Emilia-Romagna, da Lega proposta di legge per crocifisso negli uffici regionali

Il gruppo Lega Nord dell’Emilia-Romagna ha presentato una proposta di legge che impone l’obbligo di esporre il crocifisso, o icone religiose, “nei locali posti all’ingresso di ogni edificio” di proprietà della Regione. Contravvenire a questa disposizione comporterà una sanzione amministrativa tra i 120 € e i 1200 € . Secondo i promotori, il crocifisso “potrà svolgere, anche in un orizzonte laico, diverso da quello religioso che gli è proprio, una funzione simbolica, altamente educativa, a prescindere dalla religione professata”. Il consigliere regionale leghista Manes Bernardini auspica che anche il Pd, che “in occasione delle polemiche dello scorso anno, si era espresso a favore del crocifisso”, “per coerenza” voti “a favore della nostra proposta”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

184 commenti

Kaworu

io dalla lega ricordo anche un “fora dai ball”.

come si concilia questo col messaggio cristiano di accoglienza?

il famoso “avevo fame e mi avete nutrito, ero nudo e mi avete vestito”…

sbaglio io a dire che la lega considera il crocefisso esattamente al pari di quello che i cani fanno alzando la zampa agli angoli delle strade per delimitare il loro territorio?

e non dovrebbero forse essere gli stessi cristiani a ribellarsi a questo uso del loro simbolo?

ah già, coerenza…

la magica parolina che in questo paese è sconosciuta a certi individui.

Federico Tonizzo

Concordo.

Ricordo bene che fino al 1999 Bossi &C erano anticlericali e che poi, dopo una loro visita in Vaticano, hanno cambiato il “dio Po” con il “dio crocifisso” da disseminare nelle aule scolastiche, tribunalizie, ecc.”…

Poi, una volta delimitato il territorio, ecco alcuni dei tantissimi “bei risultati”:
http://affaritaliani.libero.it/politica/roma_ladrona_lega_sprecona.html
http://affaritaliani.libero.it/roma/roma_ladrona_lega_sprecona02092010.html
http://blog.libero.it/Sanatana/commenti.php?msgid=9019610
http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/24314/218/

FSMosconi

Su questo solo una citazione:

Non siete
Stato voi che brucereste come streghe
gli immigrati salvo venerare quello
nella grotta.

-CapaRezza, Non Siete Stato Voi

Kaworu

probabilmente vogliono più crocefissi per poterceli inchiodare sopra (gli immigrati).

kleber al salim jones

Mi sembra una bella cosa dopo la battosta incassata dagli Albertin in sede Europea!

nightshade90

immagino che quindi ti piacerebbe se invece del crocifisso obbligassero per legge ad appendere il fascio all’entrata di ogni negozio: è un simbolo delle nostre radici romane, oltre che un simbolo di unità e collaborzazione fraterna, dopotutto……

Federico Tonizzo

@ nightshade90:
Ehm… ti aspetti una risposta decente da kleber al salim jones? 😉

Fabio

@ nightshade90
Se non fosse stato connotato così negativamente dal suo utilizzo da parte del fascismo non ci vedrei nulla di scandaloso.

Markus

Ma anche la svastica è un bellissimo simbolo usato dai romani e dagli indiani, rievocata dal pacifico movimento del falun gong. Rappresenta il sole e l’universo… sarebbe bello appendere anche la svastica vicino al crocifisso 😀

(sarcasmo)

Markus

Ma anche la svastica è un bellissimo simbolo usato dai romani e dagli indiani, rievocata dal pacifico movimento del falun gong. Rappresenta il sole e l’universo… sarebbe bello appendere anche la svastica vicino al crocifisso 😀

(sarcasmo)

nightshade90

Fabio
lo stesso vale per il crocifisso: se non fosse stato connotato così negativamente dal cristianesimo (in particolare cattolicesimo) non ci sarebbe nulla di male.
inoltre il fascismo l’ha connaturato negativamente solo per 20 anni, contro 2500 anni di storia del fascio e 1000 in cui è connaturato positivamente dall’impero romano, il cattolicesimo invece ha connaturato negativamente il crocifisso per 1500 anni, in modo anche peggiore (il fascismo non arrivava a torture e roghi per coloro che erano anche solo sosèpettati non essere fascisti ortodossi), su circa 2000 anni di esistenza del simbolo (che è nato e cresciuto solo ed unicamente nel cristianesimo e in nessun altro caso)

marco.g

Tranne che un ricorso contro la sanzione pecuniaria avrebbe molte più probabillità di essere accolto di quello contro la semplice esposizione. Non mi risulta che la Corte abbia autorizzato l’utilizzo dei crocefissi per fare cassa.

kleber al salim jones

Bhe insomma, qualche spesuccia c’è stata, e “qualcuno….2 ci starà pure pensando: se avessimo investito i nostri risparmi diversamente…..?

Kaworu

forse lo pensano anche le diocesi che hanno dovuto risarcire le loro vittime con delle discrete sommette

bruno gualerzi

“Continuo a pensare che l’iniziativa del cricifisso, nonostante tutto, sta dando dei frutti. Il fatto che mobiliti un movimento le cui scelte, si fa per dire, ‘culturali’ sono – come viene ricordato nrgli inteventi che mi precedono – quanto di più anticristiano si possa immaginare, dovrebbe far riflettere quabti si ostinano, credenti e non credenti, a volerne l’esposizione nei luoghi pibblici”

E aggiungo, a ulteriore conferma ciò che posta questo kleber.

kleber al salim jones

Sta di fatto, e Vi ringrazziamo, che da quando Vi siette ostinati contro Il Crocefisso, quest’ Ultimo si è moltiplicato in prog. geom. ovunque.
Continuate cosi.
Grazie.

Kaworu

dovreste essere voi cattolici ad indignarvi per questo uso strumentale da parte di persone che col cattolicesimo non hanno decisamente nulla a che spartire.

anzi, lo usano PROPRIO quelli che sono più lontani dai messaggi di quel capellone.

marco.g

Quindi riconosci che la semplice esposizione non basta. Il vero obiettivo è la proliferazione ossessiva e paranoica.

alessandro

@kleber al salim jones: peccato però che, pur essendosi moltiplicato il suo significato da religioso è stato declassificato a mero oggetto ornamentale.

bradipo

ma cos’avevate pregato?

“ti prego Dio, svuotalo di ogni significato, ma ti supplico, fa’ che resti appeso e sia fecondo come spam”

esauditi, direi.

kleber al salim jones

Ma ragazzi, mi state rovesciando addosso tutto il Vs. armamentario linguistico se non rettorico.
….so che è dura da iguiottire…..! Ma c e l a potete f are. Ci sono altre battaglie all’ orizzonte! Ovviamente da perdere.

Stefano

@ kleber

Ma ragazzi, mi state rovesciando addosso tutto il Vs. armamentario linguistico se non rettorico.

Kleber abbiamo già stabilito che in fatto di “rettorica” sei tu lo specialista

bradipo

Già… non penso che a un vero credente, intimamente possa piacere il fatto che ciò a cui sta dando più voce e soddisfazione questa storia è lo spirito leghista di chi se lo fa venire duro per un simbolo…

Diamogli tempo per riflettere e capire se è proprio quello in cui intendevano rispecchiarsi abbracciando il loro credo… magari due o tre comprenderanno.

bradipo

p.s. ovviamente mi riferivo @bruno gualerzi-12:58 … stendiamo un velo pietoso sulle interferenze salimjones (kaworuuuu basta mangimeee, è obeso!!!! 😆 )

bruno gualerzi

Prima Mussolini che lo impone, adesso la lega che lo difende… cosa si vuole di più per continuare a torturare questo povero Cristo in croce?
Per la verità la risposta c’è: lo vogliono italiani nostalgici del clerico-fascismo… E pensare non ne avrebbero nemmeno bisogno con questa gente che, si fa sempre per dire, ci governa

Stefano

Non credo sia casuale il fatto che i cattolici si siano distribuiti pressoché uniformemente in tutti i partiti dell’arco costituzionale. All’interno di ognuno pongono veti e rendono impossibile far fronte comune. E’ strategia mirata.

kleber al salim jones

A volte ci avvale di strumenti impropri per raggiungere un risultato…

Kaworu

che sarebbe l’imposizione della propria religione anche a chi non la vuole?

Bismarck

A dire la verità la sentenza, anche se non la condivido, preannuncia più che altro la dipartita della superstizione, visto che la causa è andata a favore dell’Italia perchè si presupponeva che la laicità da noi sia cosa fatta.
Ma al di la dei simboli, che spariranno quando sparirà la superstizione (e basta vedere il grado di secolarizzazione della società per vederne la fine – un indice per tutti il matrimonio religioso sempre più in calo), il futuro reale, non mediatico, anzi ,nonostante il verbo diffuso dal mainstream mediatico di una ccar trionfante, dicevo, il futuro reale della chiesa nella società è semplicemente inesistente.

kleber al salim jones

Ma sei un profeta, o solamente uno dei tanti nei ultimi 2011 anni?

Federico Tonizzo

E perchè no, poi, i crocifissi anche in cima a tutti i segnali stradali? Così tutto il mondo riderà ancora più di prima di questa Italia dai POLITICI PAGLIACCI!

faidate

Ancora una volta propongo che tutte le auto blu dei consiglieri leghisti abbiano una croce sul tetto, come i carri funebri. Se questo simbolo vi piace tanto, ostentatelo sempre!

Federico Tonizzo

Sarebbe perfettamente logico, ma non lo faranno: lo usano solo per “delimitare il territorio”, come dice Kaworu all’inizio.

Francesco

“potrà svolgere, anche in un orizzonte laico, diverso da quello religioso che gli è proprio, una funzione simbolica, altamente educativa, a prescindere dalla religione professata”

ovviamente non spiegano come questa affermazione possa essere dimostrata VISTO CHE E’ SOLO UNA STUPIDAGGINE.

kleber al salim jones

Ecco dove emmergono i Vs. limiti:…..dimostratelo…… Siette ostaggi del pensiero e mettodo scientista.

Kaworu

dimostrare cosa?

per dimostrare che la lega è agli antipodi del messaggio cristiano di accoglienza, tolleranza, uguaglianza, non ti basta sentire le dichiarazioni dei leghisti?

che se potessero userebbero i crocefissi a grandezza naturale per inchiodarci gli immigrati…

Kaworu

già questo dovrebbe farti capire che l’uso del crocefisso è appunto come quel che fa il cane per marcare il territorio.

e io non sarei tanto contenta, se fossi cattolica, che il mio simbolo venisse utilizzato al pari di deiezioni canine…

Stefano

@ Kleber

I tuoi limiti EMMERGONO ad ogni intervento con METTODO.
SIETTE proprio ridicolo.

kleber al salim jones

Grazie Stefano, è un’ onore essere isultato da Lei.

Diocleziano

Non sono insulti, sono errori ortografici come:…… un’onore……..isultato………

Forse kleber è un libanese cristianizzato che vuol guadagnarsi un piatto di minestra dal suo prevosto.

Stefano

@ Kleber

Di niente, è un piacere per me.

Forse tra qualche miliardo di anni si evolverà l’homo kleber sapiens (una volta sola, per il sapiens sapiens occorre molto di più).
Si potrà dire che ho parlato con il suo antenato.

kleber al salim jones

@ Stefano

Intravedo in Lei lo spettro darwiniano. Ulterore sphiga….??

Stefano

@ Kleber

Intravedo in Lei lo spettro darwiniano. Ulterore sphiga….??

No, la tua speranza.

Sai

kleber al salim jones scrive:

Ecco dove “emmergono” i Vs. limiti:…..dimostratelo…… “Siette” ostaggi del pensiero e “mettodo” scientista.

Ma cos’è? La chiesa ha finito i web-evangelisti italiani e ci manda quelli appena sbarcati?

Federico Tonizzo

@ Sai:
No, nel caso di “kleber al salim jones” è solo una questione di ignoranza generica compensata con una smisurata tronfiaggine da osteria…

tonii

ma no, ragiona come un quattordicenne disperatamente privo da sempre di compagnia femminile. crescendo vedrete che si vergognerà delle scemenze che scrive.

Southsun

@ Kleber.

Tu sei ostaggio della tua ignoranza grammaticale e ortografica, nonchè della tua paranoia deista.

Perchè non te ne torni ad adorare il dio Po, con ampolline e corna, invece di ammorbarci col tuo puzzone cristianista e farlocco?

Congo

La Lega sta guardando un po’ più avanti. Alle prossime elezioni. Ha scoperto che l’appoggio della CCAR è troppo importante, per cui ora è disposta ad appoggiarla a modo suo, cioé con sistemi fascisti.

E pensare che fino a ieri (ma mi pare anche oggi), in un trionfo di contraddizioni ineludibili e irriducibili, la Lega professava le sue origini celtiche, inneggiando al dio Po e a riti pagani.

Ieri fuoco e fiamme contro Berlusconi, oggi grandi sostenitori del cavaliere.

Ieri fuoco e fiamme contro “Roma ladrona”, oggi più ladroni e più attaccati alla poltrona che mai.

Ieri fuoco e fiamme contro la Chiesa, oggi in prima fila a baciare le pile.

Fossi nella Chiesa, cercherei di evitare di associarmi con simili figuri, ma la CCAR non vorrà smentire la sua storia secolare che prevede l’appoggio incondizionato di chi la appoggia, chiunque esso sia. Tutto sommato, almeno finora, questa politica ha sempre premiato il papa&co.

Paola

Delle volte mi fermo a riflettere e mi domando che cosa danno, o che offesa può recare ad alcune persone un Crocifisso.
Fortunatamente L’Italia è una Nazione in cui ci sono molti giovani ragazzi che hanno dei valori come quello della Famiglia, della religione, della Patria ecc…

Kaworu

delle volte mi fermo a riflettere e mi domando: “ma i cattolici non si indignano per l’uso strumentale che viene fatto del loro simbolo da parte di persone che col messaggio di quel tale inchiodato ci si puliscono il deretano come fanno con la bandiera?”.

evidentemente i valori di alcuni sono la pura ipocrisia, dato che i leghisti ‘ste croci le vorrebbero…

si ma per appenderci immigrati di vario ordine e grado.

fortunatamente tutta questa aggressività è come quel che succede ai pesci quando l’acqua si ritira… iniziano a dibattersi sempre di più.

bradipo

Serve un aiutino per continuare la riflessione o puoi arrivarci da sola a risponderti che l’offesa non è dal simbolo, ma dalla mano che lo regge?

Paola

Allora togliete anche i Crocifissi realizzati da Giotto e Cimabue.
Sono anche quelli crocifissi, eppure fanno parte del nostro patrimonio artistico culturale.

bradipo

Sarei curioso da quale strano ragionamento derivi quell’ “Allora”… ma ho paura di saperlo.
Difatti non è la povera Paola qualunque che indispettisce, ma il fatto che qualcuno ne fomenti la distorsione di giudizio… e che questa venga considerata logica.

Diocleziano

Paola,
a te sembra di aver fatto un esempio paradossale (togliete i Giotto e i Cimabue) ma saprai, spero, che i tuoi correligionari sono stati tra i più forsennati distruttori di opere d’arte della storia. Statue e templi, letteratura e tutto quello che non garbava al loro tornaconto.

nightshade90

paola
cosa abbiamo contro i crocifissi? la stessa cosa che abbiamo contro la svastica ed il fascio.

quanto al cancellare le opere di cimabue….scusa ma te vuoi cancellare le opere che in cui compare il fascio nell’antica roma o i bassoriglievi indiani in cui compare la svastica? eppure penso che anche tu abbia da ridire dell’idea di appendere fascio e svastica ovunque….

alessandro

non è solo una questione di offesa bensì di laicità la quale , in qualsiasi paese civile e normale, prevede separazione tra stato e chiesa.
Per te sarebbe normale se in ogni chiesa ci fosse la foto del presidente della repubblica?
nei luoghi pubblici l’unica immagine che può essere esposta è la foto del presidente in quanto esso è l’unico soggetto che rappresenta , almeno formalmente, tutti gli italiani.
Voi dovete mettervi in testa che non siete gli unici e quindi non avete nessun diritto di imporre simboli della vostra religione nei luoghi pubblici i quali dovrebbero sempre essere NEUTRALI (do u know? ).
l’italia è un paese di ipocriti ed ignoranti sempre pronti ad ostentare la loro religiosità quando magari non hanno nemmeno letto il loro libro sacro e assumono comportamenti tutt’altro che cristiani.

andrea pessarelli

ti domandi come mai e poi ti dai la risposta da sola notando come fra i giovani vi sia il ritorno dei valori fascisti dio patria famiglia.

kleber al salim jones

Paola, devi muoverti in questo portale in modo particolare. Qui si devono autoconvincere a vicenda che Dio non esiste. Devono togliere l’ostaccolo che potrebbe trasformarsi in minaccia anzi chè salvezza. Noi ci basiamo sulla verita rivelata ( linguaggio alieno per gli atei). Invece loro si affidano a studi e ricerche svolte da chissà chi e chissa dove. Studi americanesi tanto per intenderci, dove a pagamento dimostrano l’impossibile.

Stefano

@ Kleber

dove a pagamento dimostrano l’impossibile

Guarda che questa è la chiesa cattolica….

serlvrer

Perché le vostre “verità rivelate” scritte da chissà chi hanno più fondamenta di tutte le altre “verità rivelate” sparse per il pianeta.
Inutile parlare con gente che non sa mettere in fila due discorsi collegati con un filo di logicità.

Stefano

@ Dr. Marvin

Ogni intervento di Kleber è un insulto all’intelligenza, sia nella forma sia nel contenuto.
Si tratta di pubblicità negativa e come ogni messaggio pubblicitario la ripetizione fissa l’idea nella mente del pubblico.
Ma lui probabilmente è masochista.

andrea pessarelli

povero sciocco che – per difendersi dal pensiero intrusivo dell’inesistenza di dio – ribalta il suo problema e lo attribuisce agli altri. povero sciocco che irride la scienza scrivendo le sue umilianti ciocchezze dalla tastiera di un pc

serlvrer

@stefano: pare che sia gran parte pubblico italiano a essere masochista, altrimenti non ci ritroveremmo con questa classe politica.

FSMosconi

@Kebler al salim jones

Qui si devono autoconvincere a vicenda che Dio non esiste

No, mio caro: sei tu che ti autoconvinci che Dio esiste. E lo sai…

Devono togliere l’ostaccolo che potrebbe trasformarsi in minaccia anzi chè salvezza. Noi ci basiamo sulla verita rivelata ( linguaggio alieno per gli atei).

Ah, davvero? Dimmi, e a quale storia della Genesi credi: a quella descritta nel primo capitolo o a quella descritta nel secondo? A quali Comandamenti credi: alla prima decina o alla decina successiva, quella riscritta ad hoc dopo che Dio ordinò a Mosé di spezzare le prime tavole perché al popolo non piaceva (vox populi vox dei, direi…)?

Invece loro si affidano a studi e ricerche svolte da chissà chi e chissa dove. Studi americanesi tanto per intenderci, dove a pagamento dimostrano l’impossibile.

Questo non merita risposta…

alessandro

@kleber al salim jones: ok allora quando avrai una malattia non andare dal medico visto che la sue conoscenze non sono altro che il frutto “di studi e ricerche svolte da chissà chi e chissa dove” rivolgiti piuttosto ad un prete visto che lui si “basa sulla verità rivelata” (poi vorrei capire proprio di quale VERITà parli).
poi facci sapere però se avrà vinto la malattia o te.

Southsun

@ Kleber.

Detto da chi si autoconvince che dio esiste dopo aver letto una traduzione italiana di testi scritti 4000 anni fa in aramaico…

Traduzione che cambia ad ogni secolo perchè i “massimi esperti” di essa ancora non ne trovano una definitiva…..

Hihihihihi. Roba da pazzi, cioè voi adoratori di idoli.

Dr. Marvin

“Dio, Patria, Famiglia”
…ummmm, dove li ho già sentiti?

Federico Tonizzo

“Dio, Patria e Famiglia riducono l’uomo in poltiglia!”.
Memorabile frase pronunciata in punto di morte dal protagonista di un vecchio film in b/n, dopo aver creduto per una vita nello slogan “Dio, Patria e Famiglia!” imposto dal regime catto-fascista.

FSMosconi

@Paola

Fortunatamente L’Italia è una Nazione in cui ci sono molti giovani ragazzi che hanno dei valori come quello della Famiglia, della religione, della Patria ecc…

E i Balilla e i Figli della Lupa dove li hai lasciati?

Alberto

Caro kleber al salim jones,
se vuoi parlare di limiti sei pregato di guardare in casa tua; probabilmente non ne vedresti i confini perchè saranno nascosti dai tuoi piedi! Ti voglio ricordare che a ben guardare la sentenza di Strasburgo, è semplicemente una risposta “pilatesca” di membri condizionati dalle enormi pressioni imposte dalla chiesa direttamente e tramite i governi di loro appartenenza.
Ti posso ricordare che uno dei due giudici che si sono opposti è lo Svizzero Malinverni, dichiaratamente cattolico, il quale si è detto sdegnato dell’incompletezza voluta della risposta o sentenza! La Grande Chambre avrebbe dovuto riconfermare integralmente il verdetto emesso dal Tribunale in quanto no vi erano nuovi motivi per una valutazione anche se più approfondita del caso! Quindi questa tua gioia vale ben poco e suona fortissimamente come uno dei gesti più sdegnosi del genere umano, che naturalmente traggono origine dal famoso “libro” CHE PROBABILMENTE CONOSCI A MEMORIA?!?!?: la VENDETTA! Grazie per il tuo apporto alla discussione e auguri per un rapido processo evolutivo del tuo intelletto.

kleber al salim jones

Avrebbe…, fosse….., magari….., siè detto…… Mi dispiace non riesco controbattere il tuo esposto, molto chiaro ed elegante, in modo adeguato.

Stefano

@ Alberto

Kleber ha da ridire sulla chiarezza e l’eleganza del tuo intervento.
Sarei molto preoccupato.

Francesco

Ma perche’ questi attaccacadaveri non se ne vanno ad importunare altrove?

Federico Tonizzo

Perchè il Vaticano si trova circondato dall’Italia, la quale è di conseguenza la vittima geograficamente più facile da parassitare (proprio come fa un cancro, metastasi comprese) manovrandone soprattutto i corrotti politici.

Francesco

Mi riferivo ai presunti cattolici che importunano nel Forum, ma il tuo e’ un ragionamento corretto hanno l’italia a disposizione e non vogliono lasciarci in pace neanche qui.

bruno gualerzi

Va a finire che a difendere davvero il crocifisso, ciò di cui dovrebbe esere simbolo, resteremo solo noi atei!
(Lo so che è un discorso pericoloso… che potrebbe perfino valere un invito nel ‘cortile dei gentili’ (^_^)… ma come si fa a non sottolineare tanta umana miseria? E visto che chi lo dovrebbe fare a pieno titolo – ogni sincero cristiano – latita?)

bradipo

E visto che l’onanismo mentale è il mio hobby…

Il clero che grida affinché sia appeso nonostante voci dal popolo chiedano di non farlo… viene portato davanti all’organo superiore di giustizia che se ne lava le mani…

déjà vu? 😀

Stefano

@ Bruno

Già, io sarei per metterlo sul logo UAAR, come simbolo di Laicità.
Protestando contro chi chiedesse di toglierlo.

Paola

Le offese verso il Papa e verso la religione Cristiana sono il punto di forza per i sostenitori dell’uaar.
Stiamo assistendo a l’ennesimo odio verso tutto ciò che è spirituale.

gibbon

Grazie, mi mancava. Dovrebbe diventare proverbiale: a la coque. 😉
Fondamentale e’ stato ” l’incontro con il gesuita Claude La Colombière, che divenne il suo direttore spirituale e che le diede fiducia in sé stessa.”, su wikipedia.vat che non accenna alle pratiche della Alacoque
Diversamente in Francia : ” De santé fragile, elle n’en continuait pas moins ses flagellations, ainsi que les macérations les plus extrêmes,voire les plus répugnantes, qu’elle mentionne elle-même dans ses Mémoires

andrea pessarelli

e perchè mai dovremmo offendere il papa? ci pensa già da solo a far figure barbine ogni vlta che apre bocca o compare in pubblico

Diocleziano

Paola, dovresti ringraziarci. Se non ci fossimo noi a mettere a dura prova la tua fede come potresti guadagnarti il paradiso? La tua fede è tiepida, il tuo spirito è assente, solo noi stiamo dando un barlume di vita a quella fiammella opaca che ti anima.

FSMosconi

@Paola

Chi è causa del suo male pianga se stesso: il papa se le cerca… e tu non sei da meno.

serlvrer

Conoscendo bene i [mente](catto)comunisti che stanno in terra rossa, non avranno difficoltà quelli della Lega a far passare la loro mozione.

serlvrer

Infatti la sua testa è fatta coi trucioli (irrecuperabili) degli pneumatici ricondizionati: di solito ci ricavano isolanti termici e imbottiture di gomma ma nel suo caso dio si è divertito a creare un nuovo tipo di ominide

Francesco

Qui c’e’ il link di un bell’articolo intitolato “DAL PAGANESIMO CELTICO ALL’OSCURANTISMO
CATTOLICO IN MENO DI DIECI ANNI” che ho letto sul sito “Rete Laica Bologna”.

TEO

Come era da aspettarsi, la presa di posizione contro il Crocifisso della pagana finlandese, appoggiata ovviamente da tutti gli intolleranti laicisti ( gongolanti dopo la infame sentenza di primo grado di Strasburgo e disillusi dopo quella di secondo grado) ha sortito l’effetto opposto, quello cioè di suscitare in molte persone un giusto sdegno, tale da far riscoprire loro la propria identità cristiana. Continuate pure ad appoggiare o farvi promotori di tali ridicole campagne (come quella dello sbattezzo) e ne vedrete i miseri risultati!

fab

TEO, la tua analisi è talmente sbagliata che non merita di entrare nel merito.

FSMosconi

Vediamo se riesco a fartelo capire in modo semplice semplice:…

Come era da aspettarsi, la presa di posizione contro il Crocifisso della pagana finlandese, appoggiata ovviamente da tutti gli intolleranti laicisti […] ha sortito l’effetto opposto, quello cioè di suscitare in molte persone un giusto sdegno, tale da far riscoprire loro la propria identità cristiana. Continuate pure ad appoggiare o farvi promotori di tali ridicole campagne

Rigiriamola, e magicamente prende senso:

Come era da aspettarsi, la presa di posizione PER il Crocifisso del DOPPIOGIOCHISTA BOSSI/BERLUSCONI, appoggiata ovviamente da tutti gli intolleranti CLERICALI […] ha sortito l’effetto opposto, quello cioè di suscitare in molte persone un giusto sdegno, tale da far riscoprire loro la propria identità LAICA. Continuate pure ad appoggiare o farvi promotori di tali ridicole campagne

Eggià, ora va bene, ora ha senso… 😉 😉 😉

FSMosconi

@fresc ateo

Volendo essre più precisi:

Radici Cristiane? No, grazie: non sono un albero…

bruno gualerzi

@ FSMosconi
“Vediamo se riesco a fartelo capire in modo semplice semplice:…”

E tu lo chiami ‘semplice semplice’? Hai idea a chi ti stai rivolgendo? (^_^)

FSMosconi

@Bruno

La speranza è l’ultima a morire. E comunque anche vederlo ammiccarsi per NON capire è divertente… meno divertenti sono i giri di frittata, ma fa niente… 😆 😉

Stefano

@ Teo

Tutto misero, tutto sbagliato, tutto inutile.
E tu sei qui per aiutarci vero? 😉

libero

Anche se con la più grande riluttanza devo ammettere che l’UAAR con questa campagna perdente, ha di fatto favorito il clericalismo e che le strade da seguire devono essere altre come le leggi laiche che interessano la gente.

Comunque nel 1950 il 70% degfli italiani andava a messa, oggi siamo al 14% e tra pochi anni sotto il 10%, in quanto ai giovani il numero dei praticanti è bassissimo e in città come Milano o Roma credo che il loro numero percentuale si possa contare sulla dita di una mano e non tutte !

La secolarizzazione avanza in maniera prepotente e irreversibile, se la gente non va più in chiesa, si chiudono le chiese, si accorpano le diocesi, … quanti saranno i praticanti tra 30 anni ?
L’UAAR dovrebbe fare proiezioni delle curve statistiche laiche e clericali, il risultato sarebbe davvero deprimente per i clericali … in via di estinzione !

Diocleziano

libero,
parrebbe che tu sia riuscito a gettare teo nello sconforto… 😉

libero

@ Teo e tutti !

Vedete che avevo ragione, i numeri fanno girare le balle eccome !!!!

I numeri sulla secolarizzazione e decattolicizzazione dell’Europa e dell’Italia sono ben reperibili anche su siti cattolici !

In Francia i cattolici praticanti sono il 4% e tra 20 anni quanti saranno, dimmelo pure caro Teo !

Comunque Teo ti ringrazio, essendo tu un catto-troll in via di estinzione è interessante notare ed annotare le reazioni che tra alcuni decenni saranno assai difficile da notare.

libero

@ fab
E pensare che qui qualcuno (importante) mi ha quasi paragonato ad un catto-troll solo perchè ho fatto notare che in pratica l’insuccesso UAAR sul crocifisso di fatto ha fatto aumentare e legittimato i crocifissi e favorito i clericali e i loro ruffiani politici !
In fondo è la verità anche se amara.

Southsun

@ Teo.

Sei solo un ignorante idolatra. Vattene su Pontifess, lì i tuoi fessi deliri faranno furore.

I dati REALI sullo stato della tua Chiesa bruciano, eh? Hehe.

Invece sei soddisfatto che i leghisti pagani del dio Po vogliano prostituire il crocifisso cattolico ai loro fini politici? Ciumbia!

Ah già, la tua Chiesa-sgualdrina di prostituzione se ne intende, più o meno dai tempi di Alessandro VI, e ora con Berlusconi siete tornati agli antichi, ahem, “fasti”.

antoniadess

e dagli, ancora! certo che il pd voterà, come ha votato per assumere altri preti (già pagati con l’8permille) per l’assistenza spirituale negli ospedali a tempo indeterminato, così paghiamo due volte e nemmeno una per assumere altri medici e infermieri; almeno su questo sono tutti d’accordo, “l’orizzonte laico” è lo stesso 🙁

spapicchio

Nei locali aad egemonia leghista dove fino a ieri l’altro si bestemmiava, oggi si assiste alla apposizione ed alla difesa del crocifisso, e chi non è d’accordo a fare la loro ubbidiente pecorella, vada pure via.

spapicchio

corrige:

Nei locali ad egemonia leghista dove fino a ieri l’altro si bestemmiava davvero convinti 😀

serlvrer

Per me se vogliono le croci io le appenderei anche nei cessi, vediamo diamo se poi si lamentano per l’esposizione del crocifisso.

Alfonso

@serlvrer

io le appenderei anche nei cessi

io già la uso per la corda dello sciacquone, legata capovolta risulta essere un’ottima maniglia! Provare per CREDERE!
:mrgreen:

libero

Per essere coerenti e razionali.

Di fatto il ricorso UAAR non solo ha fatto aumentare i crocifissi facendoli legittimare dall’Europa, ma ha favorito il clericalismo della politica interessata all’appoggio dellA CCAR !

E’ una constatazione amara, ma è vera e dovrebbe far riflettere, in sostanza l’UAAR, sia pure non volendo, ha comunque favorito i crocifissi, il clericalismo e la Lega !

Per il momento è meglio procedere su altre strade come le leggi laiche che interessano molta gente, PACS, divorzio breve, libera vendita pillola del giorno dopo, etc …

Le azioni dell’UAAR assomigliano a quelle della Giovane Italia invece ci vorrebbe Garibaldi con tutti gli appoggi che aveva e di cui i libri di storia parlano poco …

libero

Sarei quasi tentato di dire che se finora l’UAAR è stata poco utile ora con questi insuccessi potrebbe essere controproducente, ma non lo voglio dire.

Occorre procedere nell’opera di informazione sull’inganno dell’8×1000 e ricordare sempre che se si inizia una battaglia occorre valutare bene le forze in campo, per vincere ci vuole un forte appoggio popolare oppure un forte appoggio dei poteri che contano e l’UAAR non ha nè l’uno, nè l’altro … sempre razionalente parlando.

E pensare che nel 1870 c’era la possibilità di spedire il papato in Francia o in Austria, se solo i Savoia non avessero esitato !
Dopo la partenza papale era necessario proclamare la Chiesa d’Italia, con Vittorio Emanuele II° capo della chiesa, come la regina inglese è capo della Chiesa Anglicana, il popolo non era pronto per vivere senza religione, poi con un programma trentennale si sarebbe progressivamente laicizzata la Chiesa d’Italia dall’interno per farne una associazione di tipo umanitario e così si sarebbe sconfitto veramente il clericalismo.

bruno gualerzi

@libero
L’UAAR non è un partito politico e il suo impegno è soprattutto culturale. Il che non significa in alcun modo disertare le battaglie laiche, anzi!, ma proprio per essere ‘coerenti e razionali’, o se vuoi semplicemente realisti, puntare a qualche ‘potere’ – popolare o ‘ di quelli che contano’ (quali?) – è una scelta perdente in partenza. Vorresti che si andasse ad aumentare il mucchio dei tanti partitini di sinistra?
Se tu non riesci a vedere i punti guadagnati nella battaglia del crocifisso e come risultato consideri solo un aumento della sua esposizione, non importa come sostenuta e da chi… guarda caso in sintonia con ciò che sostengono tutti i troll che circolano da queste parti!… non so cosa farci.

libero

@ bruno

Se i punti guadagnati nella battaglia anti crocifisso sono come le azioni dei fratelli Bandiera e Pisacane, questo può essere utile, se però giovaranno ad una azione alla Garibaldi, che come sai aveva si 1.000 garibaldini, ma anche l’appoggio di Piemonte, Inghilterra e Massoneria, oltre ad altri 20.000 volontari sbarcati nelle settimane e mesi successivi …

Quando è che l’UAAR sarà pronta per una azione alla Garibaldi ?
Personalmente vedo l’UAAR come la Giovane Italia, perdente, ma utile nel preparare le coscienze, la laicità arriverà, ma non per mani UAAR !

In sostanza voglio dire che l’UAAR è una associazione idealista e in fondo anche romantica, per la quale il principio vale più del risultato anche se negativo.

Comunque l’idea di essere quasi paragonato ad un troll mi diverte, non mi era mai capitato !

kleber al salim jones

Secondo le Vs. tesi i punti li guadagnate sempre ? Sia che vincete o sia che perdede. Ketzy, qui si vince sempre altro che superenalotto.

libero

La CCAR sta vincendo qualche battaglia, ma sta perdendo la guerra, per mancanza di … reclute !

kleber al salim jones

Meno male che avete capito il mio consiglio e avete deciso di seguirlo, concetratevi su altre battaglie, ma presto, ce ne sono tante. Bisogna rifornire il blog di sconfitte in caso contrario di cosa si parlera. I temi in cui intervenite solo Voi dandovi ragione a vicenda sono noiosissimi. Avanti tutta!!!

libero

I fedeli calano ogni domenica, la media nel decennio 1999-2009 è del -2%, ma nel 1999 era più bassa del 2% e nel 2009 verso il 2,5%, se si fanno elaborare le curve statistiche si può calcolare quando verrà raggiunta la data del 4% di fedeli a messa, media questa attualmente francese, quando l’Italia avrà il 4% di fedeli in Francia i fedeli a messa saranno quasi estinti e si tratta di pochi decenni !

Catto-troll prova a contare quanti giovani tra i 19 e 24 anni vanno a messa, escludi quelli che lo fanno per accompagnare qualche parente o per dovere e poi cerca di immaginare quanti saranno tra 10 anni !

Ah, ah, ah, sei un esemplare interessante, soprattutto perchè in via di estinzione e questo credo tu lo sappia bene !

Sandra

Gli italiani hanno talmente paura degli extracomunitari che sarebbero disposti a rispolverare le insegne romane se ne avessero bisogno!
L’italiano ha bisogno di un simbolo, di un’etichetta. Solo gli italiani sono capaci di azzuffarsi per essere di destra o di sinistra, e senza neppure che si capisca bene cosa vuol dire l’una o l’altra cosa. E’ strana questa esigenza di essere parte di qualcosa, anche arrivando al ridicolo di farlo senza nessuna vera ragione.
I leghisti vogliono a tutti i costi il crocifisso. Beh, ma per farne cosa? Perché svolga “un’azione altamente educativa”? Finora come strumento pedagogico è un fallimento, siamo il paese con il maggior numero di crocifissi e di corrotti!

Qual è il problema dell’italiano medio, da cosa deriva questo suo enorme bisogno di simboli, di appartenenza? Solo gli italiani hanno ridicole divise e copricapi per poliziotti e simili, sembrano quelle del sud america: ma non sarebbe ora di smettere di pensare ai simboli e concentrarsi sulla sostanza? I crocifissi in Padania servono per ridurre l’evasione fiscale e il magnamagna di CL?

Non ho neppure mai visto così tante bandiere europee come in Italia. Stesso successo dei crocifissi.

libero

E’ solo un uso utilitaristico, quando la Lega non troverà più utili li butterà, in fondo la Lega è nata come movimento neo-pagano.

Ripeto che l’UAAR con la sua azione contro il crocifisso ha favorito la Lega, sia pure involontariamente, inoltre l’atteggiamento del centro-sinistra in favore dei clandestini favorisce il centro-destra, che poi i clandestini li fa passare ugualmente, forse qualcuno in meno.

Quando si danno troppi vantaggi la situazione può compromettersi gravemente, occorre essere più furbi e non offrire vantaggi agli avversari clericali, purtroppo la politica è un gioco sporco, o ci si sporca o … si perde !

Sandra

La lega fa passare lo stesso numero di clandestini se non di più: Berlusconi alla tele tunisina aveva parlato di diritto a casa-lavoro-scuola per i tunisini che avessero voluto venire in Italia, nel 2009!! I proclami sono una cosa, la realtà un’altra.
Che cosa c’è di cristiano nella Lega? Possono dimostrare di agire con correttezza e giustizia? Mi sembra che molti rappresentanti leghisti siano la fotocopia di tanti altri politicanti arraffoni e disonesti. E questi usano il crocifisso come simbolo? E ai veri cattolici sta bene? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…. e sono proprio una bella compagnia!

#Aldo#

Dunque, ricapitoliamo: 1) l’attuale governo favorisce l’immigrazione nei fatti; 2) l’attuale Presidente della Repubblica sogna miliardi di nuove risorse per arricchire di linfa vitale l’Italia (parole sue, anche se non citate alla lettera); 3) l’attuale opposizione favorisce l’immigrazione a parole e lo farebbe volentieri anche nei fatti, se avesse in mano le redini; 4) la Chiesa favorisce l’immigrazione con le parole e nei fatti (purché a spese altrui); 5) l’Europa impone l’immigrazione, ma solo in certi Paesi.

In tutto questo, siamo davvero sicuri di come si esprimerebbe in merito il Popolo Sovrano, se venisse interpellato? Siamo certi che gli organismi di cui sopra, come prevederebbe la democrazia, diano corso alla volontà del Popolo Sovrano? Sono interrogativi ai quali mi piacerebbe conoscere una risposta attendibile (che voi che leggete, come me, non potete certo avere), perché non sono affatto persuaso che i rappresentanti stiano rappresentando. Ho più l’impressione che stiano invece comandando, con un approccio tipicamente oligarchico mascherato da democrazia con l’apparenza di forme svuotate del loro significato e disarmate d’ogni loro efficacia.

Beciu

Questa battaglia sul crocifisso, per quanto condivisibile nel merito, è più dannosta che utile.
Il popolino è facilmente manipolabile in un caso del genere.
Niente aggrega di più della difesa gratuita di un simbolo.
Ipotizzo invece che nel caso fosse tolta l’obbligatorietà dell’ 8×1000 spunterebbe fuori un interessato “laicismo” nella maggioranza del popolo italiano, saremmo tutti bravi a tenerci quei soldi in tasca.
Invece così qualsiasi politico pagliaccio può vomitare strali a difesa del crocifisso, tanto ai sudditi non costa niente e sarebbero quindi d’accordo.

libero

Vedo che l’idea delle campagne sbagliate è condivisa.
Le battaglie si devono fare se c’è la possibilità di vincerle e per questo sono necessari “appoggi” che l’UAAR non ha !

L’8×100 è un buon terreno, non si deve però fare l’errore di chiedere la sua abolizione, potrebbe essere controproducente come per il crocifisso !

Si deve chiede per l’8×1000 la “parità”, quindi se si vuole dare alla CCAR l’8+5×1000 (1,3%) si deve poterlo fare, però se si volesse dare all’UAAR o ad altri l’8+5×1000 deve essere possibile, inserendo anche i partiti politici nella scelta, alla CCAR di soldi non ne andrebbero tanti, certamente meno di oggi che ha la quorta riservata !

In ogni caso pensare e pianificare prima di agire, valutando le conseguenze, la secolarizzazione avanza inarrestabile e non è il caso di dare vantaggi al clericalismo con scelte sbagliate.

Bismarck

Beh forse qualcuno pensava che almeno a Strasburgo ci fosse un giudice che non se ne lavasse le mani, ma tant’è.
Poche recriminazioni, adesso si deve guardare avanti. Credo che questa sentenza comunque darà un nuovo indirizzo alle iniziative dell’associazione.
Tante volte una sconfitta è meglio di una vittoria di Pirro (quale è questa per la ccar) visto che non scalfirà di un millimetro la secolarizzzione in atto nella società.

libero

La secolarizzazione avanza, questo la CCAR lo sa benissimo enon può farci niente.
Per fargli girare le balle io metterei sempre in prima pagina la curva della
secolarizzazione in crescita e quella della religiosità in calo continuo.

kleber al salim jones

Ma il Bismarck non è affondato? …..a volte tornano….

Bismarck

Non ti reoccupare Otto le sue guerre le ha vinte e la Kulturkampf la sta vincendo in questi decenni.

Sai

Io capisco che alcuni maschi vogliano difendere la chiesa dato che è un’organizzazione maschilista, ma quando lo fanno le donne come la nuova catto-mentecatta “Paola” fa più schifo.
Speriamo sia un uomo che si finge donna, o al limite Paola Binetti (ma anche con lei rimane il dubbio che si finga donna).
Che lavaggio del cervello ha fatto la religione a questa povera gente. 🙁

Sai

Certamente, però un’organizzazione di cui fece parte Odon de Cluny
“La bellezza si limita alla pelle. Se gli uomini vedessero quel che è sotto la pelle, così come si dice che possa vedere la lince di Beozia, rabbrividirebbero alla vista delle donne. Tutta quella grazia consiste di mucosità e di sangue, di umori e di bile. Se si pensa a ciò che si nasconde nelle narici, nella gola e nel ventre, non si troverà che lordume. E se ci ripugna toccare il muco o lo sterco con la punta del dito, come potremmo desiderare di abbracciare il sacco stesso che contiene lo sterco?”
Non dovrebbe attirare molto gli esseri umani possessori di vagina.

Sandra

Anche le femmine dei gorilla cercano la protezione dei maschi dominanti. Se hai paura tendi a non ragionare. Le donne, da quello che ho sperimentato, sono le cattoliche (o le musulmane) più fanatiche, e anche cattivelle, perché possono esercitare un potere meno evidente ma non meno importante. Far parte di un gruppo offre dei vantaggi, anche se per appartenere a questo gruppo si dovrà rinunciare a una parte di libertà. Non tutti sono abbastanza autonomi o fiduciosi delle proprie capacità da ribellarsi. Se sei una donna ( o un uomo) mediocre, meglio cercare un protettore.

Quello che scriveva Odon de Cluny certo è impressionante da un certo punto di vista, ma sono solo parole. Per quanto ne sappiamo invece le donne gli piacevano un sacco. L’importante era creare categorie, in modo che ognuna potesse esercitare un pochino di potere e sentirsi importanti. I potenti potevano sfogarsi sui poveracci, i poveracci uomini sulle donne e le donne sui bambini. Alla fine ognuno trova la propria convenienza, e se il sistema è ben costruito uscirne è pericoloso. E quello che si dice, che la donna faccia schifo o che siamo tutti uguali di fronte a dio, sono solo parole.

Federico Tonizzo

@ Sai:
“Io capisco che alcuni maschi vogliano difendere la chiesa dato che è un’organizzazione maschilista, ma quando lo fanno le donne (…)”

Credo si tratti dell’ “identificazione con l’aggressore”:
http://it.wikipedia.org/wiki/Identificazione_con_l%27aggressore

L’aggressione in questione può venir esercitata in vari modi, per esempio con la violenza, ma (più comunemente nel caso dell’ “educazione cattolica” attuale dei figli da parte dei genitori sedicenti cattolici) con la minaccia da parte dei genitori di privare il figlio del loro amore.
E i risultati di un’educazione basata sulla minaccia della privazione dell’amore genitoriale poi si vedono anche in altri aspetti della vita da adulti: i “cattolici” che intervengono in queste discussioni hanno molto spesso reazioni inadeguate (immature) quando vengono “colti in ERRORE”: fingono di non capire, non capiscono, insultano o non dicono più niente… reazioni tipicamente infantili.

Alfonso

Ma i legaioli ci metteranno l’acronimo “FDIB” (Fora da i ball) al posto di “INRI“?

Sandra

o “CLAD” (ce l’abbiamo duro)?

Come quella vecchia pubblicità della mentina, io ce l’ho profumato. L’alito. E che avevi capito?

libero

Si.
Il tempo gioca a favore della laicità e quando lo ricordo ai clericali, che ben lo sanno, gli faccio girare le balle e non poco !

Pubblichiamo il grafico della secolarizzazione con la curva ogni giorno sempre più in alto e il grafico della religiosità con la curva sempre più in basso !

Quando si parla di numeri i clericali tacciono, tranne quelli sempliciotti che non conoscono la matematica e la statistica.

kleber al salim jones

Se ben mi ricordo la prima cangnetta che ando in orbita nello sapzio prima di Yuri non si chiamava laica? Anche questo avete scoppiazzato?

libero

Altro esempio da archiviare ed esaminare per i posteri, da coservare su supporti megnetici a prova di conservazione perenne per il museo degli orrori demenziali catto-troll.

libero

@ Sandra

Che cosa c’è di cristiano nella Lega ….
———————————————

Nella Lega non c’èniente di cristiano, sono solo .. furbi e chiacchieroni …
L’UAAR dovrebbe imparare qualcosa ed avere più “realismo”, sempre per il bene della laicità.

Paul Manoni

Attenzione cari Emiliani e Romagnoli…Nelle Marche, (regione storicamente rossa), i pochi rappresentanti della Lega, ci sono anche riusciti ad imporre il crocifisso nelle sale della Regione!!…OKKIO!

libero

Anche se è duro ammetterlo, il merito va in parte anche all’UAAR …

Le battaglie vanno fatte valutando bene le forze in campo, non basta iniziare con successo un attacco, occorrono anche le forze e i mezzi per proseguire fino alla vittoria !

Domenico Faro

il crocifisso “potrà svolgere, anche in un orizzonte laico, diverso da quello religioso che gli è proprio, una funzione simbolica, altamente educativa, a prescindere dalla religione professata”

Questo è vero! Quando vedo un crocifisso in un edificio pubblico tendo a ripassare a memoria le bestemmie più belle. Ciò è altamente educativo: tiene sveglia la mente e stimola le funzioni mnemoniche del cervello. Poi, quando esaurisci la litania, puoi passare a quelle sulla Madonna.. anche più divertenti..

libero

In Parlamento però nn lo mettono … alemno non mi risulta.

Che si … vergognino per le tante tv che teletrasmettono in Europa e nel mondo …

bruno gualerzi

@ libero
Per non ripetermi… e siccome la tua posizione tocca una questione a mio parfere fondamentale per UAAR… ti rimando alla mia replica delle 17.20.

libero

@ Bruno

L’UAAR (alla quale sono iscritto) è come la Giovane Italia, inutile sul piano pratico con i suoi insuccessi di tipo mazziniano (comunque grande Mazzini), ma utile su quello ideale per preparare le coscienze ad un grande passo laico o almeno voglio sperarlo.

In ogni caso un pò più di concretezza non guasterebbe.

A proposaito alla nostra ultima riunione alla presentazione del libro “Il Dio di Darwin” qualcuno mi ha detto che “… siamo come i … Testimoni di Geova, in pratica alle conferenze siamo quasi solo noi e che così non si va avanti …”

Parole per meditare, se l’UAAR non medita che altro può fare, almeno per il momento.

#Aldo#

A proposito dello slogan elettorale “Fuori dalle balle” e dei manifesti a base di indiani e riserve, io sono più colpito dal tradimento che la Lega sta mettendo in atto da tempo con il proprio appoggio alle politiche migratorie aperturiste del governo al quale partecipa attivamente, che non dal folclore manifestato a suon di santini e crocifissi. Spero che gli elettori della Lega si ricordino di questo stato di cose alle prossime elezioni, e che non si facciano prendere per il naso dalla tecnica del poliziotto buono (Bossi, che si è espresso per i respingimenti) e del poliziotto cattivo (Maroni, che ha organizzato le cose per prelevare più clandestini possibile e che ha concesso i permessi di soggiorno). Non dimentichiamo anche le sanatorie messe in atto dai precedenti governi Berlusconi con l’appoggio leghista — combattere la clandestinità, evidentemente, voleva dire regolarizzare i clandestini affinché non fossero più tali, non rimandarli al Paese di provenienza. Quando coloro che dovrebbero rappresentare il popolo sovrano iniziano a tradire il proprio elettorato, la democrazia è morta.

P.S. Resto dell’idea che, clandestini o regolari e indipendentemente dalla provenienza, non ci sono le condizioni fisiche per accogliere in Italia ulteriori persone. Ma evidentemente o siamo un popolo di masochisti o un popolo di persone poco portate a tenere i piedi per terra.

libero

La Lega è chiacchierona e furba e la chiacchiera è metà dell’affare.
Il centro-destra è furbo.

Il centro-sinistra non è furbo.
L’UAAR non è furba, anzi è la meno furba.

Amaro ma vero, tutto il resto è conseguente.

#Aldo#

Il centro-sinistra fa coppia a pieno titolo col centro-destra, ed entrambi sono affiancati ai lati dalla estrema sinistra e dalla estrema destra. Tutti quanti i membri delle dirigenze d’ogni tipo hanno la prerogativa di stare sopra, a scapito di chi sta sotto.

A sostegno di questo punto di vista ricordo che la manovra del poliziotto buono e del poliziotto cattivo fu usata pari pari anche dal duo Cossutta/Bertinotti ai tempi della guerra in Jugoslavia, allo scopo di sostenere il governo d’allora dando l’impressione di essere a favore, “ma anche” contro, per non perdere troppi voti. Leggasi, tennero il piede in due scarpe per comandare secondo il comodo loro, alla faccia del Popolo Sovrano e del mandato del quale li erano stati investiti.

libero

Allora non resta che aspettare la laicità che arriva attraverso la secolarizzazione e i catto-trollo lo sanno, lo sanno così bene che sono riuscito a far arrabbiare un certo Teo (cratico) che mi ha dato del miserabile solo perchè ho citato le statistiche sul calo della religiosità ormai rapidissimo !

Citiamo i dati sulla secolarizzazione in rapido aumento e sulla religiosità in rapido calo, frequnza messe in primis, almeno gli facciamo girare le balle !

#Aldo#

In questo discorso la secolarizzazione ha un peso marginale, ammesso che abbia un peso. Qui stiamo parlando di etologia — l’animale umano tende ad associarsi per “mettere sotto” chi non fa parte del gruppo.

Sai

“io sono più colpito dal tradimento che la Lega sta mettendo in atto da tempo con il proprio appoggio alle politiche migratorie aperturiste del governo al quale partecipa attivamente”

ODDIO!!!

Ma è la stessa critica che ha ricevuto la Lega da parte dei Forzanovisti!

#Aldo#

Dunque? Evidentemente qualcuno in Forza Nuova ha visto, ha ricordato, ha criticato. Non mi interessa chi dice le cose, mi interessa che cose vengono dette e fatte. La Lega ha tradito il suo elettorato e la democrazia. Meno male che almeno in Forza Nuova se ne sono accorti. Il fatto che per altri versi se ne escano un giorno sì e l’altro pure con delle corbellerie, non vuol dire che non possano ogni tanto fare un’osservazione sensata. Perfino Ratzinger, di quando in quando, dice cose sensate.

Francesco

Manes Bernardini e’ candiato a sindaco di bologna come leghista e sostenuto dal pdl.
Vuole accaparrarsi il voto dei bigotti.

libero

Catto-troll siete una razza in via di estinzione come i praticanti alle funzioni religiose, tra un pò si dovrà dichiararvi una “razza protetta” e mettervi in una riserva.

(nota per l’UAAR: aumentare l’esposizione di dati sulla secolarizzazione, fanno infuriare i catto-troll oltre ogni limite !)

libero

Esemplare da aggiungere alla collezione, non ne restano ancora molti.

Southsun

Infatti noi NON vogliamo gli attributi da Klu Klux Klan: croce, cappucci, deliri mistici e quant’altro.

peterelle

Mi pare che Fra i tanti movimenti razzisti come il KKK nell’America ci si fregiasse dellaCroce
e dopo ogni violenza ne bruciasse una come monito di terrore e supremazia razziale,in guerra
forse come riconoscimento ,ad azioni Militari si conferisce la “Croce di Guerra”,uno dei primi
bombardamenti sulla popolazione civile a Guernica non è stato fatto da aerei che come simbolo avevano una Croce? Il sogno di Costantino non fù della croce ,ma non rinuciò
all’omicidio dei suoi parenti.

maxalber

Io spererei che una proposta come questa vada in porto e diventi legge.
Ricordiamo che la Consulta non si è pronunciata SOLO per il fatto che i regolamenti attuali non sono leggi.
Alla prima legge che facessero si inguaierebbero da soli.
Per cui non speriamoci: non faranno mai alcuna legge del genere.
Sarebbe troppo bello.
Non illudiamoci che siano tutti im_be_cilli come i trollini che ci frequentano.

Basterebbe violarla una legge così e poi andare in tribunale: probabilmente si vincerebbe senza ricorrere a Strasburgo.

libero

Il paradosso è che la Svezia, stato laicissimo, ha la croce nella bandiera, e l’Italia clericale no !

Diocleziano

Si può sempre rimediare, una croce in ogni colore: un parassita e due ladroni…

Federico Tonizzo

Nella bandiera del Vaticano si contano una decina di piccole croci, se si include quella formata dalle due chiavi disposte a croce. Poi ci sarebbero le tante gemme sulla tiara, che “potrebbero” essere disposte a forma di croce, e altre che si intravedono nella geometria del disegno…

bradipo

L’eurodeputato Oreste Rossi, combattivo promotore del ricorso, ha espresso al nostro blog ”grande soddisfazione, perché è stato riaffermato l’obbligo di presenza del crocefisso. Esso non può essere ritenuto indottrinamento da parte dello Stato, in quanto è un simbolo essenzialmente passivo, e la sua influenza sugli alunni non può essere paragonata all’attività didattica degli insegnanti”

Questi addirittura parlano di essere contenti dell’obbligo di presenza… che ovviamente non ha alcun senso alla luce della passività, ma fa pensare come un “fate come vi pare” sia diventato obbligo di presenza.
Così come si parlava di divieto di esposizione… lasciando intendere che saresti stato perseguitato se solo azzardavi a mettere due bastoncini in croce.
Ma sono veramente così contenti di farsi prendere in giro, barattando l’ideologia per il solo aspetto esteriore dell’ideologia stessa?
I cattolici sono cristiani che lo stanno facendo sbagliato.

maxalber

Ho provato a lasciare un commento, ma forse di domenica fanno festa ed è in attesa di approvazione.

Commenti chiusi.