Il rito della Via Crucis celebrato da Benedetto XVI al Colosseo e trasmesso in diretta in prima serata da RaiUno è stato seguito da 3 milioni 619 mila telespettatori, con uno share del 14,76%. Ha fatto molto meglio, scrive FanPage TV, la terza puntata di Squadra Antimafia 3 – Palermo Oggi, che è stata vista da 4.811.000 telespettatori, con il 21,05% di share. Anche la puntata speciale di A Sua Immagine, in cui il papa ha risposto ad alcune domande poste dai fedeli, ha riscosso un’audience modesta: è stata infatti seguita da un milione e 463 mila telespettatori, raccogliendo uno share del 10,73%.
Luciano Vanciu
Azz. L’antimafia ha battuto la mafia! 🙂
Sabato prossimo di sera:
rai 2: Karol, un santo padre
canale 5: Karol, un uomo diventato papa
rete 4: Vite straordinarie – Santo subito;
mentre su
rai 3 Ulisse (puntata dedicata al cervello e alla mente, che vi consiglio)
Italia 1: Harry Potter 6
Iris: Seven Swords
Quelli del papa faranno il 5% ciascuno 🙂
ahaha ormai non sono altro che puro folklore!
Mi stupisco che ci sia un 10% di spettatori che si sono sorbiti quella menata. Devono essere quelli che guardano soltanto RAI1 perché gli altri canali sono diavolerie moderne.
poi bisogna aggiungere tutti quelli che erano nelle loro parrocchie per le celebrazioni del Venerdì santo … !
A cui bisogna aggiungere tutti quelli che erano al bar o allo stadio .
E cosa c’ entra con l’audience ?
immagino quanti baldi giovani stavano nelle chiese per le celebrazioni del venerdi santo.
Compensano gli ascolti di chi s’era addormentato per la noia prima che riuscisse a cambiar canale o a spegnere il tv.
@ il il parroco di Funo:
Li hai contati?
bisogna anche aggiungere i parroci che non hanno un c da fare neanche in settimana santa per cui vanno a postare interventi nel blog dell’uaar
😆
@firestar
😆
Seeeee, ti piacerebbe.
Allora vanno sottratti tutti quelli che a pasqua stanno a pensare all’abbacchio invece di digiunare e stare tristi per la morte di gesucristo.
Il prossimo la trasmetteranno a reti unificate per evitare la concorrenza, oppure sulle altre reti daranno la replica della via crucis dell’anno precedente
Beh tanto sono tutte uguali . Potrebbero replicare quella di 40 anni fa e nessuno se ne accorgerebbe .
Probabilmente sono cosi’ assorti/raccolti/addormentati che non si accorgerebbero nemmeno che e’ in bianco e nero.
Il via crucis e i discorsi di B16 trasmessi dalla TV pubblica sono completamente fuori luogo. I fedeli cattolici possono seguire queste notizie ascoltando Radio Maria, e se l’audio non basta, che il Vaticano metta in piede anche TV Maria, ovviamente a spese loro.
@brian
concordo 100%!
Ce le hanno già le televisioni….
Esiste già la TV dei vescovi, si chiama sat 2000, o qualcosa del genere, e infatti ieri ha mandato in onda tutta la diretta della via crucis.
X scommettitore
CONCORDO IN PIENO!!!!!
Leggevo di un ubriaco che a momenti faceva strike in una processione del venerdì santo: http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/04/23/news/collecorvino-rischia-di-investire-i-partecipanti-alla-processione-salvato-dal-linciaggio-4020977
Tranquilli, nessuna vittima e nessun ferito. Salvo il tentativo di linciaggio dell’ubriaco.
Fortuna che era una cerimonia religiosa, dove si predica il perdono. Fosse stato un corteo di cobas o di ultrà, forse, il malcapitato se la sarebbe cavata meglio.
dov’è la notizia?
i veri cristiani dovrebbero partecipare alla via crucis e non guardarsela in televisione dalla poltrona, quindi secondo me gli ascolti televisivi non sono una misura della fede o della pratica religiosa.
W L’ANTIMAFIA ! 🙂
Oh come sono contenta!!!! Ma i politici genuflessi, li legogno questi dati?
Stamattina mandavano in onda messe, su ben 3 canali sui 6 principali (Raiset)!! 😯
forse la maggior parte dei cattolici stava facendo la via crucis, non aveva tempo di guardarla alla Tv. Io non guardo mai la messa in tv, di norma ci vado.
o sei una persona molto ottimista, o sei ottimamente illuso
14,76% sono sempre troppi
@marco
😆
A rileggere i dati degli anni passati, a parte il 2006 con la desistenza degli altri canali televisivi lo share e gli spettatori sono calati di molto.
Se il 14,76% guardava la via crucis l’85,24% no. A valori assoluti 3.619.000 guardava bxvi e 20.899.000 non lo guardava.
chissà che qualche miracolo moltiplichi i telespettatori. attendiamo fiduciosi
@emmebi
chiederanno l’intercessione della “Nostra Madonna dell’Audience“!