La guida spirituale e politica dei talebani, il mullah Mohammed Omar, sarebbe stato ucciso due giorni fa in Pakistan. Sarebbe stato colpito sulla strada tra Quetta e il nord Waziristan. Lo riporta il notiziario dell’emittente afghana Tolo Tv, citando fonti anonime afghane. Un non meglio precisato ufficiale pakistano, interpellato, ha detto: “non posso confermarlo”. Un altro ufficiale afghano, sempre rimasto anonimo, avrebbe poi confermato all’iraniana Fars News Agency (FNA) che il mullah è stato ucciso e che il suo corpo è stato consegnato ad un medico legale per le analisi che ne confermino l’identità. La morte del leader talebano seguirebbe l’annuncio della morte del terrorista Osama Bin Laden, caduto in un blitz dei navy seals statunitensi sempre in Pakistan, alcune settimane fa (Ultimissima del 2 maggio). I portavoce talebani tuttavia smentiscono.
Valentino Salvatore
giusto cosi,ottima notixzia da un lato, dolore per la morte di un uomo dall altro lato.
non è una cosa bella ma, giusta.
mi pare dai tuoi commenti che a te piacciano gli omicidi…
perchè mai? hai ineggiato all’assassinio e all’eliminazione fisica di diverse persone in più di un’ultimissima.
in diverse hai scritto cose tipo “gli atei si devono estinguere” / “suicidatevi” / “fanno bene ad impiccare gli omosessuali”.
in un’altro hai scritto che hanno fatto bene ad ammazzare ipazia.
questo a casa mia si chiama “essere pro omicidi”.
mi limito a prendere atto di quello che scrivi. forse dovresti imparare a farlo anche tu, dato che scripta manent. e quel che scrivi ti definisce abbastanza bene.
Magari fosse vero! Sarebbe un periodo propizio per la lotta al terrorismo che finalmente comincia a dare i suoi frutti. Ma sono sempre del parere che è soprattutto nei paesi occidentali che bisogna vigilare. E’ qui infatti che i musulmani pseudo occidentalizzati entrano in azione per seminare morte.
ci sono anche gli occidentali convertiti che come ho detto, secondo me sono i più fanatici.
a prescindere dalla religione a cui si sono convertiti eh.
come no? tutto verissimo, come la morte di Bin Laden annunciata dalla Cia ben 6 volte 😀 e intanto il Daitarn III è atterrato in Campidoglio hahaha.
Non è che cambi molto. Non ho mai creduto nell’esistenza di una “cupola” plenipotenziaria del terrorismo islamico. Poi, morto un Papa se ne fà un altro.
Trovo interessanti i paragoni fatto qui:
http://intermarketandmore.finanza.com/la-caccia-uomo-piu-cara-della-storia-28155.html
Teniamo anche presente che, come dice MicheleB. il 23 maggio 2011 alle 14:57, morto un Papa se ne fa un altro.
Godrei di più se schiattasse qualche dittatore servito e riverito.
Secondo me un omicidio può anche essere necessario, ma non sarà mai giusto.
La giustizia si fa nei tribunali, in questo caso è più un’esecuzione in uno scenario di guerriglia.
La Santanchè avrà detto: è morto un moderato.
il 90% dei giornali di stamattina, smentiscono la morte del Mullah Omar, ed al massimo parlano di una sua scomparsa, che dura ormai da piu’ di 4 giorni, dal covo dove si nascondeva.
Ora mi chiedo, se sapevano dove si nascondeva, perche’ non sono andati ad arrestarlo prima??? 😯
Riporto il link che fornisce piu’ spiegazioni: http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_23/mullah-omar-morto_246ad2bc-8502-11e0-80e3-cc32f5990b02.shtml
“I talebani hanno invece smentito la notizia. Dal canto loro i servizi di informazione afghani (Nds) tramite il loro portavoce Lutfullah Mashal hanno fatto sapere che «è scomparso da tre o quattro giorni» dal suo nascondiglio a Quetta, capoluogo della provincia pachistana del Baluchistan”
Forse, per come l’ho capita io, Lutfullah Mashal è il portavoce dei talebani, non della Tv.
Comunque da Spinoza.it
Ucciso pure il Mullah Omar. Resta solo Pisapia a guidare Al Qaeda. [fdecollibus]
Spinoza… 😆