Niente diretta per Sgarbi (se parla della Chiesa)

E’ fissata per mercoledì 18 maggio la prima puntata del programma Il mio canto libero, condotto da Vittorio Sgarbi e trasmesso da RaiUno. La trasmissione doveva andare in onda in diretta, ma la neo-direttrice della Rai, Lorenza Lei, la cui candidatura è stata direttamente appoggiata dal Vaticano, sarebbe intervenuta per impedirlo. Pare, stando a quanto scrive Il Giornale, che Sgarbi voglia invitare il teologo dissidente Matthew Fox e presentare un ritratto irriverente di Giovanni Paolo II, e ciò causerebbe a Lei “motivi d’ansia”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

35 commenti

bradipo

Ma perché il Giornale la butta sull’ormai grottesco complotto contro la destra, quando è proprio Berlusconi il primo genuflesso e questo ne è il risultato?

alessandro

oddio poverina le viene l’ansia. Si prenda qualche benzodiazepina.

Alfonso

Anch’io penso che qualche centinaio di pasticchette di Tavor non potrebbero farle altro che un gran bene….dritta filata alla casa del suo tanto amato padre…
:mrgreen:

bruno gualerzi

Ma Lei, scusi, non ha mai sentito, e visto, Sgarbi in TV tessere lodi sperticate alle opere buone portate aventi in tutti i tempi dalla chiesa, difendere il crocifisso nei luoghi pubblici e invece ‘gettare la croce’ – per fare un esempio – sui rappresentanti UAAR”? Con molto garbo, naturalmente.
Un teologo, sia pure ‘eretico’ è sempre un teologo (sia chiaro che quel poco che ho sentito di lui è sicuramente da apprezzare)… e cosa le dice che Sgarbi lo usi contro GPII, e non magari, al contrario, per difenderlo?
Comunque intanto il ‘lancio’ della trasmissione è garantito.

Giuseppe

E’ vero, Sgarbi ha sempre fatto la parte del campione della fede, come quando ha cercato di sbeffeggiare il rappresentante uaar in una celebre trasmissione delle reti Mediaset. Non vedo che preoccupazione possa avere il neo-direttore, più che altro mi preoccuperei del fatto che la tv in Italia non riesce a fare a meno di questi pseudo intellettuali da circo.

Batrakos

Riallacciandomi a quanto detto da voi.
Sgarbi però è un personaggio assolutamente incoerente e contraddittorio che per far parlare di sè, come dice molto bene Ser Joe, ‘stuprerebbe in diretta le pecorelle smarrite’.
Per cui sarebbe stato anche possibile che avesse in mente di fare un po’ di audience con qualche sparata: se ne parli male purchè se ne parli.
Forse però l’ospite era troppo documentato perchè la cosa prendesse la piega starnazzante e poco serio, per cui la direttrice Rai glielo ha impedito, temendo era un capriccio troppo arrischiato per poi recuperarlo con qualche esternazione strappalacrime sul Papa ‘santo subito’, per cui il gioco non valeva la candela.

bruno gualerzi

E’ vero che da Sgarbi, pur di essere al centro di qualcosa, c’è da aspettarsi di tutto, ma mi sembra improbabile che, come riferito, parli male di GPII. Di sicuro, a parlar male della chiesa sarebbe il teologo.
O forse è geloso del successo di Moretti col suo ‘Habemus Papam’…

Batrakos

O forse è geloso del successo di Moretti col suo ‘Habemus Papam’…
🙂

Concordo: secondo me era il teologo quello che temevano di più: Sgarbi anzi, per fare un po’ di scherzosa dietrologia, magari si immaginava di urlargli pure contro, ma era un gioco troppo pericoloso per la Rai.

nightshade90

ecco che succede a fare i cagnolini degli inquisitori: quando provi ad esprimere un concetto tuo non precedentemente approvato, subisci la stessa cosa che facevi subire agli altri….spero che sgarbi impari qualcosa da questa storia: anche chi parteggia per gli oppressori al primo sgarro finisce oppresso.

bradipo

Infatti non escluderei che l’intento di Sgarbi possa essere quello di invitarlo per “demolirlo” con le sue grottesche scenate… e il censore abbia intuito il pericolo di un teologo che presenta fatti scomodi e viene poi attaccato “sgarbatamente”.
Meglio mettere tutto a tacere sul nascere, c’è il pericolo che qualcuno abbia imparato a leggere tra le righe anziché ascoltare solo chi urla di più.

ser joe

Matthew Fox é un ex frate domenicano. Sappiamo tutti che i domenicani in passato erano famosi per essere i frati della “santa inquisizione”. Che Matthew si scagli contro la chiesa e non contro la sua confraternita o in generale contro la religione mi lascia molti dubbi su questo “eretico”. Su Sgarbi poi stendiamo un velo pietoso per farsi pubblicità in Tv oltre a gridare frasi sconnesse stuprerebbe in diretta le pecorelle smarrite.

c.d.

Da quanto tempo e’ direttore generale? Una settimana? Siamo gia alla prima censura alla prima vaga occasione utile, eccellente inizio. E mica si limita a censurare qualche comunista-laicista-nichilista-ateista-materialista-ecceterista: censura perfino un urlatore papista di convenienza come Sgarbi, perchè non è abbastanza papista. Mi pare una ottima risposta a quelli che pensavano che peggio di Masi non si potesse fare.

Ah, ricordiamo che sta tizia è stata votata all’unanimità, pure da quelli del pd, quelli che si lamentano dello scarso pluralismo in Rai. Bravi, ottimo lavoro. Come sempre.

Francesco

Un ritratto irriverente di Giovanni Paolo II le causa l’ansia,
mentre per il resto Sgarbi e’ perfettamente in linea con la filosofia della maggioranza…

Vittorio Sgarbi: ” Comunque lui è perfetto, lei lo ha fatto diventare un uomo…”
Alessandra Mussolini: “…E TE STRAPARLI!”
Sgarbi: “Ma chi cazzo sei tu? Capra, oca, ignorante, vai a fare in culo, merda secca…”
Mussolini: “Tu straparli!”
Sgarbi: “Merda secca, hai rotto il cazzo, cretina”
Mussolini: “Ma questo è matto”
Sgarbi: “M’hai rotto i coglioni! Parla per te e non toccarmi, merda! Vaffanculo!!”
Mussolini: “MA TU SEI MATTO VERAMENTE!”
Sgarbi: “M’hai rotto i coglioni! M’hai rott… parla per te! Ignorante e fascista!”
Mussolini: “MAVAFFANCULO, STRONZO, NON TI PERMETTERE”
Sgarbi: “Cretina d’un pezzo di merda, FASCISTA!!!”
Tizio della troupe: “Rispetto per le donne! Rispetto!”
Sgarbi: “Ma non rompere i coglioni, merda!”

ale cattolico

Sinche, asino si scrive sin chè, il rappresentante u.A.A.r. si è sbeffeggiato da solo con l—__e sue ide idiote ha fatto ridere involontariamente tutti,non sapeva spiegare come si è folmato l universo,visto che secondolei Dio non esiste,nom ha saputo spiegare scientificamente i miracoli,nè perchè l U.A.A.R. avesse sentito il bisogno di farsi pubblicità,fore gli atei non hanno sicurezza nelle loro ideee,cercano inutilmente adepti,come le sette esoteriche sta cercando di svuotare le tashe dela gente ma in larghissima parte la gente non gli crede e, si burla di loro.Miseratum vestri atei sine baculum
.

bruno gualerzi

Ho visto adesso l’intervista di Bonolis su Canale 5 al teologo ‘eretico’, e francamente non saprei cosa potrebbe dire uno come Sgarbi di più critico nel confronti della chiesa di quanto sostenuto da questo ex frate.
Non è che – proprio per aver preso atto di questa intervista e sentito cosa dice questo teologo – la signora Lei tema, Sgarbi o non Sgarbi, di vederla riproposta sulla Rai?
Benchè non abbia molta simpatia per Bonolis (conduce programmi abbastanza schfosi) in questo caso a mio parere pone domande dirette, non elusive. Proclamandosi, tra l’altro, agnostico

Southsun

Sgarbi potrebbe leggere in diretta – con commento estemporaneo – la “dolce” letterina del cardinale Hoyos al vescovo Pican in cui si congratulava con lui per aver protetto il pedofilo Bissey.

Letterina che il putrescente Giovanni Paolo II – marcio subito – approvò con entusiasmo.

Maurizio_ds

Se è vero, come dicono, che la Lei è legata o quantomeno è vicina all’opus dei, mi sembra abbastanza normale che abbia voluto stoppare la trasmissione. Questi bloccano qualsiasi cosa che non approvino, in un senso o nell’altro.

peppe

wow se la chiesa vede un nemico anche in quell’immondità di sgarbi siamo messi proprio male!

gioacolp

Non ho visto l’intervista di Bonolis al teologo dissidente, non riesco a scorgere il nesso con la trasmissione che Sgarbi avrebbe dovuto condiurre in diretta, ossia senza censura di sorta, ne più ne meno di quanto è concesso ai Santoro, Floris, Ferrara, Fazio, e compagnia di giro. Non so neppure se Sgarbi è gnostico, aggnostico, ateo, per tutto questo mi chiedo a che si deve la censura?
Parlare di Dio è un argomento che deve essere prevetivamente approvato da sacra romana chiesa alla quale la Lei sembrerebbe dovere rispondere?
Se le cose stanno così, siamo messi male. Schiena diritta, caro Sgarbi. Ti costerà caro, ma niente è più importante della libertà di parola.

tianlu

Un ritratto irriverente di Giovanni Paolo II. Non bastano le foto insieme a Pinochet?

Sabrina

Mi sembrava che mettere una donna a capo di qualcosa fosse finalmente un gran successone, una vittoria per noi donne, invece (come volevasi dimostrare) le donne non sono assolutamente differenti dagli uomini, stanno tutti e tutte con le mani nell’impasto.

la povera direttrice ha “motivi d’ansia” .. poverina!

Datele una bella mazzetta e vedete come si calma.

ale cattolico

L e donne non devono avere posti di comando,direzione,lo diceS.Paolo (di di Tarso a è un complemento di origine,vabbè ,voi non sapete neanche cosa sia un complemento è pensate che sia un complimento.

FSMosconi

@ale troll

I troll dovrebbero prendere un bel respiro profondo, scandagliare le idee e vedere se hanno argomenti contando magari fino a dieci E POI battere sulla tastiera.
Lo dice il buonsenso.

Kaworu

hai imparato a usare le “e” con l’accento e adesso le metti a caso ovunque?

cavolo, in questo caso triste non si può neanche parlare di curva di apprendimento a U…

è in discesa totale.

Paul Manoni

Dopo il ritorno di Ferrara e Sgarbi (i servi del padrone!), e l’ansia della Sig.ra Lei, per un’ipotetica trasmissione critica nei confronti di GP2, che metterebbe in imbarazzo la stima di cui gode nell’Opus Dei, devo fare delle capriole triple in aria e senza rincorsa, per pensare ad una Tv pubblica LIBERA.
Peraltro la fallacia delle opinioni della maggioranza dei cittadini benpensanti ed ipocriti fino al midollo, sta proprio nel non riconoscimento di un contraddittorio, o nella censura sistematica delle opinioni a loro sfavorevoli. Se hanno per le mani una verità indiscussa ed accettata dai piu’, mi chiedo che paura hanno questi singori, a sentir suonare ogni tanto, una campana diversa!

Osvaldo

Che ironia, proprio Sgarbi che fa sempre l’ateo devoto, e che si sbraita e urla contro la laicità, proprio lui censurato dalla Chiesa.

Chissà se stavolta ha imparato la lezione.

FSMosconi

Date le argomentazioni che usa quell’individuo in genere non mi pare una gran perdita…

Commenti chiusi.