Su YouTube è stato pubblicato un video che mostra un gruppo di italiani entrare nella cattedrale di Monaco di Baviera ‘armati’ di bottiglie di birra, che si lasciano poi andare a rutti, volgarità e anche una bestemmia. Tra di essi anche due esponenti del centrodestra di Opera (MI): Fabrizio Dalcerri, capogruppo leghista, e Antonio Stefano Buono, consigliere PDL.
AGGIORNAMENTO DEL 20 NOVEMBRE
Il video è stato rimosso da Youtube, ma è presente sul sito di Repubblica. Dalcerri e Buono, dopo la pubblicazione del video, hanno rimesso il proprio mandato al sindaco di Opera, Ettore Fusco. Il primo cittadino deciderà sul da farsi e spiega che i due si sono detti “dispiaciuti” e “si sono scusati pubblicamente”, anche se “erano sì nel gruppo da dove è partita la bestemmia, ma non hanno mai bestemmiato”.
La dimostrazione lampante che tra i Berluscones e i Pulentùn (con tutto il rispetto per gli italiani non leghisti del nord) fanno tanto i santarellini solo per ottenere voti.
Ad ogni modo c’è un limite anche a certe cose…
“Ad ogni modo c’è un limite anche a certe cose…”
Ovviamente mi riferisco alla birra: va be’ dire una mezza bestemmia, ma farlo portandosi robe così appariscenti! 🙂
Beh è da mettere insieme alla Gelmini che contro la Brambilla ha esclamato “cagna”, alchè tutto il pdl è scaduto nella volgarità, a quanto pare, e mi aspetto che ora Fisichella contestualizzi pure i rutti e le bestemmie nella cattedrale di Monaco di Baviera.
E poi dicono a noi dell’UAAR che siamo folkloristici, in una catedrale così rappresentativa della chiesa catotlica, tra un ostia sull’altare e un rutto e bestemmie varie, si direbbe che anche al cristo verrà di vomitare.
S.C.V.:
Se Cristo Vedesse… 😉 🙂
Su, ragazzi, ricordiamoci che anche queste bestemmia va contestualizzata nel quadro dei vapori alcolici in cui veniva pronunciata.
E’ anche questa una identità ‘culturale’ del buon leghista padano. Senza il moccolo che leghista padano è mai? Anzi, oserei dire anche devoto, se è vero che va perfino in cattedrale a mostrare orgoglioso la sua identità religiosa in questi tempi in cui le chiese vanno deserte! Se di cultura non si mangia, almeno di cultura si beva! POVERA ITALIA!
Be’, se parliamo di “moccoli caratterizzanti” i toscani, di destra o di sinistra che siano, sono avanti secoli rispetto agli altri. Anche nel napoletano non si scherza, con le “calde invocazioni” in gergo locale, in particolare alla madonna. E taccio di altre zone solo perché non ne ho esperienza diretta.
per una volta che fanno qualcosa di sensato.. o perlomeno che non danneggia nessuno di fisicamente esistente.
comunque sembrano una scolaresca in gita.
I soliti italiani “maccaroni” a giro per il mondo. Della serie: ci facciamo riconoscere.
si fanno sempre riconoscere.
personalmente non mi identifico con quegli animali o con esseri affini loro pari
Perchè maltrattare gli animali?
Il mio gatto è meglio. E poi fa le fusa 😉
A meno che questi non siano i famosi ruggiti delle giornate da leoni…
Coerenza? Coerenza? Ne facciamo senza.
Se quelli sono i paladini della cristianità… Povera cristianità e povera Italia che viene governata da simili personaggi per di più ipocriti.
Che ignobili individui, vanno fino a Monaco per bersi la Paulaner, una birra che vendono pure nel più recondito negozietto di generi alimentari del più sperduto paesino dell’Agrigentino.
Comunque io preferisco la Moretti, non la Peroni che viene considerata la birra dei muratori.
Confermo e sottoscrivo.
non vanno per la Paulaner, vanno perche’ pensano di rimorchiare
aaah i cattolicissimi italiani.
i cattolicissimi del partito dell’amore.
i cattolicissimi leghisti.
i preti con le facce come il fondoschiena che dicono di appoggiarli
La bestemmia diffusa è solitamente prerogativa dei Paesi cattolici (Italia, Irlanda credo Spagna), almeno così mi è stato detto, poi non saprei.
beh ovvio, non vedo perchè degli atei debbano bestemmiare qualcosa in cui non credono 😆
(vedi per esempio il veneto, cattolicissimo, dove le bestemmie di solito si usano al posto delle virgole)
@Kaworu
“beh ovvio, non vedo perchè degli atei debbano bestemmiare qualcosa in cui non credono 😆 ”
Be’, in realtà io bestemmio un fracco di divinità per svago (premurandomi di essere solo, possibilmente)… 😉
Infatti, in Veneto bestemmiano come intercalare.
Tuttavia esistono, almeno io ne conosco molti, diversi atei bestemmiatori, poichè spesso la bestemmia è uno sfogo popolare contro la massima autorità immaginabile, anche a livello inconscio.
Credo che il fatto che nei Paesi cattolici, più che in quelli protestanti (se è vero ciò che mi hanno detto), si usi molto la bestemmia abbia una spiegazione nel fatto che l’autorità divina è in un certo senso più tangibile perchè rappresentata dall’autorità papale.
io la vedo come una normale imprecazione, tra l’altro come dici, culturalmente connotata. priva del suo senso di maledire una divinità per degli atei, quindi usata fondamentalmente come imprecazione standard.
@Batrakos
Emmmmmmmm….
Jo so’ de Roma… 😉
(Ho messo il nome del Vate nel nick solo per stima)
Mosconi,
vabbè tu conoscendo tutte le varie teogonie e mitologie hai l’imbarazzo della scelta, anche se, credo, con la semplice parola ‘dio’ li si comprenda tutti!
P.S. Bestemmio pure io anche se cerco di farlo il meno possibile
P.P.S. i cattolici poi rispetto ai protestanti sono avvantaggiati, hanno tutto il pantheon delle madonne, dei santi ecc..
Perchè i cattolici poi si confessano e azzerano il punteggio negativo invece i protestanti (quelli che ancora intransigenti su qualcosa, intendo) hanno più paura di finire all’inferno!! 😀
Questo video mi conforta non poco. Scusate il cinismo…
Condivido in pieno la tua prima affermazione riguardo al significato “i proclamatori di radici cristiane sono i primi a non crederci”, e in questo NON considero cinico il tuo intervento.
Però mi dispiace che le figure del cavolo all’estero continuano a farle gli italiani.
Eh già, questi rudi uomini pronti ad imbracciare coraggiosamente il fucile per la padania…
Perchè non dimostrano la loro tempra facendo la stessa cosa in una moschea? Magari in Iran?
Pagliacci!
Perchè lì li purgano.
Questi sono rappresentanti ufficiali di chi vuole mettermi fuori legge (WANTED del sindaco-deputato leghista di Cittadella) o che affermano che possiamo morire (pdl La Russa).
Naturalmente rarissimi esponenti del catto-trollismo di questo sito (quindi eccezioni che confermano la regola del fiancheggiamento) hanno preso le dovute distanze sia dai terroristi che dagli imbeçilli di questa news.
Un perfetto connubio di ipocrisia, di imbeçillità e di violenza.
La domanda qui sorge spontanea (non retorica si badi bene): ma sono atei i tizi del video?
E’ una domanda non umoristica e non fraintendetemi, ma è per cercare di capire con che persone abbiamo a che fare. Io la butto li vediamo un po’ se qualcuno vuole rispondere.
1. commento: UltraLOL!
2. commento: Ma che schifo di immagine che danno dell’Italia questi politici!
Comunque l’autore del video ha ragione. Se l’avessero fatto dei mussulmani li avrebbero sicuramente impalati vivi…
Non credo.
Sapete bene quanto la Chiesa punti al dialogo pacifico coi mussulmani,e con chiunque altro nel dialogo.abbia una posizione di forza
Forse dovrebbero più proficuamente partecipare all’OktoberTest.
Eh sì sono proprio dei difensori della fede, sicuramente questi stoici esempi della morale cattolica costituiscono anche un valido baluardo contro eventuali infiltrazioni della ‘ndrangheta nel nostro perfetto Nord.
ecco la loro vera faccia
Perché, Mussolini era credente? Eppure lo chiamarono l’uomo della Provvidenza! Nè più, nè meno.
Ne più ne meno come il nostro beneamato premier P2ista di Hardcore unto e bisunto dal signore, contestualizzatore di bestemmie perdonate per pecunia.
Eddai, vorrai mica fare il cristiano sul serio alla Don Gallo o giù di lì. Che quelli son solo dei vanitosi.
Io, ateo anticlericale e sbattezzato, quando entro in una chiesa, parlo a voce bassa tenendo un comportamento che non risulti offensivo nei confronti di coloro che hanno quella fede.
I sentimenti sono un valore nobile e meritevoli del più profondo rispetto. Pretendendolo per me, devo essere il primo a portarlo per gli altri. Questi sono gli stessi che durante la trasmissione “la vita in diretta” brandivano il crocifisso come fosse un bastone, un’arma di minaccia esprimendo con quel gesto tutta la loro misera volgarità.
Se le gerarchie ecclesiastiche fossero guidate da onesti credenti, questi individui verrebbero immediatamente “cacciati dalla casa del padre”.
A calci nel posteriore aggiungerei.
E’ veramente terrificante la pochezza umana e l’ipocrisia dei nostri governanti.
concordo in tutto con Stefano, anch’io, quando entro in casa altrui, tengo un comportamento educato e chiedo e pretendo che chi entra in casa mia faccia lo stesso.
Anch’io. Aggiungo che chi non si adegua viene educatamente ma fermamente messo alla porta di casa mia in tempi brevisssimi. E non ha più il permesso di tornarci. A mio avviso, un atteggiamento analogo dovremmo tenerlo anche a livello collettivo. Invece, come è sotto gli occhi di tutti, non è così. Con tanti saluti a quella civiltà (del passato) della quale tanto ci vantiamo.
@Grassino
“Io, ateo anticlericale e sbattezzato, quando entro in una chiesa, parlo a voce bassa …”
Il punto e’ proprio questo !
E’ evidente che coloro che (assieme a tante altre cose)si ergono a difensori della fede
e della cristianita si sentano creditori nei suoi confronti,per cui si sentano liberi di
comportarsi “disinvoltamente “davanti ai suoi simboli e ai suoi rappresentanti !
Un po’ come tanti prodi rivoluzionari “difensori del popolo”, che una volta conquistato il potere prendevano a calci i peones non meno dei latifondisti di prima.
Questi dovevano farli entrare allo zoo di Monaco, e non lasciarli più uscire.
Sadico…..ma io ti denuncio al WWF.
+1
Difensori a spada tratta delle radici cristiane e del crocifisso…. 😆
Non sarebbero leghisti. 😉
La lega si pro sti tu i sce con il vaticano per puro interesse economico e di potere, ma i suoi
sostenitori sono tutto fuorchè credenti.
Al gazebo della lega chiedevo ragione della loro posizione sui temi etici; testamento biologico, procreazione,pacs e così di seguito.
Risultato; non gliene fregava niente! Sono put ta na te dell’UDC mi dicevano|
A proposito di politici italiani all’estero, In queste ore ci sono polemiche sulla stampa olandese perché il sindaco di Bari Michele Emiliano ha chiesto che l’Olanda si scusi per il film horror Sint in quanto blasfemo.
Ma che volete che siano due rutti e due bestemmie per chi difende i valori del Crocifisso esposto sin nelle alcove a testimonianza delle radici cristiane della Patria e dell’Europa intiera; di chi usa la politica per battersi contro la dittatura del relativismo, l’abominio della sodomia, l’ateismo omosessualista sostenuto dalle lobby ebraiche che nel contempo occultamente finanziano anche i musulmani e i paesi comunisti perchè agenti del Maligno nella lotta contrò la gloriosa civiltà del Cristo?
E chi vi credete che abbia inserito nelle schiere dei pastori di anime quelle poche mele marce che oggi, sempre con le esagerazioni pilotate dalla stessa lobby, destano scandalo screditando nelle menti deboli la Santità della Madre Chiesa Apostolica Romana?
Sempre loro: gli ateo/omessualisti-comunisti-giudeo massonici devoti di Satana!
E allora, una confessione sincera perdonerà il peccato veniale dei nostri italiani in gita (e anche se ci fosse scappato qualche rapporto con meretrici siamo sempre italiani all’estero, dio buono!) baldi crociati del nuovo Millennio.
[Che dite… piacerebbe a Pontifex?]
Anche meretrici minorenni, nvero noooo?
E che diamine, Grassino, sono maschi italici e quando ci si deve far valere non si può mica andare troppo per il sottile e stare a guardare il particulare!
A proposito, chi avrà mai filmato e diffuso la scena? Sempre qualche infiltrato delle truppe dell’Anticristo!
Infatti, due rutti e due bestemmie non sono niente! Non è la coerenza “ideologica” quella che conta, è la tenuta della struttura. Il rutto e la bestemmia saranno perdonati, in quanto errori e non sfide all’autorità, quelle sole sono imperdonabili.
Se gli atei non ci fossero, la chiesa li avrebbe inventati, un nemico è vitale per la propria sopravvivenza. Noi non siamo atei, siamo diversamente credenti: anche noi abbiamo i nostri valori, che hanno stesso diritto di esercizio rispetto a chi crede a una dimensione soprannaturale: è legittimo credere, come è legittimo che una credenza abbia impatto nella propria vita: ma quando le persone con gli stessi ideali e la stessa idea di come questi ideali debbano dare forma alla vita si riuniscono in comunità, questa si chiama politica: vale per i comunisti, per i nazisti, per i vegani, per gli hippies, per i musulmani, per i cattolici, per tutti uguale. Le idee non possono essere discriminate tra religione e opinioni, perché le religioni si autodefiniscono superiori: i vegani o gli umanisti hanno gli stessi diritti di musulmani o cattolici, e questo ha pesanti ricadute pratiche: perché un partito o un movimento politico o sociale non deve godere degli stessi aiuti economici o fiscali?
Il tricolore nell’horror Sint: penso che ai leghisti non importi di come i nordici usano la nostra bandiera, sempre meglio di come la vorrebbero usare loro, comunque.
http://www.moviesense.nl/2010/11/commotie-in-italie-over-sint/
La cosa tragica è che personaggi simili sono stati eletti dai cittadini di Opera. Del resto, se Berlusconi ha conquistato 3 volte il potere in Italia, in elezioni ahimè democratiche…
Quanto ai preti, se li meritano tutti, avendoli nominati loro paladini, o avendo comunque permesso che si autonominassero. Sarei curioso di sapere come contestualizzerà Fisichella, stavolta…Ah, forse così: “Sempre meglio questo che essere gay!”
Il luogo era perfetto per leghisti e pidiellici: ricordiamo che a poca distanza dal duomo di Monaco Hitler fondò il partito nazionalsocialista, guarda caso proprio in una birreria.
Sono soggetti persi, fuori di testa, disorientati che cercano di divertirsi, di sentirsi suoperiori e però questo lo fanno per cancellare e soffocare un loro profondo disagio interiore, probabilmente c’è anche un senso di incomprensione della realtà; temo sia una cosa grave comunque, che rispecchia lo smarrimento del Paese, la cancellazione della legalità, il “non capisco ma mi adeguo”, la tristezza della condizione reale di tanti italiani in questo momento di corruzione dilagante, ma non solo di adesso, è una condizione tipica a mio modo di vedere del nostro sfortunato, per alcuni aspetti, Paese.
Non mi scandalizzo di certo, ma e’ chiaro che la loro coerenza non esiste e tutti i richiami alla religione sono solo espedienti elettorali. Ma siate sinceri e lasciate in pace gli atei, cretini!
Chi pensa che questi siano veramente credenti…mi torna in mente Borghezio…”Vogliamo un Italia BIANCA E CRISTIANA!”.
Si, si…loro sono ferventi credenti ed il nano è candido ed onesto.
È un peccato che le arti del rutto e della bestemmia siano praticate da tali infimi subumani che si limitano a bestemmiucce smozzicate e ruttini appena accennati, mentre il luogo sacro meriterebbe ben altri sonore espressioni.
Le nobili arti della bestemmia e del rutto infangate da questi beceri subumani
I paladini della cristianità.
!!! Attenzione !!!
Il video è stato rimosso!
Povera birra…. viene sempre tirata in mezzo anche se non è mai colpa sua ^^
Esponenti politici che usano il cattolicesimo come look politico? Sbugiardati !!!!!
Bestemmiano? Cose che facevano i comunisti anticlericali stile emiliano romagnoli
Ruttano in chiesa? Gli ateo/razionalisti che postano commenti stile “prendere manu militare possesso del vaticano dei suoi averi e imprigionare i preti che predicano credenze in essere inventati dalla fantasia” si riscoprono educande puritane quando entrano in una chiesa.
Chi ha bevuto troppa birra?
Invadere militarmente il Vaticano e imprigionare i preti non è la posizione ufficiale dell’UAAR e neppure entrare ubriachi nelle chiese. A noi ci interessa contrastare la chiesa in modo intelligente e non dare validi argomenti ai nostri avversari.
L’articolo ha il compito di sottolineare l’ipocrisia della destra che si profila sempre baciabanchi e poi giunge ad atteggiamenti che sono l’esatto opposto e questo non è l’unico caso.
A me fa sogghignare che questa “profanazione” sia avvenuta nella cattedrale principale della Baviera di B4x4. E’ lampante che ci sia lo zampino di belzebù.
Dici bene, Near. Io detesto l’istituzione CCAR ma non vado in chiesa a depositare i sacchetti della spazzatura o a gridare parolacce. Mi accontento di rifiutare di entrarci.
Purtroppo sono loro che non rifiutano affatto ahimè di entrare (e a gamba tesa, pure) nella formazione di leggi che riguardano anche me, in quanto cittadina italiana.
Come al solito vengono trattati meglio di quanto loro trattino gli altri ma stanno sempre a lamentarsi di come vengono trattati male….
Imprigionare i preti mi pare eccessivo, ma anche permettere loro di percepire uno stipendio senza dover svolgere alcun lavoro mi pare ingiusto.
Almeno i Popi ortodossi, per quanto siano sacerdoti cristiani, svolgono un normale e retribuito lavoro, e IN AGGIUNTA a quello, GRATUITAMENTE, svolgono la funzione di Pope.
Mi parrebbe già più dignitoso.
Non vale caccho, questi ci rubano il lavoro :)!
purtroppo, questo è il ritratto dell’italiano medio e spiega molto bene perchè siamo governati da berlusca e dai celoduristi……
Questi episodi (caso di specie, caso Carfagna, leggi ad personam di Berlusconi ecc.) sono alcuni dei motivi – oltre alla inefficacia governativa ovviamente – per i quali la grande borghesia italiana non può rapportarsi verso la coalizione al potere come si rapportava con la DC in termini di credibilità.
Al tempo stesso, però, è da notare il fatto che questi neocrociati posticci si facciano ritrarre nei luoghi sacri di coloro ai quali elemosinano benedizioni, per sdoganarsi politicamente, con rutti, scorregge e porchi vari verso la divinità. Ciò dimostra, pur nella manifestazione scurrile, come la mentalità istintivamente desacralizzante (antipretesca, antidolatra, antiteologica) sia una realtà inconsciamente presente anche in quei cervelli che rivendicano l”identità cristiana” della storia italiana ed europea. Non è solo questione di ipocrisia o incoerenza. Ripeto, pur nell’amenità della circostanza, non è un fenomeno da trascurare, a mio modesto avviso, per quanto riguarda il processo storico di intrinseca laicizzazione della società come risultanza della dialettica storica. Questo almeno nei paesi industrializzati.