Il TAR lombardo ha dichiarato “illegittima l’intera disciplina impartita dalla Regione” in merito alle interruzioni di gravidanza, in quanto contrastante con la legge 194. Ha pertanto annullato la delibera lombarda del 22 gennaio 2008 (cfr. relativa Ultimissima). Il ricorso era stato presentato da otto medici aderenti alla CGIL. Secondo il presidente della Regione, Roberto Formigoni (PDL), “l’atto della Lombardia era e resta un atto di indirizzo tutt’ora valido”. Nel comunicato ufficiale, Formigoni ha sostenuto che “tutto rimane come prima negli ospedali lombardi, perché le pratiche contestate dal TAR sono di puro buon senso e coerenti con le scoperte scientifiche degli ultimi anni”, ma in una dichiarazione ripresa dal Corriere della Sera ha anche accusato il Tribunale di “assecondare la deriva abortista”. Livia Turco (PD), intervistata da La Stampa, ha invece accolto con soddisfazione la sentenza, sostenendo che “la legge 194 non ha necessità di essere interpretata, ma va solo applicata”.
Raffaele Carcano
Il ciellino Formigoni, ieri si difendeva dicendo che per la RU486 era stato tutto affidato alle Regioni, e non si spiegava come mai, riguardo l’aborto, non si potessero applicare direttive regionali. Comunque, “la lobby di dio”, non si smentisce mai….!
Papa FOMIGONI I° è stato battuto dalla sana Laicità democratica e come la papessa Giovanna è stato scoperto sull’argomento!
ma a partorire proprio non ci riesce e temo pertanto che resterà sul trono…
“illegittima l’intera disciplina impartita dalla Regione”
d’altra parte è illegittima per prima lòa regione medesima, avendo eletto i suoi rappresentanti con liste truccate e firme false
Ops…Me ne ero dimenticato! 😉
Formigoni non ci dovrebbe nemmeno stare al Pirellone!
dimentichi che, per legge, non poteva nemmeno correre per il 4° mandato, ma poi han modificato la legge una volta che si sono accorti di questo piccolo ostacolo (lo stesso vale per Errani, PD, in Emilia Romagna)
E’ pieno di gente che sostiene che i Radicali siano una manica di pazzi scatenati…Se non fosse stato per loro, soprattutto per Marco Cappato, la storiella delle firma, non sarebbe ami venuta a galla. Loro hanno portato avanti tutti i ricorsi. Loro hanno addirittura pagato dei periti grafologi, per verificare che le firme fossero effettivamente state fatte dalla stessa mano. No comment.
W CL, W il non dire falsa testimonianza. 😉
ma di tutto ciò a dx come a sx, sui giornali come in tv non sembra importare nulla a nessuno. le cose che contano sono le amanti, i cognati, lo scalpitare impaziente degli aspiranti leader…
Concordo al 100% Andrea…Fa’ parte dell’oscurantismo che colpisce sistematicamente i Radicali, oppure queste notizie non escono perche’ vanno a ledere il figlio di Don Giussani, Roberto Formigoni!?
Bel dilemma…! 😉
La disonestà assurda dei clericali: sono sempre convinti che le ultime scoperte scientifiche confermino la loro fede e confutino le scoperte scientifiche precedenti.
Anche questo è fanatismo.
Sì, le scoperte scientifiche di sua sorella…
Sul tg3, assieme ai difensori della delibera del Tar, gli strilli di Roccella, Binetti e non so di chi altro. In ogni caso, il presentatore della notizia si è premurato di dire che si tratta ‘di un… ‘problema spinoso’. Spinoiso per chi?
per chi ha il cilicio forse
Molto meno urlanti e parecchio piu’ concreti i commenti di Ignazio Marino e Livia Turco.
Poche parola ma buone. 😉
il “buon senso” e le “scoperte scientifiche” prima di tutto ci dicono che tutta la costruzione teologica è fondata su credenziali scadute. e poi gli scienziati si sa sono arroganti e vogliono sostituirsi a dio, come fa uno come formigoni a prestare loro credito?
bella questa osservazione! E comunque Formigoni non ha rispettato la 194 così come deve essere costituzionalmente interpretata.
Vanno a girare e rigirare la frittata parlando di scienza e di bun senso, ma in realtà parlano solo in modo arrogante per imporre a tutti i valori della chiesa cattolica apostolica romana, infatti non lo dicono ma in pratica voglio restaurare la religione di stato ma in modo regionalizzato.
Ora mi aspetto che anche il TAR del Piemonte bocci Cota e la sua crociata, così come auspico un maggior numero di tribunali e sentenze di alto livello costituzionale che decidano finalmente la fine della legge 40 e le leggi regionali restrittive verso la 194 e la pillola, così come la fine dei presunti consultori della nuova inquisizione.
bisogna anche informare le donne del diritto di valersi della privacy, se firmano all’accettazione il documento apposito nessun volontario potrà neppure sapere che si è recata in quell’ambulatorio o ospedale
“ha anche accusato il Tribunale di “assecondare la deriva abortista”.”
Ma QUALE deriva abortista? Secondo i dati del ministero della Salute, riportati da Wikipedia, gli aborti sono addiritura in diminuzione in Italia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aborto#Dati_statistici_sugli_aborti_in_Italia
L’unica deriva è quella ciellina.
Di cui un esempio recente è il premio alle infermiere della Mangiagalli che si lavano bene le mani, si chiama operazione “Mani Pulite” per ridurre le morti per infezione sui prematuri:
http://www.uniroma1.it/ufficiostampa/rassegnastampa/archivio10/122810.pdf
La notizia è stata ripresa anche all’estero, bella figura per la sanità ciellina, un’extra per l’igiene ….
http://medischcontact.artsennet.nl/Nieuwsartikel/Geld-voor-handen-wassen.htm
Beh, il lavaggio delle mani in ospedale è una cosa di importanza vitale:
http://it.wikipedia.org/wiki/Semmelweis
http://www.who.int/gpsc/en/
Anormale è, invece, il fatto che venga premiato chi lo fa, anzichè punito severamente chi non lo fa.
ops, avevo messo il link sbagliato alla notizia in italiano:
http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_30/piu-soldi-in-busta-agli-infermieri-che-sanno-lavarsi-bene-le-mani_cc795dea-13ea-11e0-96ea-00144f02aabc.shtml
Indubbiamente è importante, al punto da essere ovvio. Appunto per questo, insieme a tutta la propaganda formigoniana sull’eccellenza della sanità lombarda, colpisce questa implicita ammissione che finora, per negligenza professionale e assenza di controlli minimi, il 3% dei bambini nati prematuri, ossia 30 bambini all’anno, abbiano contratto la sepsi, e di questi 30 qualcuno non ce l’ha fatta. Per i difensori della vita la superficialità dimostrata in tutti questi anni è un’ulteriore prova di ipocrisia.
“Per i difensori della vita la superficialità dimostrata in tutti questi anni è un’ulteriore prova di ipocrisia.”
Già.
Questa informazione andrebbe diffusa a scopo anti-formigoniano!
Tra l’altro: il fatto che gli aborti siano in diminuzione in Italia suppongo che sia dovuto “anche” della diffusione dell’informazione sul sesso e all’uso degli anticoncezionali.
Qui l’unica “deriva” è quella di legno che ha in testa il Formichiere lombardo, e guarda caso fa rotta verso il Vaticano.
Ma anche stavolta SDENG!, clericalismo colpito e affondato come sulla Legge 40.
Ora però c’è il Consiglio di Stato, a cui questi politicastri abusivi faranno sicuramente ricorso, e mi sembra di ricordare che la maldestra cattosfasciata l’ha imbottito di giudici compiacenti.
Il formiga è ancora sotto stress per il pericolo se sua madre abortiva.
evvai!democrazia-talebanivaticani:1-0
Questa è un’eredità del berlusconismo che durerà anche dopo il berluska (che prima o poi se ne andrà, anche se si crede immortale).
-IO sono stato eletto dal POPOLO, IO comando, IO sono al di sopra delle leggi, NESSUNO può dirmo cosa fare o non fare…-.
Guardiamoci attorno e vediamo quanti ormai ragionano allo stesso modo. Ce ne vorranno di anni prima di sbarazzarci di questo virus, se mai ce la faremo. Formigoni è solo uno, ma tanti, troppi già ce ne sono.