La gaffe di Obama sull’Indonesia “laica”

In visita in Indonesia, dove ha anche vissuto per un certo periodo quando era bambino, il presidente USA Barack Obama aveva elogiato, nei giorni scorsi, la nazione asiatica, definendola “laica, pluralista, tollerante, la più grande democrazia in una nazione a maggioranza islamica”. Proprio sua moglie, tuttavia, è stata la causa di un vero e proprio “scandalo” che sta facendo discutere l’opinione pubblica indonesiana: Michelle Obama ha infatti stretto la mano del ministro Tifatul Sembiring, un musulmano tradizionalista. Sembiring ha così violato un precetto della sua religione, che consente di dare la mano soltanto alle donne della propria famiglia. Il ministro, attaccato dai suoi correligionari più conservatori, si difende così: “la moglie del presidente teneva le mani troppo tese verso di me”.

Archiviato in: Generale, Notizie

85 commenti

Tino

Laica mi sembra una parola troppo grosso tollerante rispetto ad altri paesi musulmani sì ma grazie all’influenza asiatica che in qualche modo addolcisce l’islam, pluralista di certo no basta vedere la maniera in cui sono trattati i papuasi della nuova guinea orientale che non sono musulmani e a cui i giavanesi tolgono le terre.

FSMosconi

“la moglie del presidente teneva le mani troppo tese verso di me”

😆 Che scusa ragazzi, che scusa… 😆

Ciccio

tra l’altro provate a cercare immagini della stretta di mano: il ministro ha un bel sorrisone a 32 denti, non sembra certo la faccia di un poveretto costretto a forza a stringere la mano ad un essere inferiore…

NB: sono ironico, ovviamente, riguardo l’essere inferiore

Soqquadro

Quello che mi spaventa è il concetto del termine “laico” che B.H.O ha nella testa

FSMosconi

Già:

è come dire che Revy è una ragazza tranquilla e fortunata e Rock ha un carattere di ferro
o
che Ed ed Al sono stati incredibilmente fortunati
o
che Light Yagami sia un bravo ragazzo che non farebbe male ad una mosca
o
che quelli della Square Enix sono famosi per la semplicità delle trame dei loro videogame…

😆

crebs

“Sembiring ha così violato un precetto della sua religione, che consente di dare la mano soltanto alle donne della propria famiglia. ”

Ma è un precetto valido in tutti i paesi musulmani?
O è una di quelle questioni come il velo, dove ci sono varie interpretazioni, secondo il paese?
Persino il Ramadan, in alcuni paesi, è ammorbidito per alcune categorie di persone.

busta

meno male che non protendeva verso di lui altre parti del corpo LOL

puric

sembring è un dilettante: silvio le avrebbe toccato ben altro, e magari avrebbe cercato di fare bunga bunga

Gérard

Anche la regina d’Inghilterra non si puo toccare…Almeno che Lei venisse da se a toccarvi

peppe

cavoli gli ha stretto la mano… un oltraggio per una religione di pace, di tolleranza e fraternità e badabìm bum bam come l’islam 🙄

Questa è laicità, ceeeeeeeevto…

fab

Che problema c’è? Da bravo fanatico, basterebbe che si tagliasse la mano incriminata, così “lui” non è più quello che ha toccato la Obama.
Peccato che non l’abbia toccata con la testa.

FSMosconi

Le tue invece sono un numero indefinito tendente ad infinito…

FSMosconi

Pardòn: non sono gaffe, sono
S T R O N Z A T E!

(P.S.: ho reso l’idea? 😉 )

Kaworu

dunque, omofobico, razzista, misogino… manca qualcosa alla lista?

Ciccio

c’è un salto di qualità (si fa per dire…) nei nostri cari troll: ora sono pure razzisti.

Complimenti cireneo.

Kaworu

considerando che il loro gesù esteticamente era probabilmente molto simile ad amadinejad questo è per lo meno ironico

Osvaldo

considerando che non ci sono prove certe nemmeno dell’esistenza storica del loro Gesu’, si capisce bene chi sia l’unico scimmione qui

Kaworu

anche quello è vero osvaldo, ma di sicuro se mai è esistito mr yeoshua, di sicuro non assomigliava a un hippy californiano 😆

FSMosconi

@Kaworu

O meglio non ha le fattezze di Esculapio (o Asclepio, che dir si voglia), anche se c’è da dire che qualche miracoluccio in comune ce l’ha… 😉
Ad ogni modo: e se cireneo apisse che in fondo siamo tutti “scimmioni” (=la specie Homo è della famiglia dei Primati, se non erro)…

Kaworu

chi, uno così?

capire certe cose?

naaa non credo nei miracoli 😉

fab

Certo, la gaffe è di Obama, mica dell’invertito Sembiring. Anche questa è inversione.
Gli usi corretti della parola “invertito” sono una quantità; devo ringraziare CIRENEO per avermeli suggeriti.

robby

e le sparate idiote ,di gusto razziste,contradistinguono..la tua mediocrita,sono la regola

Batrakos

Il caro razzista Cireneo non capisce che come è uno ‘scimmione’ Obama altrettanto lo sono tutti gli uomini della Terra, giacchè siamo tutti primati.
Ma di certo penserà che l’evoluzione sia una credenza (e ovviamente la Trinità una cosa vera)…

Soqquadro

Veramente la “gaffe” è quello che ha detto BHO a proposito della “laicità” dell’Indonesia… 🙁

Kahani

Ecco un valido alleato di quelli che per contestarmi postavano link a siti di evangelici born again!

Ratio

Quando gli islamici si coprono di ridicolo arriva subito un cattotalebano a ricordarci che anche loro non sono da meno.

Jeeezuz

visto che si parla di Islam, mi aspetto che tra poco qualcuno porti la discussione sulla palestina e il neo-colonialismo…

Tino

Sì può pure non essere né con l’uno né con l’altro e occuparsi di laicità, argomento del sito. Questa ingiunzione a schierarsi come in uno stadio e completamente irrazionale.

Marcus Prometheus

Obama: “L’Indonesia è un modello” … si, di crudeltà sulle donne!
HO APPENA INVIATO IMMAGINI pubblicate in origine dalla Pravda sul sito raz_laic_pol@yahoogroups.com Mostrano bambine portate in ospedale per mutilazioni genitali e scene dei loro volti durante l’operazione di escissione e di cucitura.
Questo l’articolo che isslustra le foto che purtroppo qui non si possono pubblicare.

“Una figura paterna mi insegnò qui da bambino che l’Islam è tolleranza, non l’ho dimenticato”. Barack Obama ritrova a Giakarta una parte delle sue radici. (…) Obama si commuove ricordando la sua infanzia. Esalta l’Indonesia “laica, pluralista, tollerante, la più grande democrazia in una nazione a maggioranza islamica”. (…)
Si affollano i ricordi (…) “Gli anziani sorridenti, i bambini che fecero sentire a suo agio un piccolo straniero, i maestri che mi aprirono gli occhi su un mondo più vasto”. (…) Il ricordo torna sulla figura della madre, “convinta che l’emancipazione delle donne passa dall’istruzione”. (Tratto da Federico Rampini Repubblica). Bellissime affermazioni intorno a questo paese, che tuttavia stridono con la crudele e barbara pratica che veniva – e viene tutt’ora – imposta alle donne musulmane: la mutilazione dei genitali. Omissione o ignoranza (voglio credere a questa seconda ipotesi) del Presidente statunitense? Ma mammà non gli aveva mai detto nulla?
Le immagini di questa barbara pratica in Indonesia, sono state diffuse dal quotidiano La Pravda.

Painkiller

Menefreghismo. Al 90% degli uomini non frega niente di cosine come infibulazione, ragazze sfregiate o uccise perchè “disonorano” la famiglia, ecc…. e se ne parli sei un porco islamofobo parte del complotto pluto-giudaic-masson-satanista-sionista-comunista-isata vari.

Kahani

La mutilazione genitale femminile é una pratica tribale non collegata alla religione musulmana e diffusa anche fra popolazioni cristiane o animiste.

Usarla come ‘arma’ per attaccare una religione é un’operazione ipocrita e razzista.

Tino

Che barba nessuno si è mai sognato di accusare di razzismo chi parla di pedofilia nella chiesa cattolica, comunque negli hadith del profeta si parla di mutilazione genitale femminile e maometto pur tentando di limitarla non la condanna completamente.

Marcus Prometheus

Riepilogando: 1) il fatto che molto piu’ del 90% il di coloro che praticano le mutilazioni genitali siano islamici e’ un puro caso dovuto alle estrazioni del lotto, ed alla influenza delle fasi della luna.
2) Che lo si dica e’ razzismo.
3) Che si neghi che sia razzismo dato che l’islam non e’ neppure apparentemente una razza (le razze non esistono) e’ un complotto imperialista capitalista sionista.
Ma come mai se e’ un complotto anti islamico non lo si sventa cessando tale pratica?
Ma come mai gli imam islamici invece di essere fra coloro che lo denunciano sono fra coloro che lo sostengono?
Ma come mai gli pseudo atei devoti (ai talibani) o i fondamentalisti filo nazi islamisti come Kahani lo sostengono scusandolo?

Infine come mai questi falsi ed ipocriti sostenitori dell’islamismo non vedono nessun razzismo quando si svelano le porcherie dei preti come la pedofilia, mentre saltano su come indiavolati appena si critano le barbarie di provenienza principale dai paesi mussulmani ?

Ratio

Religione che non ha fatto e non fa nulla per ostacolare questa pratica.

Federico Tonizzo

Dall’articolo: “Michelle Obama ha infatti stretto la mano del ministro Tifatul Sembiring, un musulmano tradizionalista.”
dall’interventi di Ciccio di ieri: “provate a cercare immagini della stretta di mano: il ministro ha un bel sorrisone a 32 denti, non sembra certo la faccia di un poveretto costretto a forza a stringere la mano ad un essere inferiore…”

Si potrebbe sperare che l’integralista diventi un po’ meno integralista, con ripercussioni positive sull’Indonesia. Ma forse preferirà rimanere integralista fuori e “lupacchione” dentro…

CIRENEO

Il peggior razzismo è non permettere a dei bambini di nascere!

Kaworu

ok è evidente che sei in malafede oppure non conosci il significato delle parole.

prova a cercare “ipocrita”.

bradipo

forse hai il generatore automatico di trollate impostato su random, ritenta.

FSMosconi

Scusate: volevo dire:

@CIRENEO

la tua malafede è immensa: ma lo fai apposta o ti pagano?

Roberto Grendene

non conosci cos’e’ un bambino se lo paragoni ad un embrione

e’ come se paragonassi un progetto di un palazzo al palazzo vero, e dicessi che chi straccia il progetto del palazzo e’ peggio di chi fa crollare il palazzo vero con le persone dentro

vergognati

Stefano Grassino

CINEREO non mi dire che appena raggiunta la pubertà non ti sei masturbato come tutti. Ora ti chiedo: perchè per coerenza non vai a costituirti al tribunale dei minori per omicidio preterintenzionale?

Federico Tonizzo

Mi viene il dubbio che non si sia mai masturbato, altrimenti non direbbe tante cavolate…

CIRENEO

KACORU

Ipocrita è chi si atteggia a illuminista e razionalista e poi ammette che delle vite umane possano essere sopresse, o chi si batte contro la pena di morte dimenticando che la più diffusa ed orribile pena di morte (perchè inflitta a degli innocenti senza alcun processo) è proprio l’aborto!

Kaworu

nono prova a riguardare. ah già che ci sei riguarda anche come si scrive il mio nick.

poi magari inizia a guardare (oh tante cose da guardare oggi) i bambini vivi, sai, quelli che sgambettano in giro. tipo negli orfanotrofi gestiti dai tuoi preti. tipo quelli sordomuti abusati dai tuoi preti. cose così.

have fun, ne avrai per lo meno per una settimana.

bradipo

non si può sopprimere qualcosa che non è vivo o ancora non lo è.
Definisci i termini con una maggior risoluzione e (forse) vedrà la luce il piccolo e tenero pensiero logico che cerchi di partorire.

bradipo

ehh, quant’è malvagia la natura, non organizza nemmeno funerali quando succede… sia mai che ne si accusi il progettista, quello sempre sia lodato, mi raccomando.

Kaworu

continuo a proporre l’idea che tizi come cireneo si impegnino nella differenziata e nel giusto (secondo loro) battesimo e funerale degli assorbenti usati da donne sessualmente attive che non usano protezioni.

loro si sentirebbero utili e impegnati e non rovinerebbero la vita a donne e bambini (quelli veri, in atto).

bradipo

no, è che gli hanno promesso una gran pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno della sua vita, che troverà facendo quello che gli dicono di fare… e lui ci ha creduto.

bradipo

beh, anche molte religioni… quando le capisci fanno ridere 😀

FSMosconi

@bradipo

😆

E ti ricordo che stai chattando con un Pastafariano 😉 ….

😆

fab

@ CIRENEO

Dato che credi nella vita eterna, muto devi stare sulla morte. Non è cosa che riguardi minimamente gli invertiti.

Osvaldo

A proposito di ipocrisia, ti occupi con lo stesso zelo di tutte le forme di vita in natura, animali e piante?

Kaworu

ma non si occupa manco di quelle che ci sono… a ‘sta gente secondo te frega qualcosa dei bambini? intendo quelli veri, quelli in atto, non quelli – che – fooooooorse – diventeranno – bambini.

tipo quelli molestati, quelli maltrattati, quelli odiati (dai loro genitori e non ), quelli uccisi in modi fantasiosi o meno, quelli malati… posso anche andare avanti eh.

di questi non gliene frega nulla.

per il semplice fatto che non implicano il torturare delle donne 😉

(e implicherebbero anche un piccolo esame di coscienza)

Kaworu

mi fanno davvero schifo ‘sti troll da “i bambini, qualcuno pensi ai bambini!”.

ma solo se non sono ancora nati.

dopo chissenefrega.

vivono con persone che li odiano? evvabbè.

sono malati e soffrono come cani? evabbè anzi soffrono per espiare le nostre colpe, saranno santi.

moriranno entro pochi giorni o se gli va male mesi dalla nascita? idem come sopra.

vivranno una vita di stenti? ma chissene.

vivranno in orfanotrofio e saranno a rischio abusi? e che sarà mai.

verranno abusati? ma si la sofferenza avvicina a dio.

verranno maltrattati? ma figuriamoci, due schiaffi e tre cinghiate non hanno mai ucciso nessuno.

e via dicendo.

Kaworu

ovviamente in tutto questo gli unici ad essere difesi dai troll chi sono? i bambini?

mavvà.

i carnefici.

FSMosconi

Condivido.
Certe volte vorrei che facessero in.c.a.z.z.a.re Revy… 👿
Punizione eccessiva (per il troll, non per RevY)? 😉

romeno1182

credo che non abbia a che fare (o solo in parte) con quello che dici tu. la questione di principio e’ che nessun altro puo decidere per un’ individuo (in questo caso la donna): 1: lei (l’ individuo) deve assumersi la completa responsabilita delle sue azioni nel bene e nel male, 2: nessuno piu di lei conosce la propria situazione di individuo meglio di lei e quindi sara lei a fare la decisione migliore per lei stessa 3:nessuna collettivita o gruppo di individui ha il diritto di imporre scelte a un individuo. 4 la liberta di scelta e’ il diritto fondamentale di ogni individuo

CIRENEO

romeno

nessuno nè donna nè uomo può sopprimere una vita umana!

FSMosconi

Salvo se non è Dio stesso ad ordinarlo. O a farlo. Con le sue stesse “mani”… (Antico Testamento docet) 🙁

P.S.: La pianti di fare l’ipocrita!

Tino

@ Cireneo
Bravo vai a militare contro la pena di morte e lasciaci in pace.
E poi scherzi? Per legittima difesa si può eccome.

Osvaldo

Come mai allora c’era la pena di morte nello Stato del Vaticano fino a un po’ di tempo fa?
Qualcosa non torna…

Tino

Sì infatti tra l’altro non mi sembra che alle guardie svizzere sia vietato uccidere per difendere il papa.

Ciccio

eh, ma vuoi mettere uccidere per difendere il papa? ti conquisti un posto assicurato in paradiso a fianco del loro malvagio dio!

Federico Tonizzo

@ Cireneo:
Te l’ho già scritto l’altro giorno: e allora che ne è di tutti gli esseri umani “non cristiani” uccisi dai cristiani appena hanno preso il potere? Che ne è degli esseri umani uccisi dai crociati? E di tutti gli esseri umani torturati e bruciati vivi dall’inquisizione? E di tutti quelli condannati a morte dai papi nella storia? E del tacito consenso dei papi allo sterminio, da parte dei paesi europei, di quasi tutti i nativi americani? E degli ottimi rapporti tra Wojtyla e il pluriassassino cileno Pinochet?
La cosa che mi fa più SCHIFO nelle persone come te è la FALSITA’ IDEOLOGICA 👿

fab

@ CIRENEO

Duro sei, eh?
“Sopprimere una vita umana” per chi crede nella vita eterna è puro nonsenso. Le tue parole non costituiscono un’affermazione. Anzi, non costituiscono nulla.

romeno1182

@cireneo
chi sei tu per decidere per un’ altro individuo? voi volete proteggere i feti ma poi appena nati, ve ne frega piu niete.. siete solo dei fascisti ipocriti.. l’ aborto ci sara sempre, e vorrei ricordare se la parola mammane di dice qualcosa.. FUORI I NAZISTI CRISTIANI DAGLI UTERI DELLE NOSTRE DONNE!!

Commenti chiusi.