L’Iraq diventa di giorno in giorno più invivibile per la minoranza cristiana. Una serie di attentati e di attacchi con uso del mortaio hanno infatti avuto come bersaglio zone di Baghdad a maggioranza cristiana. Almeno cinque i morti, scrive la BBC, anche se non è accertato che siano cristiani. L’emittente inglese ha anche dato vita a un dibattito sull’argomento, domandando ai navigatori se sia opportuno, per i cristiani che vivono in paesi musulmani, andarsene in cerca di luoghi più sicuri dove vivere.
Iraq, nuovi attacchi contro aree cristiane
52 commenti
Commenti chiusi.
L’emittente inglese ha anche dato vita a un dibattito sull’argomento, domandando ai navigatori se sia opportuno, per i cristiani che vivono in paesi musulmani, andarsene in cerca di luoghi più sicuri dove vivere.
…
Pensare di difenderli, fisicamente e culturalmente, no, eh? E gli atei e i gay che vivono in Paesi musulmani che devono fare? Andarsene anche loro, ovvio… e le donne? Beh, pure…
Quindi costretti ad amarsi tra loro e automaticamente a rendersi indegni del club musulmani doc. Lo spopolamento sarebbe inevitabile 🙂
Beh visto il grado civiltà non sarebbe una gran perdita…..
missione compiuta!!!
(non vorrei essere frainteso: riporto le stupide parole del presidente bush dopo l’invasione dell’iraq)
tristissimo ma vero
Si, infatti: liberato da una dittatura monopartitica, lasciano l’Iraq in mano a bande di fanatici religiosi, più o meno spalleggiati dal governo “legittimo”.
Ma non c’é da temere, presto le forze di occupazione usa ammazzeranno il centesimo “Numero Due di Al-Qaeda in Irak” e tutto finirà in gloria con un impersonator di John Wayne (reclutato direttamente da un cabaret di Las Vegas) che prenderà in braccio un bambino Irakeno e, insieme, si volgeranno a vedere un maestoso tramonto…verso Est!
Kahani, dovresti invece essere contento di cio’ che sta succedendo
poiché in Iraq i tuoi correligionari stanno applicando alla lettera
l’articolo 8 dello Statuto di Hamas (1988):
«Dio come scopo, il Profeta come capo, il Corano come costituzione, il jihad come metodo, e la morte per la gloria di Dio come più caro desiderio»
Hamas riconosce i diritti delle comunità non musulmane, se la pianti di leggere le palesi e insincere corbellerie che ti rifilano i battitamburo filosionisti come la fiamma frankenstein e giulianozzo ferrara e leggessi fonti attendibili come Infopal, il Palestine Telegraph, il Palestinian News Network noteresti che a Gaza, amministrata dal legittimo Governo palestinese espresso da Hamas, nessun cristiano viene ucciso, bombardato, angariato o minacciato.
Ah, per tua informazione, la traduzione che sbandieri con tanta prosopopea è sbagliata, il documento di Hamas dice LA RESISTENZA COME METODO.
Ma tu non saprai nemmeno l’arabo.
Belle le traduzioni filosioniste eh?
provate a digitare in Google
“Statuto di Hamas”
e buona lettura.
Kahani, illuminaci per favore:
quale è la traduzione corretta?
Guarda Kahani che i cristiani rimasti a Gaza sono pochissimi e comunque contrariamente alla tua propaganda sono già stati attaccati.
@ Rolling Stone
Kahani non è correligionario di nessuno: come disse lui stesso in un commento ad un articolo precedente a questo, che ben ricordo, è “agnostico con tendenze all’ateismo”. Dovete smetterla di etichettare automaticamente come musulmani i filopalestinesi come me e lui!
E riguardo Hamas: perchè voi occidentalisti filosionisti giustificate il grande, gradissimo ed immenso terrorismo di Stato israeliano ma siete intransigenti contro il terrorismo alla spicciolata di Hamas? Hamas è il frutto di decenni di violenze e spoliazioni di ogni sorta da parte dei sionisti israeliani contro il popolo autocno palestinese che è l’unico legittimo occupante di quelle terre, esso REAGISCE alla violenza israeliana, e REAGIRE ad una violenza infinitamente più grande è diverso dall’AGIRE violenza!
Ricordo anche Ben Gurion, il padre di Israele, che lasciò scritto: “Dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca delle loro terre, per ripulire la Galilea dalla sua popolazione araba”. E ancora: “C’è bisogno di una reazione brutale. Se accusiamo una famiglia, dobbiamo straziarli senza pietà, donne e bambini inclusi. Durante l’operazione non c’è bisogno di distinguere fra colpevoli e innocenti”. Quell’uomo pronunciò quelle agghiaccianti parole 20 anni prima della nascita dell’OLP, più di 30 anni prima della nascita di Hamas, 50 anni prima dell’esplosione del primo razzo Qassam su Sderot in Israele.
Infine, un piccolo dato: prima che Hamas cominciasse a lanciare razzi su israele, il rapporto tra morti civili palestinesi e morti civili israeliani era di 25 a 1.
VENTICINQUE A UNO.
Forse è per questo che Hamas ha cominciato a sparare i razzi.
Fatto sta che in Israele vivono un milione di musulmani, mentre il mondo musulmano è ormai judenrhein praticamente e i cristiani dall’inizio del secolo sono stati ridotti all’osso. Non parliamo degli atei che a voi proprio non frega nulla, tanto non vivete certo là molto più facile sparare sentenze sul mondo in occidente.
Il fondatore di InfoPal, Mariano Mingarelli, ha dato le dimissioni perchè si è riempita di antisemiti, e il suo nome accanto alla propaganda islamofascista non lo vuole.
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/3-giugno-2010/lascio-infopal-troppi-antisemiti-1703134693870.shtml
Una decisione che probabilmente copre motivi ulteriori.
Infopal pubblica reportage brevissimi e succinti, che é praticamente impossibile ‘accessoriare’ di qualunque genere di “spin”.
Se un ‘intellettuale’ sia sinceramente antisionista o ipocritamente antisemita sta al lettore deciderlo e non certo agli ‘allarmi’ del sig. Mingarelli.
E’ chiaro che é stato messo in minoranza in redazione e costretto alle dimissioni e, per vendicarsi, ha lanciato questa “bombetta puzzolente” per tentare di rovinare la piazza a chi gli ha fatto le scarpe.
@ Soqquadro
Vedo che sei un ottimo mentitore, complimenti. Del resto, da un sionista come te cosa ci si può aspettare?
Il signor Mingarelli si è dimesso dall’agenzia di stampa Infopal non perchè, come falsamente dici, “il suo nome accanto alla propaganda islamofascista non lo vuole”, bensì perchè non gli piace che su Infopal ci siano filopalestinesi di destra e/o antisemiti. Tant’è vero che Mingarelli stesso, DOPO essersi dimesso, dice: “RIBADISCO CHE INFOPAL è PREZIOSA, LE INFORMAZIONI CHE TRASMETTE SONO ATTENDIBILISSIME”!
E queste parole compaiono nell’articolo che TU STESSO(!) hai postato… prova del fatto che sei un bugiardo svergognato.
P.s.= il termine “islamofascista” non esiste, è una calunnia che usi subdolamente per screditare chiunque muova anche solo un dito contro israele, il tuo amato Stato terrorista.
Il termine fascista riservalo ai tuoi amici israeliani di estrema destra, soprattutto ai fascisti ebraici di Yisrael Beiteinu e agli ultrareligiosi dello Shas. Perchè il fascismo ebraico ESISTE, ed è quello di Avigdor Lieberman. E voi filosionisti lo sapete benissimo.
Beh mingarelli c’ha meso un po’ di tempo a scoprire che infopal è in groviglio di vipere antisemite ci vuole ancora un po’ di tempo prima che si renda conto che raccontano pure favole. Se è per questo anche il termine islamofobia è stato inventato in primis contro gli atei del mondo islamico che criticavano l’islam ora l’avete recuperato voi della sinistra radical-chic
Ma quand’è che la finiranno da tutt’e due la parti!?
E poi la gente ci va di mezzo…
Alla Black Lagoon. Letteralmente. 🙁
“Alla Black Lagoon.”
Fatta eccezione per il fatto che nella vita reale non si sprecano così tanti proiettili…
Ma la sofferenza non avvicina a Dio? E il martirio poi non è un biglietto sicuro per il paradiso?
Facile sarcasmo il mio, comunque personalmente da ateo provo compassione per i disgraziati che muoiono in nome e per causa di un idea di Dio che si manifesta sempre più come un’insulsaggine perniciosa al genere umano, causa di odio, divisioni e sofferenze inutili.
Concordo! 🙁
Però secondo me fra un po li vedremo veramente le suore con la pistola e la madre superiore che smercia armi 😀
Non siamo che all’inizio, temo…
Ah, le infami religioni, predicatrici di salvezza ma portatrici di illusioni, sofferenze e morte! 🙁
No no Hamas è buona e non perseguita nessuno….
http://www.liveleak.com/view?i=2c0_1268500006
http://www.uaar.it/news/2008/12/26/palestina-hamas-impone-sharia/
http://www.uaar.it/news/2008/04/09/palestinesi-che-abortiscono-israele/
http://www.uaar.it/news/2008/09/05/gaza-museo-non-puo-esporre-opere-immorali/
Comunque lo statuto di Hamans, in arabo, usa la parola Jihad (guerra santa) non la parola resistenza e parla della creazione di una teocrazia islamica.
Una forma di vendetta verso i correligionari irakeni dell’ armata cristiana occidentale invaditrice.
L’evoluzione bellica in una guerra civile strisciante porta ad uccidere gli stessi connazionali ritenuti collegati all’esercito invasore.
Dall’appartenenza politica, in primis; e per l’islam soprattutto da quella religiosa infedele.
Ma io non sono d’accordo, dietro molti attacchi in Irak non ci sono gli irakeni stessi, ma militanti importanti persino dall’europa reclutati tra i musulmani convertiti della seconda generazione, l’obiettivo di al-qaida è far parlare di sè, fallito il tentativo di farsi passare come la resistenza all’occupante amerikano si gioca la carta del conflitto di religione.
Scusatemi se son crudele.
Ma, se si sterminano a vocenda cristiani
e musulmani, a noi atei cosa ce n’importa?
Stiamo a ridere di certi imbecillii ce si ucci-
dono per un loro “presunto Dio” .
Giovanni la tua non è crudeltà personale ma è sempre stato un calcolo che ogni statista ha fatto da quando il mondo esiste.
Ogni popolo, trovandosi accanto due potenziali nemici ha sempre brigato sottobanco per mettere zizzania tra loro al fine di farli guerreggiare.
Tutto ciò si chiama logica ed in genere la logica non guarda all’etica più di tanto.
Secondo voi le guerre di religione sono fini a se stesse, o sono una scusa per le masse al fine di portarle “al fronte” per fargli fare una guerra economica, dove la moltitudine si uccide per gli enormi interessi di pochi?
Mah, io dicevo di andare a ispezionare i conti di Bin Laden dall’inizio della guerra, e non solo i suoi ovviamente, ma chi sarebbe in grado di farlo? Anche a livello istituzionale dico… certe cose non si sapranno mai.
Prima dell’intervento in Afghanistan, si faceva un gran parlare di conti che transitavano dall’Europa e dalla Svizzera, poi tutto ha taciuto. Propaganda intervestista anche quella? Non credo. Comunque non credo neanche che lo scontro di religioni sia l’arma dell’ultim’ora come sostenuto da qualcuno, era già bello presente almeno almeno dall’attacco alle Torri Gemelle, contro il diavolo americano, almeno ufficialmente.
Restando nell’ambito propriamente religioso nostro, la Chiesa sta giocando su due fronti, da un lato richiama i laici alla difesa dei cristiani nell’area, dall’altro già li chiama Martiri, morti per le fede, equiparandoli nel concetto ai loro stessi assassini. Sarò ancora più brutale: ma i cristiani non dovrebbero dare testimonianza di amare i loro nemici più di loro stessi? Eh, eh, eh.
Barbara se non sbaglio ho letto prorio due giorni addietro, proprio sul sole 24 ore, che la famiglia Bin Laden stà accumulando enormi ricchezze………a naso, perchè solo con quello posso valutare, qualcosa mi puzza in tutto quello che è accaduto dall’ 11/09/2001………
Il martire cristiano e’ una vittima masochista volontaria o una vittima involontaria, ma sempre e solo vittima. Quali santi ha mai fatto la chiesa per cristiani morti in aperta battaglia, fosse pure per una crociata? Posso sbagliare, ma a me non risulta nessuno, o almeno nessuno che sia rimasto minimamente nell’immaginario collettivo.
Perfino i santi soldati come San Martino erano santi pacifisti.
Che poi la Chiesa abbondi di santi super carogne e torturatori e persecutori vigliacchi e verissimo, ma e’ un’altra cosa, e tale rimane perfino se una quota dei cosiddetti martiri del
passato durante i tentativi di conversione dei popoli pagani (dell’Europa e del mediterraneo antichi o di Americhe Asia ed Africa piu’ recenti) erano proprio delle carogne che tanto avevano provocato, insultato, imbrogliato oppresso, infierito, incendiato distrutto torturato ed assassinato che una reazione proprio se la stra-meritavano
Ma almeno ipocritamente la chiesa tende a coprire questa parte della storia ed a concentrarsi sulla loro fine da “vittime”, l’ipocrisia essendo l’omaggio che il peccato rende alla virtu’.
Nell’islam e’ diverso, la voglia di dominare e sottomettere e’ apertissima, il sadismo e l’oppressione non sono nascosti, a partire dal Corano e dall’esempio di vita di Maometto, che presso i mussulmani non e’ un vago riferimento, ma un preciso canone, cioe’ obbligo religioso. E Maometto era un predone ed un assassino genocida di alcune tribu’ e teorizzatore della guerra infinita e della sottomissione infinita, non dimentichiamolo.
Tornando ai concetti diversi di martire nel cristianesimo e nell’Islam:
Il “Martire islamico” e’ nella loro stessa rapresentazione e propaganda in primis un assassino che ammazza per una fantastica ricompensa divina, ma anche un sadico in proprio.
La differenza fra le due religioni. (col cristianesimo almeno ideologicamente piuttosto imbelle) l’aveva gia’ notata Nietzsche, che proprio non apprezzava il masochismo della religione del peccato originale e delle infinite auto colpevolizzazioni.
Insomma l’uso del termine “Martire” nelle due insane fedi si riferisce a cosucce notevolmente diverse, anche se entrambe relative a fanatismo ed a gente andata a morte.
Non saprei ben dire se siano santi finiti sul calendario o meno, ma il termine Martire è già apparso su tutta la stampa cattolica, e a me basta. 🙂
@Marcus Prometheus
Concordo con la tua analisi.
Agli effetti pratici una alleanza tra Vaticano,col suo “gregge di pecore”,e L’Islam,con la
sua massa di “combattenti suicidi per la fede”equivale ad una relazione tra masochisti e sadici.
Hai qualche dubbio su chi prevarrebbe alla lunga ?
C’e da dire naturalmente che se si trovasse veramente alle strette non so se la Curia
si manterrebbe fedele alla politica del “porgi l’altra guancia” e non si ricorderebbe
dell’atteggiamento tenuto per secoli ai tempi delle Crociate,dell’Inquisizione,della
caccia alle streghe ecc.
KOHANI mente e alla grande.
Basta digitare su Ricerche di Google
gaza cristiani perseguitati
ed appaiono
Circa 47.200 risultati (0,22 secondi)
Risultati di ricerca
[Video] Reportage sui cristiani di Gaza « Illuminato Butindaro
15 mar 2008 … Nuova aggressione contro strutture cristiane a Gaza: una scuola … dei cristiani perseguitati, riferisce la situazione dei cristiani di …
butindaro.wordpress.com/…/video-reportage-sui-cristiani-di-gaza/ – Copia cache – Simili
►
“Porte aperte”, a Gaza nasce la figlia di Rami Khader Ayyad …
8 feb 2008 … GAZA – Lunedì 4 febbraio Pauline Ayyad, vedova di Rami Khader Ayyad, … che da diversi anni si occupa dei cristiani perseguitati nel mondo, …
http://www.evangelici.net/notizie/1202477916.html
Ma tu non saprai nemmeno l’arabo.
Belle le traduzioni filosioniste eh?
Ah, per dare addosso ai musulmani adesso vi vanno anche bene i siti degli evangelici born again?
Per aronne e per noé che ghiozzi che siete.
Ma se gli evangelici sono il braccio armato dei teocon di bushevica memoria, ovvio che sui loro siti troverete propaganda contro Hamas!!!!
Ma voi, ghiozzi come siete, mandate giù tutto, esca, amo e piombo!!!
@Kahani
E’ inutile caro Kahani,questi fanatici occidentali filosionisti non ti crederebbero
nemmeno se tu gli ricordassi che gli ebrei da secoli rapiscono i bambini dovunque nel
mondo per celebrare i loro riti esoterici col loro sangue !
Oserebbero mettere in dubbio anche verita come queste, malgrado siano state
confermate per secoli dalla stessa Curia Vaticana !
Ma tu non essere cosi educato,rinfacciagli tutte le loro menzogne e i loro sporchi segreti: il falso sbarco sulla luna,il falso attacco al Pentagono,il disco volante nascosto a Roswell da cinquant’anni ,
l’Aids creata nei laboratori di Fort Dietrick anni fa e diffusa surrettiziamente nel mondo !
La verita trionfa se viene ripetuta a sufficenza !
Come diceva il grande Goebbels !
Caro ‘verdura’…é chiaro che qua gli amatori del sionismo assassino abbondano, primi fra tutti coloro che, sun laico e ateo sito di menti illuminate linkano come “prove” contro Hamas i siti degli evangelici born again, gli stessi che costruiscono le megachiese e finanziano il museo del creazionismo.
Sarebbe come se io ti linkassi il sito del ku klux klan o del partito nazista americano per ‘dimostrare’ i crimini di Israele.
Invece no, io linko e cito siti di antisionisti ebrei di tre, quattro e cinque cotte.
Solo che gli antisionisti ebrei prenderebbero immediatamente le distanze con il tuo linguaggio a meno che non si tratti dei neturei karta setta maschilista e omofoba che tu apprezzi e che vede nell’islam l’unico balauardo contro la perversione occidentale.
@Kahani
“Invece no, io linko e cito siti di antisionisti ebrei di tre, quattro e cinque cotte.”
Caro kahani,hai ,come sempre,ragione.
Un conto e’ parlare di coloro che nei vari paesi europei simpatizzarono coi nazisti
fin dagli anni 30 per ingenuita :tra gli altri c’erano Linberg,l’ex re Giorgio d’Inghilterra
e il mahatma Gandhi !
Un conto e’ parlare di coloro che per interesse o fanatismo collaborarono con loro contro i propri compatrioti durante la guerra:vedi Pierre Laval,vedi Vidkun Quisling,vedi i volontari europei nelle Waffen SS .
Ma pensare che un ebreo antisionista possa essere spinto da fini meno che nobili e
soprattutto meno che ragionati al di sopra di ogni possibilita di errore,sarebbe
pura eresia !
E’ evidente che solo tra gli ebrei sionisti ci possono essere imbecilli,opportunisti e carogne !
@Kahani
Dimenticavo:
lo stesso discorso vale ovviamente per i non ebrei che provano simpatia per Israele,
e’ ovvio,anzi,lapalissiano !
Appunto, l’avevo detto a Prometheus!
Aspetta che lo rimprovero ancora:
Prometheus, per favore!
qui bisogna prendere in considerazione solo documenti scritti in arabo
(ad eccezione di quelli scritti da Al Fatah, ovvio).
Tutto il resto è propaganda.
io ho tentato di postare un link del tubo (in cui hanno la parola i protagonisti diretti) … ma sono in quarantena 🙁
Dopo youtube punto com digitare: watch?v=g0wJXf2nt4Y (questi non sono evangelici) 😀
Le religioni, che fonte d’amore .
13 Ott
Così Hamas strangola la Striscia di Gaza. Ma non se ne parla….
Di Emanuel Baroz, in Hamas, Striscia di Gaza.
Decisione presa senza indicare le ragioni
Hamas chiude la sede del sindacato dei giornalisti di Gaza
Un esponente del sindacato dei giornalisti palestinesi di Gaza, al-Naser al-Najar, ha accusato Hamas di “violare i diritti umani, impedendo ai giornalisti di fare il loro lavoro”
Gaza, 13-10-2010 – Il governo di Gaza che fa capo a Hamas, movimento inserito tra le organizzazioni terroristiche anche dall’Unione Europea, ha ordinato la chiusura della sede del sindacato dei giornalisti nella Striscia.
Secondo quanto ha annunciato uno dei rappresentanti del sindacato, Yusuf al-Ustadh, alla tv araba ‘al-Jazeera’, “la chiusura della sede è avvenuta ieri sera senza che fossero fornite spiegazioni. Il provvedimento è stato emesso sulla parola e non ci sono documenti scritti che ne confermino la validità”.
Un secondo esponente del sindacato dei giornalisti palestinesi di Gaza, al-Naser al-Najar, ha accusato Hamas di “violare i diritti umani, impedendo ai giornalisti di fare il loro lavoro”.
Da tempo il sindacato dei giornalisti palestinesi era al centro di uno scontro con il movimento islamico.
(Fonte: Rainews24.it, 13 Ottobre 2010)
Altri articoli:
Articoli correlati
Striscia di Gaza: giustiziato da Hamas attivista palestinese per i diritti umani
Striscia di Gaza: giustiziato da Hamas attivista palestinese per i diritti umani Gaza, 25/01/2009 – Haidar Ghanem, 46enne palestinese attivista dei diritti umani in rapporti con
Gaza: Hamas annuncia l’esecuzione di due presunti collaborazionisti
“Carta Araba incompatibile con i diritti umani” Dopo la denuncia di UN Watch, l’Ufficio dell’Alto Commissario ONU per i Diritti Umani, Louise Arbour, settimana
La Carta Araba dei Diritti dell’Uomo propugna l’eliminazione di Israele
Marcus, pare che qualcuno qui sia così dopato da bollare come “propaganda sionista” anche i servizi di Al Jazeera 😀
Tempo perso.
(Beh, certo, per far passare il rapimento di 103 civili come “una vacanza” ce ne vuole di pelo sullo stomaco, eh… e di considerazione per l’umanità… of course.. ).
Soqquadro, Laverdure, Marcus Prometheus, Rolling Stone… però, certo che la congrega sionista è ben presente, sul sito UAAR! Peccato che per propagandare le loro menzogne basterebbe anche soltanto uno di questi figuri, dato che dicono tutti le stesse, falsissime cose. Dato che finora israele ha sempre vinto, ha sempre avuto il sostegno del gaglioffo yankee e non è mai stata punita per le sue malefatte, avete il vantaggio di stare dalla parte del più forte… ma a volte le cose vi vanno male, come ad esempio al fratellino di Bibi andato in vacanza in Africa una volta, tanto tempo fa, e mai più tornato indietro… nella storia tutto ha un inizio e una fine, ricordatevelo sempre, amici di israele. La vostra impunità non durerà in eterno, e non sarà una qualche divinità a sovvertire le cose, ma il semplice trascorrere della storia. È sempre stato così e sempre sarà così, ed è l’unica cosa che mi consola in questo Mondo ingrato.
Sei indegno a parlare di un uomo morto eroicamente per salvare centinaia di innocenti civili dirottati presi in ostaggio ed in pericolo di starge razzista da parte dei criminali nazi comunisti della Rote Armee Fraktion (le BR tedesche, in sigla RAF) e del criminale nazi – islamista tiranno ugandese cannibale Idi Amin Dada.
Il fratello di Nethanyau ando’ in Africa, ad Entebbe tenuta sotto l’infame regime di un cannibale criminale e pazzo a 5.000 chilometri da Israele per salvare civili.
Evidentememte se scrivi le infamie che hai scritto sei un razzista antisemita ed odiatore dell’occidente anche tu.
Non esiste alcuna azione militare piu’ pacifica e difensiva di quell’azione eroica esaltante incredibile ma vera. Sara’ di ispirazione a tutti gli europei che intendono resistere alla islamizzazione ed agli atei devoti ai talibani come te, esaltatore di un tentativo di strage che perfino Goebbels avrebbe avuto qualche reticenza’ a sostenere.
P.s.= Batrakos, ma tu che lasci 1000 commenti ad articolo, proprio qua ti stai zitto? Eccheccavolo, proprio quando c’è bisogno di qualcuno che non lecchi il deretano ad israele, ti volatilizzi!
Io sulla situazione palestinese ho parlato una della prime volte che ho scritto e tutti qua sanno che sto coi palestinesi.
Lascio i commenti dove credo che ci sia da dare un contributo e da capirci qualcosa anche per parte mia (in alcuni post non intervengo neppure), le risse via intenet non mi piacciono, non ci trovo senso alcuno e il discorso sullla Palestina via pc mi sembra alquanto riduttivo e poco costruttivo.
Keep cool Sandokan.