Pakistan, attentato contro santuario sufi

A Pakpattan, nella provincia del Punjab in Pakistan, un attentato contro un santuario sufi ha ucciso almeno otto persone e ferito diverse decine. Due terroristi, arrivati in moto, hanno scaricato un contenitore di latte contenente esplosivo all’entrata del mausoleo di Baba Farid, dopo le preghiere mattutine. Gli estremisti islamici pakistani si accaniscono contro le minoranze religiose locali, tra cui vi sono anche i sufi, ritenuti eretici dell’islam.

Archiviato in: Generale, Notizie

13 commenti

Congo

E Frattini vorrebbe un’alleanza con i mussulmani…

Ma se si ammazzano tra di loro!!!

Nathan

I sufi sono i mussulmani più simpatici agli occidentali, non a caso sono odiati dagli integralisti wahabiti.

Kaworu

inizio a pensare che effettivamente le religioni siano un grande collante sociale: come la colla, producono effetti dannosi sul sistema nervoso delle persone.

Federico Tonizzo

Personalmente le considero come il cancro del mondo: si diffondono con metastasi (i predicatori), si possono un po’ modificare geneticamente durante la metastatizzazione (eresie), si nutrono risucchiano le energie degli organi infetti (v. ccar), sono molto difficili da sradicare, possono condurre a grandi sofferenze (intolleranze religiose) e a morte dell’organismo (guerre di religione).

Federico Tonizzo

Dimenticavo: iniziano con una “cellula impazzita” (il fondatore)…

laverdure

@Federico

Hai dimenticato qualcosa:come col cancro ci sono imbecilli e opportunisti che pretendono di curarlo con le belle parole (aprendo un dialogo costruttivo nella misura
in cui … ecc ecc ecc ),mentre spesso le uniche cure possibili hanno effetti collaterali
molto spiacevoli, ma inevitabili .
E come con le malattie infettive in certi casi occorre accettare, per combatterle,di
limitare alcune liberta individuali.
Lascieresti che un malato di peste polmonare,o magari un portatore sano (ipotizzando
che ne esistano)se ne vada tranquillamente in giro per la strada solo perche’ rifiuta di farsi ricoverare?
(Perfino il metodo “Cassandra crossing potrebbe essere il male minore !)

Federico Tonizzo

@ laverdure
Non potendo, nel reale, estirpare le religioni con la chirurgia (=sterminio o imprigionamento dell’intero clero, ecc.) perchè porterebbe a reazioni internazionali (e sicuramente anche popolari, p. es. italiane) funeste, resta la strada dell’informazione: istruzione scolastica laica e scientificamente molto approfondita (soprattutto sulla biologia dell’evoluzione e sulle sue testimonianze non solo nei fossili, ma anche nel DNA degli esseri viventi filogeneticamente imparentati), niente ora di religione, semmai storia comparata delle religioni, corsi di logica (che oggi mancano, perlomeno fino alle superiori), storia approfondita delle catastrofi umane causate dalle religioni.
Ma poichè in questo suo teorico compito lo stato (soprattutto quello italiano) è sempre più latitante, non resta che la “guerra partigiana”: cioè noi che diffondiamo con tutti i mezzi che abbiamo tutte queste informazioni.
Perchè le radici (sia quelle storiche sia quelle sociologiche) delle religioni sprofondano nell’ignoranza abissale di come funziona la “natura”.
E questa “informazione” è “chemioterapia”, che piano piano toglie i fedeli ai cleri, facendo estinguere i cleri per disoccupazione (tipo i farmaci che inibiscono la vascolarizzazione di un tumore: si toglie il nutrimento al cancro).
Ovviamente, quella cosa che tu chiami “le belle parole (aprendo un dialogo costruttivo nella misura in cui … ecc ecc ecc )” non è affatto una cura ma una perdita di tempo, che per qualcuno che ci prova rischia anche di scivolare prima verso l’accondiscendenza e poi verso la connivenza in caso gli si prospetti una convenienza, come accade al 95% (?) dei nostri politici.

Marcus Prometheus

Oltre alla fermezza laica del pretendere il rispetto della legge senza scuse per le religioni,
per evitare metastasi invasive della religione cancerosa piu’ invasiva oggi basterebbe semplicemente rifiutare l’ingresso e e permessi di soggiorno agli individui provenienti da quei paesi, ovvero rifiutare ingressi e permessi di soggiorno ad individui provenienti da paesi che forniscono criminali in Italia oltre la loro proporzione sui residenti, ovvero magrebini eccetera.
salvo eccezioni per asili politici a donne, gay laici e moderati perseguitati dagli islamisti
come da mio slogan post firma:
Cordiali saluti a tutti i liberi e laici Marcus Prometheus.
Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo. Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Marcus Prometheus

Il velo era tollerato nelle scuole in Francia fino a poco fa.
Fra i fatti più negativi legati anche a tale tolleranza:
1 Atei ex-musulmani condannati per diffamazione da associazioni islamiste e antisemite con avvocato laico-marxista, 2 Matrimoni annullati dalla magistratura francese per mancata verginità della sposa, 3 Piscine separate per sessi, 4 Macellerie non halal vandalizzate,
5 Licei statali halal [soltanto halal e per tutti halal], 6 fast-food di proprieta’ dello stato che forniscono cibi solo halal (dunque lo stato paga agli islamisti l’imposta islamica per l’ispezione e marcatura del cibo halal coi soldi di tutti), 7 rivolta generale delle periferie nel 2005.
Ma in Europa ci sono diversi modelli risultato anche peggio di quello francese: i modelli svedesi olandesi ed inglesi di iper tolleranza e indifferenza alla volonta’ di integrarsi piuttosto che antagonismo religioso nella accettazione di nuovi immigrati non hanno portato a nessun tipo di secolarizzazione anzi hanno permesso l’organizzazione di forti comunita’ islamiche in grado di far pressioni determinanti sui sindaci, di organizzare jihad di quartiere con stupri contro le indigene e le non velate. Ancora in Italia i musulmani sono la meta’ che in Francia, perché In Italia non esiste il sistema di protezione sociale che c’è in altri paesi, ma stanno raddoppiando ogni 15 anni, e data la carente laicita’ sara’ sempre piu’ difficile resistere a loro domande di privilegi religiosi come per i cattolici. Dunque gente che vede nell’islam un alleato e un detonatore contro il cristianesimo e che ci gode nel vedere le donne musulmane “portare fieramente il velo” di laico non ha proprio nulla, e’ solo anticlericale a senso unico, sono solo atei devoti all’islam (come Ferrara ateo devoto al Vaticano)

Spererei di avere torto, Temo proprio di avere ragione. ………… Sciaguratamente.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici Marcus Prometheus.
Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo. Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Ratio

Vorrei tanto che avessi torto ma invece, purtroppo, hai ragione.
Sono d’accordo al 100% con quanto hai scritto.
Cordiali saluti anche a te.

Paul Manoni

Un po’ come se i Cattolici facessero attentati di fronte ad una chiesa di Luterani o di Valdesi… 😯

Commenti chiusi.