In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, ILGA-Europe ha diffuso il suo nuovo rapporto concernente il modo con cui i paesi europei rispettano le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Al primo posto dell’indice compilato per l’occasione si è classificato il Regno Unito, seguito da Spagna e Svezia. Molto male l’Italia, che si classifica soltanto al trentaquattresimo posto, alla pari con Lettonia e Malta, subito dietro Bosnia, Kosovo, Lituania, Polonia e Slovacchia. Quartultimo il Vaticano, che riesce comunque a precedere Bielorussia, Moldavia e Ucraina.
Raffaele Carcano
Quale è lo scopo di questi giuoco? Arrivare ai primi posti?
Stilare una classifica dei paesi più civili e di di quelli meno civili….. certo spiegarlo a te che invidi il regime iraniano è dura.
E se la classifica per uno strano scherzo della natura fosse all’inverso e fossimo propprio noi ai primi posti? Il brutto scherzo e pure la beffa…..
infatti siamo ai primi posti se la leggi come “classifica degli stati più omofobici e retrogradi”
È inquietante che questo forumista usi il nome “Kleber”.
Il Ku Klux Klan ha la tradizione di dare ai propri affiliati “cariche ufficiali” il cui nome comincia in tutti casi con le lettere “kl”.
Il Klan era un’organizzazione terroristica che aveva lo scopo di intimidire ebrei, neri, gay, comunisti (veri o presunti): gli stessi obiettivi di questo “kleber al salim jones”.
estrapolare la percentuale della popolazione composta da beoti ritardati
Chiedo scusa agli amici dell’UAAR, se faccio il copia-e-incolla e ripeto esattamente quello che ho appena scritto in un thread precedente.
L’omofobia del popolo italiota è a dir poco impressionante. Bisogna andare tra gli ebrei o tra gli arabi per trovarne una dello stesso livello. Alcuni mesi fa mi è successa una cosa divertente: ve la voglio raccontare, sperando di non scandalizzarvi più di tanto. Il mio attuale compagno vive nell’Oregon. Dato che il 15 febbraio era il mio compleanno, in quei giorni è venuto qui a Roma per stare un po’ insieme a me. La mattina, in cui doveva fare rientro negli Stati Uniti, l’ho accompagnato in auto all’aeroporto di Fiumicino. Consumato il solito panino con Coke ad uno dei buffet, e sbrigate tutte le formalità d’imbarco, prima di lasciarci ci siamo salutati scambiandoci un piccolo bacio: un bacio molto casto, sia ben chiaro, ma pur sempre un bacio. Poi lui è sparito nel corridoio che porta alla dogana. Rimasto solo, mi sono accorto di una donna (aveva una curiosa somiglianza con quella stron.za della mia maestra elementare) che mi stava fissando con sguardo pieno di odio, disgusto, raccapriccio. Anch’io a mia volta l’ho fissata. Ma con sguardo pieno di trionfo. Che volete farci? Anche queste sono le piccole soddisfazioni della vita…
La donna avrà pensato: “Che spreco di carne di prima qualità”…
Tu ci scherzi, ma il guaio è che spesso sono proprio gli uomini più attraenti ad essere … dell’altra parrocchia. Quanto a me ed il mio compagno, non dico che abbiamo bellezze mozzafiato, ma non siamo nemmeno da buttare nel cassonetto della differenziata. Forse a qualche donna questo darà fastidio, chi lo sa?
succede anche di pensarlo con i preti belli
succede a te, parroco?
nooooooooo
@ giordanobruno
Spero che a donne simili capiti di trovare il proprio marito a letto con un’altro uomo, che sia naturalmente un gran bel fusto. Così oltre a provare rabbia per il tradimento sbaverà di una mortale invidia. Lo so, sono cattivo ma quanno ce vò, ce vò!!!!!
@Il parroco di Funo
Ricordi “Le chiavi San Pietro” di Pyrefitte ?
Non solo ci sono molte donne che apprezzano il fascino della divisa del prete come di quelle militari,checche ‘ se ne dica,ma credo che ci siano anche parecchi preti che
apprezzano le donne e si comportano di conseguenza.
E al giorno d’oggi,visto l’andazzo,e dato che certi segreti durano poco,non credo proprio che l’autorita di un prete ne venga danneggiata agli occhi della gente.
@ il parroco di Funo
Questa avrei tanto preferito non scrivertela, ma tu me le tiri fuori con le tenaglie!
Tu fai riferimento ai preti belli e … alle relative parrocchie. Vuoi sapere allora qual è stato l’uomo più bello che io abbia mai incontrato nella vita? Bene. È stato un gesuita americano. Anche lui, come me, matematico. Lo vidi alcuni anni fa a Washington, presso la Georgetown University. Quando me lo presentarono, ricordo che diventai viola e riuscii solo a balbettare un insulso “delighted to make your acquaintance” – non è nemmeno giusto che a ‘sto mondo debbano esistere uomini così attraenti. Però stai tranquillo: non feci alcun tentativo per “rimorchiarlo”. Sarò anche un satanasso, ma so rispettare l’abito talare.
Veramente a proposito di preti belli devo dire che me ne sono fatto qualcuno e con uno ho avuto una relazione durata più di sei anni. A me gli uomini piacciono senza abito, talare o meno che sia.
@ Angelo
Ho sentito dire da più di un gay che i preti sono bocconi alquanto prelibati: sanno essere al tempo stesso molto teneri e molto sensuali, ed in più hanno quel modo di fare “paterno” che a noi gay piace da impazzire. Però io non me la sentirei di andarci a letto insieme – e se poi, proprio sul più bello, pretendesse di convertirmi?
non per nulla si dice “il boccone del prete” 😆
@ giordanobruno
boh, io mi riferivo solo alle tante pie donne chiesarole,
che quando vedono un bel prete, commentano:
“che spreco!”.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia
http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia
@ teologo cattolico
Beh, a dire il vero, molti dei frequentatori di questo forum hanno da tempo sviluppato la convinzione che sia la PARANOIA il tuo unico, vero problema.
@giordano
Se indentifichi quel caso che descrivi con caso di discriminazione omofoba, allora permettimi di raccontarti a mia volta una vicenda analoga di discriminazione cattofobica. Uscivo da uno studio teologico insieme ad un mio amico frate e mi sono accorto di una donna lo stava fissando con sguardo pieno di odio, disgusto, raccapriccio.. E anche poi ha rivolto lo sguardo su di me..pensava forse che fossimo cattoomosessuali?
se questi sono casi di disciminazione omofoba, allora dovreste per coerenza chiudere l’uaar, per i commenti anticlericali presenti…dovreste essere accusati di discriminazione perchè cattofobici, clericofobici, cristiano fobici, teofobici…anche @teologocattolicofobici…
suvvia
In verita sono poche le cose che scandalizzano gli adulti ai nostri giorni, però penso che vadano salvaguardati i bambini. una coppia dello stesso sesso che scambiano efusioni in pubblico potrebbe traumatizzare i piccini e dargli un senso di smarrimento (tilt).
se quei poveri bambini hanno due genitori omofobi che si produrranno in strilli di disgusto, sicuramente.
se hanno due genitori normali ed equilibrati, nemo problema.
Non centra la matrice familiare in tenera eta. Nell’ innocenza dei piccoli non vengono contemplati i fenomeni contro natura. Percio lo scandalo, nei piccoli, è assicurato. Posso dire lo stesso per le povere nonnine, l’effeto è lo stesso, poichè ai loro tempi questi fenomeni erano presso che inesistenti.
quindi, poichè l’omosessualità non è contronatura (sono tantissimi i casi in natura in cui si verifica, senza contare il fatto che L’INTERA COMUNITA’ SCIENTIFICA CONCORDA SUL FATTO CHE SIA UNA COSA PERFETTAMENTE NORMALE), mentre la castità lo è (quali casi di castità volontaria si trovano in natura?) e addirittura i tizi che moltiplicano pani e pesci, trasformano l’acqua in vino e risorgono dalla morte sono la DEFINIZIONE di contronatura, sarebbe buona cosa tenere i bambini lontani da chiese e preti invece di lamentarsi dei gay….
quanto alla storia delle nonnine, immagino che per lo stesso motivo tu proponga l’introduzione del burka integrale per le donne in modo da non scandalizzare le vecchiette immigrate che non sono abituate a vedere una cosa sconcia quanto delle braccia nude e dei volti femminili scoperti….
i piccoli non si fanno nessun problema, purtroppo sono l’ignoranza e il bigottismo degli adulti come te a danneggiarli.
le povere nonnine se ne faranno una ragione, del resto non erano abituate nemmeno ai capelloni ma non mi risulta che siano morte tutte d’infarto negli anni settanta.
farei notare che una di quelle che sostengono che l’omosessualità sia una patologia (miss binetti, se non ricordo male) non fa mistero di indossare il cilicio.
ora, l’autoferimento è sintomo di un discreto ventaglio di patologie…
a voi le logiche conclusioni.
Un episodio simile: scambio di un bacio salendo in treno e aprendo la porta della cabina i due capitreno commentavano: “Hai visto quei due? Due ragazzi che si davano un bacino” “Sì, che schifo. Ah ah!”
Peccato che li ho interrotti ed evidentemente mi hanno riconosciuto. Ho chiesto una cosa sul biglietto e la capotreno ha fatto finta di niente. Ma era evidente l’imbarazzo.
Purtroopo, per Voi, sarà cosi in eterno, la società per com’è la normalità creerà anticorpi all’avanzare della ultura omofree. Ma non lo dico con cattiveria, lo dico perchè il meccanismo naturale è cosi. I corpo espelle le cellule dannose e quando non ne è più in grado di espellerle il corpo si ammala e soccombe nell insime delle sue cellule, quelle sane e quelle non sane. E’ la natura!!
Diritti GLBT: Italia dietro Bosnia e Kosovo,quindi l Itailia è più civile perchè non permette mostruosità come le adozioni da parte di coppie gay o da parte di singles ,costoro che affetto, quale educazione positiva potranno mai dare a bambini e bambine?
no, l’italia è un paese incivile.
comunque sia, ai bambini non cambia niente avere due genitori maschi o femmine oppure uno e uno.
basta che i genitori siano adeguati al ruolo.
ma mi rendo conto che queste siano parole al vento, con uno come te.
Purtroppo, non solo per quanto riguarda l’omofobia, ma in molti altri sensi, l’Italia è semplicemente arretrata! Lo sguardo pieno di odio e disgusto da parte di quella donna ne è soltanto un segno. Mi dispiace per te, giordanobruno e per il tuo compagno, ma qui in Italia tali manifestazioni sono nell’ordine del giorno perchè l’Italia deve fare ancora moltissima strada per raggiungere il livello di stati come il Regno Unito, la Spagna, ecc.
@ nonreligious
Temo che tu abbia frainteso il senso del mio intervento. Perché scrivi: mi dispiace per te, giordanobruno, e per il tuo compagno? Guarda che per me (il mio compagno era già andato via) è stato un PICCOLO TRIONFO. Piuttosto dovresti provare dispiacere per quella povera donna, che all’improvviso si è trovata davanti due giovani uomini felici ed orgogliosi di mostrare al mondo intero il loro amore.
Hai ragione ma la cosa sconvolgente è che ci sia gente in giro che si permette (di diritto e con convinzione) di mostrare “disgusto” nei confronti di un orientamento sessuale che, di per sè, non danneggia proprio nessuno.
Se i conservatori sono in cerca di “nemici”, direi ce ne sono ben altri, temibilissimi, da combattere.
@Giordanobruno
Anche io ho avuto un’esperienza simile, diedi un bacio al mio ex a stampo sulle labbra e la donna in fila dietro di noi si lasciò sfuggire un “ma guarda tu questi”, io mi girai e gli dissi “l’invidia è una brutta bestia eh…”
Che soddisfazione!
Comunque non sono convinto che la situazione italiana a livello di persone si molto peggio degli altri paesi, la mia vicina di casa ultra 90enne e ultra cattolica praticante, parlando della coppia gay che aveva appena aperto un bar del paese mi disse: “chissefrega, l’importante è che si vogliano bene! Vivi e lascia vivere…”
La politica è molto peggio….
Hai ragione Dalia, non danneggiaproprio nessuno pur che sia circoscritto alle mura di casa, al contrario il disgusto è assicurato.
Basta vedere ciò che sta succedendo in questi giorni in commissione giustizia: da più di 900 giorni si sta discutendo della legge Concia, che va ad aggiungere un’aggravante per chi commette violenza mosso da discriminazione, in particolare va a punire l’omotransfobia. Pdl, Lega e Udc (parte) hanno votato contro il testo. Oggi, alla terza bocciatura la Concia non è più la principale relatrice della legge. A favore di tale legge ci sarebbero i ministri Alfano e Carfagna e… *rullo di tamburi* l’on./sen. Alessandra Mussolini.
(Ribadisco il sostegno alla Concia, che è andata a dialogare pure con gli estremisti di destra.)
Civiltà. Agli italioti non piace questo elemento.
ma la mussolini non era quella “meglio fascisti che froci”? o ricordo male io?
Sì, ricordi bene 😉
http://www.repubblica.it/politica/2011/05/19/news/concia_lascia-16469428/?ref=HRER2-1
Siamo fra i primi però nel calcio , la formula uno, la moda …. insomma ragazzi , non si può mica arrivare dappertutto !!!!
Siamo tra i primi nella corruzione, nella malavita organizzata, nella maleducazione, nella mancanza di disciplina…..stop. Non posso occupare tutto lo spazio delle “ultimissime”.
Basta vedere i cigli delle nostre statali e provinciali, bottiglie lattine sacchetti monnezze varie da nord a sud, Napoli a aparte siamo i primi pure nella sporcizzia.
ogni tanto delle buone notizie
fai schifo
“fai schifo”
se basta questo a dire fai schifo, ti consiglio di non cercare le sue “illustri opinioni” su yahoo answer 🙂
sinceramente mi bastano quelle che ha espresso qui.
ma non dubito che possa toccare vette eccelse in quest’arte.
Teologo cattolico era contento che il vaticano non fosse all’ultimo posto. 🙂
per una volta almeno sei stato sufficientemente chiaro nel definirti un omofobo.
Questo paese è un letamaio, ci sguazzano contenti solo i porci.
Io te l’avevo detto di emigrare appena laureata…
@kaworu
…e tu non sarai mica oltre che “cattofoba” anche ..”@teologocattolicofoba”…?
no, mi limito a disprezzare te per le idee che hai espresso (che ti qualificano in un certo modo).
non generalizzo a tutti i teologi cattolici.
Non capisco dove sia la buona notizia in un’autentica ottica cristiana… potrei capirlo se si stesse dicendo che a parità di diritti e opportunità d’espressione, la pratica di attività a lui sgradite fossero in calo.
Il fatto che per raggiungere il risultato da lui auspicato sia necessaria una repressione è per me l’ammissione del fallimento della sua stessa dottrina.
cazzarola, ho scritto “autentica ottica cristiana”… che linguaggio papale, bannatemi!
@”teologo” cattolico
Perchè non ti trasferisci in Ucraina?
@teologo
Quel che è bene per te è amle per me fino a prova contraria… 🙁
quoto..e viceversa.
la cattiveria e l’odio di questi individui beceri non hanno limiti
Perché il tuo bene è il discriminare il prossimo? Forse perché sei cattolico?
mi raccomando: che nessuno insulti teologo cattolico e kleber. Da squallidi ipocriti quali sono si permettono anche di ringraziare l’uaar per lasciarli esprimere (e ci mancherebbe) ma piangono quando gli si fa notare che sono dei caproni imbecilli relativamente ai contenuti acefali che esprimono. Esseri infimi che vengono qui con il fascino del proibito perche’ abituati ad essere sottomessi in ambienti autoritari.
Qualcuno mi puo dare l’indirizzo anagrafico di filestarter? Vorrei congratularmi di persona.
Ti aspetto con l’ascia limata
Io conosco un kosovaro e mi racontava che ai tempi dell’esercito federale yugoslavo nessuno cercava di essere riformato per omosessualità perchè altrimenti sarebbe stato ostracizzato e forse anche peggio dal villaggio e dalla famiglia. Certamente una notevole differenza con l’Italia dove si prendevano felicemente il congedo per poi chiedere i danni allo stato reo di avrgli tolto la patente di guida.Ricordo poi che il kanun è molto importante nella vita delle famiglie etnicamente albanesi.
Io dico che chi ha tendenze omosessuali sono cittadini come gli altri e non è corretto togliergli i diritti civili per questo, quanto alle famiglie fondate sull’atto omosessuale queste non esistono perchè da un atto intinsecamente sterile non nasce una famiglia.
notiamo l’intrinseca ammirazione di questo individuo per la barbarie (detto col tono dello speaker di “superquark”)
Gesu’ predicava l’ugualianza degli uomini. Il fatto che grazie a questi personaggi (Enrico e Teologo di Bengasi) ed alla loro ingerentissima Chiesa, l’Italia sia tra gli ultimi per riconoscimento dei diritti agli omosessuali (uomini e donne come gli altri), non li sfiora minimamente…!
Come al solito risultano contrari anche ai principi basilari sui quali e’ nata la loro stessa confesisone religiosa…
VERGOGNA IPOCRITI!!
(aspetta che prima mi devo togliere dalla mente l’immagine di Enrico che imita nonno Simpson)
[…] non possiamo spaccare le teste come un tempo, ma abbiamo i nostri metodi. Un trucco è quello di raccontar loro delle storie inconcludenti. Per esempio: una volta presi il traghetto per Shelbyville, mi occorreva un nuovo tacco per la scarpa; così decisi di andare a Morganville, che era il nome con cui veniva chiamata Shelbyville a quel tempo. Perciò mi legai una cipolla alla cintura come era di moda in quegli anni. Ora, prendere il traghetto costava un nichelino, e a quei tempi su tutti i nichelini erano incise delle api: si diceva ‘dammi cinque api per un quarto di dollaro’. Allora, dove eravamo… Ah, si. La cosa importante era che avevo una cipolla alla cintura come andava di moda quel tempo. Le cipolle bianche non c’erano, a causa della guerra, le uniche in circolazione erano quelle grosse e gialle…
@bradipo
ROTFL!!!!
Non capisco il senso di Bradipo comunque ricordo che io non appoggio il kanun ma dico che comunque considerare l’Italia un paese dove gli omosessuali sono trattati peggio del kosovo è assurdo, ove per peggio si usano standard radical chic.
ti sei preso la briga di dare un’occhiata al file?
Non si apre sul mio pc, ma risulta evidente quali sono i criteri dal testo dell’articolo.
leggi antidiscriminazione
riconoscimento legale delle persone transessuali
civil partnership
diritto di genitorialità
pride (possibilità di farli e affini)
poi c’è tutta la parte negativa
vengono assegnati più o meno un punto per ogni condizione soddisfatta.
@Enrico
Se non riuscissi ad aprire il file che mi viene segnalato in una notizia, che mi darebbe la possibilità di approfondire le mie conoscenze, per non incappare in castronerie epiche, IO STAREI ZITTO E NEMMENO LA COMMENTEREI LA NOTIZIA.
Se c’e’ scritto “Italia dietro Kosovo” un motivo ci sarà, non pensi???
Guarda che nei fatti n Kosovo conta più il kanun delle leggi dello stato.
può anche darsi, ma lo stato può sempre sanzionare chi applica “leggi non scritte” da trogloditi.
Si è vero, ma visrto la situazione del kosovo non sò se è possibile.
mai dire mai
E ci mancherebbe che non venisse riconosciuto tale risarcimento!
P.s. Di solito le persone e le società crescono prendendo esempio da chi si comporta in maniera più progredita e civile, e non il contrario.
Spero non sia troppo difficile da comprendere.
si ma devi capire che, avendo un vocabolario fatto al contrario, per loro “progredito” equivale a “troglodita”
Enrico, che ne dici di questo?
http://www.youtube.com/watch?v=GAoOUi3_xuc
Non fà ridere.
dovrebbe anche far riflettere.
ridendo si possono dire molte cose.
Non dubitavo…..
Mi sarei meravigliato e preoccupato se avessi condiviso il pensiero di tale leggenda! 😉
Si scherza, eh…..
@teologo
non è mia consuetudine odiare qualcosa, ma le persone che per rientrare nella media abbassano gli standard invece di migliorare la propria condizione guadagnano parecchi punti.
quoto
TEOLOGO:
Quel che è bene per te è amle per me fino a prova contraria
IL MALE é far soffrire gli altri. Quel che non danneggia nessun o, come l’amore o sessi fra adulti consenzienti, NON è male. è bene.
Il male è l’odio omofobico e la sostanziale complicità della chiesa cattolica e di altre sette sedicenti cristiane contro oi diritti umani di persone innocenti colpevoli solo di essere omosessuali! Il male è la compplicità della chiesa cattolica nei crimini di pedofilia dei suoi membri!
GESU’ BENEDICE L’AMORE, GAY O ETERO!
“IL MALE é far soffrire gli altri”
…no, non solo. questo è una figura limitata di male, quello relativo alla convivenza sociale . Male è anche fare male a sè. L’ateo Umberto Veronesi insiste che è male fumare perchè fa venire il cancro..anche a sè, non solo agli altri.
prova a fare un corso di cucina, perchè il rovesciamento delle frittate non ti riesce particolarmente bene.
Solo che far male a se stessi non può essere sanzionato in una democrazia liberale…
Oltretutto amara una persona del proprio sesso non danneggia minimamente se stessi, nè tantomeno gli altri
E quale sarebbe il male che un omosessuale fa a sè stesso?
(Purtroppo) non mi stupisce il posto dell’Italia; mi stupiscono quelli di Bielorussia, Moldavia e Ucraina che sono perfino dietro al Vaticano! 😯
In Bielorussia c’è Lukashenko (“Chi è questo?” – Ignazio La Russa)
E’ possibile havere l’indirizzo anagrafico di fire starter? Vorrei fargli i miei complimenti di persona. Ringrazio in anticipo.
uauw tu si che sei un uomo vero! ho paura adesso! spero che tu e gli altri caproni non carichiate contro la porta di casa!
delle due l’una: o i cattolici sono colpiti da un misterioso virus che causa agrammatismo, oppure c’è un collegamento… uhm… vediamo…
ma questo kleber e’ uno vero che si permette anche di minacciare: deve essere uno di quei pagliacci fascistelli alla Haider
@Ridicolonick-teuto-arabeggiante
Se “havere” fosse una scelta, sarebbe… anagraficamente coerente. Si tratta infatti della grafia di uso corrente ai tempi della gloriosa Controriforma. (Anzi: se proprio vuoi la perfezione, ti consiglio un’arcaizzazione più completa, che meglio traduca in immagine l’antichità del tuo cervello, caro Kleber [“appiccioso” in tedesco, o giù di lì] Bla Bla Bla: punta pure su “HAUERE”. Abbi però cura di sostituire pure “anche” con “eziandio” e “siccome” con “conciosiacosaché”…)
L’Italia è un paese invicile per molti motivi, compresa la discriminazione strisciante pe rbay, lesbiche, bisessuali, trans, eccetera. La classifica non è una sorpresa.
Scsate il coppia incolla, ma non sono riuscito a rispondere al Sig.Bradipo nel forum precedente.
“Bradipo, ripeto l’assioma: teorie non dimostrabili = speranza perenne = fede atea!
Kleber…
L’indimostrabilità di tutte le teorie di cui parli è il dogma che rende storiella solo il tuo teorema… o forse non ti è chiara la differenza tra “in discussione” e indiscutibile?
Ma forse facevo meglio ad ignorarti come hanno fatto gli altri…”
Bradipo, una discussione può procedere pure all’ infinito, confermado il concetto di dogma ateo scietifico = fede atea.