La Corte dei Conti aveva chiesto 36.000 euro (cfr. Ultimissima dell’1 dicembre 2008): ne dovrà pagare solo 10.000. Ma per Sabatino Casini, già direttore generale della ASL di Teramo, resta comunque la condanna anche in appello, perché la statua di padre Pio costata 84.000 euro non è stata ritenuta essere “un bene essenziale per l’amministrazione sanitaria”: “ostentare tale larghezza finanziaria viene percepita come sottrazione di risorse dirette al soddisfacimento dei reali bisogni dei ricoverati”.
Teramo, dirigente ASL condannato per aver comprato statua di padre Pio
33 commenti
Commenti chiusi.
quanti ricoveri costa un padre pio?
metti 1.000 euro a testa. 84 ricoveri
84.000 euro sono una cifra enorme che avrebbe potuto aiutare molti malati, secondo me il direttore deve essere licenziato e poi deve restituire fino all’ultimo centesimo.
Licenziato magari no, multato in maniera esemplare sì!
Specie in piccoli centri o in zone a bassa densità abitativa, ogni macchinario è preziosissimo: vorrei sapere quando morirà o resterà danneggiata della cittadinanza contribuente che sollievo avrà dal sapere che l’attrezzatura non c’era per venerare il cialtrone di Pietrelcina…
non è che “viene percepita come sottrazione di risorse”.
E’ sottrazione di risorse.
e i credenti dovrebbero essere i primi a indignarsi per questo schifo, ma loro amano i vitelli d’oro (e le vacche da mungere)
Putroppo molti di loro adorano ma soprattutto necessitano di dosi di eroina fortemente illusoria come la fede, che è la più terribile di tutte.
“non è che “viene percepita come sottrazione di risorse”.
E’ sottrazione di risorse.”
Comunemente detta: “furto, cosa che nun se deve fa’. Capito? Aoh!!!! M’hai capito o no!!?” 😉
RAmen-ya
Io sono credente,ma non amo nessun vitello d’oro.Io credo nel mio Padre,e tu sbagli nel generalizzare
Hai qualche statua, qualche crocifisso, qualche icona e/o foto di santo che veneri con assiduità?
Se no, che ne pensi dell’ossessione da parte di taluni credenti?
“”Tu sei pazzo!” Escalmo Beccket a mezza bocca “E meno male, se no lo facevo col cavolo” Disse Jack di tutta risposta”
-Cronache piratesche 3,19 (Pirati dei Caraibi, ai confini del mondo)
tu hai per caso sentito qualcuno dei vertici della tua religione indignarsi per l’opulenza?
io no.
Perchè dovrei venerare qualche oggetto con assiduità?Dio mi ascolta anche se sono in mezzo al deserto senza niente.
Io nemmeno,ma non commentano probabilmente perchè a pochi interesserebbe.E se lo facessero ci sarebbe qualche articolista UAAR che lo riporta qui,dove voi potete liberamente generalizzare
ah certo, immagino non lo facciano per via dell’uaar.
mica per il fatto che loro stessi vivono nell’opulenza e nel lusso più sfrenato (a spese nostre)
@En Taro Adun
Riformulo la domanda: preghi qualche statuina di santo o crocifisso con devozione?
“”Temi tu la morte?” Sputò “Devil” Jones”
-Cronache piratesche 2,9 (Pirati dei Caraibi, la maledizione del forziere fantasma)
Non capisco, l’hanno condannato ad una sanzione di 10.000€, ma rimborsare l’amministrazione per gli 84.000€ spesi no? dopodiché potrebbe anche portarsi la statua a casa!
ma era d’oro? Avranno indigato sui rapporti di fornitura?
Effettivamente è una cifra spropositata. Qui mazzetta ci cova.
ma teramo è in italia?
hihihi purtroppo sì come pietralcina 😀
perchè, ti stupisci che queste cose accadano in italia?
e in quale altro paese potrebbero accadere se non a bananapoli detta anche cammellopoli dopo la recente visita di noto capo (nel senso di schifoso dittatore) di stato, ammaestratore di cammelli e venditore di tappeti???
Il signor casini e’ un ingenuo.
Bastava che esibisse in tribunale un rapporto statistico sull’andamento dei decessi e delle guarigioni nell’ospedale in questione PRIMA e DOPO l’installazione della statua.
Senza ombra di dubbio l’effetto benefico del flusso di santita sarebbe inequivocabile,
e giustificherebbe l’acquisto infinitamente piu’ di quello di stupidaggini come TAC o risonanza magnetica.
Infatti Padre Pio con i suoi miracoli avrà senz’altro fatto risparmiare all’amministrazione ben più di quei miseri 80.000 euro che è costato (iva inclusa?).
E’la prima cosa che ho pensato leggendo 🙂
Ho detto che non lo fanno perchè nessuno li ascolterebbe,e ci sarebbe(inoltre) qualcuno qui che ci aggiunge anche l’offesa
Non lo faccio perchè non c’è ne bisogno.Dio è con me sempre,mi ascolta in ogni momento.Non serve utilizzare la statuina come cercapersone
E che pensi di quelle che le venerano e, che so, vanno a Petralcina o simili?
“E’ il giorno della morte che da alla vita il suo valore!”
-Detti di bucanieri, Capitan Barbossa, 10,1
visto che sei tanto credente,perchè non fai come dice il tuo dio???
lasciia tutti i tuoi averi no?? macchina casa vestiti,molla tutto mettiti 2 stracci addosso e vai a vivere sotto un ponte…….e il giorno te ne vai in giro a predicare la parola di dio…..
e mi raccomando toccati il pisello solo per urinare,e sgrollalo al massimo 2 volte,perchè alla terza potrebbe piacerti e commetteresti un grave peccato…..comunque potresti sempre andare da un prete che ti confessa e ti riapre le porte del paradiso per quando dio deciderà di farti morire con un tumoere,un incidente o quant’altro,tutto volere di dio è quello che succede,ma non chiediamoci perchè,PERCHè LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE E NOI NON POSSIAMO CAPIRE IL PROGETTO DI DIO……già…questa e la scusa più inteligente della storia,per non spiegare ciò che è falso e quindi non ha una spiegazione,è così e basta,noi non lo possiamo capire,non dobbiamo capire,ne fare domande,spegnere il cervello come zombi,in ginocchio e prega il perdono,non fare domande e zitto,cìè dio che pensa per noi…….infatti…si vede come ci pensa….il mondo và a gonfie e vele……a già…sarà colpa di lucifero probabilmente,gli convenive mantenergli il posto da angelo invece di scaraventarlo al centro della terra…guarda quanti guai gli stà a combinare all’ex datore di lavoro…..
Vallo a dire a chi ha riesumato la salma putrefatta di Padre Pio, gli ha messo su una maschera di silicone e gli ha costruito tutto intorno un’opulentissima cripta rivestita d’oro.
Ma la gente in processione per venerare quel cadavere siliconato si rende conto di essere peggio dei pagani che veneravano gli idoli di terracotta?
Se il vostro dio non ha bisogno di statue e statuine (come dicono i 10 Comandamenti originali), come mai tutto questo traffico attorno a quel macabro totem?
Se anzichè perder tempo a pregare divinità inesistenti avessi studiato (anche) l’italiano non faresti errori cosi gravi. si scrive ce n’è !!!! ma come si fa a essere cosi ignoranti? sarà forse perchè a scuola è più importante il mastro religioso del professore di italiano (o di inglese?) …
“ce n’è”. almeno in italiano, cercate di non dimostrare la vostra ignoranza…
Ma se è costata 84000 euro la statua, la Corte dei Conti doveva chiederne esattamente l’importo del costo inutile della statua, li avrebbe pagati a rate al massimo, 10000 è stata troppo indulgente secondo me, non so voi, ma …sono 74000 euro in meno che avrebbero risolto qualche problema nella sanità.
Ma sono impazziti ste catto-ASL-spreconi?
Adesso dovrebbe toccare a tutti i comuni e regioni che hanno praticamente regalato soldi alla chiesa cattolica o sprecato soldi per la chiesa cattolica. Scovatelin tutti ste spreconi catto-talebani, altro che funzionari dello stato, sono succursali dello IOR o DIOR.
84000 Euri!?!?!?
Cos’aveva 2 diamanti al posto degli occhi!?!?!? 😆
Comunque di statue di P.Pio, ce ne sono ovunque negli ospedali…Si potrebbe sfruttare questo precedente, per farle rimuovere o attribuirne le spese al direttori delle ASL!??!
Beh 84mila sono tanti, forse la statua aveva poteri taumaturgici.
Kaworu 19:48
“e i credenti dovrebbero essere i primi a indignarsi ”
En Taro Adun 20:39
“Io sono credente,ma non amo nessun vitello d’oro.Io credo nel mio Padre,e tu sbagli nel generalizzare”
No non sbaglia:
Quando ci saranno migliaia di credenti a gridare contro la CCAR allora “LORO” potranno chiamarsi fuori. Finchè i fedeli seguono la CCAR sono complici.
“chi dice di combattere il sistema dall’interno è già complice”
(Salvador Allende )
@En Taro Adun
Da quello che dici sembri protestante. Mi sbaglio?
Apprezzo grandemente la sobrietà e la semplice bellezza delle chiese luterane…. dove si venera dio e non il feticcio di turno.
Però anche tu cerca di metterti nei nostri panni. Con la crisi non ci sono soldi per sanità, istruzione, welfare e ricerca…. poi si spendono milioni per vitelli d’oro, cripte d’oro (vedi padre pio) e ogni forma di idolatria possibile e immaginabile (ti sembra dignitoso che il papa giri tappezzato d’oro e diamanti mentre più di metà del mondo muore di fame?). A vedere certe cose i “cabasisi” giranoe di brutto.
Sperperare denaro per un mammona di pietra sottraendoli alle strutture mediche ed alle cure dei pazienti è criminale per quanto mi riguarda.