Sul sito Pontifex è stato pubblicato un articolo di don Marcello Stanzione, dal titolo Soci dell’UARR siate coerenti fino in fondo: imitate Monicelli!!!, in cui si affronta il tema del suicidio. Anche il nostro sito aveva trattato la questione, in occasione della scomparsa del regista Mario Monicelli, con una Ultimissima e una Opinione. Stanzione prende spunto dall’accaduto per lanciarsi in una dissertazione sul suicidio, sostenendo che il fenomeno “aumenta dove l’ateismo è diffuso”. Ciò, secondo il religioso, poichè in sostanza… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Dicembre 5, 2010
Svezia: discriminatorio escludere uno studente per il niqab
Si conclude un caso sul velo integrale iniziato nel gennaio 2009 in Svezia, riporta Swedish Wire. A una studentessa iscritta ad un corso annuale da insegnante di asilo era stato comunicato che non avrebbe potuto frequentare se non avesse rinunciato al niqab. Il difensore civico Katri Linna, dell’ufficio di garanzia incaricato del caso, ha reso nota la sua decisione: l’episodio viola la legge sulla discriminazione. Non è possibile escludere uno studente dalle lezioni solo perché indossa un niqab, senza prendere… Leggi tutto »
Il papa contro la fecondazione in vitro in Costa Rica
Benedetto XVI, nel ricevere ieri le lettere credenziali del nuovo ambasciatore del Costa Rica, ha manifestato la sua opposizione alla legittimazione della fecondazione in vitro secondo le modalità di un progetto di legge prioritario per il governo, che deve adempiere alle richieste della Commissione Interamericana dei Diritti Umani, la quale ha già chiesto all’esecutivo di ultimare la legge nei prossimi tre mesi. “Desidero che il Costa Rica non violi i diritti del nascituro con leggi che legittimino la fecondazione in… Leggi tutto »