Funzionario lombardo criticò CL: tribunale boccia la sua sospensione

Il 16/11/2009 Enrico De Alessandri è stato sospeso per un mese dal suo impiego presso la Regione Lombardia perché, come è stato pubblicamente ammesso, ha contravvenuto all’«obbligo generale di diligenza» pubblicando un libro critico verso CL: «Comunione e Liberazione, assalto al potere in Lombardia» (cfr. anche Ultimissima del 5 dicembre 2009). Peccato che la sospensione sia stata da poco dichiarata illegittima dal Tribunale di Milano – che ha condannato la Regione anche al pagamento dello stipendio arretrato.

Circolo UAAR di Milano

Archiviato in: Generale, Notizie

29 commenti

Kaworu

beh ma ci manca solo!

e dovrebbero processare per abuso quelli che lo hanno sospeso e cacciarli a calci

francy

Andrebbero processati e crocifissi coloro che hanno votato quelli che andrebbero sospesi e cacciati a calci. 🙂

Kaworu

purtroppo in lombardia CL regna da un bel pezzo.

e la gente non sembra intenzionata a svegliarsi.

sarà colpa dello smog?

FSMosconi

Mi viene da dubitare: ma non è che quegli stessi giudici erano CLini?…

FSMosconi

“Il 16/11/2009 Enrico De Alessandri è stato sospeso per un mese dal suo impiego presso la Regione Lombardia perché, come è stato pubblicamente ammesso, ha contravvenuto all’«obbligo generale di diligenza» pubblicando un libro critico verso CL: «Comunione e Liberazione, assalto al potere in Lombardia»”

Quale giudice multerebbe un’altro solo perchè ha fatto un libro d’inchiesta? In più su cosa l’ha fatto? Pensi che se l’avesse fatto sull’UDC o su FN l’avrebbero sospeso?

Barbara

Non ci arrivo proprio al perché ironizziate sui giudici che hanno dichiarato la sospensione illegittima! Gulp!

MicheleB.

????????«obbligo generale di diligenza»?????????
Ma che il Comune di Milano debba pagare una multa europea per non aver fatto NIENTE per contenere lo schifo che respirano i suoi cittadini, è generalmente diligente?

fiertel91

Se esistesse quest’obbligo avremmo risolto il costo della politica.

POPPER

tuttavia sia Formigoni e CL a pagagli gli arretrati e non la Regione che siamoa ancora noi.

POPPER

beh io ho tentato di lanciare il sassolino, ma visto che hanno la mania di persecuzione ste CL ecc…ecc… far pagare a loro i danni a De Alessandri è alquanto difficilino, quinsi pahano ancora gli italiani le loro discrininazioni e inquisizioni.

POPPER

correggo ………quindi pagano ancora gli Italiani le loro discriminazioni e inquisizioni

paolo

Da pazzi il solo fatto che la sospensione sia avvenuta!
Come ha potuto la regione economicamente più moderna d’Italia finire in mano a CL? Evidentemente la modernità economica ha poco a che vedere con la modernità culturale.

Stefano Grassino

Come ha fatto la mafia ad entrare in Lombardia? Ci stà oramai da decenni e nessuno ha detto niente. Che per caso faranno affari insieme? Sarà ma non ci credo….però….

Sandra

Si’, dicono che siamo alla terza generazione delle famiglie dell’andrangheta in lombardia, ci sono quartieri interi costruiti negli anni 60 (ebbero una bella idea con il confino al nord, manco l’avessero fatto …. apposta?) e pure un pezzo dell’autostrada MI-Ve, se non ricordo male. E’ come se la Lombardia si sia infiltrata nella criminalità organizzata.

POPPER

E vai…sono molto felice per Enrico De Alessandri, è davvero una bella notizia.

Secondo me gli arretrati devono farli pagare a CL e non alla Regione, cioè, agli Italiani.
Perchè, visto che è CL ad essere stata la reponsabile dell’ingiusta sospensione, per via di Formigoni, non paga lei gli arretrati al De Alessandri?

Non è giusto che sia sempre lo Stato a pagare per le discriminazioni e le ingiuste sospensioni come nel caso di Enrico De A.dri.

Si deve citare anche la causa per la quale un’istituzione pubblica, nei suoi autorevoli governatori, consiglieri e sindaci e assessori, ecc…ecc.. discrimina, sospende e punisce a motivo della loro appartenenza religiosa che ordina loro persino di essere severi con chi non è d’accordo la loro religione, e in Italia ve ne sono di politici così cinici nell’obbedienza al vescovo e al papa.

é ora di dire basta a queesti comportamenti meno che mai laici, per on dire clerico-fascisti.

Barbara

condannata a pagare lo stipendio arretrato… significa che non aveva percepito lo stipendio (pubblico) e ora gli spetta (pubblico). Avresti ragione se si parlasse di risarcimento danni, cioè soldi aggiuntivi. Mah, forse ci stanno le spese processuali, e forse qualcosa di risarcimento l’avrà pur chiesto, ecco sì, questi dovrebbe tirarli fuori CL, con tutti quelli che si è fatta.

POPPER

si Barbara, intendevo proprio quelli processuali, si insomma hai capito quello che dicevo, anche perchè lo stipendio comunque glie lo dovevano dare ugualmente, adesso devono giustamente dargli anche gli arretrati e continuare a dargli lo stipendio che è molto importante per il suo lavoro.

POPPER

Da un po’ di tempo a questa parte la regione Lombardia vive momenti di fibrillazione:
– prima i radicali denunciando le filme false con ui Formigoni ha vinto le elezioni regionali,
– poi Il Tar boccia le linee-guida formigoniane sulla 194
– adesso con l’ingiunzione a pagare lo stipendio arretrato a Enrico De Alessandri, oltre che la reintegrazione al suo posto di lavoro
– si aggiunge ora lo scandalo Materia, diretore dell’ASL di Milano, per rapporti con la mafia.
– Formigoni è responsabile di tutto questo e dovrebbe dimettersi lui in persona con tutta la sua giunta.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/01/rinviato-a-giudizio-per-un-concorso-truccatosi-dimette-direttore-sanitario-asl-milano-1/89620/

dall’articolo su Il fatto quotidiano:
A metterlo al suo posto era stato Pietrogino Pezzano, nuovo plenipotenziario della sanità lombarda la cui nomina, decisa dal governatore Roberto Formigoni a dicembre, aveva suscitato una levata di scudi. Il suo nome compariva nelle carte dell’inchiesta Infinito sulla presenza della ‘ndrangheta in Lombardia. Alcune fotografie lo ritraevano assieme a boss mafiosi della Brianza del calibro di Saverio Moscato e Candeloro Polimeno.

Io sospetto anche l’ombra della mafia sull’EXPO 2015, e la Regione Formigoni CL, Opus Dei e Lega ladrona non sono all’oscuro e stanno puntado a scalate nelle banche più importanti.

Painkiller

Hai dimenticato lo Scandalo Oil For Food che vide coinvolto Formigoni. I buoni cattolici di CL devono aver causato una discreta quantità di morti per fame e malattia in Iraq con i loro magna maga… ah! Già dimenticavo: gli iraqeni sono infedeli, quindi se crepano tanto meglio.

Paul Manoni

Beh, ma e’ fantastico!;)
Aspetto che la notizia esca anche sulla rivista Tempi e su Avvenire. 😯

Commenti chiusi.