La proposta di concedere a Margherita Hack la cittadinanza benemerita di Trieste ha avuto conseguenze politiche notevoli. Una parte del centrodestra si è opposta, accusando la scienziata di essere troppo di sinistra e/o di essere presidente onorario UAAR (cfr. il blog di Fabio Omero). Nonostante il voto favorevole del consiglio comunale, si è saputo oggi dalle pagine del quotidiano locale Il Piccolo che la ASL ha deciso di cancellare una campagna pubblicitaria in favore della vaccinazione antinfluenzale che vedeva come testimonial proprio Margherita Hack. Campagna già pronta, perché doveva partire il 27 ottobre. Ora la ASL triestina sostiene che “se la Hack vorrà fare lo stesso campagna per il vaccino la potrà fare”. Da sola, e a sue spese. L’astrofisica ha così commentato: “Io ho girato un video sul vaccino, me l’hanno chiesto e l’ho fatto, perché mi vaccino ormai dagli anni Settanta e mi trovo molto bene. Se poi non lo vogliono usare, sono ”c” loro”.
Trieste, la ASL ‘censura’ Margherita Hack
33 commenti
Commenti chiusi.
si vede che i virus sono di destra mentre i vaccini sono di sinistra 🙂
Le ASL un tempo si chiamavano SAUB.
I Genovesi le avevano interpretate come:
Salvemu Almenu U B.
Io penso che il vaccino, con la Hack come testimonial, avrebbe funzionato solo sugli atei e sui comunisti.
Ne sono certo, certissimo: altrimenti perchè avrebbero messo un atea e una comunista a fare propaganda?
Piccoli uomini, donna immensa.
Si auto censurata o è opera di chi ha riportato la frase?
mi riferisco al “c” 🙂
GRANDE MARGHERITA!!!
Figurati si si e’ trattenuta… 😉
Mi ricordo che in un’intervista fattagli dalle iene in merito al suo ateismo, quando gli chiesero, alludendo ad una divinità, a chi si sarebbe rivolta, nel caso si fosse trovata nella “M” fino al collo, lei con la sua infinita razionalità e sensibilità, rispose:”A quelli che svuotano i pozzetti neri” 😆
Questa donna e’ semplicemente fantastica!
Questi aderenti al berlusconismo ( che è una forma degenerata e patologica della destra) hanno come principale caratteristica la stupidità : evidentemente qualche decennio di esposizione alle TV di quel pluriprescritto nonchè plurimputato per delitti gravissimi deve aver prodotto delle modificazioni a livello cromosomico in individui già predisposti. Ma attendiamo chiarimenti da neuroscienziati e genetisti.
COMUNISTA!!!
(LOL)
Berlosco doveva strillare le sue caxxate sul comunismo de noantri quando era in compagnia di quel comunista di Wen Jiabao, tre settimane fa.
Così, oltre che alla mano, l’avrebbero operato anche all’occhio (nero).
Invece, come al solito, strilla di comunismo e poi con i comunisti firma accordi.
Strilla di concorrenza e mercato e lui è il primo monopolista.
Strilla di legalità e lui è il primo a violare le leggi.
Strilla di valori cattolici e ha le sgualdrine sotto al letto.
L’ignoranza è forza.
La guerra è pace.
La libertà è schiavitù.
Confermo quanto scrive Liberal,quelli che conosco io nella mia famiglia, tra i conoscenti e nella mia via sono proprio così!
Non occorrono studi.
Margherita Hack si è comportata molto bene, sono quelli dell’ASL ad averla presa in giro e i caritatevoli cattolici della etsra ad averla volgarmente attaccata.
OT. Dopo il Tribunale di Firenze anche quello di Catania sulla Legge 40, e questa legge inizia davvero a puzzare un po’ tropppo di catto-talebana incostituzionalità. Lo accenno soltanto
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/10/22/visualizza_new.html_1729729299.html
Conoscendo la toscanaccia non credo sia sia fermata solo alla “C”
Certo: mettere la faccia di uno scienziato di fama mondiale come testimonial di un vaccino non va bene. Mettiamo invece la faccia di qualcuno che da sempre confida nel potere della scienza nel liberare l’uomo dalla sue sofferenze… tipo la faccia del papa, ad esempio. (beh lui nella scienza confida: altrimenti non avrebbe un intero piano d’ospedale sempre pronto per lui…)
povera Trieste: da città di svevo, joyce, saba, kosovel e cergoly è diventata un covo di fascisti ignoranti e arroganti
E’ anche la città di Roberto Menia, deputato finiano 🙁
E pensare che all’università di Trieste Margherita Hack ha insegnato, e c’è chi ha fatto la tesi in astrofisica con lei come relatrice 🙂
Penso che ogni città abbia luci ed ombre.
Cosi se per caso l’influenza quest’anno fosse piu’ virulenta del previsto e facesse delle vittime
tra le persone non vaccinate (una certa percentuale di mortalita tra anziani e malati purtroppo
e’ possibile)la asl potra sempre accusare Margherita Hack di responsabilita nella mancata informazione ai cittadini sulla possibile prevenzione.
Ma poi scusate, ma che accusa è essere troppo di sinistra (che detto da uno del PDL è compransivo di tutti coloro che sono minimamente onesti e per la giustizia) e soprattutto che acusa è essere presidente onorario dell’UAAR? Siamo tutti schedati per essere appartenenti/simpatizzanti all’UAAR e non lo sapevo? Per caso è un organizzazione sovversiva?
ma certo! oggi è sovversivo essere uaarini, essere di sinistra, non parliamo poi di essere comunisti! soprattutto è sovversivo essere raziocinanti e non lobotomizzati.
Hexengut,
commento breve che però, almeno a parer mio, riassume magistralmente la situazione.
Ciao.
Per favore, si prega in questo blog di non adoperare mai più il termine “uarino”, è di una cacofonia terrificante.
Grazie!
Margherita! Ti voglio presidente della repubblica!
anche io!
grande Margherita.
unica vera Atea con la A maiuscola.
Oltre che una vera Atea con la A maiuscola,anche una vera Donna con la D maiuscola ed una grande Scienziata con la S maiuscola
Vero! 🙂
grande MARGHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I LOVE MARGHERITA HACK
Dall’articolo sul Piccolo:
«Viste le polemiche che sono nate in Consiglio comunale – conferma il direttore sanitario Adele Maggiore – abbiamo pensato che non era il caso di alimentarle. Non volevamo che la nostra campagna finisse strumentalizzata. Perché alimentare polemiche?, ci siamo detti»
Ma ci sono o ci fanno?
In questo modo hanno esattemente alimentato polemiche, censurando per motivi ideologici una loro campagna per la salute pubblica (su cui avranno speso soldi e risorse dei cittadini, e non in compensi a Margherita Hack!)
Probabile che la ASL triestina, in complicita’ con i regnanti del luogo (Centrodestra), se la siano presa per le sue dichiarazioni di qualche giorno fa’, sulla riforma universitaria, ed abbiano pensato bene di darsi alle ritorsioni.
http://gazzettino.it/articolo.php?id=123291&sez=NORDEST&ctc=160&ordine=desc
Certo che avendo un Sindaco di Forza Italia, che probabilmente non e’ nemmeno arrivato alla livenza media inferiore, a Trieste non livedo messi benissimo. 😉
Vai Margheritaaa!
🙂
un applauso alla grande Margherita !!!!
Con due parole ha letto la vita a quei lombrichi che stanno in Municipio.