Sabato scorso si è concluso a Terni, con un concerto all’Anfiteatro Fausto, il Festival dei Giovani che l’Arci ragazzi ha organizzato dopo aver vinto un concorso indetto dal Ministero della Gioventù. Secondo quanto scrive il sito Umbria24, nel corso della serata un componente del gruppo musicale Osteria Popolare Berica, dal palco, si è rivolto in questo modo ai presenti: “Sappiamo che qui a Terni avete un grande problema: si chiama monsignor Paglia. Ma noi abbiamo una soluzione per risolvere i problemi con i monsignori: prendete un cinghiale, affamatelo per bene e poi scagliateglielo contro”.
Dall’opposizione di centrodestra si sono immediatamente levate critiche contro il sindaco Leopoldo Di Girolamo e l’assessore alla cultura Simone Guerra: ma non sono mancate critiche nemmeno all’interno del PD, da parte degli ex della Margherita. Il sindaco ha quindi a sua volta deciso di dissociarsi, condannando “le dichiarazioni improvvisate di alcuni artisti”.
Raffaele Carcano
Di grazia, cosa ha fatto monsignor Paglia tanto da meritarsi una bella cinghialata?
Ehm….veramente sarebbe il contrario.
Cosa ha fatto il cinghiale per meritarsi una bella pagliata!
Sarebbero quelli recentemente premiati dalla meloni? Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Oh dico, ragazzi siam matti?!?! Non siam mica qui a tagliare i bordi dai toast!!!
fai umorismo di bassisimo livello
@ale cattolico
Meglio un umorismo di bassissimo livello, che andarsene in giro con una faccia da processione come la tua!
Pussa via, avanzo di sagrestia!
ps: come regola vuole non rispondo mai ai troll, ma stavolta al caro cattotroll non ho proprio resistito! Scusate
Ale, ma tu sei cattolico!!!!
anche gli inzulti a monsignor paglia sono incivili ,sono di gente senza il minimo rispetto anche voi dovreste chiedere scusa a monsignor paglia ,come io ho chiesto scusa ai gay,ma purtroppo non ne siete capaci
guarda che qui http://www.uaar.it/news/2011/05/10/una-petizione-per-uganda/#comments hai appoggiato la pena di morte eh…
pardon, ho visto poi che ti sei ripigliato.
spero veramente e non solo per le critiche ricevute (anche da un parroco)
continuo però a non capire perchè NOI dovremmo scusarci per quel che hanno detto altre persone.
gli atei non hanno una chiesa e ognuno parla per sé, per cui semmai si dovrebbe scusare chi ha fatto quell’affermazione.
io mica mi scuso per quel che fa un biondo, anche se appartengo alla stessa categoria.
Io non darei tanto rilievo all’ pur sempre triste evento, visto il calibro (ovviamente scarso) dei cosi detti “artisti”, come dire da cabarè!!!
@ ale cattolico
Perchè dovremmo chiedere scusa anche noi al vescovo?
é vero che gli insulti sono tutti incivili, comunque mi piacerebbe sapere quale comportamento ha avuto il vescovo Paglia per avere questa reazione
perchè non tutti gli atei sono incivili ineducati come chi ha offeso il vescovo
“é vero che gli insulti sono tutti incivili…”
Le risposte agli insulti no.
“anche voi dovreste chiedere scusa a monsignor paglia”
io mica gli ho fatto niente
lui magari avrebbe da chiedere scusa, visto che obbedisce e fa parte di chi riserva queste affermazioni ignobili agli atei e agnostici:
http://www.uaar.it/ateismo/dicono-di-noi
@Roberto Grendene
Ringrazziamo te e l’uaar per mantenere viva la Parola nella Vs. preggiata sezione “cosa dicono di Noi”
il fatto che consideriate “vostra parola” e “meritevole di essere diffusa” quelli che di fatto sono degli insulti verso gli atei dice molto sulla vostra religione….
e il tua felice,nota sul omossessualita in uganda,ancora hai la faccia..di me..a di stare qua..,se disgustoso,e mediocramente piccolo
@ale
inSulti con la S…e poi chi ha detto che tutti gli atei insultano?
Ne conosci qualcuno personalmente o ti limiti a osservare un sito web ateo (che, per tua stessa ammissione “non ti interessa”)?
Tralaltro ti sei scusato per la frase sulla pena di morte agli omosessuali nella data
10 maggio 2011 alle 17:01
e l’hai fatto per non sembrare eccessivamente ipocrita in questa news.
@ ale cattolico
“anche voi dovreste chiedere scusa a monsignor paglia” noi chi??? per caso il gruppo “Osteria Popolare Berica” ha parlato a nome del UAAR o a nome di tutti i atei/agnostici?? abbiamo mica detto che loro ci rapresentano??
non posso essere quelli della “Osteria Popolare Berica” dei credenti e anticlericali???
pensaci un po magari ci arrivi pure da solo!
Oh dico, ragazzi siam matti?!?! Non siam mica qui ad affilare le zanne ai cinghiali!!!
“Di grazia, cosa ha fatto monsignor Paglia tanto da meritarsi una bella cinghialata?”
L’elenco delle ingerenze della Curia di Terni-Narni-Amelia nella politica della città di Terni è chilometrico!
Ed anche quello dei salassi che i vari “eventi valentiniani”, Istituto di Studi Teologici e Storico-Sociali
nonché varie&eventuali (correlate alla Chiesa cattolica) costano ogni anno al Comune…
il sindaco effettivo di Terni non è quello che esce dalle elezioni…
San Valentino, patrono dei finanziamenti comunali
http://www.cronachelaiche.it/2010/04/terni-san-valentino-patrono-dei-finanziamenti-comunali/
ISTESS
http://www3.diocesi.terni.it/associazioni/dettagli.asp?ID=145
@ ale cattolico:
Scusa, di cosa dovremmo chiedere scusa al Vescovo Paglia?
Concordo che tutti gli insulti sono incivili, ma sarei proprio curioso di sapere quale comportamento ha avuto il vescovo per suscitare queste reazioni (magari eccessive)
inZulti? 😀
….pss, Ale…. ti confido un segreto…. lo spazio va dopo la virgola, non prima… non “sono incivili ,sono di gente” ma “sono incivili, sono di gente “.
😀
osservazione estranea alla discussione, non ti vergoni?,non sapevi cosa altro dire,continuate ad occuparvi più della forma che della sostanza,menomale che siete dleterei per la vostra causa
Nel tuo caso forma e sostanza rappresentano perfettamente il tuo dio: inesistenti.
ale cattolico, quando la forma manca totalmente, non c’è un contenitore per la sostanza.
Nel tuo caso la forma è talmente trascurata da mostrare con immediata evidenza una totale mancanza di rispetto per chi ti dovrebbe leggere.
Quanto a vergogna, è evidente che usi la parola senza conoscerne il significato, altrimenti ne proveresti tanta da non riuscire più a toccare una tastiera.
Al sig Ale cattolico vorrei far presente che qui a Terni esiste il terribile incubo di 3000 licenziamenti larvatamente minacciati dalla Tyssen Krupp: ebbene i signori cattolici non si sono scaldati poi tanto in sede politica ma sono saltati su tutte le sedie non appena un ragazzo ha detto quella frase sciocca, ammetto, di cui lui solo è responsabile. E’ solo lui che dovrebbe chiedere scusa. Ma i signori cattolici sono stati prontissimi a prendersela col sindaco, l’assessore alla cultura e tutta la sinistra in genere colpevole di non amare a sufficienza il sig Paglia, di professione vescovo. Io invece sto ancora spettando che proprio il Paglia faccia sentire la sua voce per riportare alle sua giuste dimensioni un fatto che ha destato i belati di tutto il gregge dei credenti o sedicenti tali.
una frase maleducata e pure violenta, come ne vengono rivolte a tanti personaggi pubblici
noi agnostici e atei ci siamo abituati ad essere bersagli:
http://www.uaar.it/ateismo/dicono-di-noi
con la differenza che nel nostro caso i maleducati e violenti sono pagati dallo stato e parlano senza contradditorio sui mezzi di informazione
Dopo dieci commenti non si riescono ancora a sapere i fatti o perlomeno cosa è stato riferito su monsignor Paglia.
Ritengo questo debba avere la precedenze sulle battute argute da parte di noi atei e sulle rimostranze da parte di Ale.
Chi ha qualche notizia la divulghi, magari citando la fonte.
grazie
mario
mi associo
Questo e’ quello che si dovrebbe dire dei vescovi e di tutti i credenti
L’orientamento religioso, che molti uomini e donne presentano, è anch’esso considerato dalla laicita’ come inclinazione «oggettivamente disordinata»
La religiosita’ «costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione»
«Le persone religiose sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un’amicizia disinteressata, con la Psicoterapia e la Scienza, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla laicita’
correggerei con “le persone religiose sono chiamate a mantenere il credo religioso all’area puramente privata, senza sbandierarlo in giro”, altrimenti non ha senso. per il resto quoto
@ nightshade. Nel senso che gli atei possono fare pressioni per ottenere determinate scelte nel campo della vita civile e politica, i credenti no?
Non è che allora l’ateismo assurge al ruolo di (quasi)religione di stato, come agenzia privilegiata preposta alla formulazione ed erogazione dei valori? Non rutorniamo allo “stato etico”?
Per nightshade90
In pratica ho preso la posizione ufficiale della chiesa sull’omosessualita’ e ho sostitutito delle parole. 😆
E’ inutile spiegare a Florenskij che gli atei non fanno pressioni nella societa’ e nella politica, questo al limite lo fanno loro, ma difendono le proprie liberta’ dalle loro pressioni.
Florenskij, sempre il solito disco rotto.
Se l’Italia, paese costituzionalmente laico, dovesse scegliere una religione di stato, sappiamo tutti già quale sarebbe in termini di maggioranza numerica.
E quei religiosi i privilegi li hanno già proprio tutti…
Ateismo di stato mi fa pensare al caso Albania.
perchè quello che compie dimale un chierico ricade sututta la chiesa,è quello che compie di male un ateo non deve ricadere sulla stessa categoria di pensiero,cioè degli atei,fate di tutta l erba un fascio,quando vi fa comodo,in oltre molti di voi sono membri u a ar,la quale è una associazione.i
Eh come no, adesso siamo noi quelli che fanno parte di un gregge…
Perchè gli atei non sono una chiesa, è tanto difficile da capire?
Io comunque sto ancora aspettando le scuse dalla maggior parte dei cattolici.
A cominciare dai troll di questo blog.
E so che morirò senza mai riceverle.
Gliateinonsonoungregge,perlorosarebbetroppoedificante,sonounaacozzaglia,sapetecosavuoldire!
Appunto.
CVD.
@ ale cattolico
“perchè quello che compie dimale un chierico ricade sututta la chiesa”
E di che ti lamenti? Tu credi al peccato originale!
O il principio è valido a fasi alterne?
Riesci ad avere un minimo di coerenza? Riesci a cogliere le implicazioni di quel che dici e credi?
Decidi: se far ricadere su tutta la chiesa il comportamento di un chierico è MALE (e sono d’accordo) allora voler far ricadere su tutta l’umanità le malefatte di un PRESUNTO Adamo è MOLTO PEGGIO.
si ,perchè siAAMO TUTTI SUOI FIGLI,E,DI EVA
Stefano concordo ,@Alecattolico a KO.
Secondo la legge la responsabilità è personale, quindi se Adamo ed Eva furono
responsabili di un reato loro ne rispondono.
perchè la chiesa è appunto un’associazione che ha un pensiero unico a cui tutti devono aderire per essere considerati membri.
insomma, un credente ha in comune con un altro credente una serie di dogmi.
un ateo ha in comune con un altro ateo il solo fatto di non credere in divinità assortite.
è SUFFICENTE PER INQUADRARLO IN UNA CATEGORIA
ma neanche un credente in generale, proprio un membro della chiesa. quello che fà un membro della chiesa non ricade certo su tutti i cattolici, ma solo sull’associazione di cio si dice rappresentante….
categoria degli atei.
ma poi appartiene a molte altre categorie, hai presente la teoria degli insiemi che fanno studiare alle elementari?
La chiesa ha una rigida struttura gerarchica di comando, o sbaglio…
LA CHIESA è LA ASSEMBLEA=EKKLESIA IN GRECO,DI TUTTI I CRISTIANI,LASTRUTTURA GERARCHICA,COMPOSTA,DA: LETTORE,ACCOLITO,SUDIACONO,DIACONO,PRESBITERO,VESCOVO,ARCIVESCO,CARDINALE,PAPA,ESSANON COMANDA PER INTERESSE SUO,TANTOè VERO CHE HASTANZIATO PARECCHI SOLDI PER IL MOZAMBICO,ED ALTRE NAZIONI POVERISSIME,TALI INIZIATIVE ASSOCIAZIONI ATEE NON SONO IN GRADO DI PRENDERLE,ANCHE PERCHè GLI ATEI SISCANNANO SUBITO TRA LORO,BISOGNA VEDERE LE LOTTE DI PTERE DENTRO U.A.A.R ,PER RENDERSENE CONTO,VOI NON SIETE NEANCHE CAPACI ACCORDARVI TRA VOI
VOI NON SIETE NEANCHE CAPACI ACCORDARVI TRA VOI
Lo scopo infatti non è quello di aggregarci e fare bisboccia ma semplicemente poter esprimere un pensiero LIBERO senza essere giudicati.
O secondo la tua morale non si può?
secondo la sua morale, dalila, fanno bene in uganda a volere la pena di morte per gli omosessuali.
ah si giusto, poi ha aggiustato il tiro…
solo perchè il prete s’era espresso contro, probabilmente.
ma di solito è buona la prima.
@ ale cattolico
“VOI NON SIETE NEANCHE CAPACI ACCORDARVI TRA VOI”
oooo finalmente ci sei arrivato, “noi” la pensiamo in modo diverso su molte cose e non abbiamo delegato al nostro “vescovo”; i nostri pensieri, le nostre opinioni, e le nostre decisioni. Capisco che per te e difficile concepire una cosa del gene ma lo devi semplicemente accettare, non serve a capire, accetti e basta questo è piu facile per te.
Kaworu,
a me questo tizio puzza di fake da lontano, basta guardare come scrive, le cose assurde che scrive, il livello di ossessività su un sito che non ha nulla a che vedere con le sue idee un po’ “bufal-provocatorie” e soprattutto il tempo che consacra ad intervenire così tanto e così spesso (il che dimostra la mancanza d’altro da fare nella vita reale).
mah a me sembra un ex (spero) frequentatore di questo sito, solo che questo ha anche “partecipazione emotiva” anzichè inquietante freddezza.
può sicuramente essere un troll, ma non ne sarei così sicura
Sono sempre più curioso di sapere il motivo di quella frase rivolta al vescovo: naturalmente potrei sempre sbagliarmi, ma ho la forte impressione che non fosse affatto gratuita.
Non ho ancora capito come e’ accostabile l’Ateismo, alle persone che hanno rponunciato quelle frasi. Si tratta di una band che, invitata dall’Arci ragazzi ad un festival, presentava proprio una canzone che parla di affamare cinghiali per vincere i nemici scagliandoglieli contro…Tutto qui.
Dove sono gli Atei? Dov’e’ l’Ateismo?
Potrebbero avere tendenze anticlericali o avercela espressamente con Paglia, per altre questioni, ma dare la colpa agli “Atei” in generale mi pare una bella sciocchezza.
Scommettiamo che tra i componenti della band per esempio non c’e’ nemmeno uno sbattezzato?
Propongo una medaglia al valore comico per l’eroico cantante ternano .
E una nota di biasimo al prete quando ci insulta dal pulpito millantando di cadaveri che risorgono, madonne che partoriscono vergini, pupazze di coccio che piangono, gambe che ricrescono ,,, et cetera ,,, tutti insulti impuniti alla ragione umana .
@ Civis romanus. Si degni di documentarsi su questi “insulti impuniti alla ragione umana”. Ci sono fior di testimonianze. Beh, se poi lei si rifiuta di esaminarle, il suo “criticismo” rimane campato per aria.
Niente niente lei adombra la possibiltà di reprimere penalmente le affermazioni non ateisticamente-scientificamente corrette? Ma allora si ritorna alla deprecata (simil)religione di stato, allo “stato etico”, stavolta in salsa ateistica!
Oggi non ci vuole nessun eroismo per insultare la CCAR. Il cntante ternano provi con l’Islamismo e applaudiremo al suo eroismo.
allo stesso modo, non ci vuol nessun eroismo a insultare l’uaar in italia.
o gli atei.
o gli omosessuali.
provassero in qualche paese civile tipo finlandia… ah ops ci hanno provato e hanno visto che è finita male.
@ Florenskij
Ci sono fior di testimonianze
Aggiungerei questo agli insulti impuniti
“il suo “criticismo” rimane campato per aria”.
Invece questi eventi sono verificati scientificamente al 100%…
No comment!
@ Civis romanus. Si degni di documentarsi su questi “insulti impuniti alla ragione umana”. Ci sono fior di testimonianze. Beh, se poi lei si rifiuta di esaminarle, il suo “criticismo” rimane campato per aria.
Niente niente lei adombra la possibiltà di reprimere penalmente le affermazioni non ateisticamente-scientificamente corrette? Ma allora si ritorna alla deprecata (simil)religione di stato, allo “stato etico”, stavolta in salsa ateistica!
Oggi non ci vuole nessun eroismo per insultare la CCAR. Il cntante ternano provi con l’Islamismo e applaudiremo al suo eroismo.
testimonianze? AAAAAHHAHAHAHAHAHAH
Oh dico, ragazzi siam matti?!?! Non siam mica qui a far la barba alle piante dei piedi!!!
Sempre molto tolleranti e rispettosi degli altri voi. Ma che in che paese volete vivere ? Strombazzate sempre proclami contro l’oscurantismo della chiesa, sulla razionalità, sui diritti civili, ma esaltate un imbecille che invita a mandare i cinghiali contro le persone ! Bravi, bene questo ateismo fatto di ragione e tolleranza. Ma fatemi il piacere !
esiste un ateo che l’ha fatto.
probabilmente ti sfugge che ogni ateo risponde solo e soltanto per sé stesso
IL prete quando ci insulta dal pulpito,FABENISSIMO AD INZULTARVI,BRAVO,BRAVO,GRANDIOSO,GENIALE,OTTIMO
allora non prendertela se qualcuno gli risponde per le rime.
Vabbè ,,, Ora però non ti intristire peppino .
Una cinghialona addosso la meriti anche tu .
A VOI ATEI VI DOVREBBERO UARE COME CAVIE PER ESPERIMENTI, AL POSTO DEI TOPI. VIVA LA CHIESA CATTOLICA,IL PAPA,VIVA IL VESCOVO MONS PAGLIA, VIVA MONSIGNOR LEFEBRE,ELA FRATERNITà SACERDOTALE,SAN PIO X
Viva l’ortografia, la sintassi, l’analisi logica, la punteggiatura, il senso…
ale cattolico, ti scuserai anche per queste schifezze partorite dalla tua tastiera, quando il parroco di funo magari dirà qualcosa di diverso?
ripeto, evidentemente questo se potesse accenderebbe roghi di atei, omosessuali eccetera.
per far contento il suo dio d’AMORE.
rimango dell’idea che gente piccola come lui abbia solo bisogno di alibi per sfogare il suo odio e la sua frustrazione. poveraccio.
ahah mi piace la cinghialata. Magari qualche represso autolesionista (e lesionato) dell’opus dei potrebbe sostituire le cinchiate con le cinghialate. Il pianeta ne trarrebbe giovamento di sicuro
“Esaltate un imbecille che invita a mandare i cinghiali contro le persone ! Bravi”
Mai esaltato nessuno, tanto meno questo signore.
che due palle quelli delle filippiche sulla moralita’. Squallidi ipocriti appartenenti ad una associazione di palazzinari copritori di pedofili in combutta con uno dei peggiori regimi clerico fascisti della storia, e vengono a scassarci i testicoli per una goliardata. Ma andate a mangiare i vostri cracker transustanziati e levatevi di torno.
A proposito di chinghiali e cinghialone ,,, ma lo sai peppino che la madonna se la faceva con un centurione romano di rinomate capacità amatorie, soprannominato ,,, er Pantera ?
E mica me lo invento io, eh ?! ,,, Lo diceva Celso grandissimo storico romano di quei tempi andati, che lo riprendeva dalle chiacchiere delle comari del quartiere ,,, e sai come le comari sono sempre informatissime su queste cose ,,, e dalle Toledot, che sono racconti di rabbini di quell’epoca e di quel posto .
Fatto sta che Origene, pretonzolo cristiano, si mise di buzzo bono per smentirlo, ma non ci riuscì rimettendoci solo i suoi coglioni, dopo aver bruciato però tutta l’opera di Celso .
Così fu che il tuo omonimo peppino dovette ripudiare la santa donna costringendola così a vagare per anni col suo bastardo nel deserto facendo diventare quel figlio un sovversivo che poi fece la fine ingloriosa che fece .
Sta a vedere allora che quel figlio di dio che adori, non era nient’altro che un figlio di ,,, Roma !!!
Uno scherzetto da poco per voi cricca di orientali superstiziosi ,,, che ancora oggi adorate il figlio d’er Pantera ,,, nerboruto centurione romano !
giuseppe scrive:
10 maggio 2011 alle 20:50
Sempre molto tolleranti e rispettosi degli altri voi. Ma che in che paese volete vivere ? Strombazzate sempre proclami contro l’oscurantismo della chiesa, sulla razionalità, sui diritti civili, ma esaltate un imbecille che invita a mandare i cinghiali contro le persone ! Bravi, bene questo ateismo fatto di ragione e tolleranza. Ma fatemi il piacere !
,BRAVO ,SEI GRANDE,FACCIAMOLI ZITTIRE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTI MOLLUSCHI PARLANTI.
Ma che cosa vuoi essere tollerato e rispettato…
ale cattolico è il classico esempio del concetto di “rispetto” del cattolico medio.
se ti puo’ consolare a te manderei contro un bel cingolato invece dei cinghiali, ed ovviamente lo guiderei io. Ti farei il favore di mandarti alla presenza del tuo dio ed allo stesso tempo farei un favore all’ecosistema restituendo un po’ di concime, che tanto non servi a molto di piu’.
Fiammella aggonizzante, una domanda: di che sesso sei??
correggerei con “le persone religiose sono chiamate a mantenere il credo religioso all’area puramente privata ,E CHITE LO DICE,LA TUA STUPIDITà, RECITA TRE ROSARI DOMANI PER PUNIZIONE.
…e tu sciacquati il cervello con un clistere.
ale, per caso fai parte di qualche cast comico ?
Anch’io ero curioso di sapere cosa avesse fatto ‘sto vescovo. In internet ho trovato un commento di uno che al concerto c’era davvero. Forse c’è stata anche una montatura a fini politici e per questo riporto qui il suo commento:
“7) inserito il 10 maggio 2011 alle ore 13:40 da Michele Ceccarini
Io ero presente al concerto e di “pesanti e volgari insulti” non ne ho sentiti. Caso differente è se esiste, da parte di determinati soggetti politici, la volontà di trasformare quella che è ironia in insulto al fine di cavalcare al galoppo nella campagna elettorale. Se Terni non avesse visto il proprio sindaco dimissionario la faccenda avrebbe attirato tanta attenzione? Io credo proprio di no, ma visto che tra poco si tornerà alle urne ogni motivo diventa buono per fare propaganda fino al punto di demonizzare una canzone, e il suo preambolo, in cui è l’ironia a farla da padrona. La “legge del cinghiale” è una favola (a cui potrebbero credere i bambini) in cui un popolo sfruttato e privato della propria libera identità usa un branco di cinghiali come arma contro il potere corrotto: in fondo è natura dell’arte, e della musica in quanto nobile forma artistica, contenere un messaggio anche forte.
Conosco personalmente i ragazzi dell’Osteria popolare Berica e posso dire che non sono “quattro ragazzini in cerca di notorietà”, tutt’altro: sono ragazzi in gamba molto attivi nella loro Vicenza che ce ne fossero nella nostra addormentata regione. Certo, hanno le loro idee e una band nelle quali imprimerle, ma non esiste ancora la libertà di pensiero in questo paese?
Chi è stato al concerto sicuramente di pesanti e volgari insulti non ne ha sentiti, anche se poi è facile parlare e scrivere “per sentito dire” ed esprimere giudizi incontesabili.
PS. L’unica cosa che ho visto davvero è stata la mia automobile vandalizzata quando sono tornato a riprenderla al parcheggio: che sia successo perchè è targata Perugia? Che sia successo perchè a Terni ai ragazzi di notte piace girare danneggiando le automobili altrui? Non lo so ma so che di certo la colpa non è di cinghiali o di un gruppo musicale e il fatto inoltre è molto più tangibile di un’accesa ironia che filtra attraverso un impianto di diffusione sonora. Se non tornerò a Terni non è perché ho sentito un cantante incitare la folla a mettere un cinghiale in un giardino, cosa che per altro mi può solo far sorridere per la sua natura inverosimile. So soltanto che ho girato quasi tutta l’Italia e mezza Europa e una cosa del genere mi è successo solo a Terni, a cinquanta Km da casa mia. Naturalmente ringrazio la città per come mi ha accolto…”
Il tutto lo potete leggere a questo indirizzo:
http://tuttoggi.info/articolo/31957/
@Eraldo
“… qui a Terni esiste il terribile incubo di 3000 licenziamenti larvatamente minacciati dalla Tyssen Krupp: ebbene i signori cattolici non si sono scaldati poi tanto in sede politica”
Non è del tutto vero…
Il Vescovo ha celebrato più volte la santa messa davanti a fabbriche in difficoltà come la Meraklon
(arringando le folle come non tutti i sindacalisti sanno fare),
gli operai sono andati in udienza dal santo padre,
insomma la Chiesa lotta insieme a noi contro la disoccupazione, per lo meno a parole / preghiere.
Si a parole e preghiere ,,, perchè sa benissimo che se manca chi lavora gli mancheranno anche gli introiti del loro latrocinio con l’otto per mille destinato alla sopravvivenza dei suoi dipendenti .
Qui da me invece ho visto il costante prelievo di denaro dalle casse pubbliche ( denaro che sarebbe stato meglio utilizzare per interventi pubblici contro la disoccupazione, per la ristutturazione delle scuole in cui mandiamoi nostri figli, per la sanità pubblica ,,, ) per risanare chiese, cappelle votive, finanziare scuole di prete e sanità di prete ,,, tutto per mantenerci ancora questi puzzoni di preti, per la sopravvivenza di questa nera genìa di impostori in via di estinzione .
odiare gli stolti è cosa nobile, @ale cattotrollico, applica la pena di morte su te stesso
Una battuta di cattivo gusto. Tutto qui.
P.S.
se volete approfondire il rapporto fra il vescovo Paglia e la città di Terni,
vi segnalo il numero del bimestrale di Civiltà laica dedicato alla questione,
dal titolo “La città di paglia”:
http://civiltalaica.it/documenti/rivista/13/TREDICI.pdf
Ciao Ragazzi,
io ero al concerto e sono il ragazzo che ha scritto il commento all’articolo di TUTTOGGI.info.
Se volete sapere la mia sono qui per darvi la mia testimonianza.
Anzitutto vi ripeto una cosa dicendo che di volgari e pesanti insulti non se ne sono affatto sentiti.. solo l’inverosimile storiella del cinghiale nel giardino di casa come preambolo ad una canzone. Ma mentre venivano dette queste parole sul viso del cantante c’era il sorriso e non la volontà di incitare a compiere quell’inverosimile gesto. Certo, poi se si vuole si può non cogliere quella che è un’accesa ironia, e fare delle facili strumentazioni diventa molto semplice.
Per chi vorrà ascoltare di nuovo i ragazzi dell’Osteria popolare Berica vi comunico che saranno di nuovo in Umbria sabato 2 luglio, all’Antifestival di Cannaiola di Trevi (PG)
Ecco la pubblicita è fatta!!
Contributo dal socio Valerio Bruschini del circolo di Perugia:
Cinghiali su Marte
http://www.valeriobruschini.info/?p=364
Dopo aver letto i contributi di Nicoletta posso dire che l’unici che si possano offendere da questa battuta sono i cinghiali.
Grazie Nicoletta.