Malawi, liberata “strega”

L’Association for Secular Humanism (ASH) in Malawi comunica di essere riuscita a far liberare la sessantatrenne Yohane Belita, detenuta dal 25 novembre 2009 con una condanna a quattro anni di carcere. Belita era accusata di insegnare stregoneria e di avere il potere di trasformare i bambini in polli, anatre e maiali prima di portarli al cimitero. Al cimitero i suoi accusatori erano stati ascoltati come testimoni di Stato e il giudice, prima di condannarla, aveva affermato che anche sua sorella era una strega.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

6 commenti

andrea pessarelli

sono molto contento di questa notizia a yohane una vita felice che possa ripagarla del dolore e della paura

Io ero Sai

“Belita era accusata di insegnare stregoneria e di avere il potere di trasformare i bambini in polli, anatre e maiali prima di portarli al cimitero.”
L’intelligenza media in Malawi non sarà molto alta.

nightshade90

all’incirca pari a quella del telespattatore medio di “mistero” che crede ad ufo e fantasmi (e draghi), direi……

faber

Vedi la cosa che mi preoccupa è che vige il principio per cui se un messaggio viene strombazzato continuamente finisce per convincere molte persone. Se sommiamo i vari mistero, programmi su miracolati,santi e angeli, e le boiate di Giacobbo otteniamo una buona percentuale di persone che finiranno per credere realmente in queste fesserie. E’ questo il motivo per cui (chiamatemi pure liberticida) vieterei per legge di pubblicare e/o trasmettere oroscopi e roba del genere che accennavo sopra.

Kaworu

il sonno della ragione…

(o forse più che altro “il bisogno di capri espiatori…”)

#Aldo#

Non voglio aver niente a che fare con gente del genere. Alla larga!

Commenti chiusi.