Usa, ex pastore incarcerato per frode

Sullivan, Indiana. Secondo quanto riporta Bloomberg Businessweek, un giudice ha condannato l’ex pastore Vaughn Reeves, 66 anni, finanziatore di una chiesa dell’Indiana del sud, a 54 anni di carcere per aver intascato milioni di dollari da investitori che credevano sarebbero stati utilizzati per costruire 150 chiese. Gli investigatori sostengono che Reeves e i suoi tre figli hanno usato la loro società, Alanar, ora estinta, per convincere circa 11.000 persone ad acquistare titoli per un valore di 120 milioni di dollari garantiti da ipoteche su progetti per la costruzione di 150 chiese. L’ex pastore avrebbe invece trattenuto per sé 6 milioni di dollari e usato il resto per l’acquisto di due aerei, auto sportive, vacanze e per pagare precedenti investitori. Secondo i procuratori, questo è stato il primo esempio di frode in cui i truffatori depredano le persone che condividono un interesse comune come affiliazione religiosa, etnia o età.
Una delle vittime, testimone all’udienza, ha detto che dopo aver acquistato 600 mila dollari in obbligazioni da Alanar non era più in grado di stipulare l’assicurazione sanitaria. Il processo d’appello a Reeves e figli è programmato per il mese di marzo.

Daniele Stefanini

Archiviato in: Generale, Notizie

17 commenti

faber

“Secondo i procuratori, questo è stato il primo esempio di frode in cui i truffatori depredano le persone che condividono un interesse comune come affiliazione religiosa, etnia o età”
Mi dispiace per i procuratori ma la ccar fa tutto ciò da circa 2000 anni…

faber

“L’ex pastore avrebbe invece trattenuto per sé 6 milioni di dollari e usato il resto per l’acquisto di due aerei, auto sportive, vacanze e per pagare precedenti investitori”
Aspettiamo con ansia enrico che ci venga a dire che servire l’ostia con due aerei e auto sportive significa rispettare colui che è nell’ostia… 😀

Ciccio

no no no. Guarda che questo è un pastore protestante, fuori dalla Vera Dottrina della Santissima Chiesa Cattolica Apostolica Romana di Nostro Signore l’Unico Vero Autentico Misericordioso Grandissimo D.O.C. Ecc Ecc…
Questo pastore è un eretico ed è normale che faccia queste cose visto che è lontano da Dio e vive predicando falsità!

😀

faber

Ah già! Dimenticavo che le chiese cristiane in quanto a divisioni molecolari se la battono con i partiti della sinistra italiana! Tra un pò sarà impossibile stabilirne il numero dei fedeli per il principio di indeterminazione di Heisenberg! 😀

ferdinando

Ed il brutto è che i frodati non andranno neanche in paradiso!Meditate gente meditate.

Brachigobio

Già, tutto sommato sarebbe stato peggio se i soldi fossero stati impiegati veramente nella costruzione di chiese. Mi verrebbe da dire che i truffati hanno pagato per la loro stupidità.
Fossi stato al posto del pastore, forse avrei agito alla stessa maniera. Anche se avrei impiegato i soldi per aiutare la ricerca.

fiertel91

Con questa frode il pastore ha raggirato tanti investitori ma preservato il raggiro di tante menti.

Federico Tonizzo

“Gli investigatori sostengono che Reeves e i suoi tre figli hanno usato la loro società, Alanar, ora estinta, per convincere circa 11.000 persone ad acquistare titoli per un valore di 120 milioni di dollari garantiti da ipoteche su progetti per la costruzione di 150 chiese.”
Eh??? 😯
Fatemi capire: se si danno soldi per costruire una chiesa alla fine si guadagnano soldi?
Posto che NON sia così, come avrà fatto il Reeves a convincere del contrario ben 11.000 persone? A meno di prometter loro un “posto in paradiso”…

I miei genitori mi raccontarono che un mio nonno (episodio situato fra le due guerre) ha aiutato (come tanti) a costruire la chiesa del suo paese portando, col suo carro trainato dal suo asino, i mattoni dalla fornace che li produceva alla piazza dove la chiesa veniva costruita (circa 3 km), e se ben ricordo veniva ricompensato con un bicchierino di grappa per ogni viaggo…

Commenti chiusi.