La National Secular Society, una delle associazioni promotrici di Protest the Pope, dà notizia di un sondaggio commissionato dalla rivista cattolica The Tablet che mostrerebbe una diffusa indifferenza dei cittadini britannici nei confronti dell’imminente visita di Benedetto XVI. I risultati evidenziano anche una scarsa popolarità del papa (figura meno conosciuta di Fabio Capello, selezionatore della nazionale di calcio inglese) e della Chiesa cattolica (solo l’11% del campione pensa che abbia agito bene a proposito dei casi di pedofilia tra il clero, solo il 24% ritiene che sia una forza che opera il bene).
Sondaggio mostra indifferenza per la visita del papa nel Regno Unito
121 commenti
Commenti chiusi.
Beh, la sua popolarità è in calo ovunque anche in Italia, ma questa sarà l’ultima ad ammetterlo.
Riassumendo:
“Pope is coming? Here?”
“Who cares?”
😉 🙂
“Dritti alla meta… e conquista la preda!”
-Detti pirateschi 2,3 + 6,1 (Jack Sparow e Gibbs)
L’indifferenza è l’atteggiamento perfetto!
Concordo.
L’indifferenza o anche comicita’ e la satira nei loro confronti quando capita! 😉
Io preferisco la comicità, e non aspetto altro che vedere Vauro in azione sul probabile flop papale in U.K. … 😉
E’ difficile rimanere indifferenti quando ti prendono dal portafogli una quantità di milionate di sterline e le spendacciano senza ritegno per qualcosa che ritieni inopportuno. Almeno, io la vedo così.
Ma il giorno in cui ad un Ratzi-raduno, ci andranno solo 5 persone che non gli mostrano indifferenza come tutti, difficilmente questo avra’ la faccia tosta di avanzare pretese e chiedere quattrini. 😉
Paul, questi avranno la faccia tosta di chiedere soldi anche quando saranno quattro….due gatti.
Avevo paura di finire di scrivere il commento, proprio perche’ ero convinto che qualcuno avrebbe risposto come hai risposto tu! 😆
In effetti, visto altre precedenti loro affermazioni, richieste ed ingerenze, temo che hai ragione. 🙁
Non c’è dubbio che la visita del papa non occuperà le prime pagine dei giornali britannici, nè sarà la notizia di apertura dei loro tg.
Quanto scommettiamo che in vaticalia invece sarà tutto il contrario?
Qualche inquadratura ravvicinata sulla ventina di persone andate a vederlo, e alè la “folla oceanica” è servita!
Dai, facciamo una trentina, ci sono anche i fan importati dal continente.
E i giornalisti assiepati davanti! Dai facciamo 45 e non ne parliamo più ! 😆
E ovviamente i contestatori con cartelli e fischietti saranno beffardamente dileggiati dal giornalistucolo RAI di turno, come si vide nei servizi dall’America.
Ma le verità tarocche di RAIset all’estero non attaccano.
Ce lo vedo già: sostituzioni delle scritte sui cartelli e copertura delle grida di protesta con urla di giubilo prese da qualche servizio sull’Angelus… 🙁
PSV al-bar!!!
vuoi scommettere che ci saranno folle oceaniche? mai sottovalutare le risorse della CAAR. organizzeranno centinaia di pullman dalla polonia e dallì’italia e li spacceranno come folla festosa oceanica cattolica in delirio per il dio ratzy.
vuoi scommettere che ci saranno folle oceaniche? mai sottovalutare le risorse della CAAR. organizzeranno centinaia di pullman dalla polonia e dallì’italia e li spacceranno come folla festosa oceanica cattolica in delirio per il dio ratzy.
😆 speriamo che la visita sia un flop colossale!!!
E con lancio di pomodori marci molli.
Mi immagino i foto montaggi dei TG1, Rete4 e altri media cattolici, per far vedere persone che non ci sono e che magari sono foto montaggi da mandare a Striscia la Notizia come taroccati.
Anche se dovesse esserci una consistente parteciapazione, non penso che ci faccia una gran differenza. Si trattera’ comunque di persone credenti e credentissime, che faranno di tutto per non mancare all’appuntamento pubblicizzato a nostre spese da mesi (Se non anni!!).
Insomma, tutto sommato anche gli U2 o Paul McCarteny, riempiono gli stadi italiani…Ma si tratta pur sempre di date uniche ed esclusive e di fan che si radunano da tutto il paese. 😉
Se non ci andasse nessuno a vedere la Benny, non sarebbe solo un flop…Sarebbe una catastrofe che ora come ora, non si possono permettere.
I cattolici nel Regno Unito sono il 9 e spiccioli per cento. E’ confortante per un cattolico apprendere che il 24 per cento di quella popolazione (dunque un 15 per cento di non cattolici) ritiene la Chiesa Cattolica “una forza che opera il bene”. Ed e’ anche confortante apprendere che sono l’ 11 per cento i convinti che la Chiesa Cattolica abbia agito bene nell’affrontare il problema pedofilia. E’ quesi il 2 per cento in piu’ rispetto ai cattolici dichiarati. Si direbbe, dunque, che la forsennata campagna denigratoria degli ultimi tempi non abbia avuto grande effetto. Peccato che il sondaggio non abbia rilevato anche quanti approvano la proposta di approfittare della presenza del Papa nel Regno Unito per arrestarlo.
A proposito: quella campagna che fine ha fatto?
Saluti.
SCusa la domanda, ma qui dati dove li hai penscati?
Insomma:… fonte?
RAmen
prendendo per veri i dati che riporti, significa che solamente circa il due percento dei non-lobotomizzati pensano che il papa abbia agito bene nei casi di pedofilia. Non andrei molto fiero di queste cifre.
(nell’ipotesi (tua) che il 100% dei cattolici anglosassoni pensi che il papa abbia agito bene nei casi di pedofilia)
Guarda che la “forsennata campagna denigratoria” ha appena smascherato un altro sepolcro imbiancato fatto a vescovo in Belgio.
E mica un vescovetto qualsiasi: l’ex PRIMATE. Registrato in viva voce mentre parla con un suo infame “collega” di – ahem – kiakkericcen.
Ascolta, lillo, dai retta a me: beviti un brodo di volpe.
Ma in galera c’è lo buttano si o no.Sono solo utopie!!!!
fotografi, preparato il grandangolo?
fotografi, preparato il grandangolo?
OT. ecco una uscita sconvolgente di don Verzé
http://www.blitzquotidiano.it/societa/don-verze-vaticano-sodoma-arroganza-papa-africa-530097/
non aggiungo altro.
Ne da’ una versione anche l’ANSA:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/09/03/visualizza_new.html_1787204844.html
…Parole forti. Secondo me se esagera ancora, lo spretano! 😉
@popper
Stanno preparando la chiesa prossima ventura. Il serpente che cambia pelle, hai presente?
Il papato in Africa? Ottima idea.
Così il “vicario” toccherà con MANO (e col deretano) cosa sono le guerre di religione, l’AIDS, la superstizione, la fame, le malattie, l’arretratezza tecnologica e tutte le altre piaghe da noi risolte da scienza e tecnologia e laggiù alimentate da ignoranza e religione.
Quando l’acqua per il bidet gliela daranno una volta la settimana capirà, di colpo, meglio della mano di dio.
Vada vada, ma stia attento a non pestare i piedi ai preti musulmani, sennò sai che scudisciate.
il papa trasferito perennemente in africa??? se vuole gli pago io il biglietto, mi spiace solo per gli africani che dovranno sorbirselo, ma almeno ce lo leviamo dai maroni 😀
quando morì paolo sesto ero a londra. il telegiornale di bbc1 diede la notizia verso la metà dell’edizione delle 20, in due parole.
chissà come tratterà la visita di maledetto in sedicesimo.
Se la contestazione produce qualcosa di simpatico, tipo una bella torta in faccia, lancio di uova marce, preservativi, etc. vedrai che le foto andranno pure sui tabloid
sperem
La versione italiana parlerà di coriandoli e stelle filanti, caramelle mou e Baci Perugina.
Poi Minzolini passerà a parlare del ghiaccio secco in Lapponia, e partirà il servizio dell’inviato.
Una mezza milionata di anglicani che si fanno cattolici non mi pare proprio un segno di indifferenza.
qualche centinaio di milioni di cattolici che si fanno atei però lo sono.
e quanti sono i cattolici che si fanno anglicani?
guardati le stime su tutte le entrate-uscite dalla chiesa cattolica nel regno unito (ma anche in tutta europa): tra il numero di non credenti-aventi altra fede che si convertono ogni anno al cattolicesimo e il numero di cattolici che abbandonano la chiesa (per cambiare fede o per approdare alla non credenza), la stima più alta è sempre la seconda, ed in particolare è la non credenza ad essere ovunque in rapida crescita. vi state estinguendo, sia come numero di preti che come numero di fedeli, ed anche in fretta.
Il calo di cattolici è un dato solo occidentale, dove stampa e tv sono in mano a una élite che ha fatto dello sfruttamento dell’essere umano il proprio credo religioso: mediante divorzio, aborto, eutanasia, eugenetica, distruzione della relazione uomo-donna.
Peraltro, il calo di cattolici da statistiche è un dato falsato; molti che vedete nelle statistiche come ex-cattolici se ne erano già andati da tempo, e adesso vengono catturati dalle statistiche.
Il dato vero è la gente che torna in Chiesa.
Non ho mai visto tante gente nuova a messa come negli ultimi mesi
Uh, certo, perchè è un complotto comunista! 😉
Senti, ma non è che la gente nuova che viene nella tua chiesa viene solo perchè le altre parrocchie stanno chiudendo baraccha? 😀
PSV vola pro nobis
Errata corrige:
“baracca” non “baraccha”, svista… 😉
Scusa, QUALE chiesa di QUALE paesello o città? La tua?
No, perchè, se devo prendere per fatto generale quello che vedo nella chiesa di fronte a dove vivo, la vostra estinzione è prevista tra 50 anni o giù di lì.
La Chiesa come istituzione non esisterebbe già più senza la vagonata di miliardi che frega ai cittadini (Stato) e al controllo capillare di quei mezzi di informazione che tanto disprezzi.
All’estero, invece, conta come il due di picche. E i risultati si vedono: l’Italia arranca in tutti i campi e in tutte le scienze, e affoga nella corruzione.
P.S.: Don Verzè dice che il Vaticano puzza di Sodoma e di arroganza. Vedi un po’ tu……
@andrea
quindi è un caso che la religione cattolica cali (e l’ateismo si diffonda) solo nei paesi con una grande cultura ed un alto livello di istruzione (anzi più alto è il livello di istruzione medio più cala, quasi come se le due cose fossero direttamente collegate) mentre aumenti solo nei paesi dove regna analfebisto e la scienza è sconosciuta ai più?
rule the waves…
ho fatto un sogno.c’era una V1 in ritardo di 60 anni,nella ogiva era scritto:”dio è con noi”.
dimenticavo,vedevo tante scritte uguali,fs fs fs
I risultati del sondaggio sono la conseguenza della pervasiva e volgare campagna di disinformazione, calunnia ed insulto che in continuazione e massicciamente si attua nei confronti della religione cattolica e dei suoi fedeli e rappresentanti. Anche la UAAR ovviamente ha la sua parte in questo schifo, e pur essendo piccola ed insignificante, compensa questa mancanza estremizzando le menzogne fino al surreale. Siete gli esseri più immorali della storia, ma in fondo non c’è da meravigliarsene, perché è ovvio, per chiunque abbia un minimo di cervello, che la morale atea non esiste e non può esistere, per quanto voi tentiate di dimostrarne il contrario con arditissime arrampicate su degli specchi ben unti.
@ pinco pallino
Una parola delle persone insensibili come tu sullo schifo di religiosi che hanno commesso abusi sessuali su minorenni, talvolta handicappati, e sulla copertura che laidi alti rappresentanti della religione e – a sentir loro – del dio vero assoluto – hanno per decenni prestato ai colpevoli di tali violenze, la sentiremo mai?
Un accenno di pietà per le vittime di tali abusi continuerà a venire solo dagli esserei più immorali della storia – come tu definisci l’uaar e la maggioranza degli esseri informati e pensanti che in tutto il mondo criticano la chiesa – e mai da persone come te e dai vari potentati della chiesa?
Non abbiamo bisogno di arrampicarci su specchi ben unti: sono stati ampiamente puliti e graffiati da Karol Woityla e dai suoi successori e sudditi.
mario
Non esiste un’etica atea?
Chissà come si faceva a convivere in un clan prima che qualche homo insipiens inventasse la religione.
E tanto per essere chiari: amazzare e torturare è decisamente più immorale di qualunque cosa porti a fare l’ateismo, signor monoteista paladino dell’indifendibile. Su questo non ci sono margini di discussione.
Sempre per essere chiari: il giorno che qualcuno di voialtri clericali avrà il buon gusto di motivare le sue posizioni e di non ammirare la semplicità e l’ingenuità dei bimbi, allora potrete sostenere di avere cervello; fino ad allora, lasciate perdere.
Solo chi accetta per buona l’etica di “ti faccio una proposta che non puoi rifiutare” può proferire la frase da decerebrato che non esiste un’etica laica. Alza gli occhi dalle stupidaggini che leggi e studia zotico ignorante!
E` vero, non esiste un’etica laica.
Esiste l’etica degli animali sociali. Tutti gli animali sociali hanno un’etica. Ora vai avanti e dimostraci che i cani sono cattolici, ti prego!
Piuttosto, visto che sei un paladino del cristianesimo, hai prove storiche dell’esistenza di Yeshua bar Youssuf, in arte “Il Cristo”? Altrimenti stiamo parlando di niente!
Parlare di niente credendo di dire qualcosa di significativo è la sua specialità, non gliela puoi togliere…
ecco si, ovviamente sono tutti cattivi, comunisti, froci, massoni.
ed è sempre colpa loro di tutto.
“pervasiva e volgare campagna di disinformazione” è quella di chiunque propagandi una qualsiasi religione, essendo tutte le religioni dei deliri nel meno peggiore dei casi, degli strumenti di dominio e sfruttamento nei casi di gravità intermedia, e punto di partenza per guerre di religione nel peggiore dei casi.
“Siete gli esseri più immorali della storia, ma in fondo non c’è da meravigliarsene, perché è ovvio, per chiunque abbia un minimo di cervello, che la morale atea non esiste e non può esistere, per quanto voi tentiate di dimostrarne il contrario con arditissime arrampicate su degli specchi ben unti.”
Be’, ti rigiro la frase: a me era stato insegnato da tempo, senza intrallazzi di religione 😉 , di non giudicare se vuoi esere giudicato e che dire a una persona senza un minimo di tatto cosa come queste denota un qualche problema nell’animo (nota: animO, non animA). Da questo punto di vista TU mi pare decisamente messo male…
RAmen
@pinco pallino
quanto a “siete gli esseri più immorali della storia”, detto da un seguace di un credo che per tutto il millennio in cui è stato al potere ha diffuso solo torture, persecuzioni, intolleranza e una sottomissione pura ed assoluta all’autorità in tutti i campi…..
Bla bla bla di un cattolico che ha fatto indigestione di unte ostie ammuffite.
Poveretto. Sei talmente nel pallone alcolico/religioso che non ti accorgi che gli specchi sui quali VOI vi arrampicate ve li stanno addirittura ROMPENDO sotto le ventose.
L’ultima mazzolata è arrivata da Hawking due giorni fa, e tre giorni prima la svergognata dell’ex PRIMATE belga intercettato mentre conferma al telefono la VERGOGNOSA politica vaticana sui preti pedofili che tutto il mondo civile ormai ha capito.
Ma quand’è che vi vergognate SUL SERIO per 2000 anni di fregnacce???
Miserabile credino, vai vai a recitare le litanìe del kiakkericcen. Siete da manicomio.
L’etica cattolica l’abbiamo vista bene (o intravista, visto che stava scappando) nel corso dello SCANDALO dei preti pedofili.
O, per meglio dire, della loro PROTEZIONE. L’ultima puntata in Belgio, dove vi stanno letteralmente facendo a pezzi.
Torra a bidda, pinco pallone, e mangiati il fegato.
ma l’abbiamo anche potuta osservare molto bene per tutta la durata dei secoli bui (dalla caduta dell’impero romano all’illuminismo ed umanesimo), quando aveva il potere assoluto, e si sà che la vera natura di un’organizzazzione salta sempre fuori una volta avuto il potere assoluto………
pinco palla@voi dovreste ringraziare costantino sè no eravate e rimavate un microsetta,siete nati da un atto politico,storico in determinato tempo,oggi la caar sopravive anche con i soldi de non credenti (non te fa schifo sta cosa pinco palla dal cervello in palla),essere mantenuti dalle persone che detestate di piu,ma un vergogna non opprime,tutta la tua morale non sussulta…..in tanto tempo che sto qua non ti mai sentito dire niente di convincente,solo demagogia da bigotti perditempo,tu non sei un credente sei una semplice pecora….
Un’Ultimissima del 1 settembre parlava di “oltre alle 12 milioni di sterline della visita in sé, se ne aggiungerebbero ben 15 per la sicurezza”; il viaggio di alcuni mesi fa a L’Aquila si dice sia costato 8 milioni di euro; non ho tenuto il conto di quanti viaggi abbia già fatto, ma
QUESTO PAZZO DILAPIDATORE VA FERMATO!!!
quoto.
“Un accenno di pietà per le vittime di tali abusi continuerà a venire solo dagli esserei più immorali della storia”
Le parole di pietà per le vittime degli abusi sessuali nella Chiesa ci sono da sempre. Solo che noi non siamo abituati a sfruttare le situazioni per fare propaganda.
Ah no? Vedi lo scandalo belga che ha portato a nuove sconvolgenti prove di quanta immorale criminalità alberghi sotto le “sacre” sottane, al più alto livello?
E il continuo abuso della credulità popolare per attribuire a idoli di legno proprietà miracolose e taumaturgiche? Costruendoci attorno vere e proprie imprese commerciali, per giunta! Siete peggio di Wanna Marchi.
Però dal vostro mercato dei “miracoli” avete lasciato fuori, guarda caso, gli amputati.
Coincidenza interessante, non trovi?
“Le parole di pietà per le vittime degli abusi sessuali nella Chiesa ci sono da sempre. Solo che noi non siamo abituati a sfruttare le situazioni per fare propaganda.”
Più che sfruttare le situazioni, diciamo che non siamo abituati a sfruttare le sofferenze altrui per fare propaganda pro domo nostra.
non siete abituati a sfruttare le sofferenze altrui per far propaganda pro domo vostra?
buahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah
DI parole di pietà per gli abusati non ne ho sentite molte da parte dei vari potenti della chiesa, troppo occupati a far finta che il problema vero fosse quello dell’attacco alla chiesa (vedi il raccappricciante termine “chiacchiericcio” con cui l’infallibile ed ineffabile Patzinger ha cercato di liquidare l’intero problema). Abbiate l’onestà intellettuale di ammettere la gravità del problema e di considerare come lo giudichereste se provenisse da una parte di cui siete tifosi (e.g. mondo musulmano, mafia o altri).
mario
@Mario 47
Onesta intellettuale?!!! Da loro!!!??? Mio caro non chiedere troppo… 😉
“Some have died
and some are alive
others sail on the sea
– with the keys to the cage…
and the Devil to pay
we lay to Fiddler’s Green”
-Hoist The Colours – Issa la Bandiera (or. in ingl.)
strano.
pensavo che la più grande giustificazione all’esistenza di questo ente fosse nel propagandare il bene fatto tra i poveri qui e nel terzo mondo
per una cifra che interessa però meno del 20% dell’8×1000, poichè il resto è destinato a non meglio precisate esigenze di culto, sostentamento del clero… in una sola parola:
autopropagazione.
come ente benefico, direi che questa chiesa è ben inefficiente, alla luce di tutti i soldi che prende dallo stato italiano.
questo senza scendere nel personale, dove, in casi di lutto e malattia, il clero è sempre presente per offrire conforto che poi si rivela sempre un suscitare senso di colpa nei confronti di un essere inesistente, di fatto vincolando a doppio filo queste persone fragili.
e non parliamo poi del frate missionario o del prete antimafia ucciso, figure che saltano fuori nei vari forum e nelle varie discussioni quando si mostra lo schifo dei preti pedofili, dei preti manager, dei preti ipocriti. figure usate come la pelle di daino per tirare via lo sporco e gli aloni di un’organizzazione che come provvedimento contro a queste oscenità usa la tattica della difesa a oltranza e aumenta la pressione sullo stato italiano.
se tutto questo non è sfruttare le sofferenze altrui per far propaganda, non so cosa possa esserlo.
Stai scherzando?
A parte la strumentalizzazione di malati, poveri, ecc per farvi propaganda non sfruttate le sofferenze altrui per farvi pubblicità.
Sicuramente immagino che i ricatti alle vittime dei preti pedofili perchè non parlino (ci sono le registrazioni) sono indubbio segno di pietà e alta morale.
Gli intrallazzi chiesa\mafia con Totò Riniina sposato in chiesa, con figli battezzati, cresimati ecc senza che i preti lo denunciassero… anzi lo aiutavano a nascondersi. Per non parlare di mafiosi sepolti nelle basiliche o pedofili pluricondannati fatti scappare e nascscosti in vaticano.
Non sò come fai a guardarti allo specchio senza aver voglia di vomitare.
I cattolici sono esseri privi di etica, disposti alle peggiori nefandezze pur di mantenere il controllo sociale e rassicurare le fragilità interiori.
con dio, tutto è permesso
L’etica e` una caratteristica genetica degli animali sociali.
Ovviamente questo non vuol dire che ognuno abbia la stessa quantita` di altruismo ed egoismo: nella popolazione queste caratteristiche variano.
Chi ha bisogno di una “morale” dettata dall’alto, probabilmente e` cosciente che la propria “etica” e` un po’ (o molto) sotto la media. Queste persone ovviamente pensano che gli altri siano fatti come loro, non avendo altra esperienza che se stessi.
Da qui il timore che senza la religione la societa` collassi.
@Frithnanth
Ottima analisi. 😉
Volendo poratre un’esempio, i Brahamini ai tempi dell’asschesa del Buddhismo vedevano non di buon occhio quest’ultimo, non solo perchè avrebbe tolto loro alcuni (molti) privilegi, ma anche perchè ormai la situazione sociale ormai cristallizata dalla religione Hindu dettata dal Dammha (o Dharma), da loro definita perfetta, si sarebbe sfasciata e avrebbe richiesto non poche riforme, sempre econdo loro…
“In principio era il Verbo,
e il Verbo era “Arrrrrgh!””
-Piratico 13,7
Errata corrige:
Natzinger, non Patzinger
Errata corrige:
Ratzinger, non Natzinger
mario
“Di parole di pietà per gli abusati non ne ho sentite molte da parte dei vari potenti della chiesa, troppo occupati a far finta che il problema vero fosse quello dell’attacco alla chiesa (vedi il raccappricciante termine “chiacchiericcio” con cui l’infallibile ed ineffabile Patzinger ha cercato di liquidare l’intero problema).”
Si vede che la Chiesa la conosci solo dai giornali.
A proposito, che ne pensate di queste coincidenze?
Belgio: Chiesa perseguitata e oggetto dell’attivismo di giudici fanatici che violano la legge per uno show mediatico contro i vescovi => due anni senza governo, sta andando dritto verso la disgregazione.
Nuova Zelanda: cancellazione del matrimonio vero => terremoto (oggi);
Stati Uniti e Messico: giugno dichiarato mese dell’orgoglio gay dal presidente e cancellazione del matrimonio vero a città del Messico => scoppio di piattaforma petrolifera nel golfo del Messico.
Spagna: aborto e divorzio senza colpa, cancellazione del matrimonio vero => la peggiore recessione economica dal dopoguerra.
Interessanti, no?
che ne pensi dell’aumento della temperatura e della diminuzione dei pirati? ci sono grafici che testimoniano come a una diminuzione dei pirati, corrisponda un aumento del riscaldamento globale.
secondo me sono strattamente correlati (spero che comunque tu non sia serio nello scrivere determinate fregnacce…)
(poi vorrei sapere dove è stato cancellato il matrimonio “vero”. mi risulta che gli eterosessuali si possano ancora sposare, e che in chiesa gli omosessuali non si possano sposare. quindi, di che parli, o beota?)
No.
Il vostro tanto decantato libero arbitrio in questo scenario che prospetti che fine fa?
Siamo alle proposte che non si possono rifiutare?
Che differenza fa con gli attentati mafiosi?
Bella etica dei miei stivali.
PS che effetto avevano le messe celebrate tutti i giorni ad Haiti?
All’Aquila? A Lisbona? A Messina? A…
beh poco più sopra andrea (che spero non abbia più di 12 anni) ha sostenuto che le preghiere non servono a una ceppa XD
In Nuova Zelanda il terremoto è avvenuto a Christchurch.
Singolare coincidenza… Sia stato Zeus?
Mi chiedo se sia possibile ragionare con chi fa questi discorsi idioti.
E si offendono se glielo fai notare…
secondo me è stata la cara vecchia Gea.
del resto la terra dovrebbe esser sua competenza.
A proposito di coincidenze, personalmente ne ho registrata una veramente interessante: tutte le volte che chiedo al troll di turno di avere una qualche prova storica dell’esistenza del suo amico immaginario, questo smette di scrivere.
Chissa` cosa vorra` dire.
Lourdes, Medjugorie, La Salette, Gerusalemme, Qumran, etc.
Saluti cari.
Andrea
Scusa?
Queste non sono prove storiche dell’esistenza di Yoshua bar Yussuf, in arte “Il Cristo”, queste sono prove della credulita` popolare.
In quanto all’efficacia della credulita` popolare, le statistiche parlano chiaro: le guarigioni miracolose dal cancro a Lourdes sono inferiori alle remissioni spontanee… bel risultato!
(immagino che potresti vedere questo fatto come l’esistenza di un dio malvagio che tende a punire chi crede nei miracoli di Lourdes, ma lascio a te questo dilemma).
Quindi “Beep, risposta sbagliata, ritenta!”
E questa volta, prima di scrivere, consulta su un buon dizionario il significato delle parole “prova” e “storia”.
@Andra
Strano che citi Qumran quando negli stessi rotoli del psto (appartenuti agli Esseni), tal Ya’shua bar Yo’sheph non sia citato manco de pezza.
Lo dico a titolo informativo dato, ci sarebbe da metterci la mano sul fuoco, credi all’autenticità del Testimonum Flavii (sbugerato a destra e a manca)… 😉
@ Andrea.
Italia: nessuna delle cose che hai detto -> corruzione e crisi sociale ai massimi livelli, crisi economica devastante, disoccupazione galoppante, politica da cloaca massima, terremoto dell’Aquila, inondazioni in Sardegna e Campania, crolli di palazzi in città, ecc. ecc. ecc.
Paesi Scandinavi: tutte le cose che hai detto tu -> tranquillità (quasi) totale.
Tu sei uguale ai cristianisti americani, e quelli sono da manicomio.
Hai provato col Xanax per le turbe psicotiche? Attento non esagerare perchè dà dipendenza. Leggi il foglietto illustrativo.
farebbe bene a rivolgersi a un bravo psicologo (magari che collabora con un bravo psichiatra)
Un’altra singolare “coincidenza” che forse ti è sfuggita:
terremoto di 7° Haiti (zona dove la religione impèra): più di 200.000 morti e Paese distrutto, tra cui la cattedrale CATTOLICA della capitale col suo vescovo schiacciato dalle macerie.
terremoto di 7° Christchurch (zona dove la laicità governa): nessun morto, danni materiali limitati, preti tutti vivi.
Guarda che i TdG sono DECENNI che prevedono “con certezza assoluta” la fine del mondo. Ma vengono svergognati e sbugiardati ogni volta, puntuali come un orologio al quarzo. Chissà qual’è la prossima “infallibile” previsione.
Tra te, loro, Pinco Pallone, il mago Otelma, Ratzinger, Babini, la maga Sirio e il “sensitivo” Solange potreste mettere su un circo di buffoni di mondiale risonanza.
Leggere le vostre ciofecate è sconfortante, sembrate mentecatti ritardati. Sul serio.
La Spagna con la sua peggiore recessione di tutte le ere a memoria di elefante sta sempre smodatamente meglio di come stava sotto il pio Caudillo, per tacere di come stava sotto il piissimo Torquemada.
Basta un’eccezione per sfasciare una regola.
“A proposito, che ne pensate di queste coincidenze?
Belgio: Chiesa perseguitata e oggetto dell’attivismo di giudici fanatici che violano la legge per uno show mediatico contro i vescovi => due anni senza governo, sta andando dritto verso la disgregazione.
I governi si disgregano sempre dall’interno: basta ribbattere una volta al capo o/e litigare sempre ed ecco il capitombolo (ogni riferimento a Fini e a Prodi è puramente casuale 😉 ).
Seconda cosa: la Chiesa non è “perseguitata” ma “solo” indagata. E per copertura di casi di pedofilia, mica per furto di caramelle.
“Nuova Zelanda: cancellazione del matrimonio vero => terremoto (oggi);”
Il matrimonio tra etero non può essere definito “vero” perchè ciò implica l’esistenza di un suo “falso” (quello gay nella TUA fattispecie), ciò implica a sua volta che secondo questa tua visione i gay andrebbero discriminati, bella cosa per uno che crede nell’ugualianza di tutti gli uomini. Altra cosa è che i terremoti sono cause naturali, metti in ballo un’azione umana come causa ed eccoti alla superstizione, superstizioso beghino.
“Stati Uniti e Messico: giugno dichiarato mese dell’orgoglio gay dal presidente e cancellazione del matrimonio vero a città del Messico => scoppio di piattaforma petrolifera nel golfo del Messico.”
Stesso discorso di prima sui gay. Per lo scoppio della piattaforma la cuasa è molto molto più semplice: errore umano.
“Spagna: aborto e divorzio senza colpa, cancellazione del matrimonio vero => la peggiore recessione economica dal dopoguerra.”
Le recessioni economiche avvengono per molti fattori, questa è venuta non dalla Spagna ma dalla Grecia che ha “contagiato” gli altri Paesi.
Inventati scuse migliori la prossima volta…
RAmen
@Andrea
chi te le passa quelle notizie, i servizi segreti del Vaticano? :mgreen:
andrea a dichiarato inderettamente,la filosofia che la caar inserisce nei cervelli dei fedeli,anzi ringraziamolo,perche mostra l idea che il moralismo cattolico e profondamente cinico e interpreta il mondo come una creatura che ricorda il giocattolo di un dio pagano…e il vangelismo che usano come propaganda è lo specchietto per gli allodole,dietro alla piu grande organizzazione di massoni che esiste al mondo,il cui il loro dio e il potere…
@Robby
“Abitua la gente a pensare che i preti possono rimettere i peccati, ed avrai peccati in abbondanza.”
-Thomas Paine
Era a questo che ti riferivi? 😉
PSV vola pro nobis
andrea andrea, perchè cazzeggi?
se nulla hai da dire, prendi l’occasione per tacere.
🙁
vorrei sapere andrea, a cosa sono stati invece dovuti i seguenti fatti secondo il tuo cervellino bacato:
– terremoto di Messina e Reggio del 1908
– vajont
– incendi vari ed eventuali (di londra per esempio)
– eruzione dell’etna del 1928
– alluvione del mozambico del 2000
– uragano di galveston (texas), 1900
– alluvione di firenze, 1844
– nubifragio del 1949, campania
– terremoto di avezzano, 1915
vado avanti?
ah poi ovviamente prima e seconda guerra mondiale, crociate e via dicendo.
Dimentichi la caduta dell’Impero Romano coincidente con l’ascesa del cristianesimo (all’epoca costituito dal solo cattolicesimo)…
RAmen
Dimentichi la caduta dell’Impero Romano coincidente con l’ascesa del cristianesimo (all’epoca costituito dal solo cattolicesimo)…
RAmen
Chiedo venia per il doppio post 🙁
Ah si, certo, l’etica atea non esiste…esiste solo quella cattolica, non e’ vero? E che grandi uomini avete a rappresentare questa etica: il nano, quelli della lega, quelli di cl con la compagnia delle opere, quelli dell’opus dei, il gia’ menzionato riina e ci aggiungo provenzano (che leggeva la bibbia nel suo nascondiglio!), …pure pinochet, se non erro, era cattolico..ecco deve essere stato il suo alto senso etico a fargli fare quello che ha fatto!!! Ammazza che gente!!! Quasi quasi mi converto! lol
Dimentichi Hitler che ra cattolico dalla nascita e nonostante tutto quello che ha fatto non è stato mai scomunicato, neanche quando ormai era spacciato! (ora scommetto che qualche trollparlerà della famosa lettera di disapprovazione del papa, peccato che in quella vi sia anche scritto che “non tutto è da buttare”, o almeno quello è il senso 😉 )!
Non lasciare fuori Ante Pavelic, Stepinac e i bravi francescani che hanno massacrato 1.500.000 Serbi. La crudeltà degli ustacia cattolici era talmente enorme che persino le SS inorridirono e protestarono presso Hitler perchè fossero fermati.
EH l’etica cattolica…. massacro gratuito in nome di dio. Bin Laden è un dilettante a confronto.
Bel dibattito, grazie.
Qui e nell’altro “thread” mi si dà dello psicopatico.
Interessante: finiti gli argomenti si passa all’insulto?
Gli insulti sono i tuoi discorsi.
“Argomenti” non sai neanche cosa vuol dire.
Lourdes, Medjugorie etc. sono argomenti?
Terremoti e altri sfaceli sono argomenti?
Lo saranno per gli allocchi.
Ripeto, la miglior cosa che puoi fare è farla finita con questi discorsi.
Ritenta con qualcosa di meglio.
I tuoi non sono argomenti, ma sparate provocatorie che abbiamo smontato come giocattolini con il cacciavite del RAGIONAMENTO.
Te ne sei accorto, almeno?
Se uno scrive post deliranti da mentecatto in preda a turbe psicotiche, ottiene o il compatimento o rispostacce sarcastiche o la descrizione del suo stato mentale.
Vedi un po’ tu…
Hai voglia, a finire gli argomenti. Ma per confutarti basta una frazione di quelli che ti abbiamo graziosamente elargito. Avessi almeno la buona creanza di avvalertene…
la verità rende liberi.
Naturalmente non hanno senso le accuse d’ immoralita’ eccetera a persone che non si conoscono personalmente sulla base di opinioni che si possono benissimo non condividere, ma che si devono presumere espresse in buona fede. Cosi’ come non ha senso far colpa alla fede cattolica dei peccati di certuni che se ne sono ammantati o se ne ammantano per squallidi fini. Tuttavia tralascio una certa piega che ha preso questa discussione e torno all’argomento principale.
A me pare che la pura e semplice “indifferenza” di molti Inglesi (ampiamente prevedibile in un Paese notoriamente assai secolarizzato, a maggioranza protestane tra i credenti cristiani e per nulla privo di seguaci d’altri culti), costituisca gia’ una sconfitta (a me graditissima, scusate) per la National Secular Society e per Protest The Pope. Se poi si osserva che un gran numero di Britannici non cattolici si ostina a ritenere che la Chiesa Cattolica sia “una forza che opera il bene”, la sconfitta di quelle organizzazioni appare ancora piu’ netta. Infatti, ovviamente, si aspettavano ben altro, e che non l’ hanno ottenuto lo certificano le non molte firme che sono riusciti a raccogliere contro la visita del Papa. Eppure il sostegno della stampa anglosassone, del cinema, di rumorosi movimenti d’opinione, di noti scienziati, della stessa BBC non e’ certamente mancato negli ultimi anni.
Saluti.
L’indifferenza degli inglesi alla religione e` una sconfitta per la National Secular Society e per Protest The Pope?
Io avrei detto il contrario… cosa ti aspettavi da un popolo sanamente indifferente alla religione? Un’alzata di scudi per la visita di un tizio di cui non hanno mai sentito parlare e che per loro non e` piu` importante di un attore televisivo?
Ammesso che la notizia dei costi di questa visita sia arrivata ai piu`, si saranno scandalizzati in privato (sai, sono inglesi) e poi saranno passati a notizie piu` importanti.
L’ indifferenza di molti Inglesi alla religione non e’ ne’ “merito” ne’ “vittoria” per la National Secular Society e per Protest The Pope, anche se certamente fara’ loro piacere.
Tali organizzazioni, come dice il loro nome, puntano a trasformare l’indifferenza in ostilita’, e stanno ottenendo il loro scopo soltanto in misura minima, nonstante una furibonda campagna mediatica anticattolica, nel mondo anglosassone, che dura ormai da tempo: se a qualcuno sembra un successo …
Saluti.
“Tali organizzazioni, come dice il loro nome, puntano a trasformare l’indifferenza in ostilita’”
L’ostilità è il minimo per un proteggi-pedofili…
“e stanno ottenendo il loro scopo soltanto in misura minima”
Una volpe stava cacciando, ed ad un tratto si trova un coniglio tra le zampe. Questo, per evitare la morte gli dice: “Guarda, ci sono delle pecore più avanti. Mangia loro e sarai sazio” Alchè quello gli risponde: “No, sarebbe da stupidi lasciare un piccolo tesoro per uno più grande, specie se le possibilità di ottenerlo sono poche”
Capita la favola?
Inoltre è pur sempre una vittoria… 😉
“nonstante una furibonda campagna mediatica anticattolica, nel mondo anglosassone, che dura ormai da tempo”
Ripeto: scusa se il papa ha protetto dei pedofili…
” se a qualcuno sembra un successo …”
Meglio di niente, quello che tu speravi, certo.
“In principio era il Verbo,
e il Verbo era “Arrrrrgh!””
-Piratico 13,7
Cesare chiediti perchè la gente e i media reagiscono così male quando si parla di pedofili, mafiosi e di chi li ha protetti e nascosti per decenni.
Un esamino di coscienza non farebbe male CCAR ed ai cattolici.
Per gli esterni è difficile digerire che ordinare una donna prete o calpestar l’ostia comportino la scomunica immediata, mentre un pedofilo lo si protegge e si cerca di persuare la vittima a tacere per non danneggiare l’immagine del mostro. Credo che nelle ultime linee guida sui “delitti gravi” avrebbero dovuto inserire l’obbligo di denuncia per pedofili e mafiosi.
Non avrebbe cancellato il passato, ma sarebbe stato un grande passo avanti per il futuro…. nonchè una grande dimostrazione di etica e responsabilità sociale.
…e non cominciamo nemmeno con la Banca Vaticana, lo IOR, l’Opus Dei e i loro intrallazzi con la mafia, la criminalita` comune, il traffico di armi, lo spionaggio internazionale e tutte le schifezze che *in teoria* dovrebbero essere lontanissime da loro!
La “campagna furibonda” dura da quando il papista Guy Fawkes tento` di far saltare in aria il parlamento inglese nel 1605! Una scorsa alle pagine di storia puo` aiutare anche nei casi piu` disperati.
I cattolici hanno sempre trovato i modi piu` originali per farsi amare in Inghilterra.
cesare b
di chi sia il merito o il demerito per l’indifferenza alla religione in gran bretagna a me personalmente non importa. Io vivo in albione e sono felice di viverci proprio perche’ e’ una nazione secolarizzata. Sapessi che bellezza accendere la tv e non doversi sorbire “tutto il papa minuto per minuto”. In italia manca solo che dicano quante volte al giorno il papa vada in bagno…e basta! Non se ne puo’ piu’!
Il vaticano e’ il maggior impedimento al progresso civile dell’italia. Altro che “protest the pope”, io organizzerei “fuori il vaticano dall’italia”!
“Se uno scrive post deliranti da mentecatto in preda a turbe psicotiche, ottiene o il compatimento o rispostacce sarcastiche o la descrizione del suo stato mentale.”
E dagli con gli insulti.
Eppure il tema mi pareva interessasse (in pratica: i disastri naturali sono a favore o contro la tesi dell’esistenza di Dio?).
Me ne sono venute in mente un altro paio:
– le zanzare tigre, neo-piaga d’egitto per un mondo che rifiuta Dio;
– l’inquinamento e la sporcizia delle città: applicando un po’ di filosofia zen, si potrebbe dire che lo sporco che c’è fuori – nelle città – riflette lo sporco che c’è dentro – nelle persone che ci abitano.
Che ne dite?
“Il vaticano e’ il maggior impedimento al progresso civile dell’italia. Altro che “protest the pope”, io organizzerei “fuori il vaticano dall’italia”!”
Consiglio vivamente il testo: “Inchiesta sul cristianesimo – Come si costruisce una civiltà”.
consiglio vivamente il romanzo “1984” di Orwell.
già letto. non vedo alcuna analogia con il caso di cui discutiamo. io invece consiglio “la fattoria degli animali” sempre di orwell. è riferito alla russia, ma è facilmente confrontabile anche con la storia della chiesa.
E già che ci siamo consiglio Lo Specchio di Dio di Andreas Eshbach (chiedo venia nel caso non si scrivesse così)… 😉