E’ stato pubblicato il numero di settembre/ottobre della rivista NonCredo. Il fascicolo contiene interventi e articoli di Bancale, Longo, Lombardi Vallauri, Tamagnone, Talenti, Pocar, Tonon, Prisco, Giannandrea, Carcano, Pegna, Primiceri, Cattania, Benevento, Mazza, Villotti e Zoppini, Giuliani, Salesi, Tadolini, Lodi, Gallo e Torrice. Da questo numero, anche una nuova rubrica con grafici e statistiche commentati sui temi della laicità.
Archivi Giornalieri: lunedì, Settembre 27, 2010
Caso Ior, fiducia del Vaticano a Gotti Tedeschi
Benedetto XVI ha ricevuto ieri, dopo l’Angelus a Castel Gandolfo, il presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi. Fonti vaticane parlano di un gesto che è “attestazione di fiducia” nei confronti di Gotti Tedeschi, recentemente indagato per un’inchiesta sulla violazione delle norme antiriciclaggio (Ultimissima del 21 settembre). Il presidente dello Ior ha colto l’occasione per presentare al papa il suo ultimo libro, Denaro e paradiso. I cattolici e l’economia globale, con tanto di prefazione del segretario di Stato card. Tarcisio Bertone…. Leggi tutto »
Caso Welby, condannata Militia Christi per diffamazione
La sezione penale del Tribunale di Roma ha condannato l’associazione Militia Christi per diffamazione. A chiamarla in causa il segretario della Luca Coscioni, Marco Cappato. Un comunicato stampa di Militia Christi diffuso il 21 dicembre 2006, proprio il giorno dopo la morte di Piergiorgio Welby, definiva “associazioni a delinquere” e “assassini” il medico Mario Riccio che fornì assistenza al malato, la Rosa nel Pugno e la stessa associazione Coscioni. Militia Christi è stata condannata a mille euro di risarcimento, più… Leggi tutto »