Conversione di anglicani al cattolicesimo

Per questa Pasqua si prevede che circa 900 anglicani si convertano al cattolicesimo in segno di protesta contro la Chiesa d’Inghilterra che ha deciso di ordinare vescovi donna. Si aggiungono ai 600 del mese scorso e saranno inclusi nell’Ordinariato, una sezione speciale della Chiesa cattolica istituita appositamente per loro da papa Benedetto XVI. La notizia è riportata da BBC News.
La nuova struttura è guidata da tre ex vescovi anglicani convertitesi al cattolicesimo all’inizio di quest’anno e sarà finanziata attraverso donazioni; i suoi preti non riceveranno lo stipendio che invece percepivano dalla Chiesa Anglicana.

Daniele Stefanini

Archiviato in: Generale, Notizie

7 commenti

Sai

Cambiano religione perchè la loro non è abbastanza misogina?
Beh, buon per gli anglicani che si sono liberati di questi tizi.

alessandro

buon per gli anglicani. non credo avessero bisogno di questi attrezzi preistorici che credono che una donna non sia degna di rappresentare il loro dio.

Francesco

“La nuova struttura è guidata da tre ex vescovi anglicani convertitesi al cattolicesimo all’inizio di quest’anno e sarà finanziata attraverso donazioni; i suoi preti non riceveranno lo stipendio che invece percepivano dalla Chiesa Anglicana.”

Qual’e’ il problema? Saremo noi Italiani a pagarglielo lo stipendio con 8X1000!!!

tonii

seicento… novecento… di questo passo tra poche decine di migliaia di anni l’Inghilterra sarà cattolica! 😀

Paul Manoni

Ovviamente la conversione la faranno a pasqua, in pieno stile propagandistico…!
Mi ricorda tanto il battesimo di Magdi “cristiano” Allam, con tanto di Lupi, come padrino, e telecamere e TV di tutte le reti a riprendere la sceneggiata.

Southsun

La Chiesa cattolica si pregia di riferire quanti preti abbandonano l’anglicanismo per andar da loro…

……ma quanti preti cattolici fanno il contrario, beh, quello è un segreto di Stato.

Sarebbe anche interessante sapere quanti preti cattolici buttano la tonaca alle ortiche per tornare a vivere nel mondo reale punto-e-basta.

serlvrer

I preti sono già pochissimi, già adesso sono costretti ad importare preti dall’Africa e dal Sud America, in compenso per ogni “faccetta nera” in più che spunta dietro gli abiti talari c’è una massa di leghisti in meno che va in chiesa la domenica.

Commenti chiusi.