Lo stato del Kentucky finanzia la costruzione dell’arca di Noè

Lo Stato del Kentucky, scrive il New York Times, ha promesso generosi incentivi fiscali per un gruppo di imprenditori che hanno intenzione di costruire una replica a grandezza naturale dell’arca di Noè, riempirla di animali e attori, e farne un centro di attrazione turistica basato sulla Bibbia chiamato Ark Encounter. Il Governatore Steven L. Beshear ha annunciato il piano mercoledì 1 dicembre, ma alcuni esperti costituzionali hanno già sollevato dubbi sulla possibilità che il sostegno del governo per un’impresa che promuove la religione violi il Primo Emendamento relativo alla separazione tra Chiesa e Stato. In risposta, in una conferenza stampa, il governatore ha dichiarato: “Il popolo del Kentucky non mi ha eletto per dibattere sulla religione. Mi hanno eletto governatore per creare posti di lavoro”. Il parco a tema è stato concepito dallo stesso ministero cristiano che ha costruito il Museo della creazione di Petersburg, Kentucky, dove padiglioni progettati per sfatare l’evoluzione mostrano uomo e dinosauri convivere pacificamente su una terra creata da Dio in sei giorni. Gli sviluppatori di Ark Encounter, registrati come società a scopo di lucro, dicono che si aspettano di spendere 150 milioni di dollari, occupando 900 persone, e di attrarre 1,6 milioni di visitatori da tutto il mondo nel primo anno. Per motivi di verosimiglianza, l’arca dovrà essere realizzata da costruttori Amish con pioli e fasciame di legno; gli animali, comprese le giraffe (ma solo i piccoli) saranno tenuti in recinti a bordo.

Daniele Stefanini

Archiviato in: Generale, Notizie

69 commenti

Tommaso W.

Ma la “Creazione” sarà maggiormente “provata” dalla giostra o dall’ otto volante ?

🙂 🙂 🙂

Tommaso W.

Potrebbe non esserci nulla di male, visto che per i parchi “a tema” un tema vale l’ altro.

La “Creazione” potrebbe essere messa allo stesso livello di Topolino, Pluto, Pippo e Paperino.

Il Problema è che gli ideatori e i finanziatori hanno – molto facilmente – in animo
di fare propaganda alla “Creazione” in antitesi all’ Evoluzione !

fab

Così finalmente potranno affermare senza tema di smentita che l’arca esiste.
E, conoscendo la vigoria degli intelletti credisti, nel giro di 10 anni si saranno dimenticati di averla appena costruita e la dichiareranno reperto originale.
Non credo che questa sia una caricatura.

cesare

Tanto che ci sono potrebbero metter su anche un bel parco intitolato paradiso terrestre con messa in scena ogni due o tre ore del peccato originale fatta da attori nudi (prima) e con foglia di fico (dopo). Col tempo si potrebbero allestire anche dei grandi set con la torre di babele, sodoma e gomorra, il passaggio del mar rosso e chi più ne ha più ne metta. La bibbia è una miniera tutta da sfruttare turisticamente.

fiertel91

La Bibbia è un bellissimo fantasy, adatto per i bambini! Peccato per le scene gore…

Lorenzo Galoppini

Con la differenza che i fantasy non pretendono di essere veri..

Marco Uno

Urka, ma allora se la fanno vuol dire che è tutto vero, mi ricredo subito ma speriamo stavolta non dimentichino il dodo 🙂

Però… soldi statali per l’indottrinamento religioso e animali incarcerati per divertimento 🙁

MASSIMO

“mostrano uomo e dinosauri convivere pacificamente”

Da piccolo mi piacevano i cartoni animati degli antenati. C’era Fred Flinstones che aveva un piccolo dinosauro in giardino.

Poi quando c”erano le mosche lui diceva “Wilma dammi la clava!”.

Mi ricordo che aveva una automobile buffissima e la spingeva con i piedi. Chissà se la troviamo in questo parco a tema.

luca

quando non si parla di Israele e di Islam sei quasi simpatico 🙂

en-ri

a parte la propaganda e le pessime dottrine pubblicizzate, OVVIO che l’unico modo di risollevare l’economia è la devastazione del territorio con inutili parchi a tema e centri commerciali, no?

Giorgio

A parte il discorso sul cattivo trattamento cui saranno sottoposti gli animali (per il solo fatto di essere costretti in ambienti artificiali ed a contiguità forzate, dati anche gli spazi inevitabilmente angusti disponibili “a bordo”), si rimane sconcertati e disarmati di fronte a tanta stupidità.
Possibile che questa gente non si chieda come poteva tenere il mare un natante da 300 cubiti (circa 140 m), fatto da carpentieri improvvisati e con i materiali disponibili in loco, quando a fine Settecento le più grandi navi in legno (ottima quercia) di una cantieristica espertissima al massimo della sua capacità erano lunghe più o meno la metà (il Victory di Nelson era lungo, mi pare, 67 m)?
E gli animali, poi … Le giraffe, per esempio: fauna dell’Africa profonda immaginata disponibile in Mesopotamia, così, come se niente fosse. E come avrà fatto il bravo Noè a procurarsi gli ornitorinchi, i pinguini, i lama e qualche altro milione di specie che non alligna in Medio Oriente (in larga parte ancora oggi non descritte)?

MASSIMO

Ma è tutta una ridicola forzatura per convincere la gente che la bibbia aveva ragione.

Se lasciassero fare ai religiosi quelli cercerebbero di riconvicere la gente che la terra è piatta e che il sole gli gira intorno.

Giorgio

Naturalmente hai ragione, ma il mio sconcerto era volto non agli autori della forzatura, di cui ben immaginiamo la stoffa, quanto alla gente che dovrebbe venire abbindolata. Possibile che nessuno si ponga domande?

Federico Tonizzo

@ Giorgio:
Temi che chi ha già deciso di credere, generalmente non sente il bisogno di porsi domande 🙁

Ciccio

@Giorgio: ma come fai a non arrivarci? è ovvio che era dio che teneva in piedi tutta la baracca e non le permetteva di affondare, potevano farla lunga anche 500 metri e piena di buchi, ma grazie alla loro fede non sarebbe andata giù. Così come è ovvio che abbia portato lì gli animali da tutto il globo schioccando le dita.
Certo che questi sono meglio di un film comico.

Ah, tra l’altro notate come, stando alla bibbia s’intende, il dio “immensamente buono” dei cristiani non abbia esitato un attimo a sterminare l’intera popolazione mondiale eccetto i suoi prediletti. Così come in molti altri casi non ci ha pensato un attimo a massacrare i nemici del suo popolo o chi non la pensava come lui.

MASSIMO

Secondo me per essere religiosi bisogna non conoscere la storia.

La storia insegna che la religione ha sempre osteggiato la scienza. Se fosse dipeso dai preti l’umanità non avrebbe conosciuto il progresso scientifico e saremmo ancora nel medioevo.

Batrakos

Già detto tutto da voi; aggiungo la perla dei lavoratori amish per la verosimiglianza…
Ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere se questa avanzata creazionista non testimoniasse uno scivolamento ‘culturale’ verso il fenomeno Palin.
Con Obama in forte discesa di consensi (al di là di come la si pensi su di lui è altra stoffa dalla Palin), credo che l’aumento della propaganda creazionista sia anche una propaganda a questo personaggio che, dovesse diventare presidente USA, davvero sarebbe una cosa grave se non altro per gli effetti che si potrebbero generare sulla politca estera.

Kahani

io faccio un tifo sfegatato per la Palin e i creazionisti,

ovviamente, sperando che portino gli Usa a fondo, così non potranno più permettersi di pagare gli eserciti di occupazione in giro per il mondo e taglino anche la “paghetta” di tre miliardi di dollari a i$raele…

Batrakos

Io credo che se gli USA andranno a fondo saranno comunque affaracci di tutti, vista l’interdipendenza del mercato: Kahani, non sempre la caduta dello status quo porta ad un miglioramento.
In ogni caso io credo che gli USA siano in declino e il nuovo secolo sarà quello della Cina visto che il debito pubblico USA la Cina lo compra e se gli USA non apriranno nuovi approvvigionamenti di risorse la situazione crollerà.
Aprire nuovi approvvigionamenti vuol dire alzare la tensione internazionale e la Palin è il personaggio ideale per portare questa operazione.
Comunque andrà, riprendendo quel che dicevo, per il proletariato internazionale sarà sempre un brutto affare e non è sperando nell’implosione di un sistema che verrà il meglio…le implosioni sono diverse dalle rivoluzioni.
Come diceva, per me giustamente, Marx le lotte di classe possono finire nella vittoria di una delle due oppure con la rovina di entrambe e penso che se passerà il fenomeno Palin è più facile che succeda la seconda opzione.

Entomos

Il sito lo hanno su arkencounter.com,mai volessimo fare una donazione… 😀

Se doni una trave (5000 $ invece che solo 1000$ per un’asse) il modellino che ti danno
in regalo (HAHA) è autografato da Ken Ham,the Australian president of Answers in Genesis USA

WOW!!!

ser joe

Poi venderanno modellini con il carillon, per fare concorrenza a Venezia.

Diocleziano

Io farei carte false pur di avere quella ricoperta di conchigliette…

giancarlo

Si si, fintanto che si limiteranno a metterci dentro qualche animale erbivoro andrà anche bene. Vorrò ridere quando cercheranno di alloggiarci leoni, pantere, puma, tigri, iene, orsi ecc.., in gabbie non di metallo, immagino, con a pochi metri tante prede potenziali!
Io non mi fiderei neanche a passarci lontano un miglio.
Giancarlo.

nightshade90

più che altro sono curioso di vedere come faranno a farci stare (anche solo per 40 giorni, in imitazione della storia biblica) sia i pingiuni che i cammelli in un clima temperato senza ammazzarli, dato che immagino non possano mettere in un’arca “originale” i climatizzatori per la simulazione degli ambienti originali. da denunciare subito al wwf questi qua!

(e poi sono anche curioso di vedere come fanno a farci stare dentro TUTTE le specie animali viventi, considerato che anche solo gli insetti, se presi 2 per specie, occuperebbero comunque un volume centinaia di volte maggiore….)

Ciccio

mah, l’arca “originale” sarà stata come il gonnellino di Eta Beta, l’amico di Topolino proveniente dal futuro, che ha capienza illimitata.
In effetti anche i gonnelloni hanno capienza illimitata: di soldi dei contribuenti!!!

Nicolò

A parte il fatto che costruire queste cose non fa altro che classificare l’arca di Noè come una baracconata, nessuno pensa a quei poveri animali più stretti che in uno zoo?

nightshade90

stretti? pensa ai pinguini e alle giraffe ad una temperatura ambiente di 20°! solo degli imbecilli possono pensare di far vivere degli animali in ambienti con climi non loro, un’altro motivo per cui tra l’altro la storia di noè è chiaramente una vaccata…

Federico Tonizzo

Cosa di pessimo gusto, perfettamente in linea con il “gusto” medio “americano”.
In più c’è la costruzione di un nuovo zoo (e temo che i poveri animali non saranno lasciti molto liberi di muoversi: c’è da supporre che l’arca la facciano con gli spazi piuttosto limitati per ciascuna coppia di animali… a proposito: li lasceranno liberi di accoppiarsi e di fare cuccioli che poi diventeranno grandi ecc., o li castreranno tutti?).

Fa anche orrore l’uso di denaro pubblico per questa cavolata.

In America qua e là copiano tante cose dal resto del mondo, probabilmene sia per invidia verso cose più antiche delle loro, sia per far soldi: rioni di Venezia, piramidi egiziane, favole europee (Disneyland)…
Ora arrivano a “copiare” anche quello che non esiste (sono stati delusi dal fatto che Indiana Jones non è riuscito a portare negli Stati Uniti l’arca …”vera” nel film? 😉 ).

Un giorno copieranno anche il limbo, l’inferno, il purgatorio e il paradiso descritti da Dante? E poi ci sarà qualche “povero di spirito” che crederà che esista/esiterà veramente qualcosa di simile?

Kahani

Quella di Indiana Jones era un’altra “arca”.

Però c’era una storia di Topolino dove andavano alla ricerca dell’Arca di Noe’…

Focaral

/quote Noe’ ma si’!, Imbarchiamo anche i tarli! /quote

Blub blub blub…

Southsun

Sarebbero TEREDINI, per la precisione. E avrei voluto vedere Noè a fermarle! Hihihihihi!

Focaral

Tra l’altro, vedo ora che cercano donazioni… E’ un progetto dichiaratamente a scopo di lucro e l’investimento iniziale lo vogliono fare pagare gli altri? Chiamali stupidi…

c.j.

per quanto ne sappia esistono parchi tematici su

-La bella e la bestia
-Cenerentola
-Biancaneve
-Qui Quo Qua…

Non possiamo impedire ai bambini di vivere le loro favole e fiabe preferite… 😉

(tanto poi crescono e capiscono che sono soltanto delle immani CXZZXTX!) 🙂

Fri

beh, non mi pare che i seguaci di Biancaneve abbiano mai fatto Crociate o bruciato streghe… una “lieve” differenze mi pare che ci sia…

Batrakos

Beh Fri…la strega cattiva non fa una bella fine!
Perchè, Biancaneve ha seguaci oltre i 7 nani che potrebbero essere assimilabili agli apostoli?

Scherzi a parte, come dite bene voi finchè le favole sono riconosciute e concepite come tali i problemi non sussistono.

oinophilos

Tra l’altro uomini e dinosauri, non hanno mai vissuto assieme.

nightshade90

ma và? se è per questo tutta l’acqua del mondo non è capace di alzare il livello dei mari di più di qualche metro (anche ipotizzando che l’intera atmosfera rilasci ogni singola goccia d’acqua che può contenere e ogni pezzo di ghiaccio della terra si sciolga), eppure loro credono che la terra abbia 10.000 anni così come i dinosauri (le datazioni al carbonio sono ovviamente un inganno degloi scienziati atei e satanisti), la terra sia stata creata in 6 giorni (big bang? deriva dei continenti? sempre i soliti scienziati ateisti satanisti) e dio abbia sommerso la terra con l’acqua perchè nella sua onnipotenza non era capace di uccidere selettivamente i malvagi, sentiva il bisogno di sterminare anche tutti gli animali innocenti (e ancora gli scienziati sono sempre gli stessi della lobby aeto/satano/giudaico/masso/comunista di prima. ah, due secondi fà erano solo atei e satanisti? perchè sono stati bravi a nascondere i loro appoggi masso/giudaico/satanisti che vi stò rivelando ora…)

laverdure

Che c’e’ da meravigliarsi ?
Per chi ha vera fede TUTTO e’ possibile.
Figurati che c’e’ perfino chi crede nella possibilita delle perfetta integrazione degli
immigrati di ogni razza nella nostra societa,zingari compresi.

Congo

Forse non tutti sanno che….

Secondo la Bibbia, nell’arca non entrò una sola coppia per animali, bensì, 7 (sette) coppie per gli animali PURI e una sola coppia per gli animali IMPURI.
Insomma, 14 bovini, 14 pecore, 14 capre, 14 bufali, 14 bisonti… ma solo 2 cavalli!

Comunque, spannometricamente, limitandoci ai soli mammiferi (quindi, escludendo uccelli, rettili e anfibi e ovviamente pesci), abbiamo circa 5400 specie diverse, cioé circa 11.000 animali da trattenere per lungo tempo su un’arca, con tutto il cibo loro necessario. A governarli vi erano solo 8 persone, ognuna delle quali doveva assistere più di mille animali ogni giorno. La speranza è che il Signore, nella sua infinità magnanimità, avesse reso particolarmente tenaci questi animali, perché se ne moriva uno era c@cchi amari….

oinophilos

Chissà perché sono i cavalli ad essere impuri …
Che sia una questione di dimensioni?

Kahani

Si vede che gli Ebrei se l’erano presa a male quando i popoli Indoeuropei avevano cominciato a fare scorrerie a cavallo nei loro territori.

Era un’esperienza molto traumatica vedere un guerriero a cavallo quando non sapevi nemmeno che una bestia simile potesse esistere, pensate che i greci Achei crearono la figura dei Centauri per lo stesso motivo.

Kaworu

no ma soprattutto “per motivi di verosimiglianza” 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

il senso del ridicolo è qualcosa che ormai hanno ampiamente superato.

Stefano Grassino

Questi sarebbero coloro che vorrebbero esportare la democrazia……………..
questi sono coloro che combattono i talebani che vivono ancora nel medioevo……………
A governatò, entraci tu nell’arca con tutti l’amichi tui che poi noi venimo cò du fascine sotto………una pò per uno nun fa male a nessuno eh? 🙂

FSMosconi

Quanto detetsto ‘sto monopolizzatore di Noè del piffero: ricordo a tal signore che prima di lui c’erano Ziusudra, Manu e Decualione Pirra. Che si metta in coda quindi…
😉

Southsun

La solita americanata per mentecatti cristianisti che giaculano scemenze autoconvincendosi che sono vere.

Un branco di amebe ha un intelletto superiore al loro.

Kaworu

se vuoi farti due risate, linus in questi mesi ha pubblicato “noè secondo ralph konig” (che conclude credo la serie di ralph konig dedicata alla creazione 😆 è esilarante)

michele

Davvero Kaworu?? E di che mese, di preciso?? Lo adoro, ho scoperto di conoscerlo di persona dopo un po che conoscevo i suoi fumetti 😛 Però me ne mancano tanti all’appello . .

Kaworu

eh ha cominciato parecchi numeri fa, con questo di dicembre s’è conclusa la “saga” dell’arca di noè XD

secondo me on line comunque trovi tutto, specie se mastichi il tedesco 😀

laverdure

Una idea cosi geniale merita un seguito.
Che ne direste di un finanziamento per la ricostruzione della Torre di Babele ?
Tanto piu che i grattacieli chilometrici ormai non sono piu’ un’utopia.
C’e solo il probleme dell’eventuale dissenso dda parte di integralisti di qualunque parrocchia,
che potrebbero riprendere ispirazione dall’ 11 settembre.

Sandra

Nel progetto è inclusa anche la Torre di Babele, una cosa discreta di 30 metri. Poi ci sarà un villaggio mediorientale del primo secolo, e un viaggio nell’antico testamento, con mosè, le dieci piaghe e la divisione del mar rosso.

Non è che possono assumere qualche ciellino, che noi ne abbiamo in eccedenza?

Federico Tonizzo

Arca di Noè, Torre di Babele… Di crocifissi ce ne sono già molti milioni nel mondo… E se arrivassero all’Apocalisse? Anche per questa hanno già fatto molta esperienza…

Kaworu

il fried chicken non fa bene alle arterie, e arterie poco efficienti non sono una cosa buona per il cervello.

Sandra

Oltre ai costruttori amish, saranno accettati anche sponsor musulmani? Perché Noè è anche loro, essendo uno dei profeti dell’islam. La storia del diluvio è anche nel corano. E prima ancora nel mito di Gilgamesh. E se qualche emiro farà un’offerta che non potranno rifiutare?

Commenti chiusi.