Don Luigi Consonni, parroco della chiesa di Santa Lucia a Palermo aveva accolto l’invito di un gruppo di cattolici gay per organizzare una veglia di preghiera nella sua parrocchia, proprio il 12 maggio, giornata internazionale contro l’omofobia. Ma, saputa la notizia, è arrivato il secco no della curia direttamente dal cardinale e arcivescovo Paolo Romeo. Il prete, che è anche missionario comboniano, ha accettato il diktat. D’altronde, la curia fa riferimento esplicito alle linee guida sulla pastorale per gli omosessuali… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Maggio 7, 2011
Grande successo per la prima serata di “In un mondo senza Dio”
Circa cinquecento persone hanno assistito alla prima serata del convegno internazionale “In un mondo senza Dio”, organizzato a Genova dall’UAAR e dalla Federazione Umanista Europea. Nel corso dell’evento si è discusso di “basi morali senza Dio” con Giulio Giorello e Telmo Pievani. L’associazione
Regno Unito: un primo sì per educare all’astinenza sessuale
Le scuole del Regno Unito dovranno dare alle ragazze tra i 13 e i 16 anni un’educazione sessuale aggiuntiva che includa “informazioni e consigli sui benefici dell’astinenza sessuale”: è la proposta contenuta nel progetto di legge presentato alla Camera dei Comuni da Nadine Dorries mercoledì. Il progetto di legge ha ricevuto un primo via libera, con 67 voi favorevoli contro 61, e sarà discusso all’inizio del prossimo anno. Per la parlamentare conservatrice, la risposta al grande numero di gravidanze indesiderate… Leggi tutto »