Sul canale uaarit di YouTube è stato pubblicato il documentario Laicità stato d’allerta, prodotto dal Centre Laïque de l’Audiovisuel (Belgio), nella versione italiana realizzata dall’UAAR. Il documentario comprende anche un reportage dall’Italia, con interviste realizzate a Raffaele Carcano e ad Adele Orioli nella sede dell’associazione.
La redazione
Noticina polemica:perché per il maschietto c’è il cognome mentre la femminuccia è paternalisticamente citata solo col nome? 😉
Perchè Adele è come Prince!
😆
“Stato d’allerta?” Beato ottimismo.
Non per fare l’attaccabrighe, ma attendo qualche “illuminato” commento di un qualsivoglia troll: oggi ho proprio voglia di divertirmi… 😉
Molto interessante. Sarebbe bello distribuirlo nelle scuole e farlo vedere nell’ora di religione per attivarne discussioni sul contenuto.
Secondo te, te lo lasciano fare? E se anche fosse, occorrono persone che si dedichino per diffonderlo nelle scuole. Non credo che l’uaar abbia tutte queste risorse……
Checchè ne dica Belardinelli:
http://www.youtube.com/watch?v=AWOaEjpe6xI
😉
Io lo pubblico subito su FB. So che qualche mio amico di cl non gradirà ma pazienza….
Visto che ci sei, segnalagli anche questo libro allora! 😉
http://www.uaar.it/news/2010/12/01/libreria-la-lobby-dio-ferruccio-pinotti/
mi è piaciuto molto il filmato, non vorrei ripetermi alla noia, ma la religione che vuole occupare tutti gli spazi laici e non è fondamentalmente quella cattolica.
credo che tu sia in errore: non li vorrebbe occupare: LI OCCUPA GIA’. semmai vorebbe buttare fuori i laici dal poco spazio che è riumasto loro…..
“la religione che vuole occupare tutti gli spazi laici”
LE ULTIME PAROLE FAMOSE……. 👿
http://www.toscanaoggi.it/news.php?IDNews=21153&IDCategoria=1