Il sito USA della National Public Radio ha pubblicato un articolo sul crescente numero di motori di ricerca tagliati su misura per il credo religioso dei naviganti, e che impediscono di raggiungere siti che potrebbero presentare loro opinioni differenti. Il pezzo segnala, tra gli altri, anche SeekFind, un motore di ricerca cristiano che elenca solo risultati “coerenti con la Bibbia”. Per esempio, chi cercasse “gay marriage” troverebbe solo siti che contestano il matrimonio omosessuale, mentre cercando “Democratic Party” il primo risultato è un sito sul marxismo. Altri motori citati sono Jewogle, che indicizza solo pagine ‘ebraicamente’ orientate, e I’mHalal, musulmano ma fondato in Olanda.
Motori di ricerca religiosamente orientati
47 commenti
Commenti chiusi.
insomma, motori di ricerca “ad religionam”
ho cercato “google” con SeekFind.. oscurato anche quello
il primo link recita (mi pare il caso di usare questo termine…): “Does Google make us stoopid? Yes it can”
il bello di avere validi argomenti è che non si teme il confronto con quelli degli altri…. chissà perchè questi li oscurano invece… mah… chissà…
insomma, perfetti per chi ha paura del confronto e di scoprire che la sua verità assoluta scricchiola da un po’ tutte le parti…
“insomma, perfetti per chi ha paura del confronto e di scoprire che la sua verità assoluta scricchiola da un po’ tutte le parti…”
Chi ha paura del confronto?
Che forse il gay-friendly Google non è disponibile a tutti?
Una persona non è libera di usare il motore di ricerca che preferisce?
Ah, quanto siete liberali…!!!
Ma perchè non capisci mai una mazza?
perchè è un troll, la spiegazione è estremamente semplice 😉
LOL AH AH AH AH
@io ero sai
ahahahahahahahahah
Perchè forse la mazza preferisce prenderla, non capirla! 😆
“Una persona non è libera di usare il motore di ricerca che preferisce?”
Un cattolico non è mai libero di fare quello che vuole.
stefanogio ha fatto scacco matto!!!!
“Che forse il gay-friendly Google non è disponibile a tutti?”
Citazione necessaria
1) Non si sostiene che uno non sia libero di usare il motore di ricerca che preferisce
2) Il concetto di base e’: perche’ una persona e’ tanto stupida da non voler nemmeno saperne di accedere a informazioni che possano farle cambiare idea? Un conto e’ un motore di ricerca “religioso” che non rimanda a immagini di nudo perche’ possono “turbare” l’utente, un altro conto e’ un motore di ricerca che nel momento in cui lo usi sai gia’ che ti dara’ sempre una visione del mondo parziale.
Prendi ad esempio il motore di ricerca SeekFind, che fornisce solo risultati contro i matrimoni gay… ma sara’ mai possibile che una persona VOGLIA essere cosi’ cieca da non provare nemmeno a leggere le tesi contrarie alla sua? Ha forse paura di cambiare idea?
“Prendi ad esempio il motore di ricerca SeekFind, che fornisce solo risultati contro i matrimoni gay… ma sara’ mai possibile che una persona VOGLIA essere cosi’ cieca da non provare nemmeno a leggere le tesi contrarie alla sua? Ha forse paura di cambiare idea?”
Magari le ha già lette e preferisce leggere altro, no?
Ma se le ha già lette che bisogno ha allora di rileggere sempre tesi contro il matrimonio gay, una volta non gli basta, ha bisogno ogni tanto di riconferma per non andare in crisi con al propria coscienza?
“Un cattolico non è mai libero di fare quello che vuole.”
This is “hate speech”.
Ribadiamo un concetto:
Non mi comporto da cattolico perché credo in Dio; ho fiducia negli insegnamenti della Chiesa perché laicamente li trovo più convincenti degli insegnamenti del laicismo.
“Non mi comporto da cattolico perché credo in Dio; ho fiducia negli insegnamenti della Chiesa perché laicamente li trovo più convincenti degli insegnamenti del laicismo.”
Questa è stupenda!
Perfavore diventa famoso, così questa cassata la mettiamo all’inizio della tua pagina su wikipedia.
@Andrea
Mi associo a Stefano nel chiederti spiegazioni o “illuminazioni” sulla frase del tuo ultimo post; sinceramente, sono interessato a capire se sei qui solo per ripetere ( e anche male) le ritritezze ( neologismo da me appena coniato), oppure hai un tuo personale pensiero.
Senza intenzione di offenderti, ma se devi scrivere qualcosa su questo blog che sia qualcosa di sensato, per favore.
Altrimenti forse e` meglio che ti astenga.
Andrea,
ma alla tua età hai ancora bisogno di insegnamenti?… Alzati e cammina!
io non credo nella chiesa,ma non è stato il tuo laicismo di estrazione pregiudiziale a impartimelo,non è stato nessuno a farmi non credere,mè sa che tu andrea come tutti i troll fai la solita segreteria telefonica del pensiero chiesastito,siete tutti uguali,a volte peggio,venite qua non capite na mazza di ateismo,e poi stranamemte state sempre qua come mai??”
“Non mi comporto da cattolico perché credo in Dio; ho fiducia negli insegnamenti della Chiesa perché laicamente li trovo più convincenti degli insegnamenti del laicismo.”
Ti posso candidare la tua esternazione ad un concorso di frasi nonsense o credi 😉 che sia troppo anche per i giudici?
RAmen
Tu credi nell’assurdo e nelle assurde contraddizioni della Bibbia. Ergo, sei un ossimoro come la tua religione.
Riguardo ai motori di ricerca taroccati per i creduloni, tieni presente che sono IMPOSTI in tutti i luoghi dove domina la religione (scuole e università private, parrocchie, oratori, ecc.) in modo da indottrinare per bene studenti e frequentatori. Cioè, nazismo.
Non parlare di “liberalismo” quando non ne conosci manco l’etimologia. La tua Chiesa assolutista lo rifiuta, perchè la contraddice e la sbugiarda.
“ho fiducia negli insegnamenti della Chiesa perché laicamente li trovo più convincenti degli insegnamenti del laicismo.”
Proseguendo sulla tua tendenza, prova con una raccolta di esclamazioni e improperi, potresti trovarli addirittura più convincenti degli “insegnamenti” della chiesa.
“Non mi comporto da cattolico perché credo in Dio” strano concetto per un cattolico
@ Andrea
“ho fiducia negli insegnamenti della Chiesa perché laicamente li trovo più convincenti degli insegnamenti del laicismo”
Potresti spiegarmi cosa significa??
Non è una provocazione, ti giuro che non ne capisco davvero il significato.
Significa che ogni tanto alza il gomito e poi viene a scrivere sulle ultimissime!
Ottimo modo per avere una visione completa ed imparziale delle cose, per pensare con la propria testa, per essere liberi da pregiudizi, per essere aperti a vedute nuove e diverse, per abbracciare idee liberali, per conoscere rispetto e pacifica convivenza. O Religione… c’è altro che puoi fare per noi miserabili mortali?
che spasso questo Andrea 😀
ti prego, continua!
ahahhhahha che tajo, la paura dello opinioni altrui, mi fa piacere questa cosa denota che le fondamenta sono fragili più dell’argilla ai lati di un fiume
Che tristezza…
D’altra parte, se questi motori di ricerca dichiarano (come immagino, anzi, immagino ne facciano motivo di vanto) le loro limitazioni, non ci trovo nulla di male.
Ognuno e’ libero di rinchiudersi nella prigione che preferisce.
Fabio.
“Il sito USA della National Public Radio ha pubblicato un articolo sul crescente numero di motori di ricerca tagliati su misura per il credo religioso dei naviganti, e che impediscono di raggiungere siti che potrebbero presentare loro opinioni differenti.”
Del tipo “Sei confinato. Sì, ma nel tuo stato mentale!” (cit. CapaRezziana)
PSV in Excel… Saga
ad una prima occhiata può sembrare diverso, ma è esattamente come bruciare i libri in piazza.
per Diana, noi pagani non ne abbiamo uno! Mi sento discriminata!!!
Come potremmo chiamarlo, Freya-hoo? Moon-gle? Osi-read? 😀
Basta che Google resti sano, gli altri chi se li fila.
Porelli.
Ma si sa se questi motori vengano davvero usati da qualcuno, o siano solo una provocazione?
Ciao a tutti
P.S.: preso dalla disperazione vostra (che non capivate quale Andrea io fossi) e dalla mia (di essere scambiato per il troll che ultimamente bazzica il sito) ho deciso di aggiungere la mia data di nascita al nick; quindi io sono quell’Andrea che chiude sempre con il “Ciao a tutti”.
perfetto, in combinazione col fatto che anche un’altro dei due andrea rimasti (non il troll, come ci si poteva aspettare) ha sistemato il nick, direi che il problema è finalmente risolto (a mano che non salti fuori un quarto andrea) 😉
ti ringrazio per la specificazione nel nick XD
@Andrea65
Era orarel!
Se è per questo c’è anche Cathoogle… motore di ricerca che dà solo risultati CCAR style.
Meglio che esistano questi motori di ricerca così i teopitechi incapaci di confronto stanno solo fra di loro e non scassano la uallera al resto del mondo.
@Stefano & Bonini: spiegazione di “ho fiducia negli insegnamenti della Chiesa perché laicamente li trovo più convincenti degli insegnamenti del laicismo”
Significa che:
a) da laico, la dottrina della Chiesa e la morale cattolica la devo leggere come leggerei un qualsiasi testo di un qualsiasi filosofo: leggo, valuto, e mi faccio un’opinione;
b) alla luce della mia esperienza, ho valutato che l’insegnamento della Chiesa in materia di libertà economiche e sociali e di morale sessuale fossero del tutto coerenti con la mia esperienza.
In termini molto semplicistici, ma tanto per capirci rapidamente nello spazio di un post:
– quello che la Chiesa dice che è bene, guarda caso, corrisponde con ciò che nella mia vita mi ha fatto stare bene;
– quello che la chiesa dice che è meglio evitare, guarda caso, corrisponde a ciò che nella vita mi ha fatto stare male.
Piccola nota di morale cattolica:
– libertà economica ok insieme ad un’esistenza dignitosa per tutti;
– sesso ok quando rispettoso della verità antropologica dell’essere umano e attenti che non diventi una schiavità – sex-addiction, porn-addiction, etc..
anchio posso credere che la democrazia sul piano degli insegnamenti sia simile a cio che sono,ma questo non vuol dire che sono moralmente nato per essere democratico..come vuoi fare intendere con questo breviario di ovveita da scontato buon samaritano…ops quando dici è giudichi la parola laicismo,tu sei è stai rappresentando un megafono,che ho sentito in boccha a prelati da 10 or sono..dunque se credi nel tuo credere,non ti sorprendere che qualcuno sia obbligato a dirti si..ai ragione,poiche anchio me lo aspetterei…poi studia piu a fondo che tante civilta avevano morali non dissimili a le nostre,e non è detto che un cinese per caso ateo non ti porga la mano,sempilcemente perche il problema buoni-cattivi te lo poni tu….
Sì, insomma, è uno dei tanti cattolici di comodo.
cattolico fai da te no alpitour.
come tutti gli italiani 😉
inquadrato (se mai ce ne fosse bisogno) il tipo 😉
Vedi, Andrea, tu non ci hai risposto: come già immaginavo, non hai fatto altro che recitare un po’ di catechismo di vecchio stampo.
Se è questo il tuo scopo, a noi non servono le tue esternazioni, altrimenti ti compiango.
Liberissimo di credere nella bonta’ della morale cattolica a livello personale, sulla base della tua esperienza personale, e anche, se vuoi, di rigettare tutte le convinzioni metafisiche astratte da cui quella morale si pretende sia discesa.
Cio’, pero’, non c’entra niente col fatto che la societa’ e lo Stato debbano essere regolati dalla morale cattolica.
Il primo risultato che esce cercando Darwin su SeekFind e’ un sito che mette in dubbio la sua salute mentale…