Giordania, islamisti attaccano cittadini accusandoli di essere atei

Una manifestazione di salafiti ha avuto luogo a Zarqa, la cittadina della Giordania dove nacque Abu Musab Zarqawi, leader di al-Qaeda in Iraq, reclamando l’introduzione della sharia nel paese mediorientale. Armati di spade, bastone e pugnali hanno attaccato la polizia, scrive la France Press, ferendo 51 agenti, mentre altri 32 hanno dovuto essere sottoposti a cure mediche avendo inalato i gas lacrimogeni. 17 manifestanti sono stati arrestati. Il capo della polizia, tenente generale Hussein Majali, ha dichiarato che la polizia è dovuta ricorrere al lancio di gas lacrimogeni dopo che i salafiti avevano cominciato ad aggredire anche alcuni cittadini “accusandoli di essere atei.”

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

29 commenti

Rothko61

Sono anche quelli che hanno ammazzato il nostro connazionale Arrigoni a Gaza.
Tra tutti i cervelli atrofizzati dalle religioni, questi sono quelli più rinsecchiti.

Paul Manoni

A quanto pare i Salafiti, sono quelli che fanno piu’ casino OVUNQUE! 😯
Salafiti in Palestina che ammazzano Arrigoni…
Salafiti in Giordania che attaccano con spade e bastoni gli Atei ed innegginao alla Sharia “all over the world”…
Insomma, anche stavolta hanno celebrato il loro Venerdì santo…Bilancio:
52 poliziotti feriti, 8 Atei mezzi morti, svariati cittadini intossicati dal gas.
Religione di pace e tolleranza ‘sto paio di maroni!!

Federico Tonizzo

Da: http://guide.supereva.it/cultura_araba/interventi/2005/07/218146.shtml
“L’idea base della Salafiyya di Rida è che solo il Profeta e i quattro fondatori delle scuole giuridiche (chiamati “pii antichi” salafiyyin di qui “salafiyya” che letteralmente significa “Movimento degli antenati”) hanno dato vita all’originaria purezza islamica. E dunque è a loro che bisogna fare riferimento. Ciò che è negativo secondo Rida va eliminato attraverso il ritorno alle fonti.”
Ahiiii… il ritorno alle fonti… agli anni di quando Maometto islamizzava i popoli circostanti mediante la guerra…

Gérard

E vero pero la dinastia sauda è ufficialmente salafista e se ci dovesse applicare la Sha’ariah come si deve, le fondelle della famiglia reale ( alcuni migliai ) dovrebbero sgrondare di sangue dalle colpe di frusta e andare in giro con mani e bracci tagliati ( uomini tronchi, monchi..)

Federico Tonizzo

@ Gérard:
Già, come in Italia: la legge è uguale per tutti, tranne che per chi comanda… 🙁

antichi sa-pori e do-lori

le religioni tengono conto del fatto che credere vuol dire non sapere nulla.
gli atei al contrario tengono conto del fatto che ragionare vuol dire non essere o rimanere ignoranti e sapere e`´ conoscere.
gli atei ci saranno sempre perche sempre ci sono stati, c´´erano prima degli ebrei e anche dopo che l´´ebraismo, come il cristianesimo e tutte le altre credenze, non ci saranno piü l´´areismo continuera´´ ha esserci. Viva il mondo libero dalle religioni; viva la ragione abbasso la prigione delle religioni´. il credere, la filosofia dello stolto. la religione metafisica di coloro che sono dei vinti dalla vita

Federico Tonizzo

Almeno deciditi a correggere l’ortografia e la forma 😯 altrimenti la tua dichiarazione è un boomerang!!!

gioacolp

Un fatto che dovrebbe fare riflettere finisce per dare sfogo al più becero sfottò. Siete messi molto male se per voi l’ateismo sa essere marginale nonostante la cruenza emersa dal comportamento di un credo ancorato ai profeti.

nightshade90

fin qui ho visto un solo sfottò. quindi fare generalizzazzioni è idiota.

inoltre, tecnicamente anche il tuo lo è, quindi, sebbene dalle affermazzioni di una persona sia stupido generalizzare a tutta l’associzione, dalle affermazzioni di una persona è logico trarre conseguenze sulla persona stessa. quindi, nel tuo ragionamento, quello messo male sei tu.

infine, per quanto riguarda il credo ancorato ai profeti, il vostro ancorato ad un vecchio a cui attribuite poteri divini (infallibilità quando parla ex chatedra) acquisiti tramite elezione fatta da altri vecchi non è che sia superiore in tal senso…..

gioacolp

E non ti basta?
Se non fosse per avermi affibiato dell’idiota, non meriteresti alcuna risposta. Non ho coinvolto nessunaltro se non chi ha prerso per i fondelli la Gelmini. Quanto alla trascendenza non fa certo differenza un monoteismo dall’altro. Da agnostico lascio ad ognuno la scelta che più gli aggrada.

nightshade90

ho detto che fare generalizzazzioni è idiota. se pensi di fare generalizzazzioni, allora ti sei risposto da solo.

quanto al non coinvolgere se non chi ha preso in giro la gelmini (tra l’altro mediante una semplice frecciatina), guarda che è stata UNA SOLA PERSONA mentre tu HAI PARLATO AL PLURALE. quindi O non conosci la lingua italiana (differenza tra singolare e plurale) O non sai contare (differenza tra 1 e 2) O hai fatto generalizzazzioni idiote (cioè ti sei riferito all’UAAR intera, se non a tutti gli atei) e poi sei stato troppo ipocrita per ammetterlo.

giulio

Atei perseguitati anche in Giordania….che dice Frattini? Che dice l’Europa?

Stefano Grassino

L’europa non lo so ma frattini potrebbe pensarla come il suo collega castelli: noi siamo contrari a persefguitare gli atei…..almeno per ora.

DURRUTI 51

Che deve dire , ha già detto:”un comportamento irragionevole”, mica si spreca.

Brian di Nazareth

dopo che i salafiti avevano cominciato ad aggredire anche alcuni cittadini “accusandoli di essere atei.

Nello stesso giorno, sono stati accusati, giudicati e puniti. Questo si che si chiama processo breve.

TEO

La Papessa, invece di straparlare al sicuro, perchè non va coraggiosamente a propagandare il suo cupo ateismo in terra islamica? Potremmo avere una martire in più e una pseudoscienziata in meno!

Southsun

Che ci vada il tuo Ratzinger, così avremo un falsone ingioiellato in meno.

Avete rovinato fior di popoli con le vostre funeste cazzate su Maria e sul sesso e la “morale” (quella del bunga bunga) e tutta la collezione di bagassate inventate.

Diglielo al Papa, che ci quotiamo e gli paghiamo il biglietto (sola andata).

nightshade90

1 non abbiamo papesse, sei tu che hai evidenti ossessioni sessuali per le anziane astronome e le metti al centro dei tuoi pensieri.

2 perchè dovrebbe? gli atei mica esaltano il martirio nè pongono l’evangelizzazzione e la conversione o il bene degli altri davanti al proprio. siete voi a doverlo fare (in teoria, in pratica non lo fate mai) perchè ve l’ha ordinato il vostro amico immaginario. noi non dobbiamo fare proprio nulla, non abbiamo amici immaginari a cui obbedire.

romeno10182

l’ islam conquistera l’ europa,e ‘solo una questione di tempo.. purtroppo. questi maniaci distruggeranno tutto il bene creato dalla filosofia occidentale.. ne vedremo delle belle in futuro

Painkiller

E l’Europa se la sarà cercata. Si tagliano ponti culturali e commerciali con paesi, pur con i loro difetti, moderati e orientati alla modernità come la Turchia e la Tunisia (ti ricordi le manifestazioni di piazza con milioni di persone a urlare “Turchia laica!” o “Tunisia laica!”)…. nello stesso tempo si coccolano gruppi e personaggi assolutamente estremisti come i Fratelli Mussulmani oppure i governi disumani di Arabia Saudita, Oman, ecc.
Immagino che appoggiare e finanziare i gruppi veramente democratici sia troppo intelligente, quindi si continua a vezzeggiare gruppi reazionari che promettono, falsamente, accordi economici a breve termina (ogni riferimento a Khomeini è puramente voluto).

romeno10182

concordo in pieno. Proprio l’ arabia saudita finanzia le scuole coraniche un po in tutto il mondo. Sono loro i fautori del terrorismo anti-occidentale, e allo stesso tempo i maggiori beneficiari degli aiuti economici usa. 3/4 degli attentatori del 11 settembre erano sauditi! e chi hanno attaccato?? l’ iraq e l’ afghanistan!! la famiglia dei criminali di guerra bush erano assieme alla famiglia saudita BIN LADEN! presenti assieme in 2 consigli d’ amministrazioni di societa petrolifere! ed e’ meglio smettere qui..

Marcus Prometheus

@ Romeno 10182.
Nessun paese al mondo “da aiuti” ai Sauditi. Tutti comprano e pagano il petrolio chiunque lo produca, a suo tempo perfino da Saddam Hussein sotto embargo, e con l’autorizzazione ONU, mentre trucudava curdi e sciiti.

spapicchio

E i cattotalebani venetisti per lucro di famiglia fanno lo stesso in Veneto, io ne ho visti.

Commenti chiusi.