Il governo scozzese, riporta Scotland On Sunday, è accusato da personalità delle chiese scozzesi di non mostrare abbastanza rispetto nei confronti della festività natalizia: ha annunciato che riproporrà quest’anno la campagna “Sexmas Survival Guide”, già promossa lo scorso dicembre. Il messaggio della campagna, diretta ai giovani, è il sesso sicuro, nello specifico sesso sicuro durante le festività, evitando comportamenti rischiosi. La guida offrirà consigli ai giovani su come comportarsi per tutelare la propria salute nelle occasioni di incontro durante le festività: portare con sé preservativi, preoccuparsi di un sicuro ritorno a casa. Le critiche alla campagna si incentrano sulla scelta del nome, “Sexmas”: gli ideatori della campagna hanno infatti preso la parola “Christmas”, Natale, e vi hanno sostituito “Christ” (“Cristo”) con “sex”. John Deighan, rappresentante della Chiesa cattolica presso il parlamento, sostiene che non sia stata mostrata abbastanza delicatezza nel linguaggio scelto, e non abbastanza rispetto. Inoltre, sul tono generale della campagna aggiunge “Questo tipo di approccio rende triviale il sesso trasformandolo in un altro passatempo.” Gli fa eco il reverendo Alan Falconer, della Chiesa di Scozia, ribadendo anch’egli l’inappropriatezza della scelta.
Un portavoce del governo scozzese dichiara che la scelta del nome non è ancora del tutto definitiva, ma comunque la campagna verrà fatta.
Silvia Righini
Sono tutti paranoici a livello allucinante, ma la’ almeno non riescono a bloccare ogni iniziativa che li disturba come in questa “repubblica talebana”
“Le critiche alla campagna si incentrano sulla scelta del nome, “Sexmas”: gli ideatori della campagna hanno infatti preso la parola “Christmas”, Natale, e vi hanno sostituito “Christ” (”Cristo”) con “sex”.”
Meno “Christ”, più “sex”!
Concordo!
Ma Zarathustra XVI non ha appena sdoganato i goldoni?
Buon XXXMas a tutti 😆
😀 😀 😀 😀
La sindrome dei sentimenti offesi…
nulla vieta a questi paranoici di stritolarsi le balle in un cilicio durante le feste.
per la notte del 31 lo consiglio rosso, sicuramente già ne vendono 😆
…ma nooo! Le ballo per le feste vanno glitterate e appese all’abero!!! 😀
possono usarne uno con le lucine, magari poi va in corto circuito… >:D
Magari su quella guida c’è scritto di non stringere troppo.
Mi ricordo di una cosa simile a cura del ministero della sanità che era stata distribuita nei locali italiani, quella di Lupo Alberto, che non era proibizionista, né nei confronti del sesso, né nei confronti dell’uso della droga, ma spiegava, in modo brillante e umoristico, come evitare di farsi del male: è stata quasi subito tolta dalla circolazione. Devo averne una copia, da qualche parte.
Eqquoqua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lupo_Alberto#Altri_media
Eqqua:
http://www.progettosteadycam.it/filemanager/download/r/rassegnacampagneaidsok.htm
estate 2002: come ti frego il virus
…Non sono state usate parole abbastanza delicate
roba da preti!
Però non ho capito che signifiKa una guida al sesso durante le festività: forse perchè sotto Capodanno aumenta la gradazione alcolica (che in Scozia è già alta di suo) e dunque la probabilità di fare sesso occasionale?
Altrimenti non me la spiego.
Beh, durante le feste (e le vacanze) generalmente si tende di più ad… ampliare le proprie conoscenze… 😛
Batrakos: mai stato al festival (non quello cultural-estivo, quello di fine d’anno che è il raduno dei clan) di Edimburgo?…
Purtroppo non sono mai andato stato in Scozia, Hexengut, solo in Irlanda.
Quanto a repressione e moralismo, ormai non penso troveremo di peggio…
Comunque, giusto per dare un cosiglio a chi vuole ascoltarle, facciamoci sopra una grassa risata (la stessa risata che li seppellirà nel ridicolo)…
Ma perchè, secondo loro, di sesso devono parlare solo quelli che, in teoria almeno, non dovrebbero farlo…
Cristiani.
Non avere rispetto di niente e pretendere rispetto da tutti.
Peccato che per i primati (famiglia di cui l’Homo Sapiens Sapiens fa parte) pratichino il sesso proprio per passatempo: avete in mente i Bonobo? 😉
Loro sì che se la spassano… e non solo a Natale.
“Questo tipo di approccio rende triviale il sesso trasformandolo in un altro passatempo.”
ma tu, pretaccio, che ne sai di come funzionano queste cosacce??
Forse lo sa meglio di me e di te, ahahahaha!!
“John Deighan, rappresentante della Chiesa cattolica presso il parlamento, sostiene che non sia stata mostrata abbastanza delicatezza nel linguaggio scelto, e non abbastanza rispetto. Inoltre, sul tono generale della campagna aggiunge “Questo tipo di approccio rende triviale il sesso trasformandolo in un altro passatempo.” ”
LA RICETTA A POLEMICHE DEL GENERE E’ I G N O R A R L E!!!!
Il potere forse glielo dà anche chi li ascolta, perché in qualche modo legittima le loro posizioni medievali come degne di essere prese in considerazione, quando non lo sono affatto.
E poi chi se ne frega se durante le feste di capodanno qualche ragazzina rimane incinta perché crede che come contraccettivo basti farsi il bidè con la cocacola?
“Questo tipo di approccio rende triviale il sesso trasformandolo in un altro passatempo.”
Ennesimo esempio di chiarezza di idee da parte degli ecclesiastici di qualsiasi parrocchia.
Quegli illustri personaggi che basandosi sull’esempio di sant’uomini come Paolo di tarso e
Sant’Agostino ( che avrebbero fatto la gioia di Freud)considerano il sesso come un male accettabile a denti stretti nell’esclusiva ottica della procreazione, e che sostengono l’astinenza come massima espressione della sessualita.(Allo stesso modo in cui evidentemente il digiuno
e’ la massima espressione della gastronomia !
Peccato che per tradizione secolare i preti abbiano fama di pensarla in tutt’altro modo in
materia di piaceri di gola.
E magari avessero sempre sfogato a tavola le loro frustrazioni !).