La Santa Sede ha sempre cordialmente sostenuto il governo Berlusconi, arrivando anche, con mons. Fisichella, a “contestualizzare” una bestemmia del premier. Le ultime rivelazioni sulle sue abitudini sessuali sembrano però cominciare a incrinare tale fiducia. L’imbarazzo è forte soprattutto da parte di Comunione e Liberazione, perché il suo più noto esponente, Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, nel corso dell’ultima tornata ha candidato nel proprio personale listino elettorale Nicole Minetti, indagata per favoreggiamento della prostituzione e, secondo diverse testimonianze diffuse… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Gennaio 18, 2011
Bibbia a scuola, alcuni insegnanti la negano a extracomunitari
Il ‘dono’ di una Bibbia a ogni studenti ha suscitato ampie discussioni in tutto il Veneto. Il Gazzettino dà notizia di quanto accade a Roncade, in provincia di Treviso: la direttrice ha lasciato decidere gli insegnanti, ma sembra che alcuni di essi abbiano eliminato dall’elenco dei destinatari i bambini extracomunitari. Saputa la cosa, altri docenti hanno protestato. Raffaele Carcano
Lettera all’assessora Donazzan sulla Bibbia nella scuola primaria
All’Assessore regionale del Veneto Elena Donazzan e p.c. Ai Consiglieri regionali e ai Dirigenti scolastici Egregia Assessore, l’iniziativa promossa dal presidente Luca Zaia, e che Ella si appresta a realizzare, di regalare una copia della Bibbia a tutti gli alunni della scuola primaria del Veneto, ci sembra un’idea didatticamente poco felice. L’edizione integrale della Bibbia è una lettura difficilmente comprensibile e sicuramente noiosa per bambini di quell’età. Un genitore minimamente acculturato, dopo averla letta attentamente, non inciterebbe un figlio di… Leggi tutto »