Quest’anno i Riffy Awards, premi assegnati dal blog Comic Riffs del Washington Post, hanno visto l’affermazione della striscia di satira religiosa Jesus and Mo. Più di 15.000 utenti hanno votato sul sito per 5 categorie: in 2 di queste, il fumetto si è aggiudicato il primo posto. Jesus and Mo ha vinto per le categorie Best Comic of Any Media (più del 60% su 2.000 voti) e Best Webcomic (circa le metà su 8.000 preferenze). Protagonisti della striscia, che esce due volte a settimana sul sito, Gesù e Maometto, rappresentati con tratti minimalisti come due amici che si recano spesso al pub The Cock and Bull. Serviti da una barista che non si vede mai, discettano di religione in maniera dissacrante.
Il vignettista, che si fa chiamare Muhammad Jones, ha dichiarato: “Ho ricevuto alcune email di odio qualche anno fa e non ne ricevo più da allora, ma forse il Riffy Award cambierà le cose”.
Valentino Salvatore
Una bella notizia, ed un premio meritatissimo per un fumetto che non teme di far satira sulla religione in modo intelligente.
Un fumetto da seguire! 🙂
una striscia che non conoscevo…mi è piaciuta subito 🙂
WELL DONE
Insieme a South Park, e’ davvero una presa in giro fantastica delle religioni
La seguo ogni settimana dai tempi delle vignette danesi su maometto: il premio è meritato.
Un fumetto molto gradevole.
Complimenti all’autore, premio meritato.
consiglio di acquistare linus, dato che dopo la creazione, ralf konig sta facendo una gustosa reinterpretazione dei fatti principali della bibbia XD
I like it too…
I like it too…
Ammetto la mia crassa ignoranza, non lo conoscevo…
ma mi sono ripresa gli archivi dall’inizio dal sito e sto ragliando dal ridere da due ore… fantastico! Premio meritatissimo!
Fichissimo! 😉
Anchio non lo conoscevo, ma mi pare che la premiazione sia stata azzeccata. 😆