Legge 40, un altro caso finisce davanti alla Corte Costituzionale

Dopo il tribunale di Firenze (cfr. Ultimissima del 6 ottobre) anche quello di Catania ha sollevato il dubbio di costituzionalità sulla legge 40. Anche in questo caso la parte sottoposta all’attenzione della Corte Costituzionale è quella che introduce il divieto di ricorrere alla fecondazione eterologa. Il sottosegretario alla Salute Eugenia Roccella (PDL) si dichiara comunque “fiduciosa”.

Archiviato in: Generale, Notizie

9 commenti

POPPER

Il sottosegretario alla Salute Eugenia Roccella (PDL) si dichiara comunque “fiduciosa”.

In che senso fiduciosa? Magari che si continui a violare la Costituzione come sperava di farlo e farla franca fino all’altro ieri il suo capo Berlusconi con il lodo alfano?

E’ questo essere fiduciosi per lei cara Roccella? Poter discriminare, poter torturare, poter impedire alla Cosatituzione di garantire i diritti fondamentali dell’uomo e della donna, dello studente e della studentessa, dell’alunno che non vuole vedere il crocifisso o perchè vuole l’ora alternativa? E’ questo essere fiduciosi, cara Rocella? Vedere le persone infelici se non obbediscono alle vostre disposizioni politiche infarcite di magistero del papa?

Il Filosofo Bottiglione

la legge 40 è una cosa indegna di un paese civile. è in contrasto con il resto della normativa vigente e con la Costituzione. sta cedendo sotto i colpi del buon senso, ma in modo terribilmente lento, protetta come è dai turpi poteri che operano in Italia. si sgretola, ma troppo lentamente e lascia danni.

POPPER

Caro Il Filosofo Bottiglione, l’attuale governo e parlamento Italiano è incostituzionale se esamini tutti i ddl e proproste di legge messi in calendario per essere discussi e poi vedere che vengono pure approvati in barba alla Costituzione, cioè, il ddl Calabrò e l’ultimo della serie, il Lodo Alfano e la mancata autorizzazione a procedere contro Lunardi.

Paul Manoni

Concordo POPPER…Abbiamo un governo incostituzionale per eccellenza! 😉

Paul Manoni

La Legge 40 e’ la dimostrazione che gli assunti e le ingerenze della CCAR, nella gestione di uno stato, che ha l’assurda pretesa di essere considerato civile, non si conciliano con la sua stessa Costituzione, e quindi con lo stesso stato e con la stessa pretesa di essere considerato civile. Adoro la logica naturale delle cose… 😉
P.S: Mandate la Rocella a lavorare davvero!

Southsun

Penso invece che la Roccella tra qualche mese avrà la faccia come una piva lunga un metro, come l’altra volta.

La povera tapina manco si accorge che, se la Corte butta al cesso anche il divieto d’eterologa, praticamente TUTTA la legge finisce nella fogna?

E questa faccia di tolla ha pure il coraggio di dire che due anni fa la Corte ha “sostanzialmente confermato” la legge?

Poveretta. Piuttosto, conferma la sostanziale incapacità di questo governaccio di fare leggi costituzionali!

Ma cosa ci si aspetta da gente che telefona in Vaticano per avere l’autorizzazione preliminare per fare le leggi?

Commenti chiusi.