A Roccagorga, paese vicino Latina, due donne tornando dalla messa hanno visto un’immagine ritenuta frutto di un miracolo. Sul parabrezza coperto di brina di un’automobile parcheggiata nei pressi di un bar sarebbe apparso un volto con barba e cappuccio che ricorda padre Pio, mentre secondo altri somiglierebbe più a Gesù. L’immagine è comparsa martedì, attirando gruppi di curiosi e di fedeli, che hanno pregato e recitato il rosario fino a notte fonda. La brina si è poi sciolta, ma l’immagine si è riformata mercoledì sera, con analoghe scene di devozione.
Valentino Salvatore
Inutile fare dell’ironia: anch’io avevo Cameron Diaz nel mio letto, stanotte. E quella grappa, ieri sera, non era niente male.
Ma che marca di incenso usano? Chi è il pusher?
infatti: non è padre pio, è Bob Marley!!
Mai che ‘ste cose succedano ai Parioli o in via Condotti…
Mai che queste cose succedano ad uno scettico come me per farmi cambiare idea.
Pareidolia…
In questo caso soprattutto “idolia”…
paraidiozia…
Si dice “Pareidolia”. Anch’io vedo sempre Gesù nei fondo della mia tazza di tè a colazione. Gli dico: hello, come va?
alle due donne di cui sopra: “non c’è male sorelle… cacchio, non poteva, il big man, farmi apparire in california?? qui fa un freddo cane!”
a te: “maroooo, ancora te???”
che tajo con questi si possono preparare scherzi veramente fantastici………ahahhahha
Era successo nella mia città, un eroinomane per farsi due risate aveva messo il suo sangue sotto gli occhi di una madonnina in un parco.
Mentre frotte di fedeli portavano fiori, due vigili che lo hanno visto in disparte ridere a crepapelle, lo hanno fermato e lui ha confessato. Dopo analisi è risultato vero.
Il bello è che c’era chi testimoniava di aver assistito al miracolo…
La fantasia si spreca… poi questi ci cascano, ci vogliono credere. Triste.
anche questo tuo aneddoto è inverosimile… chi te lo ha raccontato?
“sarebbe apparso un volto con barba e cappuccio che ricorda Sandokan, mentre secondo altri somiglierebbe più a Obi Uan Kenobi.”
O a Roberto Maroni
Mai che queste cose succedano in …Iran. Mah! Ma questi santi e madonne varie non hanno niente di meglio da fare che comparire sempre negli stessi posti? I miei nipotini, nei loro comportamenti, sono decisamente più seri.
il primo miracolo di queste apparizioni sarà la decuplicazione del prezzo dell’auto quando verrà messa all’asta
Io una volta ho visto l’intera sacrafamiglia
avevo preso un calcio nei maroni
questo per quanti ancora speravano che “siamo nel 2000” volesse dire progresso… che dire, aspettiamo il 3010, magari sarà meglio…
L’ho visto anch’io, ma giuro che non assomigliava affatto a Padre Pio.
Era piuttosto l’immagine di Charles Darwin, e ho pregato tutta notte recitando brani de “L’origine delle specie”.
Questo miracolo ha rafforzato la mia fiducia nell’uso della ragione e dello scetticismo!
—
Anni fa ero in gita ad Orta proprio nel momento dell’apparizione di Padre Pio in una macchia di umidità su un muro di una casa nel centro storico.
Facendomi largo fra la folla di fedeli adoranti ho cercato di trovare una posizione dalla quale si potesse vedere l’immagine nel miglior modo possibile. Ma per quanto tentassi e mi sforzassi, l’unica cosa che riuscivo a vedere era una macchia informe di umidità.
Che triste fede, se deve essere confermata da tali risibili manifestazioni (sopran)naturali!
si, si tratta di pareidolia come già detto.
vabbè ma qui siamo al livello culturale di quelli che sacrificavano il capretto.
ancora qualche anno di berlusconismo e torneranno allo sciamano.
:LOL:
Concordo sulla pareidolia. E questa attribuzione arbitraria di significato accade “oggi” pressochè eccezionalmente. Immagino che nei secoli e millenni scorsi, soprattutto nell’incultura generale, sia stato un fenomeno quotidiano…
non credo ci voglia tanto, a me quando si appanna il vetro compare ancora il cerchietto di un vecchio bollino blu hce il precedente proprietario attacco sul parabrezza, nonostante io l’abbia rimosso da almeno 2 anni e passato innumerevoli volte con alcol o altro continua a formarsi un alone…dite che se metto uno sticker di padre pio per un X tempo e poi lo rimuovo apparirà anche a me?
Prova!
Non è affatto male l’idea, può essere sfruttata economicamente, cosa che in tempi di crisi aiuta, e servire a far fare una figuraccia ai fessi che da subito ne sosterranno l’origine soprannaturale. Sto pensando di fare una cosa simile nel mio condominio dove è presente uno di quegli altorilievi in gesso raffigurante una madonna. Basterebbe sporcarla un pochino di sugo e dire che ha pianto sangue. Faccio pagare il biglietto per vederla, rifiuto ogni controllo perché sacrilego, vendo fazzoletti intinti nel mistico sangue, mmm, non è poi tanto male ‘sta faccenda della religione dopotutto
Davide, portala a lavare in un autolavaggio che usa acqua benedetta di lourdes… 😉
Miscredenti! L’immagine c’era, ma non era Padre Pio, bensì Osama Bin Laden (suo fratello gemello)…
cioè Gad Lerner
Adesso aspettiamoci trasmissioni fiume sulle reti vaticane raivat e mediavat. Bruno vespa con il plastico dell’auto, Sposini con il prof(?) San Meluzzi, Barbara d’urso con Claudia Koll, Federica Panicucci in diretta da medjugorie con Paolo Brosio e via vaticanando. l’8xmille fa tanto per molti….
Ehm scusate. ma la scitta “non correre” non è comparsa? Perchè i teopitechi hanno bisogno che glielo ricordi qualche santo del loro pantheon di non correre, perchè da soli non ci arrivano….
“Sul parabrezza coperto di brina di un’automobile parcheggiata nei pressi di un bar sarebbe apparso un volto con barba e cappuccio che ricorda padre Pio, mentre secondo altri somiglierebbe più a Gesù”
Io ho un’altra versione. Secondo me è l’immagine sindonica di un metallaro ubriaco che la sera prima in preda ai fumi della 123456sima birra si è addormentato con la faccia sul parabrezza.
Propendo anch’io per il metallaro ciocco.
ma che tristezza.
Tempo fa nella mia città ci fu un fatto analogo: tutti dicevamo che su un quadro della madonna che sta per strada in centro era apparso il volto di padre pio. C’era sempre una folla di gente davanti al quadro a fare foto coi telefonini. Incuriosito, sono andato a vedere: ebbene, era semplicemente una macchia di umido che poteva ricordare vagamente un tizio con la barba, ma poteva essere chiunque, babbo natale, marx o rasputin. Ma poi, secondo quale logica o teo-logica padre pio dovrebbe apparire su un quadro della madonna? Che senso ha? Poveretti…
Logica? Guarda che il filtro non dovrebbe farti passare certe parolacce!!!
e vogliamo parlare anche del nome di allah che compare nelle fette di angurie?
Questa è robbbba seria, non c’è dubbio…
Il massimo sarebbe se comparisse anche nelle fette di salame.
😆
Voi ridete, ma un mio amico musicologo, interpretando i semi di una fetta d’anguria come note musicali ha scoperto che componevano il ”noi vogliam dioooooooooo…”
(sul lato B della stessa fetta c’era ”Bella str…” di Masini)
Sono cose che fanno pensare…
Per gli scettici che non credono in Allah, osservate il suo nome nella fetta d’anguria…
http://www.ajmalbeig.addr.com/islam/images/allah/allah_on%20melon.jpg
e qui altre manifestazioni miracolose del nome di allah in piante, alberi, nebulose, mani, bucce di frutti vari e persino nell’orecchio di un bambino…
http://sayeedtijani.blogspot.com/2008/01/non-muslim-scientists-embraced-islam.html
Certo che se non vi convertite all’islam con queste evidenze siete proprio in cattiva fede…
E non ci sono foto di questo “miracolo”?
Se davveri riesci a vederci Padre Pio in questa foto, significa che sei uno dei miracolati…RIBATTEZZATI PECCATORE!! 😆
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_novembre_24/miracolo-a-roccagorga-marangon-1804239449228.shtml
Secondo me basta fare un disegno sul parabrezza asciutto con uno di quegli spray antigelo…
Quando brina, il ghiaccio si formerà in maniera differenziata, facendo risaltare il disegno…
Cacchio, mi vengono in mente un sacco di possibili scherzi! uaz uaz!
Pensate a un parabrezza con la faccia di M.Jackson, o di John Lennon, o del grande Jimi Hendrix!
dato che non penso che tu sia lo stesso enrico di sempre (altrimenti sarebbe un clamoroso caso di personalità multiple), potresti mettere un numero o qualcosa del genere vicino al nick? se no si fa confusione 😉
(ottima idea comunque 😆 )
Magari è lo stesso Enrico di sempre ma si sta ammodernando. L’hanno informato del concilio vaticano II e ora si sta informando sui generi rock degli anni ’60 – ’70.
la speranza è l’ultima a morire eh, ma sembrano proprio due persone diverse 😉
E’ come dice Kaworu, è un altro, non c’è nemmeno un errore di ortografia…
O forse più persone che usano lo stesso computer…
Ernico scrive. “Secondo me basta fare un disegno sul parabrezza asciutto con uno di quegli spray antigelo…”.
Mi hai dato uno spunto fantastico. Faro’ un stencil con la sagoma del PPio che e’ abbastanza facile da ritagliarsi e riconoscibile, poi nella fredda notte del 24 dicembre a mezzzanotte spruzzero’ dell’antiappannante attraverso lo stencil sul parabrezza dell’auto piu’ in vista vicino alla chiesa. Peccato solo che il gg dopo i giornali non escono 😉 .
Mi ricorda quell’episodio di don zauker dove prima dei fedeli temono che satana si sia manifestato nella lettiera del gatto, quindi il don costernato si dice sorpreso che nel 2000 ancora ci si ritrovi come selvaggi a tentare di dare spiegazioni facili ad ogni evento: quello è chiaramente padre pio!!
E i fedeli adoranti a riconoscerne di tutto :D!
il fatto che sia apparso un volto sul parabrezza dell’auto può avere miliardi di spiegazioni razionali. Il fatto che sia RIAPPARSO è del tutto normale perchè la condensa rimarca gli aloni già presenti sul vetro…basta provare con le impornte delle dita: si appanna il vetro spuntano le impronte-si asciuga le impronte scompaiono e cosi via 🙂
che mentecatti!
L’unica cosa veramente triste e’ che queste piccole persone abbiano il diritto al voto…
concordo.. possibile che per guidare un’Ape ci voglia una patente
e per condiozionare il destino della nazione (votando oppure anche facendo il poltico) non serva nulla ?!
Mi aggrego, sperando che ora non rispunti un cattotroll a dire che è provato che siamo nazisti (oltre che mafiosi, massoni, etc…)…
Questa cosa mi ricorda molto il test delle figure di Rohrshack.
Lo psicologo spruzza dell’inchiostro su un foglio bianco e poi lo si piega in più parti. Poi riapre il foglio e ti chiede quella forma cosa ti ricorda.
In base alla prima cosa che passa nella testa di avviene una associazione alla forma per cui uno crede di vedere una foglia, una farfalla o il volto di una persona. In realtà sono solo delle forme casuali che non significano niente.
E così questa formazione sul parabrezza coperto di brina non aveva alcun senso. Semplicemente queste donne pensavano all’immagine di Padre Pio e il loro inconscio ha associato questa immagine a Padre Pio.
Se l’avesse visto un’altra persona, l’avrebbe associata ad un’altra cosa.
Insomma, questi fatti sono solo frutto di fantasia ed autosuggestione.
Ho visto le foto, e la cosa sembra ben più di una semplice macchia interpretata per pareidolia, ma una vera immagine, solo che in quell’immagine è possibile vederci qualsiasi figura incappucciata, persino Aragorn, e nulla esclude che sia semplicemente una truffa.
Ho letto tutti i commenti ed è stata tutta una risata. Grazie! Però sarebbe curioso sapere quali piccoli interessi locali ci sono dietro queste teatrate:
Quando si parla di religione, il 99% delle volte, l’interesse o il business c’e’ sempre! 😉
OT. Scusate, oggi sono da mia madre, anziana e malata, che come al solito vede la televisione sul primo canale (che s’ha da fa’?). C’è Brosio che racconta di miracoli e guarigioni, sue e di altri… Commento di mia madre: “Questo qui, da quando la moglie l’ha lasciato è diventato scemo!”. Grande mamma, ti voglio bene. Le do un bacio e mi sento bene.
Da quanto la moglie l’ha lasciato, s’è trovato una modella polacca con la metà della sua età!
Mi chiedevo…se si facesse il test di Rorschach a questa gente, vedrebbero santi e madonne ovunque? Probabilmente sì…del resto ognuno vede quello che vuole vedere…io nelle immagini create dalla condensa vedo solo tette e culi! Devo smettere di guardare studio aperto…
Oppure devi smettere di fare sesso in automobile! 😆
non era padre pio, era Bob Marley!!!!
L’immagine sul parabrezza doveva essere chiarissima… …Visto che i due uomini di aspetto sono proprio, ma proprio somiglianti. Praticamente due gemelli.
Credevo lo avessero investito…
Col cappuccio?
Sarà mica Mithra o Attis col berretto frigio? 😆
L’unico miracolo in tutto ciò è che nel 2010 ancora c’è gente che grida al miracolo per idiozie del genere.
Barba e cappuccio eh? ragazzi qui allora abbiamo a che fare con i Black Block!!!!
Un po’ di parcondicio su sta mania delle apparizioni: http://www.youtube.com/watch?v=Xfqht0LEOWQ
A quando i sacrifici in onore a padre Pio?
Chiamatemi per i baccanali, però u,u
Qualche tempo fa,a casa mia veniva a stirare una signora Ucraina (in regola con i contributi.
Insisteva, senza essere assolutamente sollecitata, a portarci l’acqua di Lourdes.
Io, che a volte sono un pò scemo, la inserivo nella caldai dello stiro epoi le dicevo,
“Natalia lei stira da dio”.
Lei asseriva convinta e felice!
Pensate, senza scherzare, che si tratti di un miracolo!.
annuiva
magari nessuno di voi ha visto foto
si e’ lanciato in giudizi affrettati
sono di Roccagorga ed ho fatto qualche foto con il mio cellulare
certamente quello che ne e’ venuto fuori non e’ un fototessera
prima vedere
poi commentare
ho postato due di questi scatti su flickr
digitare
roccagorga foto parabrezza
a poi i commenti
Folle genuflesse che adorano un parabrezza …
dev’essere una caratteristica italiana: poco tempo fa adoravano un predellino…
Vedete, si parla tanto di religioni come patrimoni culturali dell’Italia e Napolitano ci tiene a difenderle, ma poi anche il parabrezza può diventare un patrimonio culturale, questo solo perchè vi sono quelli che vi han visto padre Pio.
Insomma, tutto ciò che per la fede è dio, santi, beati, diventa patrimonio culturale, mentre invece la bandiera UAAR alla commemorazione del XX settembre per Napolitano cos’era?
L’immaginazione isterica e psicotioca della fede in padre pio diventa motivo di finanziamenti pubblici alla chiesa cattolica e magari il parabrezza diventa come la Sindone, la quale può rimettere i peccati con l’indulgenza plenaria.
DETERSIVO PER PIATTI!!!
Pareidolia?
barba e cappuccio, …… mi chiedo perchè abbiano chiuso i manicomi !!!!