Le prepotenze e le violenze contro gli omosessuali sono ormai così frequenti, in America, da spingere molte vittime al suicidio. Anche il presidente Barack Obama è intervenuto dichiarandosi “scioccato e addolorato”. Un sondaggio realizzato dal Public Religion Research Institute rende ora noto che due terzi degli statunitensi vedono una connessione tra i messaggi provenienti dai luoghi di culto e i suicidi di giovani gay e lesbiche.
L’America si interroga sui suicidi gay: “la religione ha le sue colpe”
54 commenti
Commenti chiusi.
Un sondaggio realizzato dal Public Religion Research Institute rende ora noto che due terzi degli statunitensi vedono una connessione tra i messaggi provenienti dai luoghi di culto e i suicidi di giovani gay e lesbiche.
Di certo i messaggi provenienti da questi luoghi di culto sono messaggi d’amore cristiano che ti mandano al creatore dopo previa tortura, o ti mandano al diavolo provocando depressione e il suicidio, per noi qui in Italia si chiama la “nuova evangelizzazione” a cura di Fisichella, interpretata dai politici Sacconi, Roccella, Giovanardi, Binetti e dal prof Francesco Bruno, noto omofobo pro inquisizione con terapia carismatica (magari Arkeon o Rinnovamento dello spirito o P. Amorth) per tutti gay, lesbiche e trans.
Non riesco neppure ad immaginare la sofferenza psicologica che deprime e annichila la dignità della persona grazie a a questi messaggi cristiani provenienti dai luoghi di culto.
F. Bruno non fa onore al cognome che porta 🙂
Giordano Bruno si starà rigirando nella tomba 🙂 . . . o nella cenere?
Obama non sarà perfetto, ma c’è qualche altro presidente americano che avrebbe anche solo accennato alla questione dei suicidi tra adolescenti gay?
Su questo Obama pè stato molto coraggioso e gli do atto di avere denunciato questa discriminazione arrogante, prepotente e che induce le persone che non sono cristiani o lo sono ma gay, lesbiche e trans, ad essere molto pesimisti sul proprio futuro, dato che dove si vive si è anche continuamente bombadati di insulti e di wanted.
Poi però si fa sponsor delle religioni promuovendo la preghiera come mezzo risolutivo di calamità naturali.
..Va anche detto che, in USA, se possono (con qualche sforzo) tollerare un presidente “abbronzato” (per dirla… con quel p.i.r.la), un presidente che non creda in dio è del tutto indigeribile. Secondo il pensiero corrente da quelle parti, piaccia o non piaccia (e a me non piace), la massima autorità dello Stato, se non riconosce un potere (sovrumano) al di sopra del proprio, darebbe (il condizionale è d’obbligo) a intendere che si ritiene al di sopra di qualunque vincolo. E Obama lo sa…
Non riesco neppure ad immaginare come dei gay vogliano continuare a fare parte di questa tristezza (la chiesa)…!
Chiedilo a Vendola
Ironia da spirito di patata. Non conosci la posizione di Vendola sulla Chiesa. Come non conosci le riunioni per il congresso che si svolge proprio in questi giorni di SEL. In quella di Cremona c’è stato un intervento del locale segretario UAAR e nel documento finale è stato inserito un emendamento per ribadire la volontà costituzionale dell’indipendenza dello Stato dalla chiesa.
@ser joe
A spezzoni ho ascoltato su Radio Radicale il congresso di SEL. Tutti interventi pienamente condivisibili, ma o sono stato sfortunato io a non azzeccare gli interventi giusti, oppure devo constatare che c’e’ stato un unico intervento inneggiante alla laicità dello stato, fatto da una ragazza di cui non conosco nome o provenienza.
A prescindere da cio che verra’ fuori dal congresso di SEL, o dalle posizioni del suo leader sulla chiesa, prima di sbilanciarmi sulla laicità di quel partito, aspetterei il programma elettorale. Lo ribadisco…Inutile sottolineare come alcuni esponenti politici, nei fatti si comportinino in modo laico o laicistico, quando poi, arrivato il momento del voto, nei programmi e negli obbiettivi che si prefiggono per governare, della parola laicità, non si ritrovano tracce.
Questo e’ il mio parere… 😉
e perché, gli eterosessuali no?
Se questo prof. Bruno fa davvero della terapia del genere, è da incarcerare senza indugio. Che passi un po’ di tempo insieme ai delinquenti della sua stessa risma.
bell’intervento, opportuno. roba che in vaticalia ce la sogniamo.
peccato che non faccia un cenno alle origini della discriminazione verso gli omosessuali e altri tipi di diversità, un pò come il nostro spot sulla sicurezza sul lavoro.
peccato anche che il suo gobbo non abbia citato la fonte di gran parte dello script:
http://mmedia.kataweb.it/video/26587200/basta-suicidi-di-ragazzi-gay-joel-commuove-gli-usa
“Un consigliere comunale di una cittadina del Texas, Joel Burns, racconta la propria esperienza di teenager vittima dei bulli e di come abbia pensato di farla finita: “Ma vi dico che le cose andranno meglio”. Il video è stato visto quasi un milione e mezzo di volte e ha scatenato un dibattito ripreso da centinaia di giornali e tv “
“due terzi degli statunitensi vedono una connessione tra i messaggi provenienti dai luoghi di culto e i suicidi di giovani gay e lesbiche”
Buongiorno!! Cappuccino? Cornetto? Era ora.
La scoperta dell’acqua calda… 🙁
Anche meno: la scoperta dell’acqua 🙁
La religione più che la causa dell’omofobia, mi sembra lo scudo dietro cui si nascondono gli omofobi.
è un confine molto sottile, non mi sembra il caso di stare qui a sezionare i capelli
Da sempre l’omosessualità è stata giudicata riprovevole da tutte le 3 grandi religioni monoteiste perchè scinde il sesso dalla fecondità.
In merito al omofobia ricordo che i gay pride dove vengono esibiti quelli che la morale del buon padre di famiglia ritiene essere atti osceni ed blasfemi non fà altro che attizare il sentimento anti gay, persone che ricordo peccano.
E l’esposizione del crocifisso nei luoghi pubblici fa spazientire coloro a cui fa schifo vederlo! Te lo vuoi ficcare in testa?
Enrico, dal tuo ragionamento si evince che anche noi dell’UAAR, da come tratti retoricamente i gay, ci attireremmo l’ira degli stessi benpensanti che disprezzano i gay parade.
Insomma, deciditi enrico, fare qualcosa che indigna il vostro moralismo è o non è oggetto di discriminazione da parte della vostra ristrettezza mentale?Certo che lo è purtroppo, voi avete la puzza sotto il naso e le borse sotto gli occhi a forza di sforzarli, fino alla paranoia, di vedere la palgiuzza nei nostri occhi.
Già sesso senza fecondità, infatti il vostro ideale è la fecondità senza sesso; poi però vi opponete alla fecondazione in vitro. Decidiamoci eh…
enrico, tu e il tuo concetto di educazione e di buon padre di famiglia fate abbastanza schifo.
tra l’altro se tre religioni di pecorai esprimono appunto concetti da pecorai, non implica che questi siano corretti.
è più che evidente da tempo (da quando la civiltà si è evoluta rispetto a quella dei pecorai) che l’omosessualità non è certo cosa anormale.
L’omosessualità non è anormale? Allora perchè è condannata moralmente? Mi spiega perchè ad esempio il popolo del Mali condanna al 98 % l’omosessualità se è cosi naturale essere omosessuali? Io lavoro con operai di vari paesi e sono tutti concordi a giudicare l’omosessualità come contro natura e posso assicurare che anche tra gli italiani di tutte le estrazioni sociali darsi dell’omosessuale è considerato un’offesa.
Per Enrico:
Il concetto di “anormale” implica alla base il concetto di “norma”. E la “norma” (sociale) se la scrive ciascuna comunità; per esempio, per gli antichi greci e romani l’omosessualità non era contro alcuna “norma”, e non fingere di cadere dalle nuvole!!!
A proposito di greci e romani: l’Italia ha “radici” greche e romane (oltre che arabe, normanne, longobarde, etrusche, spagnole, francesi, illuministe, eccetera), nella sua cultura. E ancora a proposito di greci e dintorni: hai mai sentito dire che l’ellenismo era tra l’altro un rigoglioso fiorire di cultura scientifica, che fu brutalmente ucciso dall’oscurantismo cattolico che ha quindi pazzescamente ritardato la scienza di quasi due millenni???
Smettetela quindi voi cristiani di riempirvi la bocca con le “radici cristiane dell’Europa”, ché sembra che ve le state fumando e andandovene via di testa!!!
enrico sai leggere? a volte sai, ho dei seri dubbi sulla tua piena padronanza di questa capacità.
il fatto che in mali, che non mi sembra brilli per l’istruzione media, l’omosessualità sia condannata, non implica nulla.
i tuoi operai innanzitutto accontenteranno il capo dato che non hanno nessun interesse a inimicarselo con discussioni sui massimi sistemi (altrimenti credo che tu, buono come sei, li licenzieresti).
ad ogni modo in africa e tra gli indiani d’america, per non parlare degli indiani dell’india, le cose non sono bianche o nere (o almeno non lo erano prima dell’arrivo dei tuoi missionari) come pensi tu.
tra le altre cose il 53% degli italiani pensa che gli omosessuali debbano vedere riconosciute legalmente la propria unione. toh guarda, che cosa curiosa… contrasta un pochino con quanto tu affermi, caro il mio omofobo.
oltretutto nei paesi civili ciò già avviene e nessuno a parte gente che ha la mentalità ristretta (o una grande paura degli omosessuali, per vari motivi) come te si è stracciato le vesti.
ti consiglio di viaggiare al di fuori dell’arabia saudita e del mali. sai, il mondo è diverso da come te lo immagini tu nella tua testolina chiusa e piena di paure e pregiudizi
enrico sai leggere? a volte sai, ho dei seri dubbi sulla tua piena padronanza di questa capacità.
il fatto che in mali, che non mi sembra brilli per l’istruzione media, l’omosessualità sia condannata, non implica nulla.
i tuoi operai innanzitutto accontenteranno il capo dato che non hanno nessun interesse a inimicarselo con discussioni sui massimi sistemi (altrimenti credo che tu, buono come sei, li licenzieresti).
ad ogni modo in africa e tra gli indiani d’america, per non parlare degli indiani dell’india, le cose non sono bianche o nere (o almeno non lo erano prima dell’arrivo dei tuoi missionari) come pensi tu.
il 53% degli italiani pensa che gli omosessuali debbano vedere riconosciute legalmente la propria unione. toh guarda, che cosa curiosa… contrasta un pochino con quanto tu affermi, caro il mio omofobo.
oltretutto nei paesi civili ciò già avviene e nessuno a parte gente che ha la mentalità ristretta (o una grande paura degli omosessuali, per vari motivi) come te si è stracciato le vesti.
ti consiglio di viaggiare al di fuori del mali. sai, il mondo è diverso da come te lo immagini tu nella tua testolina chiusa e piena di paure e preg iudizi
enrico sai leggere? a volte sai, ho dei seri dubbi sulla tua piena padronanza di questa capacità.
il fatto che in mali, che non mi sembra brilli per l’istruzione media, l’omosessualità sia condannata, non implica nulla.
i tuoi operai innanzitutto accontenteranno il capo dato che non hanno nessun interesse a inimicarselo con discussioni sui massimi sistemi (altrimenti credo che tu, buono come sei, li licenzieresti).
ad ogni modo in africa e tra gli indiani d’america, per non parlare degli indiani dell’india, le cose non sono bianche o nere (o almeno non lo erano prima dell’arrivo dei tuoi missionari) come pensi tu.
tra le altre cose il 53% degli italiani pensa che gli omosessuali debbano vedere riconosciute legalmente la propria unione. toh guarda, che cosa curiosa… contrasta un pochino con quanto tu affermi, caro il mio omofobo.
oltretutto nei paesi civili ciò già avviene e nessuno a parte gente che ha la mentalità ristretta (o una grande paura degli omosessuali, per vari motivi) come te si è stracciato le vesti.
ti consiglio di viaggiare al di fuori dell’arabia saudita e del mali. sai, il mondo è diverso da come te lo immagini tu nella tua testolina chiusa e piena di paure e pregiudizi
Beh. se frequenti certi paesi non ci vedo nulla di strano, il problema rimane comunque che non è il giudizio della massa a essere metro di ciò che è oggettivamente sbagliato, ma i principio di neminem laedere
@Enrico pater familias (cfr Gavino Ledda, Padre Padrone)
Il “buon padre di famiglia” è un personaggio losco per definizione. Appartiene ad un mondo superato e stantio. Chi ricorre nelle proprie “argomentazioni” a questo fantomatico personaggio passando a cuor leggero sopra le nefandezze di cui è storicamente responsabile (e se ne hanno continue conferme nella cronaca nera) dice molto di sé. Parole mal scelte presuppongono concetti molto discutibili. Se poi le parole in cui si riassumono tali concetti compongono la frase, torniamo ancora una volta all’intramontabile Nanni Moretti: “Le parole sono importanti”. E, di conseguenza, “Continuiamo così… facciamoci del male!”.
PS: mio padre è una persona in gambissima. È un degno individuo. Punto. Per questo non si sognerebbe mai di autodefinirsi “buon padre di famiglia” – non ama infatti coprirsi di ridicolo. Se proprio ci piacciono gli arcaismi lesssicali, molto meglio “non mettere il carro davanti ai buoi”, “essere duro come la macina di sotto”, “al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere”. È roba molto più sobria ed innocua, va’ là…
che ci vuoi fare, per il grande pedagogo enrico, i figli devono sottostare ai capricci dei genitori, fino a sposare chi i genitori vogliono.
che quest’uomo (uomo? vabbè) faccia schifo è evidente.
se hai letto le idee pedagogiche di enrico negli altri thread (tipo che i figli devono obbedienza ai genitori e accontentarli pure nella scelta del partner che ai genitori piace), capisci che c’è da aver paura…
Lasciare i commenti di enrico è veramente un’offesa all’intelligenza umana.
Adesso dopo questo ispirato e razionale intervento del nostro caro amico Enrico, non massacratelo.
Lui è stato “sparato” direttamente dal concilio di Trento nel ventunesimo secolo.
Costituisce un reperto unico perchè autentico e intonso.
Lui con gli zombi di pontifex e militi vari, il mite don livio, i politici zerbini e compagnia di giro costituisce l’esempio più calzante del deserto intellettuale che provocano i pensieri unici,i dogmi e le verità non negoziabili.
Poveri don Farinelli,Garofalo,Gallo, la chiesa vi detesta, siete una coscienza critica fastidiosa.
Le gerarchie amano Enrichetto. Amen
Dal concilio di Trento forse no, almeno quelli rispettavano ortografia e sintassi.
Inoltre, erano immersi in un mondo in cui non erano disponibili pensieri alternativi. Chi invece ancora oggi sbrocca con certe insensatezze non ha scusanti.
a giudicare dal fatto che il suo pensiero riassume quello popolare, comincio a pensare che siamo noi ad essere stati “sparati” qui da qualche futuro… solo non ho capito come ci si ritorna.
Enrico? Un cimelio dal passato che ricorre ogni tanto nella storia della ccar, un dejavù che ci riporta indietro la civiltà si secoli, di cui non sentivamo la nostalgia.
per l’essere umano che scrive 23 ottobre ore 19.42.
Già, un buon padre di famiglia come quel bravo buon uomo che ha particolari attenzioni verso la nipote … sì, e sono pronto a scommettere che, primo, è un cattolico convinto ” ho trovato il cellulare grazie a Dio”; secondo, che rispettando le indicazioni di b4x4, sono i gay il vero pericolo della “sua sana famiglia cristiana e cattolica” …
Complimenti per i tuoi valori…
L’Olanda è un paese totalmente scristianizzato e dove gli omosessuali hanno avuto esaurite le loro richieste da circa 20 anni.
Ma il numero di suicidi tra omosessuali non accenna a diminuire.
Fonti?
Finchè non citi la fonte, ritengo che il tasso di suicidi di omosessuali in Olanda sia correlato con il tasso di suicidi generici in Olanda.
Tieni comunque presente che, anche se in Olanda l’intolleranza verso gli omosessuali è minore che in altri paesi europei, non è tuttavia azzerata, anche se la legge non è discriminante verso gli omosessuali.
Condivido in pieno la replica di Federico Tonizzo, ma, ammettendo pure che Federico-e-stop abbia ragione, non a caso le chiese in Olanda non sono ancora del tutto vuote.
Non sono del tutto vuote ma non è che sia negativo questo, se fossero vuote del tutto, insomma, prima o poi anche gli olandasi non ne sentiranno la mancanza, ma la mancanza di dio o della chiesa non giustifica i suicidi, quelli ci sono sempre stati, anzi, se avete letto Le Monde, si parla del caso di undici persone che si sono suicidate in Francia ultimamente solo credendo di aver visto il diavolo e che poi si è spiegato chi era il diavolo, un uomo nudo che camminava nel proprio alloggio.
Insomma, non è che ci sono più suicidi perchè non si pensa più a dio o che si abbia paura del diavolo perchè non si frequenta più la chiesa cattolica.
Ci sono paure ataviche che prendono improvvisamente il sopravvento sulla psiche dell’uomo e si spiegano con le fobie inconscie o subconscie, ma alcuni stdiosi cattolici dicono che la negazione della religione è sintomo di una laicità senz’anima, quindi, giustifcano la religione come atropologicamente innegabile e che il nuovo umanesimo è disumano se nega la trascendenza dell’anima sul corpo, quindi, si traduce così: se l’anima volesse tornare al creatore senza accanimento terapeutico gli è concesso mentre per gli altri c’è la tortura di fina vita, molto cristico direi ma disumano.
il fatto che ci siano riconoscimenti a livello istituzionale non implica che questi ci siano anche a livello più piccolo tipo in famiglia.
tra l’altro “gli omosessuali sono l’unica minoranza che si sviluppa all’interno di una maggioranza”.
quindi per farti capire meglio, gli omosessuali sono l’unica minoranza che nasce senza un gruppo di riferimento e di sostegno. un ragazzino nero sarà nato da una famiglia nera, per fare un esempio.
documentarsi prima di scrivere su certi nessi sembra proprio brutto.
Questa affermazioni dimostra che gli omosessuali sono sterili.
Per Enrico:
1) Gli omosessuali non sono sterili (e non capisco da dove tu “creda” di dedurlo).
2) non ti sei accorto che qui sono tutte le tue affermazioni ad essere completamente sterili (= senza frutto)?
quest’affermazione dimostra che enrico non è in grado di leggere…
gli omosessuali non sono sterili, le sue affermazioni si.
poveretto…
uno psicologo bravo ti servirebbe, almeno per evitare di fare danni ai tuoi figli che dopo che ho letto le tue idee pedagogiche, ho davvero pietà per loro poverini…
@Enrico
Purtroppo, è soprattutto il numero dei fallocefali della tua risma, che non accenna a diminuire. Ma, nel contesto occidentale, solo in Italia, per fortuna (degli altri…). Simili impostazioni indurrebbero comunque a fare il miracolo: indurre gli atei come noi a PREGARE una qualche ipotetica entità divina a piacere perché ci liberi di simili palle al piede sulla strada di un progresso almeno decente. Che paese sventurato!
Sono convinto che la colpa è della religione, qualunque essa sia, ma NON tutta la colpa, credo che sia un insieme di pregiudizi e impostazioni morali delle persone eterosessuali.
A suo tempo ci ho fatto anche un fumetto, ma vedo che torna sempre di moda, purtroppo.
http://digilander.libero.it/StefanoVime/mancino1.htm
Il sondaggio dimostra chiaramente che le religioni, sono complici del dilagare dei suicidi degli omosessuali americani. Ogni singolo omosessuale che si suicida, per via delle discriminazioni che subisce, deve pesar loro sulla coscienza!
Caro Vime complimenti ma le tue vignette. benchè volutamente paradossali., provocano un senso di angoscia.
Io, ad esempio, vivo un sogno ricorrente e terribile.
Mascellona Santanchè mentre stende il bucato sul balcone di piazza Venezia e insulta e sputa su una folla osannante e adorante di mussulmani,froci e atei.
Spero mi passi presto!
Visto le dichiarazioni di Frattini, dubito seriamente che ti passino….Anzi, sembrano quasi sogni premonitori! 😯
Caro Volo alto… non so se considerarlo un complimento o cosa.
Penso che se uno è mancino resta mancino, come se uno è gay resta gay, non ci sono cure (a parte le illusioni di qualche bisex che si crede guarito e rovina la vita degli altri col suo esempio)
Il problema NON sono le persone con la sedia a rotelle, ma quelli che non gli permettono di fare tutte le cose che fanno gli altri, solo perché li considerano inferiori, diversi, immorali ecc. ecc.