La prima ministra australiana Julia Gillard è atea e Bob Brown, il capo dei Verdi australiani, è dichiaratamente omosessuale.
Riferisce il giornale australiano Central Telegraph che Danny Nalliah, pastore evangelico, capo di un’associazione di preghiera e presidente dell’unione di chiese e gruppi sacerdotali “Catch the Fire Ministries”, sostiene che le inondazioni che hanno colpito l’Australia siano riconducibili alla condotta di personaggi politici importanti come Julia Gillard e Bob Brown. Altre manifestazioni dell’ira divina furono negli ultimi anni glo’incendi dello stato di Victoria seguiti alla liberalizzazione delle leggi sull’aborto. La prima ministra – le rimprovera Nalliah – non ha invitato alla preghiera e alla richiesta di protezione a Dio, mentre il suo predecessore Howard durante la siccità del 2007 invitò la nazione a pregare per la pioggia e la riunione di preghiera tenuta nel parlamento federale il 22 ottobre del 2007 fu esaudita l’indomani dall’arrivo della pioggia. Si chiede il pastore: “Quanti altri disastri ci vorranno perché la nostra nazione, premier in testa, cada in ginocchio invocando la protezione di Dio e tornando a rivolgersi a Lui?”
Ermanno Morgari
E quanto ci vorrà finché questi pretucoli delle mie ghette la piantino di parlare a vanvera e si levino di torno?
Speriamo non molto, contando anche sul calo delle vocazioni 🙂
Usassero un minimo il cervello (posto che ce l’abbiano): nei paesi scandinavi di atei ce ne sono a palate, eppure di uragani non se ne vedono… Sarà perché gli uragani sono un fenomeno tipico di certe zone e di altre no?
Babbei -_-“
Ti risponderebbero o “mistero della fede” o una cosa come “per il buon influsso della vicina e ancora cristiana(?) Inghilterra/Italia”… -_-”
L’Inghilterra è quasi completamente scristianizzata, più dei Paesi Scandinavi che comunque mantengono una Chiesa ufficiale di facciata.
@Anonymus
E ti pare lo calcolino?…
@ Anonymous.
Infatti lì gli uragani sono molto rari.
La protezione (chiamato anche “pizzo”) di dio non conviene, e infatti non lo pagano.
in albania abbiamo avuto 45 anni di un dittaore dichiaratamente ateo, mai avuti uragani
Come si fa a commentare in modo serio queste stron za te?
Il problema vero però è che per la maggioranza delle persone, funziona proprio così!
Parlando di “ira divina”, Nalliah confessa platealmente di non credere in un dio infinitamente buono.
E l’innalzamento della temperatura globale è dovuto alla drastica diminuzione dei pirati… 😉
questo è anche più probabile delle scemenze che dice il gonnellone in questione…
e poi ci sono anche i grafici! 😉
Non è un gonnellone, è in giacca e cravatta essendo un pastore evangelico.
Penso che molti di voi, per ignoranza, non sappiano che questi sono molto più pericolosi dei gonnelloni vaticani.
@ Anonymous.
Lo sappiamo, eccome. Però, perlomeno, non assorbono ogni anno una valanga di miliardi – di euro – dallo Stato, che piange miseria e taglia servizi e salari.
😆
interessante concetto di dio “immensamente buono”…
beh se pensi al concetto di “amore” cristiano, è tutto perfettamente coerente.
[glo’incendi]
E se dio li punisse perchè il suo fan club è così stupido?
Se io fossi dio mi vergognerei, e per non fare brutta figura con biddha e visnù, preferirei toglierli di mezzo.
Emmmh, tolto il Lamaismo, per nessuna scuola buddhista Buddha è una divinità… c’è da dire che nello specifico non lo sanno neanche loro…
Per quanto riguarda Visnù… e perchè Shiva (e i suoi avatar) e Bhrama?
E poi dove li metti Baal, Ashera, Ishtar, Elianu, Nergal, Zeus, Andromeda, Era, Ares, Ercole, Poseidone, Atena, Ormazd, Arimane, gli Yazata (…) Quetzalcoatl e Teztalipocal? 😉
PS: Tezcatlipoca.
Nemmeno per il Buddismo Tibetano il Buddha Shakyamuni è un dio, e non sono “dèi” in senso cristiano nemmeno quelli delle religioni etniche. Documentatevi prima di pigliare per il culo a destra e a manca da perfetti ign or anti senza radici.
Nemmeno per il Buddismo Tibetano il Buddha Shakyamuni è un dio, e non sono “dèi” in senso cristiano nemmeno quelli delle religioni etniche. Documentatevi prima di pigliare per il chiulo a destra e a manca da perfetti igno ranti senza radici.
@Anonymus
Prego. Allora perchè nei testi tibetani è scritto che il re degli dèi (o simili: non ricordo il nome) prima di incarnarsi in Buddha scelse il Maitreya, il Buddha venturo, come sostituto in sua assenza?
il livello e’ rimasto quello degli stregoni
per stare allo stesso livello di logica, si potrebbe far notare agli stregoni quanti asteroidi non sono caduti sull’Australia grazie all’assenza dei riti religiosi nei luoghi istituzionali
ammazza che ritardati…
“Se non ti inginocchi Dio non ti perdona, perché Dio ha bisogno di vederti inginocchiato, umiliato, subordinato per poterti aiutare”.
Ma te l’immagini?
“Mamma mi aiuti con i compiti?”
“Solo se ti prostri, ti metti sulle ginocchia, ti trascini sulle pietre appuntite e continui a camminare inginocchiato dal salotto fino alla cucina, implorando per la mia misericordia, la mia compassione ed il mio perdono. Solo allora ti dimostrerò la mia superiorità, la mia onniscenza, la mia grandezza e finalmente ti aiuterò con i tuoi compiti”.
Religione = Ritardi Mentali
“Solo se ti prostri, ti metti sulle ginocchia… implorando per la mia misericordia.. ti aiuterò..”.
SE funzionasse almeno un volta ogni tanto, si potrebbero anche capire quelli che si piegano a queste assurde richieste.. ma invece.
Imho tratta di disturbi da DSM sedati in questo modo invece che con farmaci. (Di buono c’e’ che forse le medicine danno meno effetti collaterali, di brutto invece c’e’ che i cattotraining praditcati fin dall’infanzia li fanno sorgere/accentuare).
Non sequitur: se le immoralità dei governanti ricadessero come piaghe sul territorio del loro Paese, a quest’ora l’Italia sarebbe sprofondata nel Mediterraneo come Atlantide.
Immoralità vera o presunta aggiungo: ricordo che per gli invasati chiunque non sia simile a loro è senza dubbio un immorale-comunista-massone-mangaibambini… 😉
Con questa, chiudete pure i cancelli, che gli psicopatici sono davvero entrati tutti!
Allora, in Italia siamo fortunati che abbiamo i rappresentanti di dio in terra e intercedono altrimenti avremmo terremoti, inondazioni, disastri e incendi. Che posteriore! (non posso dire la parola giusta altrimenti il filtro mi mette in attesa di approvazione, ma l’avete capita lo stesso)
Guarda che per gli evangelici come il pastore di cui parla l’articolo i cattolici non sono cristiani e sono da distruggere come tutti i non-cristiani.
ma l’ho notato solo io? ma anche in australia ci sono questi pazzi evangelici che predicano punizioni divine contro la nazione? per loro l’australia deve ritornare sulla dei valori cristiani come dicono quelli americani per gli usa?
Noi per ora li abbiamo a rompere nelle metropolitane.
Questo dio non lo capisco:ce l’hai con la ministra o con l’omosessuale? Prenditela con loro così i miscredenti avranno le prove della tua misericordia…
Invece no….si mette a randellare a vanvera…’ndo cojo cojo…
Quanti credenti timorati di dio saranno stati danneggiati dalla sua collera?
no no non è “‘ndo cojo cojo”.
di solito la sua pessima mira si riversa su chi è già piuttosto disastrato (haiti, indonesia eccetera).
Wow! un fine teologo: la preghiera e la condotta “normativa” come scaramanzie sincretistiche contro le violente manifestazioni del creato.
Tipo Sokagakkai: se reciti ossessivamente un mantra ridicolo ed insensato, i tuoi obiettivi particolaristici si avvereranno.
Scommetto che per il buon pastore gli sciamani aborigeni siano solo selvaggi ignoranti e superstiziosi.
zitto! che se no incolpano anche loro e i loro bastoni della pioggia
Con un po’ di “sense of humor”, si potrebbe dirgli che le attuale inondazione non sono una punizione divine, ma il frutto con gli interesse delle loro precedenti preghiere inesaudite.
Noi ci lamentiamo dei nostri cattolici, ma quanto a coglionaggine certi evangelici non scherzano. E non mi riferisco ai buontemponi che fanno sparate cotali, quanto piuttosto a tutti i pirlot che li stanno a sentire.
In un certo senso puo´ destare una certa ammirazione la loro capacita´ di recitate codeste geremiadi senza scoppiare a ridere nel bel mezzo.
Forse una visita del Papa in Australia con le spese tutte a carico dei cittadini?
Non vorrei offendere qualche visitatore occasionale privo del senso dell’umorismo. Si scherza, si scherza.
Allora la Repubblica Ceca -un paese dove i non credenti sono maggioranza- dovrebbe subire inondazioni, valanghe, uragani e terremoti ogni settimana.
penso che ci siano gli estremi per una denuncia per abuso della credulità.
una società moderna ha il dovere di impedire a questi truffatori di trarre vantaggio dalle disgrazie altrui.
Il reato di ‘abuso della credulità popolare’ ha senso solo in quei Paesi dove il popolo è credulone per storia e forma mentis.
Infatti, in Australia NON c’è. C’è in Italia – il Paese delle Wanne Marchi e dei Berlusconi – non a caso.
Il ministro Howard “invitò la nazione a pregare per la pioggia”. Bene, scommetto che erano tutti provvisti anche di regolamentare totem attorno a cui danzare e di amuleti ufficiali da powow. Vabbè che in questo caso, più che ai pellerossa avrebbero dovuto ispirarsi agli aborigeni, ma tant’è…
Secondo uno sragionamento altrettanto delirante (o, se si preferisce, “medievale”), l’Italia dovrebbe star subendo da tempo immemore un diluvio universale ed essere già interamente una palude sommersa dalle acque, cosiderate le effettive immoralità e disonestà della classe politica e del clero! 👿
Non merita neanche parlarne. Qua siamo ancora ai tempi delle leggendarie piaghe d’Egitto.