Ospite in studio oggi del programma Un Giorno da Pecora su RadioDue, il nuovo sottosegretario dell’Economia ed esponente del Movimento di Responsabilità Nazionale Bruno Cesario, ha detto la sua su come sarebbe stato eletto. Secondo Cesario, il Partito Democratico che lo aveva candidato “non voleva fossi eletto”: quindi “la mia elezione fu un miracolo” di Padre Pio, ha spiegato. Una volta in Parlamento, Cesario è quindi passato all’altro schieramento per sostenere il governo Berlusconi col gruppo dei ‘Responsabili’. Questa la… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Maggio 10, 2011
Tutto pronto per il terremoto a Roma
Su tutti i mezzi di informazione impazza ormai la notizia della previsione di un terremoto a Roma, previsto per domani. La ‘profezia’ si basa sulle affermazioni di un supposto ‘esperto’ di terremoti, Raffaele Bendandi, morto nel 1979. Articoli di approfondimento sono stati pubblicati sul sito del Cicap e sul blog di Paolo Attivissimo. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha invece promosso un Open Day, con apertura al pubblico della propria sede e con visite guidate ogni ora, visite a… Leggi tutto »
In libreria: “Caro papa ti scrivo”, di Piergiorgio Odifreddi
Sarà in libreria tra pochi giorni il nuovo libro di Piergiorgio Odifreddi, dal titolo Caro Papa ti scrivo, edito da Mondadori (204 pagine, 17,50 euro). Il lancio redazionale della casa editrice afferma che “in questa lettera si contrappongono due Credi. Da un lato, il Credo canonico dei fedeli, commentato da Ratzinger nella sua memorabile Introduzione al cristianesimo. E dall’altro il Credo apocrifo dei razionalisti, enunciato da Odifreddi in una lettera che si presenta come un’altrettanto memorabile introduzione all’ateismo”. La redazione… Leggi tutto »
Le condizioni di Sposini diventano un caso politico
Il quotidiano Libero ha ospitato oggi un articolo dedicato al caso di Lamberto Sposini scritto dell’on. Melania De Nichilo (PDL), moglie dell’imprenditore Angelo Rizzoli, medico e vicepresidente dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. Il noto conduttore tv è stato colpito il 29 aprile scorso da un’emorragia cerebrale, e le sue condizioni, benché in via di lento miglioramento, rimangono delicate. De Nichilo ricorda che Sposini le ha più volte dichiarato di “non voler sopravvivere senza coscienza”, perché “ognuno è libero di scegliere… Leggi tutto »
Treviso: ama un cristiano, ragazza macedone minacciata dalla famiglia musulmana
Una ragazza macedone fidanzatasi e poi sposatasi con un cristiano è stata costretta a denunciare la propria famiglia. La notizia viene da Quinto di Treviso e ne dà notizia il Gazzettino. La coppia ha infatti dovuto fuggire e sposarsi in segreto, in quanto la famiglia della ragazza non accetta la relazione: sia perché aveva già promesso in sposa la giovane a un uomo del proprio paese, sia per la differente religione d’appartenenza. Sono volate minacce e la ragazza ha deciso… Leggi tutto »
Terni, polemiche politiche per gli insulti al vescovo Paglia
Sabato scorso si è concluso a Terni, con un concerto all’Anfiteatro Fausto, il Festival dei Giovani che l’Arci ragazzi ha organizzato dopo aver vinto un concorso indetto dal Ministero della Gioventù. Secondo quanto scrive il sito Umbria24, nel corso della serata un componente del gruppo musicale Osteria Popolare Berica, dal palco, si è rivolto in questo modo ai presenti: “Sappiamo che qui a Terni avete un grande problema: si chiama monsignor Paglia. Ma noi abbiamo una soluzione per risolvere i… Leggi tutto »
Una petizione per l’Uganda
Domani l’Uganda potrebbe approvare una legge che punisce l’omosessualità con la pena di morte. Una petizione per opporsi a questo progetto illiberale è stata lanciata online. L’UAAR, che ha già contribuito a sostenere economicamente progetti laici in loco, invita soci e simpatizzanti a sottoscriverla. L’associazione
Convegno di Genova, il comunicato della FHE
Dal 5 al 9 Maggio si è svolto a Genova il convegno annuale della Federazione Umanista Europea (EHF), ospitato dall’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR) con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. La delegazione dell’EHF è stata ricevuta a Palazzo Tursi dal sindaco Marta Vincenzi. L’EHF riunisce associazioni laiche di tutta Europa con lo scopo di promuovere la separazione tra Stato e Chiesa, e non può quindi che esprimere preoccupazione per la crescente influenza della religione in… Leggi tutto »