Un maxi-emendamento del governo, scrive Repubblica, ha vanificato i tagli previsti dalla legge finanziaria ai contributi concessi alle scuole paritarie, riportandoli allo stesso livello dello scorso anno. Inalterati invece i tagli alle scuole pubbliche.
Tremonti ritrova i fondi per le scuole cattoliche
29 commenti
Commenti chiusi.
Finalmente una bella notizia.
Le scuole che cercano di insegnare la realtà sono senza fondi, quelle che insegnano l’idiozia sono piene di soldi.
Naturalmente, per la chiesa cattolica, i fondi si trovano sempre. Chissà perchè!?
Chissà cosa ne pensano gli alluvionati senza più casa… i quattini da qualche parte i sono.
A proposito, sarebbe un bel gesto da parte della chiesa devolvere una piccola parte delle loro ricchezze in aiuti ad altri figli di dio che patiscono fame e sofferenza, per di più moltissimi dei quali cattolici (dicono le loro stime)
anche cristo parlava di una pratica simile nel suo libricino che tutti adorano…
Ricordiamocene.
Ricordiamocene quando andremo a votare, se ci saranno le preferenze.
Non lasciamo “passare in cavalleria”, non dimentichiamo.
Quando andremo a votare, se ci saranno le preferenze, ci vorrà qualche “ultimissima” per ricordarci questa e tante altre porcate, con i nomi di chi ha votato a favore.
🙁
Bleah! Altro che ministro pubblico, ministro vaticano!
🙁
e chi ne dubitava!!!!
per forza, se perdono pure l’appoggio dei cattolici è la fine.
Il povero †remor†i sta diventando la parodia di Corrado Guzzanti.
intanto l’università (ma anche le scuole) italiana va a farsi f o t t e r e.
ma del resto chi se ne frega?
un popolo di capre ignoranti e teledipendenti è indubbiamente meglio di un popolo di gente in grado di formulare pensieri complessi.
E’ questa le tendenza di questo governo, purtroppo (e più che degli altri governi precedenti, mi pare).
Chissà se il mondo della scuola potesse mobilitarsi per boicottare per sempre le tv di Berlusconi, privandolo degli introiti pubblicitari…
Forse le scuole devono crollare in testa agli studenti prima che gli italioti si diano una svegliata….
mah è già successo ma non è cambiato nulla
infatti!
E’ successo a Rivoli l’anno scorso al liceo Darwin, uno studente è morto e un altro ridotto sulla sedia a rotelle. Sull’onda dell’emozione hanno risistemato i soffitti (ristrutturati precedentemente ma un cane avrebbe fatto un lavoro migliore), ma si sa che un sacco di scuole sono nelle stesse condizioni però… “non ci sono i soldi”… già…
e poi dicono che non ci sono soldi… i soldi ci sono, eccome, però sono sempre nelle tasche degli stessi (confindustria, chiesa cattolica, militari, pallonari, ecc.)
italiani popolo bue
Intanto parte la prima causa collettiva contro la Gelmini visto il taglio degli insegnanti di sostegno per i disabili.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/12/alunni-disabili-senza-dirittitrenta-famiglie-portano-la-gelmini-in-tribunale/76528/
I soldi per i preti si trovano sempre, chiunque sia al governo. Sarà un miracolo della divina provvidenza?
questo è il prezzo indiretto di Ruby la marocchina cattolica.
Ma i cattolici non sono tenuti a far sesso solo a fini di procreazione?
Ruby e’ cattolica tanto quanto io sono chirichetto…. 😆
E’ una vergogna sapere che un signor Tremonti nega a tutti i soldi, al sud, ai giovani precari della scuola e di ogni categoria di operaio, all’università pubblica ed alle scuole pubbliche, e invece in una finanziaria postuma ne li quasi raddoppia a 245 milioni di euro alle scuole paritarie, scusa scuole paritarie, perchè non dice scuole della chiesa di Roma. Forse si avvicinano le elezioni e ci si vogliono graziare i “diavoli” ecclesiastici. Ma a questo punto è meglio che questi governanti beceri ed affaristi vadano a casa per dar posto a persone meno corrotte e più responsabili. Spero che questa volta un signore ricreduto. come Fini. gli faccia la “festa”. Auguri.
La questione è proprio questa, quella delle elezioni. E’ iniziata la campagna elettorale e verrà fatta con i soldi pubblici (contribuenti italiani) per fini privati (Lega + PDL). Ecco allora che spuntano i soldi per la scuola privata (voti cattolici), qualcosa per i ricercatori (stavano facendo troppe manifestazioni e questo rovina l’immagine dell’ometto con il sorrido durbans), 300 milioni di euro per l’alluvione in veneto, quando prima ne aveva conteggiati solo 20 (rischiavano di perdere i voti leghisti). Vedrete che i prossimi mesi, i soldi si troveranno eccome! Così quel signore dalla voce castrata, che addirittura voleva tagliare i fondi per la sicurezza sul lavoro in un paese che conta circa 1000 morti all’anno per lavoro, riuscirà a trovare miracolosamente un sacco di soldi da elargire in campagna elettorale.
Ed io pago …
Ah dimenticavo…. i soldi per la famiglia (sempre quella cattolica). Non c’è neanche la copertura, ma intanto ne parlano a vanvera. Tanto i cattolici sono creduloni
Se non è un miracolo questo…!
Niente di nuovo sul fronte ecclesiale.
Maledetto il momento in cui è nato quello stato.
WOW!…Tutto questo tempo ci hanno messo ad assolvere le richieste dei Vescovi!?
Ricordo le dichiarazioni CEI di 2 soli giorni fa’….
“Servono “politiche adeguate” per sostenere la famiglia e più fondi alle scuole cattoliche”
http://www.apcom.net/newspolitica/20101111_192512_26d3a5b_102768.html
Se ho ben capito, su questo specifico punto c’è l’unanimità dei consensi.
Ricordiamocelo quando andremo a votare, se ci saranno le preferenze.
http://www.corriere.it/economia/10_novembre_13/sensini-piu-aiuti-alle-scuole-private_90fa8b92-eef9-11df-979e-00144f02aabc.shtml
Diciamocelo con chiarezza: che ultimissima è mai questa? E’ come il cane che morde l’uomo, non è una notizia: è l’italietta, amici, nessuno se ne meraviglia, e infatti appare appena su qualche organo di stampa come trafiletto disimpegnato e banale, tra un’alluvione e l’altra, tra un crollo e l’altro, tra una escort e l’altra… Amen.
infatti mi chiedevo, dov’è la notizia|!