra etero e gay? Siamo all’assurdo, addirittura se si parla di una ONG cattolica, è ancora più grave, non vi pare?

ma ” …. la Charity Commission ha stabilito che gli omosessuali hanno tutti i requisiti per essere genitori e che le opinioni religiose non giustificano una discriminazione.

delusi o non i cattolici devono farsene una ragione, non siamo più disposti a farci dettare le regole etiche e morali da questi cristiani che come diritto di culto impongolo a tutti i loro valori e guai a chi da loro torto.

Marco

Deve essere frustrante per loro ogni giorno “subire” questi attacchi alla loro verità assoluta. Si sta finalmente dissolvendo il buio che per secoli ci annebbia.

ser joe

Se anche gli omosessuali cominciano a portargli via i bambini tra un po’ gli orfanotrofi gestiti “con tanto amore” dalle organizzazioni cattoliche che, nonostante le leggi europee prevedano la chiusura e il reinserimento degli “ospiti” in strutture famigliari, persistono ancora dopo anni “Collegi” gestiti dal clero per non perdere la “diaria” che lo stato esborsa per ogni “assistito”.

ser joe

Ops, lanciati prima di correggere, leggasi: gli orfanotrofi gestiti “con tanto amore” dalle organizzazioni cattoliche dovranno chiudere e che, ……….ecc. ecc.

Roberto Grendene

le rilevazioni scientifiche non mostrano differenze tra figli adottivi di coppie eterosessuali e omosessuali: quel che conta e’ trovare genotori capaci di svolgere quel ruolo

il pregiudizio verso l’omosessualità era gia’ odioso, ma appurato che i genitori omosessuali sono buoni genitori, continuare a volerli discriminare diventa intollerabile

Painkiller

Ricordati che per molti teisti nello scontro superstizione vs scienza la prima è sempre vincente in quanto rassicurante.

Roberto Grendene

vero

ma l’insicurezza dovrebbe sparire se alla prova dei fatti la superstizione risulta infondata e la discriminazione da essa sottesa una inutile crudeltà

ATEONONTROPPO

Se sono cristiani coerenti al 100% allora chiudano di loro volontà l’associazione per non commettere un peccato.

Painkiller

@Roberto Grendene
Magari…. la scienza ha ben dimostrato che i quadrifogli non hanno poteri che modifichino le probabilità che un dato evento segua il corso desiderato, eppure la gente continua a falcidiare quadrifogli e comprare amuleti di tale foggia. Se non riescono a superare superstizioni evidentemente assurde come cornetti, gatti neri, riti vari… non sono troppo ottimista sul resto.

Roberto Grendene

sul fronte dell’uguaglianza tra esseri umani molte superstizioni sono state abbandonate

i neri esseri inferiori, le donna che dovevano essere prive di diritto di voto

beh, tali concetti permangono in alcuni ambienti minoritari, quelli dei fanatici: auspico che accada la stessa cosa per chi sostiene che le coppie omosessuali sono da discriminare, ossia che un po’ alla volta rimangano a sostenere tale posizione solo pochi fanatici (meglio nessuno, chiaro, ma sono realista)

esperantio

Bene! Bene! Bene! In italia purtroppo le leggi e la giurisprudenza sono dettate dalla volontà (santa) di sua signoria “vaticanense”!!!!!

Ratio

In italia fanno ancora le processioni con i “battenti” ( La Stampa) ma nel resto d’Europa i Diritti Umani continuano ad avanzare.
Con buona pace dei “molto delusi”. 😉

hmm

dare in affidamento bambini a coppie gay è una scemenza,niente contro gli omosessuali tranne questo.Un bambino ha bisogno di un padre e di una madre e le coppie etero che richiedono in adozione un bambino sono a migliaia;dare in affidamento un piccolo a due coppie omo non fa altro che sconvolgere la vita del piccolo,e non gli dà la possibilità di avere un infanzia pari a quella degli altri bambini che hanno l’amore di un padre e di una madre,come avete avuto anche voi mi auguro.lo scombussolamento psicologico inconscio si ripercuoterà per tutta la vita della persona,e avrà sicuramente buone possibilità di diventare gay anch’esso.è allucinante che si veda come normale una sentenza di questo tipo.mi sembra che voi atei organizzati siate solo buoni a promuovere disvalori,il vostro non è ateismo è lotta a Dio come si denota da tutti gli argomenti che pubblicate atti a controbattere su tutto chiesa e religione.i veri atei che rispetto sono coloro che si limitano a non credere,non ad attaccare Dio e la chiesa su tutto.comunque state tranquilli in italia queste cose non accadranno mai.io fossi in voi emigrerei all’estero… 🙂

Commenti chiusi.